Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer lug 02, 2014 1:17 pm

:-gulp
sono appena tornata dalla visita dermatologica all'Ifo (san galligano). Sono un po' depressa :(
La dottoressa dice che è una micosi e quindi mi avrebbe dato una crema con cortisone e miconazolo. Più un'altra lenitiva e riepitelizzante. il tutto per dieci giorni.
Non mi andrebbe di mettere l'antimicotico seppure solo sulla cute. Non so davvero che fare. E ppoi quanto si può ritenere accurata una visita fatta in trenta secondi netti?? Non vorrei che mi abbia prescritto qualcosa per la cosa più probabile. Boh. Sono davvero demoralizzata.
La situazione non vuole saperne di migliorare, anzi mi sembra peggiorare di giorno in giorno. In pratica ho tutta la pelle ai lati della vulva e più su (pelle eh non mucosa) arrosata e con discrete bolle sia dx che a sx. Mi fanno male :( e mi prudono:( Ho provato tutto. i "nostri" rimedi e poi vitamina e etc. ma a parte il momentaneo sollievo dallo xerem spray una volta messo, i dati oggettivi non migliorano.
Non so più che fare.
A parte che pxxxa paletta possible che quasi la totalità dei miei problemi si concentrano sulla patata e il suo territorio?????? Che strazio:(
non posso fare altro che cominciare a pensare al senso "figurato" che ha tutto questo. sono i miei organi bersaglio evidentemente. VaBè l'analisi psicologica l'affrontiamo in un altro momento.
Ho pensato magari di fare un tampone vaginale per vedere se c'è qualcosa pure là. Anche se apparentemente là non ho fastidi.
Ari-boH...
grazie a tutte ragazze per esserci.
bacini.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer lug 02, 2014 3:43 pm

Ora dico una stupidaggine...
ma se provassi in qualche modo ad applicare il protocollo miriam sulla pelle?
Nel senso, facciamo finta che è vero che è una micosi (poi di che tipo non me l'ha detto: candida, altro?boh) magari quello che funziona per le mucose funziona pure sulla pelle.
E' vero che all'inizio la crema elleffe è la prima che ho provato e non mi ha dato alcun risultato per questo, però magari perché era sola, soletta e non in sinergia con yogurt &co.
Che ne dite ? E' proprio un'idea campata in aria? Ovviamente i fermenti lattici dovrei sostituirli direttamente con lo yogurt. Quindi alternare un giorno elleffe, il giorno dopo lo yogurt poi miphil spalmato e poi ricomincio.. Non saprei come regolarmi con la posologia però. A meno che non metto queste cose solo di sera e al mattino continuo a mettere la vit e o lo xerem.
teoricamente l'appuntamento "di controllo" con questa lo avrei il 16. Se la cura che mi ha dato deve durare 10 giorni farei comunque in tempo a provare la mia teoria e se non vedo alcun beneficio o provare la sua o arrendermi ad avere ste bolle e quant'altro fino a data da destinarsi..
:ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Cles » mer lug 02, 2014 5:49 pm

Secondo me tentar non nuoce, male di sicuro non ti fa. Leggevo che il papà di zizi è riuscito a far passare l'herpes labiale applicando succo di noni, se hai anche quello in casa puoi provare a mettere pure lui, magari fa effetto!

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer lug 02, 2014 7:19 pm

Grazie Cles! Al succo di noni non ci avevo proprio pensato..al momento non ce l'ho ma magari lo prendo al prox ordine!,

Ragazze sono passata di fretta ma questa cosa ve la devo assolutamente dire!!! Nota positiva della giornata: ho ritirato l' urinocoltura e analisi urine e.. a circa 15 giorni dall ultima analisi che riportava esc coli 1000000 e nitriti a palla..risultato solo 100000!!!!!!!!!!!!! e niente nitriti!!!! Continuano un po' di leucociti ma va beh. Insomma dopo circa dieci giorni di solo mannosio carica batterica sdradicata ::::: mi ci voleva proprio una buona notizia oggi :beer: e volevo condivederla con voi!!!
Buona serata e a presto :ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer lug 02, 2014 7:21 pm

Ma benissimo che bella notizia!
W D-Mannosio! :::::

Re: R: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda pista » mer lug 02, 2014 10:51 pm

E hai fatto bene a condividerla con noi!!! Queste testimonianze sono importanti!! Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Stefania 69 » mar lug 08, 2014 10:51 pm

Come vanno le bollicine?
Io non credo che il protocollo completo sia adatto, sulla pelle non hai ambiente da ripristinare (non a base di lattobacilli, almeno). L'unica cosa che mi veniva in mente era appunto la crema elleffe.
Eventualmente prima di passare all'antimicotico potresti provare con toccature di TTO magari diluito.

In ultimissima battuta non credo che un antimicotico utilizzato localmente sull' epidermide faccia gli stessi danni che nell'ambiente vaginale.

X-flor lo prendi?

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer lug 16, 2014 2:49 pm

Ciao Stefania! Grazie per essere passata :):
Le bollicine vanno moolto meglio, anzi non vorrei dirlo ma sembro quasi guarita..
Alla fine ho ceduto all'antimicotico per il tuo stesso ragionamento: sulla cute l'impatto sarà meno dannoso.
Avevo provato anche lo yogurt perchè proprio volevo evitare di mettere il miconazolo ma alla fine, sconfitta e disperata, ho ceduto.
Ho fatto solo 7 giorni però e non dieci come consigliato dalla dermatologa. E questo perché sul foglietto illustrativo è raccomandato appunto di non superare i 7 giorni.. Il 7° giorno è scaduto proprio ieri.. quindi spero di non dovermi pentire :):
Sì i fermenti lattici li prendo , in questo momento non il X-flor perchè li alterno un po'. ma diciamo che sono sempre coperta :):
grazie ancora per il tuo interessamento e a presto!

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » ven ago 29, 2014 8:45 pm

Ciao shittina come stai?
Passate le bollicine? L'antimicotico non ha procurato danni? :ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer set 03, 2014 9:45 am

Ciao Ondina :ciao:
grazie davvero dell'interessamento! Sì le bollicine sono passate del tutto e l'antimicotico non ha fatto danni :): D'altro canto il problema era "fortunatamente" proprio sulla pelle e non sulla mucosa e poi ne ho messo davvero poco e per poco tempo ma è bastato per farmi passare tutto! Meno male :):

Avrei scritto comunque oggi per festeggiare con voi il mio primo anniversario: è un anno che sono iscritta, è un anno che non prendo antibiotici e di sicuro sto stra-meglio anzi stra-meglissimo :): da quando sono approdata qui :::::
Giorni "no" e giorni "ni" ci sono ancora, ovviamente, ma piano,piano sono sicura che andrà ancora meglio. Prendo ancora tanto D-Mannosio: sono aggrappata tipo coperta di linus :): ma so che quando sarà il momento scalerò.. ora non sono pronta ma va bene così.

Una delle cose più belle che mi avete regalato è stata la consapevolezza e la conoscenza di questo "mostro". E più lo conosco più so che si può combattere e che io posso combatterlo. E davvero quando non MI "conoscevo" e non conoscevo esattamente con cosa stavo "litigando" era un'angoscia perché sembra tutto senza soluzione e quando la cosa si protrae per anni ti sfianca. Ora grazie a voi mi sto piano piano ricostruendo. Ascoltando il mio corpo e dandogli quello di cui ha bisogno cercando sempre di rimanere calma e non farmi prendere dal panico.

E tutto questo, davvero, grazie a voi.

Quindi un immenso grazie a tutte per la strada di mattoni gialli che mi avete indicato. C'è ancora da camminare ma sento di stare sulal via giusta.

Un bacio enorme a tutte voi. :ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda pista » mer set 03, 2014 10:35 am

Grazie!!! Un bacione a te

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer set 03, 2014 3:38 pm

Grazie a te per questa bellissima testimonianza e complimenti per i miglioramenti che hai raggiunto :cup: :cup:
Dimenticavo, congratulazioni per l'anniversario ;)
:baci:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda idacs » mer set 03, 2014 4:28 pm

Ciao o letto il tuo post o visto che sei andata dalla dermatologo anche io diciamo un problema simile al tuo una desquamazione dove sono i peli sul clitoride diciamo quindi tu ai usato l antimicotico ed e passato?io devo fare dieci giorni di una crema che ce cortisone ma purtroppo non posso non evitarla visto la situazione attuale baci

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer set 03, 2014 5:41 pm

Ciao Idacs,
mi spiace che anche tu ti trovi ad affrontare questo problema: in aggiunta a quelli che già abbiamo è proprio una rogna (visto poi che parliamo di problemi di pelle non c'è parola più azzeccata... ahahahah :): )
Non ho capito bene dove è localizzato il tuo problema. Intendi sul pube? La crema al cortisone te l'ha prescritta un dermatologo?
Non so cosa consigliarti perché non so da quanto ci combatti e se prima di "cedere" a questa crema hai provato o meno altro.
Io avevo provato un po' di tutto ed ho ceduto all'antimicotico perchè davvero non sapevo più che fare ma non l'ho fatto a cuor leggero..però ecco il vantaggio era che il problema era solo ed esclusivamente esterno e sulla cute. Non riesco a capire se lo stesso vale per te perché mi nomini il clitoride e poi i peli e non ci ho capito :(
Hai già provato xerem? magari se non c'è infezione o fungo è solo un po' provata la parte.
Fammi sapere se vuoi come va!
baci a te.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda idacs » mer set 03, 2014 5:59 pm

Ciao cara allora provo a spiegarti io sono in cura con Murina o fatto due volte un trattamento chiamato elettroporazione dalla seconda volta o iniziato a sentire un prurito in pratica e sulla grande labbra vicino il clitoride e sembra come secca o meglio come se stessi spellando non e enorme la parte interessata pero la ho da una 13 di giorni o provato varie creme e anche inpacchi di camomilla e purtroppo non vuole passare si la crema me la prescritta Murina e seguirò il suo consiglio..non ci voleva proprio ora non solo si combatte x la vulvodinia mo pure x piccole cazzate che x noi sono grandi pensieri..quindi tu in pratica cosa avevi precisamente?baci

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » gio nov 13, 2014 3:30 pm

Ciao shittina, come stai?

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer nov 19, 2014 1:04 pm

Ciao Ondina! Grazie per essere passata a trovarmi :thanks:
Sto bene, grazie.
ho passato una mesata un po' pesante perché mio padre ha avuto un po' di problemi di salute ma si è operato e tutto è andato bene :)
Per quanto riguarda me, continuo con tutti gli accorgimenti possibili (mutandine di cotone, detergente solo per l'ano, D-Mannosio ancora 2 volte al giorno -tranne che dopo i rapporti in quel caso abbondo per le 48h successive- chili di xerem in caso di :sesso: ) e tutto va bene. Spesso monitoro con gli stick che tutto sia sottocontrollo (anche stamattina ed era tutto ok :coool: tranne il parametro del sangue ma quello c'è sempre quindi non mi agito più.
Quindi a parte qualche giorno "sospetto" che però poi rimane solo sospetto e poi passa da sé, tutto vermanete molto meglio. MEGLISSIMO.
E come dico sempre tutto questo è stato possibile solo grazie a voi e a questo forum speciale :baci: ::::: :baci: Ormai vi sponsorizzo con chiunque :)
grazie di tutto!

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer nov 19, 2014 3:07 pm

Hey ciao shittina!
Mi fa molto piacere sapere che tutto proceda alla grande, complimenti per i risultati raggiunti :cup:
E anche che tuo papà adesso sta bene!
Un bacio shitty :baci:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer gen 21, 2015 11:45 am

Ciao a tutte, :-gulp
Vi scrivo dalla fase discendente (spero) di una ricaduta..
Proprio quando pensavo di avercela fatta del tutto..ZAAAACC mi ha fregato. Addirittura nemmeno la pipì puzzava più e quando ne ho preso coscienza (circa due settimane fa) ero stra felice e pronta a passare di qua per darvi di nuovo testimonianza che stava andando tutto bene.. e invece :-::::
Diciamo pure che da Agosto 2013 che sono approdata qui (periodo dell’ultimo antibiotico per la cronaca ) a parte le difficoltà iniziali e i miglioramenti a singhiozzo dei primi tempi, sono andata sempre meglio a parte qualche giornata/settimana "no", senza mai una recidiva vera e propria, quindi forse proprio nel cammino ci sta che uno affronti una qualche recidiva (speriamo sia la prima e ultima seria)
Insomma, pur non avendo mai abbassato la guardia in nessun fronte galeotto è stato il rapporto (nonostante le valanghe di crema xerem, le mie 4/6 dosi – lo so che esagero ma mi fa sentire più sicura) E vabbé.
Cioè, dico vabbé adesso, a circa 10 giorni dall’esordio della maledetta, qualche giorno fa, facevo davvero fatica a connettere. Di nuovo quel senso di panico. Mi hanno salvato le linee guida: urinocultura (e coli 1.000.000 leucociti 40 per campo) tanto per sapere nel caso estremo quale antibiotico prendere e D-Mannosio, acqua e tisane a gogo.
Ci sono giorni che mi sembra che si riacutizzi il tutto, altri momenti mi sembra che stia tutto rientrando nella normalità. Ho spesso ancora nitriti fuxia e leucociti lilla chiaro. Oggi ho riportato la pipì al laboratorio per vedere se c’è stato un miglioramento. Anche se ho il dubbio che non sia attendibile: è una pipì di sole tre ore (erano tipo le 4 e non resistevo più, considerando che mi dovevo alzare alle 6 non avrei avuto una seconda chance).
A livello psicologico questa ricaduta mi ha dato una batosta assurda. Mi stavo cominciando a sentire "normale" e improvvisamente mi è ricrollato il mondo addosso.
Comunque ho pensato che un motivo – al di là del fattore scatenante "rapporto" – c’è stato e mi piacerebbe da voi avere un parere.
A dicembre mi sono sottoposta ad una ICSI (ovviamente andata male) con il relativo bombardamento ormonale del caso. Non potrebbe essere stato questo? O comunque tutti questi ormoni non potrebbero avere un po’ alterato l’ecosistema là sotto? La mia idea è stata che magari tutti sti ormoni abbiano alterato l’ambiente e la relativa lubrificazione e che, quindi, la crema non sia stata sufficiente a difendermi dall’attrito con tutto quello che ne segue. A riprova ad esempio questo mese non ho proprio avuto tracce di muco. Potrebbe essere?
Boh, o forse magari non c’entra niente ed è solo che quando deve arrivare, arriva. Ari- Boh ?
Comunque, anche stavolta, almeno per il momento, se la situazione va ulteriormente migliorando e non peggiora, non mi sono fatta vincere dall’antibiotico.
Anche se devo ammetterlo, appena letto l’antibiogramma, l’ho comprato subito per sicurezza !!
Il fastidio che mi rimane è molto spesso un senso di stranguria finale (specialmente quando non sono a vescica piena) e il (penso) conseguente senso di dover urinare anche se poi non ho tutta questa pipì da fare . Mi sono data la spiegazione che questo possa dipendere dal minimo residuo di pipiì dovuto al fatto che la stranguria mi fa contrarre e smettere di urinare le ultime gocce. Tutto questo si fa un po' più acuto a fine giornata, mah. In più mi rimane saltuario un po’ di friccicorio (si capisce che so’ romana eh :): ) zona uretra e vescica.
Tutti questi sintomi "residui" non significa che non sto migliarando, giusto? Certe volte, nei momenti di pessimismo, penso che se ho ancora tutti sti sintomi vuol dire che la bestiaccia è ancora abbarbicata tenace alla mia vescica , però poi cerco di autotranquillizzarmi e mi dico che è normale avere strascichi più o meno lunghi e/o fastidiosi. Vero? Vi prego ditemi di siii! :please:
Per quanto riguarda l’assunzione di D-Mannosio, dopo i primi giorni in cui ne ho assunto dosi piene dopo ogni pipì, adesso sto cercando di dimezzare le dosi. Nel senso una dose di mannoro o D-Mannosio in due volte, oppure metà misurino di AF per volta etc. Sempre più o meno ad ogni pipì. In pratica ho diminuito la quantità ma non la frequenza. La quantità l’ho diminuita perché probabilmente era troppa per me e mi dava problemi di intestino. :bleha:
Spero la prox settimana di potervi dire di aver sconfitto questa recidiva e spero di poterlo fare anche con i risultati alla mano di un’urinocultura più clemente.

Grazie per avermi ascoltato nonostante il papiro e A presto!

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 21, 2015 1:47 pm

Mi spiace per la ricaduta ma mi sembra che sebbene lentamente tu stia tornando a respirare, per fortuna.
40 leucociti non sono molti, io sospetto che nonostante i batteri gran parte dei fastidi siano dovuti a contrattura.
Oltre agli accorgimenti per la batterica, stai anche mettendo in atto quelli per il rilassamento? Kegel reverse, calore, respirazione diaframmatica....
Come e' il pH? Se e' il caso alcalinizza un poco in modo da far bruciare meno la pipi' sui tessuti infiammati.
Tisane Meg ne bevi? Aiutano con l'infiammazione e in caso di contrattura anche il fatto che siano calde porta giovamento.

Non e' sbagliato premunirsi comprando l'antibiotico giusto: l'errore non e' avere in casa un farmaco mirato ma utilizzarlo senza una effettiva necessita'.

Quando hai avuto il rapporto, lubrificante a parte, eri sufficientemente predisposta a livello di eccitazione psicofisica? E' importante avere sesso solo quando sussistono queste condizioni, altrimenti diventa a rischio.

Per l'ICSI non ti so dire con esattezza, ipotizzo che la stimolazione follicolare possa causare un peggioramento dei livelli contratturali, perche' in un modo o nell'altro dovrebbe mettere in gioco gli estrogeni; ma considerala una banalissima opinione di una che e' completamente profana.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214