Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

L'archivio delle storie personali

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda Natina » mer nov 12, 2014 8:15 pm

Ciao Giulia benvenuta anche da parte mia :ciao:
Questo che descrivi è un sintomo comune a molte, può dipendere dal ph, come ti è stato detto, ma può anche essere muscolare come dice pista. Applica calore e vedi se migliora. Alcalinizza la sera prima di andare a letto e monitora il ph con gli stick per verificare appunto se dipende dall'acidità.

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda Giulia90 » mer nov 12, 2014 8:25 pm

Perfetto grazie! Seguirò questi vostri consigli e vi farò sapere se ci saranno miglioramenti. :thanks: Il ph va monitorato quotidianamente?
[font=Comic Sans][dropshadow=blue]___ "Que el Amor valga la Alegria y no la Pena" ___[/dropshadow][/font]

Re: R: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda stellamarina » mer nov 12, 2014 9:47 pm

Ciao Giulia! Per la secchezza hai provato a eliminare i detergenti intimi, (tranne per l'ano dopo la pupu e dopo un rapporto)? Da quando li ho eliminati sono molto molto piú..."produttiva"! Se sei scettica prova pian pianino a diluirlo quando arriva a metá.. Poi quando ti senti pronta vai di sola acqua! Mi permetto di darti un ulteriore consiglio; visto che sei giovane e non vuoi un bebè, potresti provare con gli apparecchi della babycomp, io sono anni che uso il pearly e mi son sempre trovata benissimo! Un abbraccio e forza che ce la fai!!!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda Cles » mer nov 12, 2014 10:12 pm

Se hai gli stick prova a monitorarlo per qualche giorno per vedere se l'alcalinizzazione è efficace (dipende dai prodotti, alcuni riusltano più efficaci di altri), una volta che la situazione si è stabilizzata lo potrai controllare solo al bisogno

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda Giulia90 » mer nov 12, 2014 10:45 pm

stellamarina ha scritto:Per la secchezza hai provato a eliminare i detergenti intimi, (tranne per l'ano dopo la pupu e dopo un rapporto)?

Grazie per il consiglio, proverò anche questo! Per quanto riguarda il metodo anticoncezionale che mi hai proposto temo sia un pò fuori dalla mia portata economicamente parlando, essendo ancora una studentessa universitaria squattrinata... :hurted: ma ci farò un pensierino. D'altra parte è un buon investimento!

Per alcalinizzare può essere sufficiente assumere D-Mannosio + bds o meglio altri prodotti più specifici?

Sempre riguardo al mio fastidio uretrale vorrei specificare un'altra cosa... Ho notato che mi viene più intenso se dopo aver bevuto tanto, urino una prima volta ma nel frattempo sta scendendo altra urina. Cerco di spiegarmi meglio... Quando ho la vescica appena svuotata ma precedentemente ho bevuto parecchio e in un tempo dilazionato, non tutti i liquidi che ho ingerito vengono espulsi con quel flusso, e nel frattempo altra urina accede in vescica. Ecco, è come se la sentissi scendere e bruciare. Ma mi succede solo a vescica vuota, se è già piena non sento niente. :?
[font=Comic Sans][dropshadow=blue]___ "Que el Amor valga la Alegria y no la Pena" ___[/dropshadow][/font]

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda Ondina88 » mer nov 12, 2014 10:56 pm

Il fatto che ti bruci di più quando fai poca pipì è comune alla maggior parte di noi.
Cerca di farla quando senti un bello stimolo, quanto bevi al giorno circa?
Altra cosa importante non spingere mai quando fai la pipì e non trattenerla per troppo tempo.
Insomma, falla quando senti un bello stimolo e la vescica è bella piena e non spingere, piuttosto fai tanti kegel reverse.
Come ti hanno detto anche le altre monitora anche il ph vescicale con gli stick. Calcola che il ph ideale va dal 6 al 7,5 circa e di mattina è sempre un pochino più basso. Se ha valori troppo bassi alcalinizza con bds o con uno degli alcalinizzanti consigliati.
Per l'ultima cosa che hai detto non so se ho capito bene comunque cerca di bere molto ma diluendolo durante il giorno: poco e molto frequentemente tipo l'ideale sarebbe un sorso ogni 5 minuti. Evita di bere troppo tutto in una volta unica.

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda Rosanna » ven nov 14, 2014 12:55 pm

Giulia90 ha scritto:Quindi posso dire con soddisfazione che i rapporti che ho avuto, seppur frequenti non mi hanno lasciato problemi!!

Sì, ma cerca di non esagerare. Non succede nulla se invece di tanti rapporti in poche ore ti limiti ad uno al giorno. Anzi, aumenta il desiderio di entrambi e tu ti lubrifichi di più e lui ti desidera ancor di più.
Giulia90 ha scritto:Gli stick non li ho. Sono necessari? A cosa servono di preciso?

:?
Giulia90 ha scritto:Pensate che potrei trarre dei benefici da questi esercizi?

:shock:
Giulia90 ha scritto:ma pensate che il calore potrebbe aiutarmi anche ora? O è utile solo in fase acuta?

:O.O:
Giulia90 ha scritto: mi sono accorta che mi viene per lo più quando vado in bagno senza fare tantissima pipì, quando ne faccio una quantità normale o scarsa. Mentre invece se la trettengo per più tempo e vado in bagno solo quando mi scappa molto, facendone tanta, non mi succede! :O.O: Come mai?? Non è strano?

:O.O: :O.O:
Giulia90 ha scritto:Per alcalinizzare può essere sufficiente assumere D-Mannosio + bds o meglio altri prodotti più specifici?

:O.O: :O.O: :O.O:
[mod="Rosanna"]Non so chi ha approvato questo tuo post e perché, ma sarebbe stato assolutamente d disapprovare per la serie di domande le cui risposte avresti povuto trovarle da sola se solo ti ti fossi minimamente dedicata alla ricerca.
Ti chiedo d'ora in poi, prima di porre una domanda, di assicurarti che non ci sia già la risposta nelle sezioni specifiche.[/mod]
missabu ha scritto:Quando hai tanta pipì, forse, le urine sono più diluite e quindi bruciano meno.

Non solo.
viewtopic.php?f=22&t=4179#p216498
Giulia90 ha scritto:Si si ho letto che fa proprio al caso mio e ho già iniziato a praticarla! Per ora non è cambiato molto ma l'ho fatta poche volte... Spero che con tutti questi accorgimenti il fastidio vada pian piano scomparendo :):

Non credo ti serva la manovra in quanto non credo tu abbia problemi di contrattura.
Giulia90 ha scritto:il metodo anticoncezionale che mi hai proposto temo sia un pò fuori dalla mia portata economicamente parlando, essendo ancora una studentessa universitaria squattrinata... :hurted: ma ci farò un pensierino. D'altra parte è un buon investimento!

Fai partecipare anche il tuo partner alla spesa, in fondo è utile tanto a te quanto a lui!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda Giulia90 » mar nov 18, 2014 11:46 pm

Ondina88 ha scritto:quanto bevi al giorno circa?

Ammetto che prima di soffrire di cistite bevevo molto poco...praticamente solo ai pasti! Ma negli ultimi mesi mi sto impegnando a bere molto di più, all'incirca berrò 1 litro e mezzo / 2 litri al giorno! Giro sempre con una bottoglietta così ogni tanto dò qualche sorso!

Rosanna ha scritto:Sì, ma cerca di non esagerare. Non succede nulla se invece di tanti rapporti in poche ore ti limiti ad uno al giorno.

Ciao Rosanna! Non ho rapporti plurimi ogni giorno :lol: :oops: Non vivo con il mio fidanzato, solitamente ne abbiamo occasione solo nel fine settimana, per cui capita magari di avere anche due rapporti nella stessa sera.
Comunque effettivamente l'ultima volta ho di nuovo avuto bruciori abbastanza forti il giorno dopo...poi scomparsi l'indomani. Sono stati bruciori diversi dal solito, è come se avessi avuto una cistite abbastanza leggera, però con annessi bruciori alle pareti della vagina :hurted: cercherò di limitare l'attività per ora...

Chiedo scusa se ho fatto domande a cui era già stata data risposta... cercherò meglio prima di scrivere...sorry! :--P
[font=Comic Sans][dropshadow=blue]___ "Que el Amor valga la Alegria y no la Pena" ___[/dropshadow][/font]

Re: Giulia: la mia storia...e la SPERANZA

Messaggioda missabu » mer dic 17, 2014 4:34 pm

Ciao Giulia, come va? Ci dai tue notizie?


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214