da LUSY86 » ven nov 07, 2014 11:34 pm
Ciao a tutte! E' un po di tempo che vi leggo , oggi finalmente ho deciso di scrivere anche io la mia storia. Saro' il piu' possibile sintetica anche se mi riesce difficile!Ho 28 anni la prima cistite l'ho avuta a 16 anni dopo qualche mese dal primo rapporto , curata con antibiotico e passata , da li sono seguite una serie di infezioni vaginali trattate con ovuli ,creme , lavande ecc ! Data la mia giovane eta' , l'inconsapevolezza di certe cose, l'immaturita' e soprattutto il grande amore che stavo vivendo ( una storia intensa ,travagliata e ostacolata che avro' piacere di raccontarvi poi)ho sicuramente aggravato la mia situazione... Prendendo pochi accorgimenti . Ho quindi passato quasi otto anni tra alti e bassi ma senza guarire mai del tutto , episodi di cistite vera e propria ne ho avuti pochi ma convivevo ormai con questo bruciore costante alla minzione , senso di fastidio e rapporti piu' o meno dolorosi , fino a quando la mia grande storia d' amore finisce e finisce anche il mio calvario con questa maledetta condizione di perenne malessere o almeno cosi credevo! Passo circa un paio di anni dove tutto questo era diventato solo un brutto ricordo , ho avuto altre storie , e mi sono detta che probabilmente era una cosa psicosomatica data la poca serenita' che avevo con il mio ex e che finalmente ero guarita! Settembre 2011 incontro il mio attuale fidanzato , storia da favola quindi serenita', equilibrio insomma la mia vita finalmente prendeva la giusta piega , invece no... La maledetta arriva a dicembre , violenta , emorragica ... Ginecologo ,antibiotico , candida di nuovo ovuli creme ecc ! Presa dallo sconforto perche' sapevo che non mi avrebbe dato piu' tregua inizio a documentarmi ( xke' a quel punto non era per niente psicosomatica la cosa) passano altri mesi dove sembra che piu'o meno stia bene ma il mio pensiero e' sempre li! Arriviamo ad ottobre e il mio incubo ritorna ... La mattina andare in bagno e' un incubo , brucia da morire ... Poi passa pero' resta quel senso di fastidio , tendo a irriggidirmi ho i brividi ... Di nuovo ginecologo tamponi , urinoculture sempre negative e io che passo per la pazza come sempre! Vado avanti cosi ormAi sconfortAta e rassegnata ma inizio a navigare su internet e trovo voi finalmente do un senso a quello che mi sta succedendo e inutile dirlo mi sento compresa! Ho tralasciato prima che in tutto questo tempo ho consultato anche un urologo e fatto svariati tamponi e analisi da cui pero' non e' emerso mai nulla a parte banali infezioni come candida! Passo l'estate scorsa in un inferno non riuscivo piu' a gestire la mia vita , il lavoro e la mia relazione e decido quindi di cambiare urologo.... Faccio tampone uretrale e finalmente ( diciamo cosi') risulta ureaplasma , vai di nuovo quindi con antibiotico e cistexx. Sembrava che stessi meglio ma continuavo a vivere in uno instabile equilibrio xke' sentivo di non stare bene , di non stare in uno stato fisico normale .... Evitavo i rapporti per la paura anche se non ho mai riscontrato un diretto collegamento! Mi sono quindi trascinata fino a questo maggio quando decido di cambiare ginecologo... Mi dice che non ho nulla , guarda tutti i miei esami , mi visita e conclude che ho una conformazione anatomica che fa si che tutto quello che ho in vagina lo porti in uretra che non devo accanirmi contro un patogeno ma fare attenzione a mantenere il giusto equilibrio vaginale! Mi prescrive una cura di sei mesi con ivucran e geliofil, sono stata soddisfatta per il semplice fatto che non mi aveva dato l'ennisimo antibiotico che cmq non avrei preso. Veniamo ora alla situazione attuale sto mettendo gia in pratica molti dei vostri consigli: assumo D-Mannosio da quasi due mesi ho iniziato con tre dosi e ho scalato a due , sto assumendo anche X-flor perche' mi sono rifiutata di curare l'ultima candida con le solite schifezze.... Sto mettendo anche lo yogurt e mi sto lavando con sola acqua e la situazione era abbastanza stabile almeno fino ad oggi.Siccome ho una nuova storia ,ho ripreso i rapporti .... Devo dire che a parte qualche fastidio stava andando abbastanza bene ovviamente munita di crema D-Mannosio che pero ho sempre messo dopo ,un po per vergogna ....mercoledi rapporto tutto liscio ieri niente di niente io felicissima e invece da stamattina sono in pieno attacco anche se non ho i soliti dolori .... Ho fatto lo stick e non e' uscito nulla se non ematuria ...oltre a notarlo quando vado in bagno.... Sto cercando di bere tanto e ho fatto anche la tisana ma ho paura . Ovviamente ho aumentato anche D-Mannosio.Ora sono emotivamente provata e avvilita ma devo prendere mano la mia vita , xke' leggendovi mi rendo conto di essere anche fortunata rispetto a tante di voi per cui ho profonda ammirazione Ma nn sono sicura che mi faccia bene! Scusate se mi sono dilungata ma era da tanto che volevo scrivere e avevo la mia mano nn si e' controllata piu'.Vi faccio i miei complimenti specialmente a te Rosanna ! Un bacio a tutte voi sono
contenta di essere approdata qua
Inviato da iPhone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk