nuova iscritta

L'archivio delle storie personali

Re: nuova iscritta

Messaggioda Stefania 69 » lun ott 27, 2014 11:20 am

Continua su questa strada ed evita esami invasivi come hai gia' pensato di fare, a maggior ragione visto che hai gia' idea di quale potrebbe essere il problema.
Segui il pH e verifica come puo' modularlo agendo sul 7+ o altri agenti alcalinizzanti, va benissimo anche bere acqua acidulata con limone.

Io in tutta sincerita' se fossi nella tua situazione cambierei urologo.Capirei fino a un certo punto se i tuoi sintomi venissero sottostimati da un medico generico o con una diversa specializzazione, ma un urologo non puo' non dare peso alla presenza concomitante di cristalli, dolore ai reni e basso pH

Re: nuova iscritta

Messaggioda Natina » lun ott 27, 2014 2:01 pm

Come va? Fatto il tampone?

Re: nuova iscritta

Messaggioda Arual745 » mer ott 29, 2014 8:32 am

Ciao!!
Purtroppo notizie non positive e cioè ieri sera all'improvviso un bruciore fortissimo. E pensare che fino alle 20 di ieri pensavo di essere guarita perché stavo davvero bene poi così all'improvviso inizio a sentire che c'è qualcosa che non va!
Ho il morale a pezzi ...intanto lunedì pomeriggio sono stata dal ginecologo che mi ha visitata e ha notato un arrossamento delle mucose esterne e una leggera infiammazione . Il tampone non ha potuto farlo perché dovrei recarmi di mattina nell'ospedale dove lavora ma lui ritiene superfluo farlo. Però per l'infiammazione mi ha prescritto ovuli antimicotici per 7 sere e lavanda micostop da fare la mattina consecutiva. Per le mucose esterne ha detto di mettere lubrygen crema.
Ora io ho il terrore di usare gli ovuli perché secondo me peggioreranno il tutto ( come è accaduto con gli ovuli meclon).
E poi vorrei capire che cavolo di infiammazione ho.
Non so più cosa fare datemi un consiglio!!
Forse fare un ciclo di ovuli di fermenti tipo normogyn ?
Fare il tampone comunque?ma perché non vuole farmelo?
La crema lubrygen potrei anche metterla per lenire gli arrossamenti ma a sto punto ho paura che tutto mi faccia peggiorare più che guarire. Sono disperata anche perché il bruciore è ritornato quindi a sto punto mi viene da pensare che i cristalli non c'entrano granché

Re: R: nuova iscritta

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 29, 2014 10:13 am

Niente antimicotici men che meno per una semplice infiammazione. Piuttosto si a un velo di crema lenitiva, il meglio dovrebbe essere xerem.
Il tampone puoi anche farlo privatamente se il dottore non vuole prescrivertelo.
Hai verificato recentemente se i cristalli ci sono ancora o no? Potrebbe essersi trattato di una ulteriore espulsione oppure passaggio di urina più acida sulla mucosa infiammata.
I bruciori sono spariti o persistono?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: nuova iscritta

Messaggioda Arual745 » mer ott 29, 2014 11:18 am

Per i bruciori stamattina va un po' meglio...per il tampone sto chiamando il centro per farlo comunque perché non sono tranquilla. i rifaccio esame urine per vedere se ci sono i cristalli.
Comunque poco fa con uno specchietto ho voluto vedere se le mucose fossero ancora arrossate e ho notato intorno alla vagina muco bianco addensato con denti dei granuli bianchi....è forse candida?
Comunque a giorni dovrebbe arrivarmi ciclo

Re: nuova iscritta

Messaggioda flo67 » mer ott 29, 2014 11:47 am

Hai provato ad applicare calore sulla vulva quando hai bruciori?
Comunque per la conferma che sia candida, solo un tampone vaginale può appurarlo.
Inoltre prima del ciclo è normale avere un peggioramento dei sintomi.
Vedrai piano piano riuscirai a venirne fuori, devi solo avere pazienza e dati alla mano, così potrai agire sulle cause effettive dei tuoi disturbi.

Re: nuova iscritta

Messaggioda Ondina88 » mer ott 29, 2014 1:16 pm

Si, confermo.
Sono molto importanti tampone vaginale (con indicazione del ph e dei lattobacilli) e esame urine con analisi del sedimento così iniziamo ad avere un quadro più chiaro e completo e capiamo come muoverci.
Continuano ad andare meglio adesso i bruciori?
7+ e magnesio li stai prendendo ancora?

Re: nuova iscritta

Messaggioda Aliruna » mer ott 29, 2014 3:47 pm

Ti consiglio anche di valutare seriamente se continuare a farti seguire da un ginecologo che si rifiuta di farti un tampone e poi ti prescrive antimicotici per un'infiammazione.

Re: nuova iscritta

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 29, 2014 4:53 pm

Ali ti amo, sei una spalla stupenda e io posso far finta di essere buooooonaaaaaa :angel: :angel: :angel: :fifi: 8-)

Re: nuova iscritta

Messaggioda Aliruna » mer ott 29, 2014 4:59 pm

:lol: Lieta di fare la cattiva!
spalla.jpg
spalla.jpg (22.33 KiB) Osservato 2657 volte

Re: nuova iscritta

Messaggioda Arual745 » mer ott 29, 2014 5:47 pm

Ciao ragazze !!
Allora per quanto riguarda i bruciori diciamo che sono ritornata ai livelli di quando ho iniziato ad assumere magnesio e 7+.
Diciamo che c'è stata una totale regressione. Poco fa ho misurato il ph e stranamente nonostante avessi assunto 7+ alle 11,30 il ph era 5,5 quindi molto acido. Tra un po' chiamerò il ginecologo e gli parlerò chiaramente in merito al mio problema con questi ovuli antimicotici (vedi esperienza meclon) e alla necessità di fare un tampone. Ma la cosa che ho capito è che qualsiasi ginecologo prescrive ovuli per una minima infiammazione quindi temo che se con il tampone venisse fuori qualcosa mi prescriverebbe comunque ovuli!!ho esaminato con uno specchietto tutta la zona incriminata ed effettivamente è arrossata. A questo punto mi vien da pensare che possa anche trattarsi di un problema esterno dovuto a quel benedetto meclon che una volta sciolto può avermi infiammato le mucose. Per questo problema il ginecologo mi ha dato lubrygen da mettere esternamente e una lavanda esterna da fare con jalma over. Io vorrei provare con la crema per vedere se mi allevia il bruciore ...che dite potrebbe giovarmi? Domani vorrei ripetere esame urine e sedimento per vedere come va. Comunque in merito al muco bianco dopo stamattina non l'ho più visto!!non so che pesci prendere!!

Re: nuova iscritta

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 29, 2014 6:24 pm

Tu non sei obbligata ad assumere antimicotici per quanti te ne prescrivano. La prescrizione non e' un obbligo che tu debba seguire per legge, questo e' un concetto da tenere sempre a mente, perche' e' facile soprattutto all'inizio che ci si ritrovi confuse.
Piuttosto il problema e' che tipo di alternativa in termini di soluzione si possa trovare presso chi e' ancorato rigidamente a questo tipo di protocollo. Che poi vorrei veramente capire quale sia il protocollo che prevede antimicotici per l'irritazione, ma e' un discorso trito e ritrito.

Le perdite che hai visto potrebbero anche essere fisiologiche oppure dovute all'irritazione piuttosto che a un fungo ma appunto serve un tampone.
Lascerei perdere anche il detergente lenitivo, mentre un tentativo con lubrigyn crema lo puoi fare, anche se prediligerei xerem che in questi casi normalmente e' quella meglio tollerata.

Strano che il pH persista basso, mangi molte proteine o molti cibi acidificanti, oppure mangi molto poco?
Sei alla dose massima di 7+ oppure puoi aumentare?

Re: nuova iscritta

Messaggioda Aliruna » mer ott 29, 2014 6:54 pm

Il tampone lo puoi fare tranquillamente anche senza ricetta medica e senza prenotazione in molti laboratori. Se poi dovesse comparire qualche patogeno e le difese dovessero essere insufficienti, esiste un protocollo del forum ormai ampiamente collaudato che funziona come e meglio di inutili e dannose cure antibiotiche e antimicotiche. La scelta è tua. Percepisco una certa ritrosia a voler ammettere che il tuo dottore non ti sta aiutando. Questo è assolutamente comprensibile, ma è un passo necessario, perché non ha nulla di valido da proporti. Se le mucose sono molto infiammate, hai a disposizione vari tentativi: crema D-Mannosio o xerem, arnica compositum heel, saginil. Intanto insisti con l'alcalinizzazione.

Re: nuova iscritta

Messaggioda Arual745 » mer ott 29, 2014 9:24 pm

Ciao domani mattina farò il tampone in un laboratorio privato.
Intanto non sto mettendo ovuli e neanche lubrygen
Voglio vedere il tampone!!
L'urina oggi è acida perché sto mangiando pochissimo ...mi succede quando sono nervosa!!
Sto prendendo 2 capsule di 7+ e anche mezzo misurino di magnesio.....diciamo che il bruciore si affievolisce quando non sto molto tempo seduta...sto cercando di bere tanto e poi la notte tolgo gli slip.
Vi farò sapere appena avrò l'esito...richiederò ricerca di miceti germi comuni e clamidia in più ph e lattobacilli come mi avete suggerito!!

Re: nuova iscritta

Messaggioda Aliruna » mer ott 29, 2014 9:27 pm

Bravissima!
Cerca di mangiare qualcosina, mi raccomando! Il digiuno rema contro tutti gli altri accorgimenti che stai mettendo in pratica.
:ciao:

Re: nuova iscritta

Messaggioda Arual745 » sab nov 01, 2014 2:00 pm

Ciao ragazze !
Martedì pomeriggio ritirerò il risultato dei tamponi!intanto vi dico che oggi il bruciore è fortissimo ...ho fatto uno stick della meditrol ed è uscito perfetto tranne urine con ph acido(si è colorata la casellina di arancio). Sto assumendo 7+ due compresse al giorno e 4 gr di magnesio citrato prima di andare a letto ma niente il ph è sempre acido. Sarà forse questa la causa del bruciore?oppure l'arrivo delle mestruazioni? Ora non so più che fare sto vivendo un incubo e sto anche pensando al fatto che forse potrebbe essere un'altra patologia ad affliggermi. Ho letto e riletto tutto quanto scritto su vestibolite e vulvodinia...ormai ho iniziato a pensare anche a questo ma non riesco a capire se potrebbe essere questo il mio problema visto che non ho dolori durante i rapporti e anche toccandomi non avverto niente. Forse ci sono ancora cristalli visto che sto anche mangiando a cavolo per l'ansia che ho. L'esame urine lo farò giovedì a mestruazioni finete. Secondo voi potrei provare a prendere qualche antinfiammatorio?

Re: R: nuova iscritta

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 01, 2014 5:45 pm

Il pH basso su una mucosa irritata dai cristalli non può che bruciare. Pensa se spremere del succo di limone su un taglio...
Con un antinfiammatorio puoi anche provare, ma secondo me la prima cosa è alzare il pH che tra le altre cose andrebbe a contrastare anche la formazione di eventuali nuovi cristalli Evita di mangiare da schifo, introduce molta frutta e verdura evitando quella acidificante, e bevi acqua e limone.
Se non fosse sufficiente aumenta gli alcalinizzanti.



Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: nuova iscritta

Messaggioda Ondina88 » sab nov 01, 2014 6:24 pm

E se provassi ad assumere 3 cpr di 7 +?
Ma quando dici che hai bruciori a cosa li sentì di preciso?

Re: nuova iscritta

Messaggioda Rosanna » mar nov 04, 2014 2:58 pm

Arual745 ha scritto:mi ha detto che i miei bruciori potrebbero essere collegati ad una cattiva postura. Non so voi ma io questa cosa l'ho sentita per la prima volta!!

La postura sbagliata in effetti può dare dolore lombare, ma comunque non dà bruciore alla minzione.
3 cp di 7+ possono essere un tentativo, ma io proverei prima ad inserire un po' di bicarbonato (non ricordo se l'avevi già provato o se ti dava fastidio) per alcalinizzare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: nuova iscritta

Messaggioda Arual745 » mer nov 05, 2014 4:04 pm

Ciao ragazze ,
Ieri ho ritirato l'esito del tampone cervicale e vaginale e purtroppo è venuta fuori positività a ureaplasma urelithicum.
Mi è caduto il mondo addosso perché io ero sicura di non avere nulla a livello vaginale e tutti i fastidi riguardano l'uretra e non la vagina. Ora non so che pesci prendere visto che quelli del laboratorio non mi hanno indicato ne ph n'è flora l'atto bacillare perché avevano buttato i tamponi e ora hanno bisogno di un nuovo tampone. Ora anche mio marito dovrà fare la spermiocoltura e poi decidere come curarci!!intanto io oggi ho iniziato ad assumere di nuovo il deflor per rafforzare la flora buona!!!penso che le mie difese immunitarie siano a terra anche perché ho avuto un inizio di herpes sulle labbra che però è rientrato subito. Ovviamente astensione dai rapporti sessuali e questo non ci voleva visto che è da un anno che proviamo ma ormai abbiamo deciso di intraprendere la strada della pma. Per la cura ho letto che con il protocollo da voi suggerito si potrebbe debellare questo batterio io non so che fare. Intanto mi chiedo ha senso continuare ad assumere 7+ e magnesio citrato?come rafforzare le difese? Ho pensato fermenti lattici , frutta e verdura a go go , spremute di pompelmo e arancia .
Ho letto anche l'echinacia potrebbe aiutarmi! Sono troppo giù ...mi sento in colpa nei confronti di mio marito per questa mancata gravidanza !!!grazie per il supporto che mi avete dato....ho due sorelle che vivono fuori e non so con chi parlare!!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214