Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

L'archivio delle storie personali

Re: R: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 25, 2014 3:39 pm

Il fastidio vaginale alla minzione potrebbe essere dato da un pH troppo basso ( che valore ha?).
Per proteggere le mucose puoi utilizzare un velo di crema D-Mannosio o xerem

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » sab ott 25, 2014 9:04 pm

Domani o lunedì misuro il ph e vi faccio sapere
potrebbe essere devo anche tenere conto che sono reduce da 1 intervento di riduzione di cistocele fatto quasi 6 mesi fa
Comunque la crema come la lavanda mi dona sollievo me la do alcune volte quando torno da lunghe camminate o da ballare anche solo come prevenzione e mi lenisce davvero tanto le mucose E la ho anche usata già in vagina e mi ha aiutato ha ridurre quel peso che ha volte sento sopratutto quando sono più tesa m vicino al ciclo forse ancora legato all'intervento

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » mar ott 28, 2014 11:09 pm

Ragazze niente misurazione del Ph vaginale e per ora niente stick sulle urine è arrivato il ciclo in anticipo di una settimana ... l'unica cosa che vi sapro' dire è come mi lascerà il ciclo. :-gulp

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Aliruna » mar ott 28, 2014 11:13 pm

Non ti preoccupare celeste! Tra qualche giorno potrai misurare il ph vaginale, si tratta solo di aspettare un poco. Invece farei lo stesso lo stick.

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Rosanna » mer ott 29, 2014 10:47 am

Come vanno i sintomi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » mar nov 04, 2014 11:25 pm

Care ragazze.
Sono sempre a 4 buste di Ausiliun 20 e lo stick delle urine indica i Linfociti completamente negativi mentre i nitriti sempre tanto presenti.
La mestruazione è terminata da 4 giorni ed ho nuovamente fastidio sotto e perdite, stavo già meglio.
Come mi avete consigliato proverò a fare una lavanda dopo il ciclo (sto aspettando l'ordine delle lavande che ho fatto).
Ho misusurato il Ph vaginale è ancora più alto di quello di 3 settimane fa è 4.9-5 ed ho davvero nuovamente tanto fastidio sotto, a livelo vaginale, simil spine.Si proprio in vagina dove sono stata operata. :-::::
E forse nuovamente vulvodinia(Fastidio nel portare le calze elastiche al lavoro e nuovamente il desiderio di stare con i genitali liberi). Il caldo è sempre tanto piacevole.

Rosanna i sintomi che vi avevo descritto tempo fa, sono pradicamente scomparsi, e devo dire dal punto di vista urinario sembra andar meglio, ma dopo ogno cciclo come vi avevo detto ecco il caos.
Dove stanno gli errori?
La dieta continua, forse in questo periodo bevo meno, nessun rapporto in questo periodo per come mi sento, rispetto tutte le regole datemi e quindi mi sto facendo mille domande,
Sono nuovamente alla ricerca degli errori che ho commesso. :--P
Cosa devo fare? Dove sbaglio? :-gulp

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Ondina88 » mer nov 05, 2014 1:12 am

Ciao celeste,
Come diciamo sempre ci vuole tanto tempo e pazienza. La nostra situazione già debilitata non possiamo pretendere di sistemarla in poco tempo. Ci vuole poco per distruggere ma tanto per ricostruire, come tutte le cose. Il ph un po alto essendo post ciclo ci sta anche, comunque una lavanda la farei per capire se ti può dare benefici.
Per quanto riguarda i vestiti cerca di indossare sempre pantaloni larghi e comodi, evitando così la tortura dei pantaloni/jeans stretti o delle calze.

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » mer nov 05, 2014 9:50 am

Hai ragione ci vuole una tempo lungo per costruire e poi un nulla per poff !!! ritornare indietro ma non mi sento sconfitta! Continuo a lavorarci sopra e grazie anche al vostro sostegno ed aiuto. :t
Da ieri sera ha iniziato a mettere yogurt in vagina per ridurre Ph, sollievo già da ieri sera e questa mettina un poco meglio.
Aspetto le lavande e poi procedo.
Devo dire che mi sono accorta questa mattina (10 giorni dopo il 1° giorno della mestruazione) che ho già l'ovulazione mmmm.......

In più ho passato una settimana di intenso stress per altri problemi di salute e credo adesso di incominciare a pagarne le conseguenze.

Per quanto riguarda i pantaloni si lo faccio ma le calze elastiche ancora non so come fare visto che per una insuff venosa importante col mio lavoro le devo indossare e le autoreggenti non le riesco a portare.
Ci studiero' ancora

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Rossa » mer nov 05, 2014 1:39 pm

Taglia un tassello tra le gambe per evitare di costringere la vulva e semmai, anche se fa tanto ModaOrto 2015, taglia anche gli elastici ai lati in modo da lasciarti la pancia più libera.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » mer nov 05, 2014 2:49 pm

Credete non è possibile!
sono calze costosissime e se le taglio si smagliano poi per il lungo e la tenuta diventa nulla!
Ormai sono esperta da troppi anni ed ho già fatto più prove con le calze vecchie dismesse per la perdita di elasticità. :-::::
Pensate che do anche la crema D-Mannosio sulla vulva prima e dopo le calze! Ed un po' mi aiuta ma non risolve! :-no
So che la pancia dev'essere lasciata libera e morbida, dovrò studiare qualcge cosa d'altro. Qualche idea diversa? :help:

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda flo67 » mer nov 05, 2014 5:57 pm

E se mettessi le culotte Calida e poi sopra le calze elastiche? troppa roba? :humm:

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » mer nov 05, 2014 7:46 pm

Ma dite che potrebbe essere migliore delle mutandine la culotte?
Per quale motivo?
A me specialmente questi giorni da fastidio tutto. In questo momento per esempio che sono arrivata dal lavoro davvero stanca e affaticata non vedevo l'ora di levarmi tutto dal contatto con la vulva. Che tormento!!!! :hurted:
Credete che se potessi bucare le calze lo farei!

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Rossa » mer nov 05, 2014 8:00 pm

Beh, la culotte è prima di tutto più calda, quindi darebbe maggiore beneficio alla zona pelvica, inoltre è più alta, quindi probabilmente andrebbe a fasciarti in maniera più comoda.
Senti ma hai mai provato a mettere lo smalto sulla zona di calza che hai tagliato? E' un vecchio rimedio di mia nonna per le smagliature o gli inizi di buchi nelle calze: ci spennelli sopra lo smalto e la smagliatura si blocca, non cammina più. Puoi fare una prova con le calze vecchie, semmai.
Ma perché dici no alle autoreggenti? Quelle più le culotte Calida sarebbero un'ottima accoppiata...
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » mer nov 05, 2014 8:39 pm

Ti do ragione, ma nello stesso tempo ti spiego; le calze che porto non sono le classiche 70 o 140 (solitamente si definiscono così) che si acquistano in farmacia ma sono una prima compressione curative e sono davvero pesanti e spesse tanto che lo snalto non lo sentirebbero nemmeno.
Le autoreggenti le ho provate per alcuni anni ma si arrotolano nelle mie gambe muscolose e belle rotonde provocandomi un laccio e davvero fastidio.
Per le coulotte ed il caldo alla pancia credo sia un'ottima idea.
Ho acquistato delle coulotte di lana e di un tessuto termico dalla DAMART che proverò intanto, anche se porto delle mutandine davvero morbide che non mi comprimono per nulla.
ùragazze comunque accetto qualsiasi consiglio e fatevi venire idee per me e per tutte. E grazie sempre a tutte voi imparo ogni giorno qualcosa da farne tesoro e da usare per il mio puzzle che ho intitolato " sulla strada per la guarigione :ciao: ".

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Rosanna » gio nov 06, 2014 3:28 pm

Celeste67 ha scritto:ho davvero nuovamente tanto fastidio sotto, a livelo vaginale, simil spine.Si proprio in vagina dove sono stata operata.

Ma quindi il cistocele è stato corretto passando attraverso la vagina?
Che razza di intervento! Una tecnica così demolitiva può averla ideata solo un uomo. Gli toglierei le emorroidi passando dal pisello!
Celeste67 ha scritto:mi sono accorta questa mattina (10 giorni dopo il 1° giorno della mestruazione) che ho già l'ovulazione mmmm.

Succede spesso anche a me. E' la premenopausa: accorcia la fase follicolare e allunga quella luteinica. Se vai nella sezione della menopausa vedrai che succede a tante.
flo67 ha scritto:E se mettessi le culotte Calida e poi sopra le calze elastiche? troppa roba? :humm:

Temo di sì. Il problema è proprio la calza sintetica: non fa traspirare la cute, poi se ci metti altra roba peggiora solo perché, anche se di cotone, riduce ulteriormente la traspirazione.
Celeste67 ha scritto:sono calze costosissime e se le taglio si smagliano poi per il lungo e la tenuta diventa nulla!

Prima di tagliarle cuci bene un bordo circolare e taglia poi l'interno.
In alternativa puoi comprare le autoreggenti senza elastico, ma col reggicalze (quello che si tiene in vita e a cui agganci il bordo superiore della calza), così sei sicura che non cadono e sei pure sexy!

Immagine
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » sab nov 08, 2014 12:32 pm

Care ragazze eccomi
Rosanna ha ragione proverò con le autoreggenti anche se le sopporto poco sono fastidiose queste che uso io.

Cara Rosanna io non credo co sia un modo diverso per correggere il cistocele mi sono documentata e sia che si metta la patch sia che si riduca naturalmente ecco li che bisogna tagliare !!!! E i dolori a fasi alterne si fanno sentire.
ecco perchè i miei di fastidi sono un poco di più anche per l'intervento di soli 5 mesi fa.

Oggi vado a Genova alla conferenza sulla vulvodinia tenuta dalla Dott. Cirillo che ho conosciuto anni fa, lavoravamo nello stesso ospedale.
Vi farò sapere e spero di incontrare qualcuna di voi! :::::

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Celeste67 » sab nov 08, 2014 12:36 pm

Rosanna mi sa che si avvicini mi sa anche per me la menopausa.
Da circa sei mesi sto tenendo un diario del mio ciclo mestruale tempi durata sintomi ecc.. proprio per avere conferma e cercare di prepararmi al meglio come alimentazione, attività fisica e cura dei sintomi.
Anche se per questo avevo già iniziato anni fà.
Speriamo che arrivi in tutta tranquillità. :flower:

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Ondina88 » sab nov 08, 2014 3:21 pm

Buona conferenza allora, aspettiamo il tuo racconto dopo se ti va :schifezze:

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda flo67 » dom nov 09, 2014 11:42 am

Se ti va puoi annotare le tue fasi mestruali nella sezione viewtopic.php?f=196&t=3906&p=214844#p214844 dove potrai trovare alcune di noi con quelle tematiche.

Re: Una NUOVA ... vecchia storia ... la mia

Messaggioda Rosanna » lun nov 10, 2014 6:01 pm

Celeste67 ha scritto:Cara Rosanna io non credo co sia un modo diverso per correggere il cistocele

Lo so. Ho detto solo che è una tecnica del menga e che una tecnica così demolitiva può averla ideata solo un uomo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214