Dannata, dannatissima cistite!

L'archivio delle storie personali

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rosanna » gio ago 07, 2014 5:07 pm

Vero88 ha scritto: Così oggi sono andata dalla dottoressa piccoli consigliata nella sezione su Bergamo

No, non è consigliata! Forse ti sei limitata a leggere solo il primo post senza approfondire quelli successivi in cui questa dottoressa veniva ampiamente criticata e quindi non consigliata.
Onde evitare che la cosa si ripeta ho eliminato il suo nominativo da quella sezione, così chi non ha voglia di sforzarsi a leggere qualcosa più dei titoli non cadrà dalla padella alla brace.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab ago 09, 2014 12:40 pm

In realtà avevo letto tutto, ma mi sembrava venisse criticata per le terapie farmacologiche che avrebbe proposto e non per le qualità diagnostiche. In più la ragazza in questione sembrava aver risolto la contrattura cosa che nessun ginecologo visto prima di lei sembrava trattare. Comunque ok, la prossima volta mi rivolgerò altrove! Grazie!

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » mar ago 26, 2014 5:54 pm

Hey vero come procede il tuo percorso? :ciao:

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab ott 04, 2014 1:15 pm

Ciao! Percorso faticoso a questo giro..volevo scrivere una volta apposto ma non c è verso..be..dopo l ultima volta che ho scritto ho fatto infiniti cicli di protocollo miriam perché la candida non se ne andava..poi al mare, un pó il relax e un po' tutto sembrano averla attutita..tornata a casa ho provato difesan ma è stata una tragedia; un prurito...allora ho smesso e ho ri verificato col tampone..risultato ritirato ieri e sono sia depressa che contenta..candida finalmente debellata..ph 4 ma zero lattobacilli..insomma, sono mesi che prendo fermenti come è possibile???! Quindi niente andrò avanti con 3 al giorno per bocca invece che 2 e continuerò a inserirli..uffi xo..che fatica! Infine mi è rimasto un forte bruciore su una delle grandi labbra..lo sento quando faccio il bidet o se ho jeans stretti..quando ho rapporti quasi sparisce e poi ricompare..bo..mi hanno consigliato di applicarci fitostimoline in cui miscelo glicolico di calendula..provo..altrimenti non so più che dire..fra qualche settimana vi aggiornerò dai!
Ah ultimissima cosa. Sono alla mia definitiva ultima settimana di pillola. Ma ho un po' paura. Ho riguardato tutte le date in cui ho avuto la cistite ed è sempre stata la settimana dopo il ciclo se avevo rapporti..stordita io, se me ne fossi accorta prima! uff..ma se ora smetto il mio periodo di suscettibilità cambia???!
Ossignur che vita che ci tocca donne.. :thanks: :ciao:

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » sab ott 04, 2014 1:45 pm

E' già positivo che la candida sia stata debellata e che il ph sia idoneo ai lattobacilli. Non ti resta che inserirli e aspettare che il tuo corpo riacquisti l'equilibrio da solo.
Per il bruciore alle grandi labbra ti suggerisco prima di tutto di evitare i fattori scatenanti: niente jeans stretti e bidet delicato, una volta al giorno, senza sfregare. Usi il detergente per caso? Mi raccomando, solo acqua. Poi, se si dovesse presentare comunque, tieni conto che col prurito puoi provare xerem, crema D-Mannosio o, nei casi più disperati, arnica compositum. Fitostimoline è un cicatrizzante: se dovesse darti fenomeni di sensibilizzazione o eccessivo bruciore alla mucosa già provata, ti consiglio proprio xerem, eventualmente spray, che ha il colostro, ottimo per cicatrizzare. Fondamentale lasciare che la vulva respiri, quindi appena puoi niente mutande.
Bene per la pillola, avrai molti miglioramenti.
:ciao:

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab ott 04, 2014 2:53 pm

Mi han consigliato quello perché dicono k questo bruciore potrebbe essere una conseguenza della candida che mi ha danneggiato il tessuto all interno visto che esternamente non si vede nulla! Effettivamente non avevo pensato allo xerem, lunedì tento di recuperarlo in farmacia allora! Grazie del suggerimento! Spero proprio che in poco tempo se ne vada perché è proprio fastidioso!
Per il bidet solo acqua, è stato una delle prime dritte che mi avete dato :): invece indumenti stretti cerco di evitarli ma quando si esce la sera la tentazione è forte :--P
Speriamo passi presto! Grazie ancora!

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » sab ott 04, 2014 4:24 pm

Pensa solo al tuo bene. Il tuo corpo ti sta facendo capire che i jeans per te sono dannosi quindi evitali e utilizza indumenti morbidi e larghi, puoi essere bella lo stesso ;)
Sentì ma il tampone per caso l'avevi fatto all'ospedale Papà Giovanni di Bergamo?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » dom ott 05, 2014 2:42 pm

Vero88 ha scritto:esternamente non si vede nulla!

Tipico della nostra patologia. Ad ogni modo una crema lenitiva o cicatrizzante può farti bene, perché i tessuti meno ossigenati sono più esposti a lesioni. Se però il bruciore non passa e il tampone è a posto dobbiamo orientarci verso una forma di neuropatia.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rosanna » mar ott 07, 2014 6:12 pm

Vero88 ha scritto:andrò avanti con 3 al giorno per bocca invece che 2

Non esagerare. 2 son più che sufficienti.
Insisti piuttosto con i fermenti locali (non Difesan visti gli effetti collaterali che ti provocano) o yogurt.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mar ott 14, 2014 11:59 pm

Ciao a tutte! Alla fine ho deciso di farmi vedere comunque, più per togliermi il pensiero, la paura e l ansia che mi stavano rovinando. Per vari motivi ho scelto d andare dal dott bernorio oltre al fatto che mi sembrava conoscere il problema e k era l unico che mi riceveva con tempi rapidi..risultato..secondo lui ho un inizio di vestibolite, ma proprio inizio perché non c è ipertono, contraggo bene e non ho grossi dolori..tranne in 2 punti (ore 5 e ore 7, proprio all ingresso) secondo lui legati anche al fatto che la pelle è molto sottile probabilmente a causa della mancanza di estrogeni per la pillola. Quindi mi ha detto niente terapie di riabilitazione perché non ne ho bisogno..l unica cosa è: applicare solo li una crema a base di estrogeni al mattino e una a base di amitriptilina la sera x tre mesi e poi ci rivediamo..infine i fastidi che sento a livello delle grandi labbra secondo lui son troppo alti e potrebbero pertanto essere legati a una micosi esterna perché all interno nn ho più problemi quindi mi darebbe altro diflucan (che ovviamente non farò)..vorrei il vostro ennesimo parere..che ne dite? E se nel caso fosse davvero una micosi esterna come faccio dato che io e difesan non andiamo d accordo e la elleffe crema non si trova più? Grazie in anticipo!
Ps. Ondina io di solito vado alla clinica di ponte perché più veloce..conosci? ;) siaooo

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » mer ott 15, 2014 2:35 pm

Ciao vero,
Ponte intendi ponte San Pietro?
Io adesso è da un annetto che non vado però sono sempre andata al Papà GIovanni XXIII, mi sono sempre trovata bene li.
Hai sospeso la pillola adesso?
Diflucan ovviamente vietato, il bruciore al labbro non penso sia causato da una micosi esterna, piuttosto dalla vv. Per i lattobacilli che risultavano assenti dal tampone stai continuando ad inserire fermenti locali?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » mer ott 15, 2014 5:42 pm

Vero88 ha scritto:contraggo bene

Su questo non ho dubbi ( :): ) ma ha monitorato anche come rilassi?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab ott 18, 2014 1:11 am

Ondina proprio ponte San Pietro, non ha una gran fama ma per quel reparto non ho lamentele..ma quando riusciamo a sentirci?
X quando riguarda i miei problemi non so cosa fare..la terapia prescritta cura magari l interno ma non i problemi esterni, a meno k io applichi l amitriptilina ank li..voi cosa dite? Meglio sentire qualcun altro o vale la pena tentare questi 3 mesi e poi vedere? Poi io non so..tutti i bruciori/pizzichi scompaiono dopo i rapporti e ricompaiono quando non ne ho per un po'..tipo a fine ciclo impazzisco..come lo interpretò? Cosa faccio? Scusate se insisto ma ho bisogno di opinioni un po' più esperte..a casa relativamente a questo problema zero comprensione: la ginecologa simpatica di mia mamma le ha detto k è un problema immaginario e cosi tutti le van dietro dicendo sto esasperando le cose e di darmi tempo..xo insomma uno vorrebbe anche star bene..
poi non ho capito una cosa..ma se ci si cura e si guarisce anche per la vestibolite si possono avere ricadute? Io non voglio pensare di dover fare i conti con questa cosa tutta la vita..cavolo..a volte vado nello sconforto più totale..

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » sab ott 18, 2014 1:53 pm

Ciao Vero,
Se ti va c'è il mio indirizzo mail nella sezione indirizzi mail degli iscritti in off topic, adesso dovresti riuscire a vederlo.
Per i bruciori a fine ciclo potrebbero essere dati dall'irritazione causata dal sangue. Utilizzi assorbenti in cotone? Hai mai provato la coppetta?
Non ascoltare la tua ginecolo, non ti immagini proprio niente. Il tuo è un problema reale, bisogna solo trovare la strada giusta per poterne uscire. Una volta imboccata quella anche se ci dovessero essere ricadute in futuro saprai come sconfiggerle e questa è la cosa più importante :potpot:

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » sab ott 18, 2014 2:32 pm

Ondina88 ha scritto:Non ascoltare la tua ginecolo

Ecco, Ondina è sempre moderata. Prima di pranzare avevo pensato a cosa risponderti. Volevo dirti: infila una grattugia nel sedere della tua ginecologa e poi dille che è un problema immaginario! Questa è la frase di chi, per ignoranza, non sa fare delle diagnosi. Poi c'è chi, per ignoranza, anche se dovrebbe starci accanto per affetto, decide di credere a queste baggianate e sminuire la nostra sofferenza. Ti consiglio di lasciar perdere tutte queste persone. Se noti che i bruciori si acutizzano a fine ciclo, potresti adottare i suggerimenti di Ondina e magari aggiungere una lavanda D-Mannosio per togliere i residui di sangue, che alterano il ph causando un po' di fastidi. Nei giorni peggiori, diventa tutt'uno con lo scaldotto. Io un tentativo con la crema all'amitriptilina lo farei anche nei punti esterni più problematici, ma per questa cosa aspettiamo chi è più esperto.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » sab ott 18, 2014 2:43 pm

:lol:

Ma poi come si chiama questa crema all'amitriptillina Vero?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rosanna » lun ott 20, 2014 3:15 pm

Vero88 ha scritto:la terapia prescritta cura magari l interno ma non i problemi esterni, a meno k io applichi l amitriptilina ank li..voi cosa dite?

Ma ti era proprio stato prescritto di mettere la crema all'amitriptillina e quella agli estrogeni. Perché non l'hai fatto?
Io lo farei.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mar ott 21, 2014 11:30 pm

La crema all amitriptilina si fa fare come preparazione in farmacia. Io sto ancora aspettando arrivi la sostanza dato che non l avevamo in casa! Questa settimana comincerò sicuramente ma la mia domanda era se potesse risolvermi anche il problema esterno dato che è quello il più fastidioso..in ogni caso comincerò e vi saprò dire ;) grazie!
Ps. La mia ginecologa sapeva dell esistenza del problema ma senza vedermi ha detto k non era il mio caso..quella di mia mamma, che nemmeno mi conosce, ha detto che non esiste e non sa nemmeno cosa sia.....no comment! Dalla padella nella brace! Non fa niente, l importante come si è detto è ritrovarsi sulla strada giusta! Grazie ancora!
Ondina ti contatto presto!
Notte a tutteee

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » mar ott 21, 2014 11:39 pm

L'unica è tentare ;)
Speriamo in bene noi ti seguiamo :schifezze:
Quando vuoi contattarmi sai dove trovare il mio indirizzo ;)
Buonanotte a te :flower:

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » mer ott 22, 2014 6:18 pm

Vero88" la mia domanda era se potesse risolvermi anche il problema esterno[/quote]Io penso di sì![quote="Vero88 ha scritto:.quella di mia mamma, che nemmeno mi conosce, ha detto che non esiste e non sa nemmeno cosa sia..
Un pelo presuntuosa a pensare che ciò che lei non conosce non esista. Speriamo le venga, così ha la prova provata che esiste.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214