da Spliky » mar ott 07, 2014 11:02 pm
Ciao a tutte, mi presento, sono Serena, ho 27 anni e da 9 anni soffro di cistite. A momenti alterni, ma puntualmente torna. L'episodio più brutto è stato quello di cistite emorragica...volevo che mi tranciassero il corpo in due!
Il medico mi ha sempre prescritto il monuril, e poi il neofuradantin, ma leggendovi ho cercato il mannosio. Ovviamente potevo mai trovarlo in farmacia? Ovvio che no! In compenso la farmacia forniva degli integratori al mannosio e rosa canina fatti per loro da un laboratorio. Disperata lo prendo facendomi spiegare in che quantità assumerlo. Lo prendo e sembra funzionare, è infatti da luglio che non ho più problemi di cistite anche dopo aver avuto dei rapporti con il mio fidanzato.
Non è finita qua,perchè oltre la cistite ho ancora qualcosa che non va, ma che non riesco a capire io, e che i medici non mi riescono a far capire... nel 2010 vado da una ginecologa perchè lamento dei forti bruciori, del prurito e delle perdite di muco e alla visita lei mi trova anche molto arrossata , così decide di farmi fare un esame delle urine. All'esame delle urine risulto positiva all'escherichia coli, mi prescrive l'antibiotico. E facciamo questo per circa due anni. Nel frattempo i pruriti aumentano e i muchi pure. I dolori nel provare ad avere dei rapporti col mio fidanzato sono lancinanti, e in quel senso ci allontaniamo, perchè io soffrivo...ma proprio tanto...e solo voi potete capire cosa sto dicendo...!
Dato il mio peggioramento e il mio non fidarmi più della ginecologa, lo cambio, e su suggerimento di alcuni familiari vado da questo ginecologo. Era il 26 luglio 2012.
Mi visita, mi rassicura, e mi dice che non mi avrebbe fatto fare nessun esame delle urine, perchè sicuramente sarebbe uscito qualche mostro, e quindi iniziavamo con una"cura" per capire cosa fosse e dove agire. Con mio grande stupore (capitemi, non avevo più fiducia in nessuno)la sua cura funziona, ed era composta da Pevaryl per l'igiene intima, macmiror complex 500 mg per 10 sere, duo-cist integratori in capsule e dosi, deltavagin per 7 sere e lubrigyn nel caso dopo l'igiene intima avessi avuto problemi di secchezza. Mi sentivo rinata, sono stata bene, nessun sintomo,nessun problema, nessun prurito, nessun problema durante o dopo i rapporti con il mio fidanzato. ERO TORNATA A VIVERE! Nella visita di controllo, novembre 2012, mi dice di proseguire con la stessa cura : macmiror per 7 ere,dicoflor per 3 mesi, e il sertagyn dopo il ciclo per sei mesi. Sto bene!
Ritorno dopo 8 mesi da lui, ma evidentemente qualcosa li sotto non va, perchè ho dinuovo qualche sporadico fastidio e lui mi ritrova arrossata e con troppo muco, quindi mi ridà da prendere il macmiror, il pevaryl, stavolta inserisce l'abimono, il dicolflor. Ma sto sempre peggio... Ad inizio luglio faccio di testa mia un esame delle urine, e risulto positiva allo streptococco beta-emolitico di gruppo B.
Ho provato a rifare la cura di macmiror, pevaryl e integratori a fine giugno, ma niente... ho notato però che prendendo questi integratori al mannosio e rosa canina si erano anche calmati questi pruriti e questi bruciori...ho smesso di prenderli ed ecco che sto dinuovo male...! quindi...la cistite dopo aver provato questi integratori è svanita, ma il prurito è tornato prepotentemente, anche un pò di bruciore, sopratutto durante la minzione, non parliamo dei dolori che ho al momento della penetrazione durante i rapporti col mio fidanzato, e sia ieri mattina che questa mattina ai muchi si è aggiunto un pò di sangue... vi prego aiutatemi!!! sono disperata...
Grazie a tutte per l'attenzione!