Ci sono pure io...con una complicazione però

L'archivio delle storie personali

Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Spliky » mar ott 07, 2014 11:02 pm

Ciao a tutte, mi presento, sono Serena, ho 27 anni e da 9 anni soffro di cistite. A momenti alterni, ma puntualmente torna. L'episodio più brutto è stato quello di cistite emorragica...volevo che mi tranciassero il corpo in due!
Il medico mi ha sempre prescritto il monuril, e poi il neofuradantin, ma leggendovi ho cercato il mannosio. Ovviamente potevo mai trovarlo in farmacia? Ovvio che no! In compenso la farmacia forniva degli integratori al mannosio e rosa canina fatti per loro da un laboratorio. Disperata lo prendo facendomi spiegare in che quantità assumerlo. Lo prendo e sembra funzionare, è infatti da luglio che non ho più problemi di cistite anche dopo aver avuto dei rapporti con il mio fidanzato.
Non è finita qua,perchè oltre la cistite ho ancora qualcosa che non va, ma che non riesco a capire io, e che i medici non mi riescono a far capire... nel 2010 vado da una ginecologa perchè lamento dei forti bruciori, del prurito e delle perdite di muco e alla visita lei mi trova anche molto arrossata , così decide di farmi fare un esame delle urine. All'esame delle urine risulto positiva all'escherichia coli, mi prescrive l'antibiotico. E facciamo questo per circa due anni. Nel frattempo i pruriti aumentano e i muchi pure. I dolori nel provare ad avere dei rapporti col mio fidanzato sono lancinanti, e in quel senso ci allontaniamo, perchè io soffrivo...ma proprio tanto...e solo voi potete capire cosa sto dicendo...!
Dato il mio peggioramento e il mio non fidarmi più della ginecologa, lo cambio, e su suggerimento di alcuni familiari vado da questo ginecologo. Era il 26 luglio 2012.
Mi visita, mi rassicura, e mi dice che non mi avrebbe fatto fare nessun esame delle urine, perchè sicuramente sarebbe uscito qualche mostro, e quindi iniziavamo con una"cura" per capire cosa fosse e dove agire. Con mio grande stupore (capitemi, non avevo più fiducia in nessuno)la sua cura funziona, ed era composta da Pevaryl per l'igiene intima, macmiror complex 500 mg per 10 sere, duo-cist integratori in capsule e dosi, deltavagin per 7 sere e lubrigyn nel caso dopo l'igiene intima avessi avuto problemi di secchezza. Mi sentivo rinata, sono stata bene, nessun sintomo,nessun problema, nessun prurito, nessun problema durante o dopo i rapporti con il mio fidanzato. ERO TORNATA A VIVERE! Nella visita di controllo, novembre 2012, mi dice di proseguire con la stessa cura : macmiror per 7 ere,dicoflor per 3 mesi, e il sertagyn dopo il ciclo per sei mesi. Sto bene!
Ritorno dopo 8 mesi da lui, ma evidentemente qualcosa li sotto non va, perchè ho dinuovo qualche sporadico fastidio e lui mi ritrova arrossata e con troppo muco, quindi mi ridà da prendere il macmiror, il pevaryl, stavolta inserisce l'abimono, il dicolflor. Ma sto sempre peggio... Ad inizio luglio faccio di testa mia un esame delle urine, e risulto positiva allo streptococco beta-emolitico di gruppo B.
Ho provato a rifare la cura di macmiror, pevaryl e integratori a fine giugno, ma niente... ho notato però che prendendo questi integratori al mannosio e rosa canina si erano anche calmati questi pruriti e questi bruciori...ho smesso di prenderli ed ecco che sto dinuovo male...! quindi...la cistite dopo aver provato questi integratori è svanita, ma il prurito è tornato prepotentemente, anche un pò di bruciore, sopratutto durante la minzione, non parliamo dei dolori che ho al momento della penetrazione durante i rapporti col mio fidanzato, e sia ieri mattina che questa mattina ai muchi si è aggiunto un pò di sangue... vi prego aiutatemi!!! sono disperata...
Grazie a tutte per l'attenzione!

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Spliky » mar ott 07, 2014 11:21 pm

ah, ho dimenticato di scrivere pure che all'ultimo esame delle urine il mio medico curante mi ha dato il levoxacin, che io non ho mai voluto prendere per il terrore degli antibiotici e delle eventuali ricadute per la cistite...ma oggi dopo il secondo episodio di sangue ho deciso di prenderlo...sono proprio disperata :-gulp

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda elygely » mar ott 07, 2014 11:53 pm

ciao, benvenuta!
ti risponderanno prestissimo Rosanna e le moderatrici e ti daranno tutti i consigli per farti star meglio...............
avrai avuto modo di leggere e di capire che, purtroppo come a quasi tutte noi, è stata buttata benzina sul fuoco (macmiror ecc......); a me un integratore simile al duo-cist ha causato la cistite più atroce e dolorosa della mia vita!..........
sei in buone mani, ti saluto e ti auguro un grande in bocca al lupo..........facci sapere mi raccomando! :flower:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Ondina88 » mer ott 08, 2014 12:59 am

Ciao Splicky benvenuta :welcome:
Potrebbe benissimo essere che i miglioramenti che hai avuto siano stati merito del mannosio.
Ti consiglio di prendere il mannosio, quello che prendiamo tutte noi, sul sito della ditta lo trovi scontato ad un prezzo molto conveniente prova a darci un'occhiata.
Hai per caso un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli?
Hai mai usato il lubrificante nei rapporti? È importantissimo anche lo schema d'attacco post rapporto con una dose di D-Mannosio subito dopo e 3 nelle 24 ore successive.
Hai letto gli articoli che spiegano la contrattura la neuropatia e la vulvodinia? Ti ritrovi in qualche sintomo?
Il dolore durante il rapporto è solo al momento della penetrazione e dopo non sentì più ne dolori ne fastidi?
Il getto della pipì è a cascata e un getto unico o stentato e doppio?
Sai individuare il muscolo pub-coccigeo e rilassarlo?
Se fai l'ordine alla ditta oltre alil mannosio, al lubrificante (o crema D-Mannosio o xerem) ti consiglio di prendere anche gli stick urine che servono per monitorare la situazione direttamente da casa.
L'intestino come è? Ti scarichi tutti i giorni?
Hai già preso l'antibiotico adesso? Se l'hai già preso ormai termina la cura antibiotica e ti consiglio di assumere i fermenti lattici orali (X-flor sarebbe l'ideale sotto terapia antibiotica ) e vaginali (lactonorm o normogin) per riparare i danni e disequilibri che ti causerà l'antibiotico. Quando parli di bruciori riesci a descriverli meglio? Bruciori a cosa e dove si preciso?

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Spliky » mer ott 08, 2014 1:20 am

Ciao! si mi sa che nella confusione e nel dolore lancinante ho scritto proprio male tutto quello che dovevo scrivere... L' esame di luglio a cui sono risultata positiva allo streptococco beta emolitico di gruppo B è proprio il tampone vaginale! :cavoli: e come dicitura dei lattobacilli c'è "diversi" e nell'antibiogramma risulto resistente a diverse componenti... in aumento dal primo tampone (2010) ad oggi.
Ti risponderò punto per punto per essere chiara (scusami ho poca dimestichezza con il forum)
Lubrificante solo qualche volta, un pò li temo dato il mio bruciore perenne.
Perdonami ho letto così tanti articoli negli ultimi tempi che non ricordo di preciso, ma di sicuro andrò a dargli un'occhiata.
Ho dolore durante la penetrazione e per qualche minuto dopo, ma poi passa.
Il getto dell'urina è mutevole...a volte è getto unico, a volte ad elica, ma mai stentato.
No, non so riconoscere il muscolo pub-coccigeo :(
L'intestino è abbastanza regolare considerato che cerco di bere molta acqua ed essendo vegetariana mangio molti legumi, cereali e tutto quello che può dare regolarità al mio intestino.
Si l'antibiotico l'ho preso oggi verso le 14.
Scusa la completa ignoranza e per i termini poco adatti, ma cercherò di essere più chiara possibile : ho dei pruriti/bruciori "all'ingresso" della vagina, che sembrano anche un pò interni... proprio all'altezza della vagina ho questi pruriti interni/esterni...di meglio non so dirti :(
Grazie per la tua risposta! :thanks:

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda flo67 » mer ott 08, 2014 11:49 am

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Spliky ha scritto:Lubrificante solo qualche volta,

Devi usarlo tutte le volte invece e se non ti trovi bene con quello che usi (che usi?) allora passa ad un altro tra quelli consigliati nel forum (crema D-Mannosio o Xerem).
Se hai dolori alla penetrazione e i rapporti sono difficoltosi ti consiglio di non averne per ora, specialmente adesso che stai sotto attacco acuto, avrai le mucose molto doloranti ed infiammate e l'azione meccanica del rapporto peggiora sicuramente i sintomi.
Spliky ha scritto:No, non so riconoscere il muscolo pub-coccigeo

Nella sezione home del sito (non del forum) ci sono tutte informazioni relative al pavimento pelvico, è importante conoscere la nostra anatomia e prendere confidenza con questo muscolo (pubo coccigeo) e saperlo individuare e gestire. Una volta capito lo potrai rilassare e cominciare gli esercizi di kegel reverse che sono importantissimi. Leggi le info sulla contrattura/neuropatia/vestibolite e sicuramente ti ritroverai nei sintomi che descrivi.

Ma fino ad ora quali accorgimenti del forum hai adottato?
Stai prendendo i fermenti orali e locali come consigliato da Ondina visto la cura antibiotica che hai intrapreso?
Prima di tutto devi ricostruire le tue difese, inoltre una visita da uno specialista tra quelli che consigliamo (Pesce per esempio) sarà fondamentale che tu la faccia per avere una diagnosi accurata e mirata.
Spliky ha scritto:essendo vegetariana

Tieni sotto controllo la vitamina B12?

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Ondina88 » mer ott 08, 2014 2:38 pm

Prova a dare un'occhiata anche alla sezione in cui si parla di automassaggi (video di Laura69) e anche i vari esercizi per sciogliere la contrattura (guida di Cles). In caso di contrattura sono molto importanti. Nel tuo caso dato che hai dolore alla penetrazione potrebbe aiutarti fare un massaggio prima del rapporto

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Rosanna » gio ott 09, 2014 3:49 pm

1) Mi sembra tu non conosca l'anatomia di base dei tuoi genitali. Nella home page c'è una spiegazione dettagliata su come sei fatta.
2) Mi sembra tu non abbia preso in considerazione i consigli del forum. Ti invito a leggerlo moooolto di più.
3) Mi sembra tu non conosca nessuno dei consigli che diamo qui. Tra gli annunci ce n'è uno che spiega proprio le basi inviandoti alle sezioni più importanti del forum. Parti da quella e leggi tutto. La guarigione deve partire innanzitutto da te stessa. Noi abbiamo messo a vostra disposizione tutte le informazioni utili ad aiutarvi, ma se non ti impegni tu per prima ad approfondire la tua anatomia e la tua patologia non c'è nulla che noi possiamo fare per te.

Ti lasciamo all'approfondimento delle varie sezioni del sito e del forum. Appena lo avrai fatto, se avrai ancora qualche dubbio, noi siamo qui. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Natina » gio ott 09, 2014 4:04 pm

Benvenuta anche da me e buona lettura. :):

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Stefania 69 » gio ott 09, 2014 9:32 pm

:welcome: Benvenuta

Re: Ci sono pure io...con una complicazione però

Messaggioda Aliruna » ven ott 10, 2014 12:41 pm

Ciao Spliky! Benvenuta!
Hai poi letto le linee guida e le norme fondamentali? Hai cominciato ad applicare qualcuno degli accorgimenti? Come stai?
Dimenticavo: non vedo nessuna "complicazione" nella tua storia. Anzi, direi che sei da manuale. Il che è ottimo, perché sicuramente seguendo il forum starai presto meglio!



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214