La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer ott 08, 2014 4:07 pm

Prensili mi raccomando altrimenti creerai terreno fertile per nuove infezioni. X-flor fermenti orali e lactonorm o normogin come fermenti vaginali.
Dai comunque un'occhiata alla sezione apposita del forum.
Bene a sapersi per questa ostetrica, ma riceve privatamente?

Re: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 08, 2014 5:09 pm

Io pero' da quello che scrivi ho la sensazione che qualche residuo di muscolatura contratta ci sia. O magari che si contrae molto facilmente magari a causa del dolore causato per esempio dai rapporti.

Ora che hai preso l'antibiotico previeni i danni alla flora assumendo fermenti orali e vaginali; ti consiglio in ogni caso di provare a impratichirti con gli esercizi di rilassamento fino ad arrivare a un po' di controllo del muscolo.

Ma quindi non ho capito, la secchezza vaginale ce l'hai sempre avuta anche prima del 2009 e delle cistiti oppure e' insorta a un certo punto?

Re: La mia storia

Messaggioda Zanna » mer ott 08, 2014 6:25 pm

Si si assolutamente, prendo subito i fermenti come da vostri consigli!!!!
Per quanto riguarda la secchezza vaginale diciamo che ad un certo punto (però non ricordo quando ) ha iniziato ad essere un problema, e la associo al 2009 in corrispondenza dell'insorgere della prima cistite. Da li i vari ginecologi hanno iniziato a cercare di curarmi quella, anche con terapie locali, ovuli, progesterone ecc ecc Ad certo punto mi avevano detto anche che poteva essere un fungo mai guarito. E giù antibiotici pure li (oltre alle innumerevoli terapie antibiotiche date dall'urologo...insomma un disastro!!!!!). Inutile dire che tutto ciò non ha fatto nè migliorato nulla.
Adesso è meglio di prima, e associo questo lieve miglioramento con il muscolo meno contratto...però magari mi sbaglio.
Comunque senza lubrificante per me è impossibile avere un rapporto, perchè farebbe troppo male. Come dicevo adesso uso il mannosio crema, anche se però nemmeno quello sento che mi aiuta al 100%, perchè spesso mi capita di avere perdite di sangue come se ci fosse stata una abrasione alla parte esterna della mucosa.
per finire ho chiamato anche Porru, prima visita disponibile 23 gennaio....direi meglio che niente!!!!!
Ciaooo e grazie!!!

Re: La mia storia

Messaggioda Zanna » mer ott 08, 2014 6:30 pm

Scusa Ondina mi sono dimenticata di risponderti, si riceve privatamente.

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mer ott 08, 2014 6:39 pm

:ciao:
Zanna ha scritto:adesso uso il mannosio crema, anche se però nemmeno quello sento che mi aiuta al 100%,

hai provato ad alternarlo con crema Xerem? Magari ti ci trovi meglio. In ogni caso tu hai bisogno di metterci proprio tanta crema per non creare le abrasioni di cui parli.
Non dimenticare gli esercizi di rilassamento pelvico come ti hanno già detto che sono importantissimi, e con la visita di Porru finalmente avrai un quadro completo ed esaustivo.

Re: La mia storia

Messaggioda Zanna » mer ott 08, 2014 7:29 pm

Non ho provato la crema xerem, avevo visto sul sito che c'erano varie (anche se penso che il principio attivo sia lo stesso) ma leggendo le indicazioni non mi sembrava adatta ai mie scopi. Ineffetti ho letto che la consigliate sempre come alternativa alil mannosio crema. Provo anche quella allora!!!
Si davvero...speriamo di arrivare da qualche parte!!
Ciao e grazie!

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio ott 09, 2014 1:03 am

::::: per la visita da Porru

Re: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » gio ott 09, 2014 11:16 am

Zanna ha scritto:Adesso è meglio di prima, e associo questo lieve miglioramento con il muscolo meno contratto...però magari mi sbaglio.


No, puo' essere; la contrattura ha come spiacevole effetto collaterale anche quello di sfavorire la lubrificazione naturale, cosa che ovviamente aumenta il circolo vizioso.
Te lo chiedevo per capire se poteva essere un problema tuo fisiologico oppure se era insorto assieme alla contrattura, come sembra.
I rapporti comunque sempre e solo quando hai anche la voglia di averne, al di la' dell'uso del lubrificante che e' irrinunciabile. Non e' un discorso fine a se stesso, e' che la voglia e la conseguente eccitazione contribuiscono comunque a creare un ambiente vaginale piu' idoneo al rapporto. Mi raccomando. :ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214