Ciao Lory (ti chiami come mia sorella

) e benvenuta in questo forum.
Hai fatto molto ma molto bene a rivolgerti a Pesce, meglio di lui credimi sarà difficile perchè è un esperto nel settore e ha curato e guarito una marea di donne.
Ma veniamo a noi: ti ha diagnosticato una vestibolodinia e questo è un fattore certo. Ti ha prescritto farmaci, ora si tratta di, prima cosa, attendere che ti facciamo effetto e per vedere questo devono entrare in circolo, e seconda cosa vedere quali inserire e quali modificare in base alla tua risposta personale.
Molte di noi, se avrai tempo a leggere le storie di altre ragazze del forum, hanno modificato la posologia ed il tipo di farmaco nel corso del tempo fino a scoprire quello che meglio raggiunge lo scopo e quindi di stare meglio con la sintomatologia.
Ora devi solo armarti di santa pazienza, essere costante ed affidarti alle cure. Se hai dubbi contatta Pesce per ogni cosa, lui è sempre carino e disponibile.
E poi non dimenticare che devi iniziare ancora le terapie manuali che sono efficacissime, a proposito quando le inizi?
Per quanto riguarda le norme comportamentali: quali accorgimenti del forum stai adottando? Hai un tampone vaginale recente? Noi vogliamo sapere l'indicazione del ph e la presenza dei lattobacilli.
Quello uretrale non lo fare mai più, è dannoso ed invasivo.
Per quanto riguarda i sintomi, hai provato a vedere se il calore messo sul pube come lo scaldino elettrico ti dà beneficio?
Assumi ancora mannosio?
Durante i rapporti usi il lubrificante? Quale?
Fai esercizi di rilassamento pelvico e kegel reverse?
Scusa le mille domande, ma noi dobbiamo sapere queste cose per riuscire ad aiutarvi.
Una riabilitazione completa è possibilissima non temere, serve solo tempo e perseveranza altrimenti ricaschiamo nelle cure sbagliate di chi non conosce molto bene questi problemi o di chi addirittura si permette di dire che è tutto nella nostra testa!!
Coraggio
.