Una storia.. la mia storia..

L'archivio delle storie personali

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 5:10 pm

Non ho capito, che intendi? Certo mi sono grattata e molto anche..

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » mer set 24, 2014 5:12 pm

Lo sapevo, che non si capiva.

Intendo dire che grattandotii potresti esserti provocata delle escoriazioni e delle irritazioniche a questo punto danno fastidio anche in quanto tali, e anche quando 'eventuale neuropatia se ne stesse buona.
Un po' come quando ti gratti la puntura di zanza.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 5:31 pm

Tutto può essere, le certezze al momento sono poche. Una di queste è la candida che ho da inizio Agosto. La seconda è che mi gratto come una dannata e non ne posso fare a meno. La terza è che al momento non sono in fase acuta da colon irritabile, quindi la candida non dipende nemmeno da questo. Potrebbe essere plausibile anche che sia stato il mio ragazzo ad avermi infettata nuovamente, perchè non appena sono stata meglio a livello di pruriti, bruciori e perdite ho ripreso ad avere tutti i fastidi dopo un rapporto non protetto (gli altri rapporti avuti erano tutti protetti).

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer set 24, 2014 5:40 pm

Brilù ha scritto:mi gratto come una dannata e non ne posso fare a meno.

Non esiste non posso farne a meno. DEVI farne a meno. Non capisci che peggiori la situazione così? So di cosa parli, io non potevo neanche camminare dal prurito, alle volte, però dovevo. Respira, concentrati, su altro, rilassati, fai ogni sforzo possibile per distogliere il pensiero da lì. Grattati la pancia, grattati la coscia, ma lascia stare al vulva. Dio ti sarai ridotta una caterva di graffi ed escoriazioni! ovvero: più infiammazione, più prurito,mucose più deboli, più infezione! non guarisci mai se continui!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 6:14 pm

Eh ragazze, che devo dirvi, non sono forte come voi. Sono quasi due mesi che ho questi fastidi e sono al limite della sopportazione, il pensiero è fisso, non riesco a pensare a nient'altro. Lo so che faccio peggio a grattarmi ma io non sto neanche più dormendo dal fastidio e in certi momenti è inevitabile andare lì a grattarmi. Adesso sto attenuando il tutto con la busta di ghiaccio, solo così riesco a sentirmi sollevata dal fastidio per una mezz'oretta.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer set 24, 2014 6:28 pm

La forza la si impara. Non hai scelta. Il ghiaccio ti fa bene? mettilo allora. Mezz'ora, poi resisti qualche ora, poi mezz'ora di nuovo. Datti tregua.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 7:11 pm

Sto andando avanti a forza di ghiaccio ma vorrei strapparmi tutto. E se provassi a mettere un po' di labocaina che dovrebbe anestetizzare un po' la parte??

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer set 24, 2014 7:33 pm

io quando ero adolescente la provai. Non ho un bel ricordo. Te lo sconsiglio. E poi se ti brucia con tutto, figurati..

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » gio set 25, 2014 12:24 am

Cerca di resistere Brilù mi raccomando, a costo di legarti le mani ;)
Capisco quanto sia snervante ma tu pensa che se vedi a grattare non solo non risolvi niente in quel momento, ma ti fai sempre più danni alimentando ancora di più il tutto.
Sei forte anche tu dai che ce la fai :potpot:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » gio set 25, 2014 12:04 pm

Brilù, chiaramente ognuno è responsabile per la propria salute e quindi fa ciò che vuole, ma se il prurito è neuropatico un anestetico potrebbe rivelarsi, oltre che inefficace, dannoso per le mucose già estremamente sensibilizzate. E poi rifletti, per quanto sia difficile col prurito (e tieni presente che sappiamo anche noi cosa significa): grattandoti è passato? No. Ti sei procurata solo ulteriori lesioni, in cui i batteri staranno facendo festa, accentuando i tuoi sintomi. Se il fresco aiuta, stai col fresco. Se stare sdraiata peggiora le cose, prova a riposare un po' su una poltrona, recuperando un po' di forze. Così poche colonie di candida e così tanti lattobacilli mi fanno pensare, come si diceva, a una forte neuropatia con prurito causato dalle lesioni. Se invece fosse solo candida, i tuoi lattobacilli presto la debelleranno. Stai con la patata all'aria, è fondamentale.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda pista » ven set 26, 2014 11:09 pm

Ciao,deve essere terribile.
Quando avevo bruciori tipo ustione all'inguine,applicavo il ghiaccio, anche se x poco mi dava un po' di sollievo.
Quindi se il freddo ti aiuta, usalo. In questo momento è importante cercare di ridurre il prurito. In seguito si vedrà come proseguire. Come stai ora?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » sab set 27, 2014 10:23 am

come va? sei riuscita a resister un pò? :potpot:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » sab set 27, 2014 2:08 pm

Come stai Brilù? Come è andata in questi giorni?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 27, 2014 6:06 pm

Ciao ragazze, la situazione è praticamente la stessa.. il prurito mi diminuisce ogni tanto e non è più così fisso, ma stare sdraiata mi porta comunque ad avere un prurito triplicato rispetto al solito. La zona si è sgonfiata e non vedo taglietti evidenti esterni.. la situazione pipì è sotto controllo.

Re: R: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » sab set 27, 2014 6:11 pm

Dai allora un pochino di miglioramento c'è.
Hai provato posizioni che ti aiutino da sdraiata? Per esempio su un fianco, Con la gamba appoggiata a un cuscino supplementare? È una posizione che consigliano per la notte a chi ha problemi lombari e scarica molto tutta la colonna e quindi i nervi...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » sab set 27, 2014 6:32 pm

Meno male che un pochino è migliorato.
Cerca di resistere a non applicare niente. Hai applicato ancora il freddo? Continua a darti sollievo?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 27, 2014 7:24 pm

Non ho applicato nulla, neanche la xerem o la labocaina come avevo pensato. Non sto usando il sapone e per asciugarmi (anche quando urino) tampono con carta pulita. Il freddo mi da ancora grandissimo sollievo!! Specialmente la busta del ghiaccio. Ho provato per scrupolo anche la borsa dell'acqua calda ma noto peggioramento nel prurito e subito gonfiore della parte. Non mi sto più grattando per adesso, appena sento lo stimolo del prurito metto la borsa del ghiaccio e si attenua!

Per dormire meglio sto mettendo un cuscino sotto al sedere (quindi tengo la zona più alta rispetto a schiena e gambe) e mi sto trovando molto meglio anche se è un po' scomodo.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » sab set 27, 2014 9:31 pm

Continua come sta facendo dovrà passare questo maledetto prurito.
Forza Brilù faccio il tipo per te e brava per riuscire a resistere :cup:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » sab set 27, 2014 9:36 pm

Brilù ha scritto:dell'acqua calda ma noto peggioramento nel prurito e subito gonfiore della parte.

allora,confermatemi o smentitemi.. il calore apporta afflusso di sangue, quindi maggior irrorazione, in una zona infiammata che per questo aumenta il sintomo. e credo che anche il gonfiore, sia imputabile all'afflusso di sangue. Anche a me il calore in certi momenti, da più fastidio a livello di prurito. Allora non lo applico e aspetto. Poi magari, sai, col calore nella zona, comunque si crea sudore/umidità. E sappiamo che infastidisce le mucose.
Brilù ha scritto:Non mi sto più grattando per adesso

:yahoo:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » dom set 28, 2014 2:40 pm

Brilù ha scritto:Non mi sto più grattando per adesso

No! Per sempre! ;)
Continua così. Stai migliorando. Stai facendo tutto per bene. Sii tenace, sei stata bravissima in questi giorni.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214