Una storia.. la mia storia..

L'archivio delle storie personali

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rossa » mer set 24, 2014 1:16 pm

Prova a metterti sul letto a gambe larghe, senza mutande né pantaloni e a sventolartela un po' con un ventaglio. Tanto per lenire la sensazione da prurito di fuoco. Non cedere al prurito, rischi solo di peggiorare la situazione. Stringi i denti e tieniti le mani.
Forza :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer set 24, 2014 1:28 pm

Con lo scaldino non trovi sollievo?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer set 24, 2014 1:35 pm

A proposito. Or mi sovviene. Prova ad andare a leggere la mia storia. Io sto testando i magneti. Ora, non so se è effetto placebo, però sembra che mi diminuiscano leggermente i sintomi quando li metto. se non servono almeno puoi utilizzarli in altri frangenti. Almeno sulla scatoletta c'è scritto che si possono usare in molteplici casi, oltre a problemi muscolari. Visto che come me non puoi utilizzare nulla...magari aspettiamo Ros e vediamo cosa ne pensa.
L'acqua anche a me da fastidio, sulle mucose.Per questo prima mi chiedevo se lo scaldino invece, che ha solo il calore, ti da fastidio o meno.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer set 24, 2014 2:23 pm

Brilù ha scritto qualche messaggio fa che il calore le peggiora i sintomi.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer set 24, 2014 2:32 pm

yeeh! ho letto. ho letto. (nosense party. :cavoli: )

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 2:42 pm

Ragazze, grazie per tutti i vostri messaggi. Non ho parole, è positivo. Candida spp. "alcune colonie", abbondanti lattobacilli e ph 5

Lo scaldino e in generale anche l'acqua calda mi fanno peggiorare il prurito, sto cercando di non grattarmi ma è difficilissimo. Sono così gonfia che non riesco a stare seduta, sto usando la ciambella per sedermi e la maggior parte del tempo sono sdraiata a letto (anche se mi peggiora i sintomi questa posizione).

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 2:44 pm

Frizzina scusami, mi è venuto in mente proprio ora che io faccio già magnetoterapia presso un centro, ma su altre zone del corpo e fino ad oggi non ho trovato grandi miglioramenti ma stiamo parlando di zone diverse da quella vaginale :ciao:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer set 24, 2014 2:49 pm

Il ph è leggermente alto. Buono che ci siano i lattobacilli. Ho solo un dubbio e quindi mi chiedo (e chiedo alle altre moderatrici): così poche colonie giustificano tanti sintomi?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 2:51 pm

Aliruna non mi hanno detto il numero di colonie precise ma nel referto c'era scritto "alcune" soltanto. Il ph è forse alto ma il miphil non riesco proprio ad usarlo. Sono nei guai :-::::

Re: R: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » mer set 24, 2014 3:11 pm

Io sarei cauta ad attribuire tutto alla candida, con poche colonie e lattobacilli presenti.
Non vorrei che il fattore neuropatia fosse comunque preponderante.
Sentiamo le altre.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer set 24, 2014 3:14 pm

E' quello che ho pensato subito anche io, ma allora non mi spiego come mai peggiori di notte.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 3:18 pm

Più che di notte è la posizione di stare sdraiata sul letto che mi fa peggiorare il prurito.. il peggioramento c'è la notte quando mi metto a letto e al mattino presto quando sono ancora a letto. Seduta il prurito cala leggermente ma adesso non posso stare neanche più così perchè mi sono grattata troppo e posso sedermi solo con la ciambella sotto :? e lì sotto è così rosso a causa del grattare che anche sfiorare la zona per lavarmi mi fa stare malissimo!!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer set 24, 2014 3:20 pm

Mhmhm...che tu vada a comprimere qualche fascio di nervi a seconda della posizione?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 3:23 pm

Non ne ho idea.. anche se potrebbe essere!! Tieni conto che ho problemi con il nervo sciatico e tutta la schiena/collo/torace da quando sono stata vittima dell'incidente e sto facendo ancora fisioterapia..

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer set 24, 2014 3:30 pm

Guarda che anch'io ho più fastidi da sdraiata. Credo che valga lo stesso principio del "il mal di denti peggiora da distesi" per via dell'aumento dell'aufflusso del sangue in zona. Dite che sia plausibile? In ogni caso credo anch'io che sia qualcosa di ulteriore alla candida.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » mer set 24, 2014 4:11 pm

Anche secondo me non sono quelle colonie di candida, soprattutto visti i numerosi lattobacilli, a procurarti quei sintomi. Io per ora vista la sensibilità a tutto continuerei a non applicare niente.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rossa » mer set 24, 2014 4:38 pm

Assolutamente sì, continua a non mettere niente e toccatela il meno possibile.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda flo67 » mer set 24, 2014 4:41 pm

Brilù ha scritto:il peggioramento c'è la notte quando mi metto a letto e al mattino presto quando sono ancora a letto

quindi nella fase di sonno il prurito non lo avverti! Anch'io credo sia neuropatia e come già detto dalle altre non mettere nulla.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 24, 2014 4:59 pm

Sì sì, lo avverto anche durante il sonno, infatti sto dormendo pochissimo perchè mi sveglio continuamente in preda al prurito.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » mer set 24, 2014 5:05 pm

Ma non sara' anche perche' ti sei grattata e hai sensibilizzato la parte anche fisicamente oltre che neuropaticamente? Non che i nervi non siano fisici, ma insomma si e' capito cosa intendo, no?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214