Ho deciso... Mi prendi cura di me

L'archivio delle storie personali

Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Bimba » ven set 19, 2014 10:34 pm

Ciao a tutte,

finalmente mi decido a scrivervi ed a prendermi cura di me stessa. La prima cistite vent’anni fa poi più niente fino ad un episodio isolato nel 2012 ma quest’anno la cistite non mi lascia respirare. Si ripresenta ogni due o tre mesi.

Il primo episodio a febbraio curato con monuril, poi a maggio con antibiotico e ricorso al pronto soccorso, a luglio sempre con ps ed ora a settembre, qualche giorno fa sempre con antibiotico.

A maggio ho provato a curarmi con i prodotti naturali tipo macrocarpon, mirtillo e cosi via ma alla fine non riuscivo più a stare in piedi dal dolore. Durante l’estate ho preso praticamente di continuo un’infinità di prodotti naturali ma non credo mi facciano effetto se non quello di gonfiarmi.

La mia cistite si presenta sempre dopo un rapporto. Durante il rapporto io avverto che lui è come se toccasse qualcosa, probabilmente la vescica, e non è proprio dolore più fastidio. I rapporti sono frequenti e da qualche giorno sto usando il lubrigyn anche nei giorni successivi. Quando l’ho usato ho come sentito che in effetti lui scivolasse e non urtasse.

Ho anche fatto una visita ginecologica e la dott.ssa mi ha detto che ho la vescica abbassata e devo fare esercizi con dei conetti da inserire e che devo riuscire a trattenere. Devo ancora iniziare.

Sto prendendo la pillola e devo continuare a prenderla.

L’intestino non è regolare ma sto facendo cicli con i fermenti lattici ma non sempre noto miglioramenti.

Bevo poco… lo so non va bene

Non so dirvi quale fosse il batterio che mi procurasse la cistite se mai ci fosse perché non sono riuscita mai a fare un’analisi prima dell’antibiotico.

Ieri ho smesso l’antibiotico ma non mi sento a posto perché ho come l'uretra indolenzita.



Mi aiutate ad uscire da sto calvario?

Quali prodotti devo usare?





Grazie ragazze

Barbara

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda meowmeow » ven set 19, 2014 11:06 pm

Ciao Barbara, benvenuta!
Che fermenti lattici usi per l'intestino? Stai prendendo qualcos'altro?
Secondo me, passata una quindicina di giorni dall'antibiotico, potresti fare urinocoltura e tampone vaginale per capire un po' con cosa hai a che fare e com'è messa la tua flora lattobacillare.

Ancora benvenuta! :ciao:
Chi sta in alto è soggetto a molti fulmini, e quando infine cade si sfracella.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Natina » ven set 19, 2014 11:06 pm

Ciao Barbara benvenuta nel forum.
Partiamo con ordine. Dici che le tue cistiti sono post coitali, alla penetrazione avverti dolore? Bene per il lubrificante, è importantissimo, noi in genere consigliamo xerem o D-Mannosio crema che sono i più tollerati.
Quando non hai attacchi acuti hai sintomi oppure stai bene ed è come se non avessi nulla?
Sarebbe importante anche un tampone vaginale per vedere come sono messe le difese locali, quindi richiesta di lattobacilli e ph.
Per quale motivo prendi la.pillola? Sai, molte volte è proprio questa la causa di problemi urogenitali, causa secchezza e quindi attrito e rischio cistite.
Devi cercare di bere almeno 1, 5 l di acqua al giorno. Pochi sorsi ben distribuiti durante la giornata.
Per la stitichezza c è una sezione del forum ad essa dedicata, dai un occhiata.
Consoderando che hai finito adesso l'antibiotico io ordinerei subito X-flor, fermenti lattici che potrebbero aiutarti anche per la stitichezza.
Inoltre D-Mannosio, nella home trovi il metodo di assunzione.
Poi, hai abolito detergenti per la vulva?
Biancheria di cotone?
Il flusso della pipi è fluido o stentato?

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Bimba » ven set 19, 2014 11:20 pm

Grazie per l'accoglienza.
Rispondo senza citare perché lo faccio dal cellulare e non vorrei creare pasticci.
Uso aveene come detergente intimo ed uso indumenti sintetici ma la notte uso spip di cotone. La pillola la prendo come metodo contraccettivo. Io ed il mio compagno, ognuno con una storia fallita alle spalle, abbiamo deciso di andare a vivere insieme con i nostri figli che sono già 4 e quindi vorremo evitare il quinto.
I rapporti non sono dolorosi se non quando poi focosi. In quel caso avverto uma fastidiosa sensazione... Un indolenzimento alla vescica. La stessa sensazione l'ho avvertita durante la visita ginecologica con eco interna. La ginecologa mi disse che era la vescica abbassata che mi creava questo dolore.

Ho già stampato le regole di assunzione delil mannosio ma aspettavo un vostro consiglio prima di ordinarlo per prendere eventualmente anche altri prodotti utili.

I fermenti: ho cambiato sempre e non ricordo i nomi.

Durante i giorni senza cistite non mi sento mai completamente a posto nel senso che basta che trattenga la pipi un po' di più ed comincio ad avvertire fastidio soprattutto quando finisce di uscire la pipì. Nei momenti acuti mi sembra di partorire di nuovo nel senso che ho proprio la sensazione di dover spingere qualcosa fuori dalla vescica.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Bimba » ven set 19, 2014 11:24 pm

Dimenticavo il flusso della pipì quando ho la vescica bella piena è abbondante ed a cascata.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda meowmeow » ven set 19, 2014 11:38 pm

La pillola, così come i detergenti intimi e gli indumenti sintetici e/o colorati, non sono consigliati per la cistite.
Puoi lavarti con sola acqua: io lo faccio ormai da un paio d'anni senza alcun problema ;)
Chi sta in alto è soggetto a molti fulmini, e quando infine cade si sfracella.

Re: R: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda pista » ven set 19, 2014 11:58 pm

Ciao! Banditi slip sintetici e tutti i detergenti,vedrai come ti troverai bene solo con l'acqua!!!! X asciugarti usa la carta igienica.
Durante i rapporti oltre al lubrificante evitate le spinte troppo focose.
In attesa delle altre risposte, ti auguro buona notte!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Ondina88 » sab set 20, 2014 2:36 am

Ciao è benvenuta :welcome:
Prima di tutto basta antibiotici, non fanno altro che distruggerti la flora buona e renderti sempre più predisposta a nuove infezioni. Se vuoi uscirne buttali via tutti e passa subito alil mannosio, fidati di noi, ci siamo passate tutte quante.
Oltre a eliminare slip sintetici e detergenti quando riesci stai anche senza mutande.
Importantissimo il lubrificante al rapporto e lo schema D-Mannosio per il rapporto (1 dose subito dopo e 3 nelle 24 ore successive)
Hai mai provato ad applicare calore con lo scaldino o borsa dell'acqua calda?
Se fai un bagno caldo noti miglioramenti?
La penetrazione è difficoltosa?
E assolutamente elimina la pillola! Se vai nella sezione apposita leggerai tantissime testimonianze. La pillola è una concausa delle cistiti! Qui sul forum sono consigliato anche tanti altri metodi contraccettivi naturali affidabili, prova a darci un'occhiata.
Ti consiglio di prendere anche gli stick alla ditta per monitorare la situazione da casa.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Natina » sab set 20, 2014 9:25 am

Inoltre, quando dici che, al di fuori degli attacchi acuti non ti senti mai del tutto apposto prova a leggere l articolo nella home relativo alla contrattura.
In genere quando si sente dolore alla penetrazione profonda possono entrarci i muscoli, le fasce muscolari pelviche contratte fanno male quando il pene ci arriva e le spinge. Lo stesso capita a me.
Per quanto riguarda il fastidio vescicale lo senti sempre o solo in alcune posizioni? Se è la seconda, cerca di evitare quelle che ti danno fastidio.
Oltre all D-Mannosio ordinerei stick urine Meditrol, X-flor e un lubrificante o xerem o D-Mannosio crema, leggi le varie sezioni e scegli quale potrebbe fare al caso tuo, una volta terminato Lubrigin.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Bimba » sab set 20, 2014 1:48 pm

Avevo pensato anch'io di prendere gli stick ma non ho ancora capito come si usano, provvedo a stamparmi le vostre istruzioni.
Il dolore in effetti lo sento solo nelle spinte più profonde mentre la sensazione di vescica indolenzita l'ho sempre.
Quando ho fatto la visita ginecologica un paio di settimane fa fra dott.ssa mi aveva detto che avevo una leggera micosi ma siccome non mi dava pruriti o fastidi non mi ha prescritto nulla. Una cosa che noto è che ho sempre tante perdite, mi sento sempre bagnata sugli slip. Cerco di evitare i salvaslip se non dopo i rapporti. Con il lubrigyn va meglio e lo uso anche nei giorni successivi ma stiamo attenti a non eccedere in euforia.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Ondina88 » sab set 20, 2014 2:33 pm

Evita i salva slip anche nei giorni successivi al rapporto. Piuttosto meglio cambiare un paio di mutande in più.
Io direi che sarebbe utile anche un tampone vaginale con indicazione del ph e dei lattobacilli almeno conosciamo la tua situazione di partenza.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda flo67 » sab set 20, 2014 5:27 pm

Benvenuta anche da parte mia.
Spero mai ma se dovessi ricadere nella scelta dell'antibiotico ti consiglio di assumerlo dopo aver raccolto le urine da portare in laboratorio per un'analisi completa così da avere consapevolezza del patogeno incriminato insieme a tutti gli altri valori.
Leggendo la sezione della contrattura hai fatto caso se ti ritrovi in qualche sintomo? Riesci ad individuare e a rilassare il pavimento pelvico?

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Stefania 69 » sab set 20, 2014 9:29 pm

Ciao e benvenuta.
Mi accodo alle altre, leggi bene nel forum le nozioni generali, e tutti gli articoli in home page in modo da farti il piu' possibile un'idea di come si manifestano le varie problematiche pelviche, e tutte le loro connessioni. Serve sia a riconoscere i propri problemi sia ad acquisire il livello di consapevolezza indispensabile per intraprendere il percorso di guarigione.

Per la contraccezione la pillola non e' l'unica via. Con un metodo naturale efficace abbinato al preservativo e un minimo di esperienza si possono avere rapporti comunque frequenti, una buona parte dei quali senza protezione.

Scusa, ma per quale motivo utilizzi i salvaslip dopo i rapporti? Non ti e' sufficiente lavarti?

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Bimba » sab set 20, 2014 9:34 pm

Buonasera,
ho effettuato ora l'ordine di D-Mannosio, stick ed integratori.

Ho letto anche la parte sul pavimento pelvico. Sicuramente rientro in quelle persone che non sanno riconoscere questo muscolo e non sanno usarlo. Non respiro nel modo corretto e quando faccio pipì se interrompo la fuoriuscita del liquido esso non si arresta ma continua ad uscire. Se starnutisco o tossisco perdo un pochino di pipì. Per questi motivi la fine mi ha consigliato di usare dei connetti da inserire in vagina di peso diverso e lo scopo é quello di riuscire a trattenerlo stringendo i muscoli il più possibile.

Se inizio pendendo per qualche settimana tre dosi al giorno e due pasticche di integratori va bene?

Utilizzo i salvaslip percheé poi per qualche ora ho delle perdite liquide.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Stefania 69 » sab set 20, 2014 9:57 pm

Che integratori hai preso?

Se il problema e' contrattura gli esercizi per rafforzare il pavimento pelvico non sono il massimo; bisognerebbe pero' capire appunto se il problema e' questo o il contrario. Hai pensato di fare una visita da uno degli specialisti consigliati?
Ripeto una domanda che ti hanno gia' fatto: il calore ti da beneficio?

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Rosanna » lun set 22, 2014 3:16 pm

Bimba ha scritto:A maggio ho provato a curarmi con i prodotti naturali tipo macrocarpon, mirtillo e cosi via

Macrocarpon è sinnimo di mirtillo!
Bimba ha scritto:devo fare esercizi con dei conetti da inserire e che devo riuscire a trattenere.

Al posto dei conetti ti suggerisco di fare i kegel reverse. Una volta acquisita la padronanza della tua muscolatura riuscirai a contrarre quando c'è bisogno (sternuti e tosse) e a decontrarre in tutte le altre occasioni.
Bimba ha scritto:La ginecologa mi disse che era la vescica abbassata

In che senso "abbassata"?
Bimba ha scritto:Sto prendendo la pillola e devo continuare a prenderla.
L’intestino non è regolare.
Bevo poco… lo so non va bene.
Non sono riuscita mai a fare un’analisi prima dell’antibiotico.
Ieri ho smesso l’antibiotico.
Uso aveene come detergente intimo
uso indumenti sintetici ma la notte uso spip di cotone.

Bimba ha scritto:Cerco di evitare i salvaslip se non dopo i rapporti.

Hai fatto l'elenco (e neppure corto!) dei fattori che causano le tue recidive. Finchè questa lista non si tramuterà nel suo esatto contrario sarà difficile uscirne.
Non cercare di farlo! Fallo e basta! Tenerti addosso quel ricettacolo batterico lasciando la mucosa nella plastica proprio nel momento più a rischio di recidiva vuol dire andarsela a cercare. :n
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Bimba » mer set 24, 2014 10:44 am

Ciao, arrivati i prodotti ieri. Inizio la cura
Rosanna la ginecologa mi aveva confermato un leggero prolasso della vescica.

Il calore non l'ho mai provato ma non spiacerà sicuramente tentare cosi ne gioveranno anche le mie ernie alla schiena

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda flo67 » mer set 24, 2014 11:01 am

Bene, oltre ai prodotti da assumere tieni conto della lista delle cose negativissime che devi eliminare!! Mi raccomando è molto importante. Pesce, dopo la anamnesi personalizzata, consegna a tutte una lista di norme comportamentali da eseguire alla lettera che prevede l'eliminazione di quelle sbagliate che noi spesso abbiamo usato, introducendo invece quelle che ci danno beneficio: calore, intimo bianco, bidet con sola acqua, rilassamento pelvico con esercizi di kegel reverse ecc..
Per l'intestino pigro puoi vedere la sezione dedicata su questo forum con molti accorgimenti e consigli utili. Trovi pure la sezione che parla dei danni causati dalla pillola anticoncezionale.
Inoltre, ripristina le tue difese Bimba e vedrai che ne trarrai benessere.
Coraggio :pugile:

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Rossa » mer set 24, 2014 1:55 pm

Benvenuta anche da me.
Come ti hanno già detto le altre, resettati e riprogrammati.
Daje :potpot:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Ho deciso... Mi prendi cura di me

Messaggioda Ondina88 » mer set 24, 2014 2:27 pm

Buon inizio percorso allora. E mi raccomando come ti hanno detto le altre, concentrati molto anche sull'eliminazione di tutte le regole comportamentali errate, sostituendole con quelle che consigliamo. Sono molto importanti anche queste.
Un pò alla volta metteremo insieme i pezzi e arriveranno i primi miglioramenti così, vedrai.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214