Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



Kaisa ha scritto:A questo punto penserete che devo essere davvero un'idiota per stare con un ragazzo del genere.

Kaisa, scusa l'intrusione ma sinceramente faccio fatica a restare indifferente davanti a queste parole. Come ti hanno già detto le altre, la decisione sai già qual è, devi solo metterla in pratica! Fidati che se un ragazzo è innamorato si fa in quattro per far star meglio la sua compagna, caricandosi il problema sulle spalle come se fosse realmente un suo problema. Può esserci il ragazzo più invadente (come me) che tende a muoversi anche troppo per risolvere il problema (di coppia, perchè è un problema di coppia!) e chi invece è capace di stare vicino al partner in modo più silenzioso, pur sempre interessandosi. Ecco il tuo ragazzo non fa parte di nessuno delle due categorie, sta pensando solo a se stesso ignorando te e il tuo stato di salute, tu pensi che una persona cosi possa davvero volerti bene? La risposta in fondo la sai già. Purtroppo è ancora presente la concezione della donna-oggetto e personalmente sono stanco di sentirne parlare, se si vuole divertire sinceramente può farlo anche da solo! Ti consiglio di rifletterci, probabilmente anche il tuo stato di salute ne risentirà (positivamente), perché è meglio affrontare da sola una situazione del genere piuttosto che con un ragazzo che te la fa anche pesare! Incontrerai tanti altri ragazzi lungo la strada e sei ancora giovanissima, quindi il mio consiglio è mai accontentarsi nella vita, soprattutto nella vita sentimentale. Vedrai che quando meno te lo aspetti incrocerai la persona giusta per te, e non è per dire, è successo anche a me che ero molto ma molto pessimista da questo punto di vista! Forza e coraggio. A presto








vi aggiornerò!



mollalo e vedrai che quando troverai davvero LUI, capirai che questo...ex? Come chiamarlo? Insomma che è stato meglio perderlo. Dico cose scontate e che tutti ripetono, ma è davvero così! Sì i momenti belli ci sono, ci passiamo tutte, almeno una o più volte. Chi è un po' più fortunata ne becca di meno di soggetti simili, oppure lo fa non con la bestiaccia in corso
Ma questo a maggior ragione deve farti scattare un istinto di protezione verso te stessa, perché non ti puoi permettere di stare male con lui...mentre stai male!
Kaisa ha scritto:Chissà, magari sarò davvero più felice un problema in meno.
Ah, e ringrazio anche Ale, mi hai dato speranza :) fortunata la tua ragazza!
Kaisa ha scritto:Un problema neurologico e nient'altro..? E così la mia testa ripiega sulla cistite interstiziale
Rosanna ha scritto:Ritengo Porru il massimo esperto italiano di CI, pertanto se non te l'ha diagnosticata puoi stare assolutamente tranquilla che non ce l'hai.
Lo stimolo continuo è più che altro un sintomo di neuropatia, ossia di un'alterazione nella trasmissione corretta del segnale di riempimento. Non è quindi un segno di infiammazione vescicale (avresti quanto meno leucociti nelle urine), ma di risposta nervosa sbagliata ad uno stimolo minimo.
Kaisa ha scritto:Ma com'è possibile che gli stick per le urine che ho fatto ieri fossero negativi?







Kaisa ha scritto:@Ale: Grazie :) per ora starò tranquilla per qualche tempo per cercare di risolvere prima il mio problema di salute, ma quando sarà il momento penso che incontrerò la persona giusta. Poi adesso inizio l'università a Torino, quindi avrò sicuramente l'occasione di incontrare nuove persone
può solo migliorare la situazione. Aggiornaci sugli stick effettuati sulla prima urina del mattino! Piccola curiosità, che università hai scelto?
Torino mi piace tantissimo, io e Laura abbiamo fatto il nostro primo "viaggio" li e abbiamo dei ricordi indimenticabili
.


Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata