Una storia.. la mia storia..

L'archivio delle storie personali

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun set 08, 2014 10:02 am

Brilù ha scritto:Ho ritirato le analisi del sangue e tutto ok tranne il colesterolo a 222 ma il colesterolo alto dipende dalla pillola che prendo, già sono riuscita ad abbassarlo rispetto allo scorso anno e sono riuscita ad aumentare il colesterolo buono.

Ma cosa aspetti ad eliminare la pillola? Non solo ti farà bene per il colesterolo, ma anche per la tua salute vaginale.

Brilù ha scritto: Il medico vorrebbe curarmi con Ferrograd per due mesi, lo prendo sempre e non mi da effetti collaterali a parte le feci nere. Solo che ho fatto presente di prendere fermenti e lattoferrina e lui propenderebbe per: fermenti lattici VSL3# (perchè dice che è specifico per colon irritabile), lattoferrina 200 mg al giorno, ferrograd 2 compresse al giorno per 1 mese e 1 compressa al giorno per 1 mese. Che ne dite? Mi ha detto che il X-flor è molto buono ma i vsl sono più indicati per me, specialmente ora che non sono in fase critica con il colon. Però non ci sarebbe il Saccharomyces Boulardi ed ho letto sul forum che è fondamentale per la candida.

Io continuerei coi X-flor che contengono sia i fermenti lattici, sia il saccharomices, sia i 200 mg di lattoferrina che ti servono. Una sola pastiglia invece che 3. Al massimo aggiungici il ferro, ma visto che il tuo intestino sta migliorando perché mai cambiare fermenti?

[/quote] ho ripulito con cotton fioc almeno i primi 3-4 cm [forse sbagliando..] [/quote]
Sì, hai sbagliato! Il cotton fiock, come ti ha detto Aliruna, non fa che irritare e microlesionare l'epitelio vaginale. Ed infatti:
Brilù ha scritto:Questo taglietto è minuscolo ma mi da un fastidio terribile!! Non posso metterci nulla su, fintanto che mi arriva la crema? Devo stare attenta anche con la carta igienica, sebbene sia morbissima molte volte me lo fa sanguinare un po'..

Ricordati inoltre che più secrezioni levi e più se ne formeranno. Le secrezioni sono una cosa sana che deve essereci nellla nostra vagina! Che senso ha toglierle per poi mettere un lubrificante durante i rapporti?
Non ho capito se le togli perché ti sembrano "sporcizia" o perché ti danno fastidio. Al massimo (ma solo nel caso in cui ti dessero bruciore e fossi sicura che la causa siano proprio queste secrezioni) potresti eliminarne un po' con la doccetta dell'acqua (consiglio che sto valutando in questo periodo, dato dal Dr Garofalo ad una sua paziente, per cui prendilo con le dovute cautele).
Brilù ha scritto:La candida è ancora presente purtroppo e non mi permette di avere rapporti perchè ora mi da fastidio anche internamente

Sono sicura che questi fastidi non dipendano dalla candida, ma dallo sfregamento col cotton fiock.

Brilù ha scritto:Ragazze, ho dimenticato di scrivere prima questa domanda: in questo topic viewtopic.php?f=176&t=221 ho letto dell'alternare lavanda con bds e lavanda con aceto (diluito), pensate possa essere utile nel mio caso fare qualche lavanda con l'aceto, visto che miphil mi brucia e yogurt mi da qualche fastidio? Potrei provare?

Ho provveduto ad aggiornare quel post.
Se il Miphil ti brucia, a maggior ragione lo farà l'aceto!

Brilù ha scritto:La mia dottoressa sospetta che non ci siano nè contratture nè vestibolite ma una cicatrizzazione sbagliata dell'imene e che il tuo sia amplificato dalla candida, che a suo avviso potrei avere da circa maggio/giugno scorso (2013) ossia da quando ho fatto il pap-test e lei notò perdite ricottose (anche se i successivi tamponi risultarono negativi).

Posso ridere? :lol:
Brilù ha scritto: Difatti ho preso l'antimicotico in ovuli o via os anche quando risultava negativo il tampone perchè c'erano comunque le perdite ricottose

:-no

Brilù ha scritto:Intanto sul sito vulvodinia ho trovato uno specialista Campano consigliato.. magari potrei farmi dare un'occhiata da lui?

Perché no?
[/quote] per la questione rapporti ma c'è da dire che io sono molto tesa e prevenuta e penso costantemente a quanto dolore proverò e questo mi porta ad una "chiusura".. dopo un minuto o due mi rilasso e sto meglio..[/quote]
Dovresti rilassarti prima della penetrazione, non dopo! Così non si forma attrito, frizione e microlesione.

Brilù ha scritto:avendo letto sul forum che con un buon PH e lattobacilli le infezioni di candida non dovrebbero proprio esserci, mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va in me!!

Brilù ha scritto:I sintomi sono solo qualche pruritino ogni tanto.. se va caldo e sudo in genere..

Ma questa non è candida! Tutte noi abbiamo prurito e fastidio se sudiamo! (Vedi negli annunci i consigli per prevenire la cistite estiva).
La candida è presente in tutte noi. Fa parte della normale flora vaginale. Perché ti stai fissando con sta candida ora? Anche quando non emergeva dai tamponi ti sei sparata la cura antimicotica, ora che ne è emersa qualche colonia sembra che ti sia caduto il mondo addosso nonostante tu stia meglio di prima che non risultava nel tampone! Smettila di fare esami e comincia a fidarti del tuo corpo: stai meglio, ed è questo che conta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » mar set 09, 2014 3:08 pm

Ciao, Brilu', ti do anche il mio benvenuto!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 10, 2014 11:51 am

Grazie per le risposte e il benvenuto! :ciao:

Vi aggiorno in merito alla situazione: intestino miglioratissimo, non mi sembra vero sono troppo felice!! Non ho attacchi di dissenteria da un sacco di giorniiii! :yahoo:
Per la candida invece non saprei!! Ho avuto il ciclo mestruale in questi giorni senza nessun fastidio o bruciore o prurito, ma sto continuando con X-flor!
Ma cosa aspetti ad eliminare la pillola? Non solo ti farà bene per il colesterolo, ma anche per la tua salute vaginale.

Sì, infatti la eliminerò questo mese. Ho aspettato perchè volevo documentarmi sull'inositolo e perchè era periodo di esami e stress, ora ho finito gli esami all'uni e sono più tranquilla, mi sembra il periodo ideale per eliminare la pillola definitivamente.

Sì, hai sbagliato! Il cotton fiock, come ti ha detto Aliruna, non fa che irritare e microlesionare l'epitelio vaginale. Ed infatti:

Ecco.. lo sapevo :cavoli: le toglievo perchè mi sembravano una roba sporca e perchè pensavo di mandare via la candida togliendo via le sue secrezioni. Ma c'è da dire che io non so se siano secrezioni da candida o meno, perchè non sono mai andata a vedere all'interno prima di questo attacco candidoso :mrgreen: e non so come siano le normali secrezioni!! Mi ricordo solo che la gine disse che avevo perdite ricottose ma i test erano sempre negativi, quindi potrebbe essere anche una produzione normale del mio corpo

La candida è presente in tutte noi. Fa parte della normale flora vaginale. Perché ti stai fissando con sta candida ora? Anche quando non emergeva dai tamponi ti sei sparata la cura antimicotica, ora che ne è emersa qualche colonia sembra che ti sia caduto il mondo addosso nonostante tu stia meglio di prima che non risultava nel tampone! Smettila di fare esami e comincia a fidarti del tuo corpo: stai meglio, ed è questo che conta.

Mi fisso con la candida perchè tutti dicono che averla per tanto tempo porti conseguenze gravissime ed io l'ho scoperta all'inizio di Agosto circa.. quindi già un mese!! Quando non c'era nei tamponi ho preso il Diflucan e Travocort perchè la gine diceva che c'era lo stesso anche se non risultava :S:

Sostanzialmente sto meglio (a livello intestinale super-meglio!!) e i pruritini mi capitano di rado. Voglio aspettare un'altra settimana e rifaccio il tampone per sicurezza con PH e lattobacilli. Il taglietto invece non è guarito nonostante la xerem perchè secondo me sfregando con la carta igienica si continua a riaprire e mi da un po' fastidio durante la minzione, se ci finisce un po' di pipì sopra.

Sto continuando ad usare il lubrificante!! Uso tutta la dose di lubrigyn, a volte anche due :mrgreen:

Per la situazione ferro invece: ho intenzione di assumere X-flor per un altro mese e mezzo-due e visto che c'è già la lattoferrina spero di migliorare così. Ripeterò le analisi del sangue dopo questo periodo e valuterò se avrò bisogno o meno di rinforzo per il ferro ;)

Spero inoltre che eliminando la pillola scenderà il colesterolo.. non l'ho mai avuto così alto prima di prenderla ma è vero anche che qualche volta mi concedo un pezzettino di burro e qualche alimento un po' grasso.. non voglio più stare a dietaaaaa :mangio:

Rinnovo i miei ringraziamenti per tutte voi e spero vi faccia piacere ricevere questo aggiornamento ;) :ciao:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » mer set 10, 2014 3:11 pm

Benissimo per l'intestino e per la decisione di eliminare la pillola, vedrai quanti miglioramenti avrai!
Facci sapere poi i risultati del tampone.
Per il taglietto hai provato anche xerem spray?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 10, 2014 4:07 pm

Ciao Ondina, sto usando xerem crema.. ma il taglietto non è interno e nemmeno sulla vulva.. è tipo sul perineo, credo di essermelo procurata con sfregamento con carta igienica, mi da molto bruciore se ci finisce un po' di urina sopra..

Pensi che eliminare la pillola possa darmi giovamento anche per i rapporti e la lubrificazione?? Ho letto qui sul forum che potrebbe portare qualche miglioramento..

Inoltre ragazze quando smetterò la pillola dovrò prendere l'inositolo ma devo ancora valutare quale potrebbe essere il tipo giusto per me.. inoltre non so se sono insulino-resistente. La glicemia è a posto ma la curva da carico non l'ho mai fatta. Le ovaie sono micropolicistiche..

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Cles » mer set 10, 2014 5:16 pm

Le ovaie micropolicistiche non sono una patologia, quindi se non ti danno dolori o problemi puoi stare tranquilla. La sospensione della pillola potrebbe darti benefici a livello delle secrezioni vaginali e di lubrificazione (oltre a molti altri benefici visto che si tratta di ormoni sintetici), ma comunque è consigliato ugualmente usare un lubrificante durante i rapporti.
Per il taglietto continua a mettere lo xerem, può essere provocato anche dai rapporti, capita che la pelle se molto delicata si laceri a volte ma vedrai che mettendo xerem costantemente passa!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 10, 2014 6:24 pm

Ciao Cles, sì le ovaie mi danno alcuni disturbi come l'amenorrea, l'acne, i capelli e la pelle grassa (che è delicatissima per cui non posso usare detergenti indicati per l'acne) e un leggero irsutismo. Con la pillola è l'esatto contrario per me.. ma ho anche tanti disturbi da essa provocati. Ormai sono 3 anni che la prendo ininterrottamente ed è molto comoda anche per i rapporti.. anche se ora per via della candida stiamo usando metodo barriera.. quindi tanto vale smetterla ora che sono libera da impegni stressanti.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rossa » gio set 11, 2014 1:30 pm

Io continuo a suggerirti il Noni per regolare gli ormoni e questi disturbi come acne, pelle grassa e amenorrea. Leggi la sezione e prova ad assumerlo per qualche mese, guarda quanti benefici ha dato a tante. La pillola tirala via, ne trarrai subito beneficio, e per il preservativo, se ti dà fastidio, prova gli akuel nudo (sezione sugli anticoncezionali).
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rosanna » ven set 12, 2014 3:26 pm

Brilù ha scritto: dovrò prendere l'inositolo ma devo ancora valutare quale potrebbe essere il tipo giusto per me.. inoltre non so se sono insulino-resistente. La glicemia è a posto ma la curva da carico non l'ho mai fatta.

Basta farla.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Natina » ven set 12, 2014 7:16 pm

Quando hai quel taglietto fai la pipi con getto dell acqua puntato sulla vulva, così l urina viene lavata via e dovrebbe bruciare meno.
È risaputo che la pillola aumenta la secchezza vaginale, sospendendola non avrai che vantaggi.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » ven set 12, 2014 11:25 pm

Non so se potrei essere in grado di fare la curva.. bere tutto quel glucosio!! Io uso tutto in capsule perchè succhi/dosi/roba diluita in acqua non riesco proprio ad assumerli, vomito :S: :S:

Comunque il taglietto credo si sia rimarginato perchè l'urina non mi da più fastidio se ci finisce sopra. La scorsa notte ho avuto un attacco di prurito fuori dal comune, una roba assurda, ho dovuto togliere l'assorbente (ero all'ultimo giorno di ciclo) anche se di cotone. Solo così mi è passato. Mi avete suggerito di aspettare un po' prima di provare la coppetta, ma la situazione assorbenti sta diventando un problema!! Non riesco a tenerli più di due o tre giorni di seguito e quindi ho dovuto mettere nelle mutandine alcune pezzuole di stoffa di cotone lavate con il bicarbonato e senza ammorbidente.. così sto bene ma non posso poi lavarle e quindi butto via metri di stoffa!!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » ven set 12, 2014 11:34 pm

Ecco, premuto invio prima di completare il messaggio..

Comunque sia ragazze per le ovaie micropolicistiche dovrei usare comunque l'inositolo o potrei provare a usare prodotti omeopatici?? Nel topic dell'inositolo di parla principalmente di sindrome dell'ovaio policistico ed è una situazione differente dalla mia.. per quanto concerne il Noni dovrei cercarlo in capsule perchè ho letto che è di sapore sgradevole e già fatico troppo con D-Mannosio per tenerlo senza rigettarlo.. figuriamoci il Noni :S:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda flo67 » ven set 12, 2014 11:59 pm

Alla ditta vendono Nonidea in compresse.
Per la coppetta tu intanto cerca nel forum tutte le info che ti servono perchè ce ne sono diversi tipi, dopo che ti sei fatta un'idea potresti provarla e vedi come và.
Bene che il taglietto sia sparito.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 13, 2014 12:20 am

Sì ho visto già una coppetta non troppo grande che potrebbe interessarmi in un posto vicino casa. Sembra un po' difficile da togliere ma con un po' di pratica non dovrebbero esserci problemi.. ho un po' paura che mi faccia male!! Forse potrei usare un po' di lubrificante per inserirla?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda flo67 » sab set 13, 2014 12:29 am

Certo puoi usare crema D-Mannosio o Xerem. Anch'io la mettevo all'inizio perchè ero poco pratica e la metto ancora negli ultimi giorni di ciclo scarso.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 13, 2014 12:42 am

Ottimo.. grazie per i suggerimenti, ma intanto credo che dovrei prima smettere la pillola perchè ora ho un flusso medio ma che dura 2-3 giorni con perdite vere e 2-3 giorni con macchioline. Il mio flusso "naturale" però non me lo ricordo. Poi magari scelgo una coppetta troppo piccola che non riesce a contenere il flusso.. quindi mi sa che dovrò aspettare di vedere prima un ciclo vero!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda pista » sab set 13, 2014 1:23 am

Anch'io a volte metto sopra l'assorbente, di cotone,delle pezze di tela, ereditate dalla nonna. Poi xò le lavo, anche se rimane qualche alone di sangue chissene, sono cmq pulite!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 13, 2014 7:51 pm

Ciao Pista, posso chiederti come le lavi?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun set 15, 2014 8:38 am

Brilù ha scritto:Non so se potrei essere in grado di fare la curva.. bere tutto quel glucosio!! Io uso tutto in capsule perchè succhi/dosi/roba diluita in acqua non riesco proprio ad assumerli, vomito

Basta provare.

Brilù ha scritto:intanto credo che dovrei prima smettere la pillola perchè ora ho un flusso medio ma che dura 2-3 giorni con perdite vere e 2-3 giorni con macchioline. Il mio flusso "naturale" però non me lo ricordo. Poi magari scelgo una coppetta troppo piccola che non riesce a contenere il flusso.. quindi mi sa che dovrò aspettare di vedere prima un ciclo vero!

Puoi sempre prenderne una ora e una a fine pillola, visto il costo piuttosto basso (le trovi anche a 9 euro).
Brilù ha scritto:per le ovaie micropolicistiche dovrei usare comunque l'inositolo o potrei provare a usare prodotti omeopatici??

Assolutamente il primo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 16, 2014 11:20 pm

Ragazze vi aggiorno. Credo che la candida sia sparita o comunque molto molto attenuata, non vedo neanche più le perdite ricottose all'interno (e non le ho più tolte con il cotton fioc!!) ho solo ogni tanto qualche prurito ma specialmente se uso prodotti interni (difesan) oppure se mi finisce un po' di docciaschiuma un po' troppo lì sotto. Intestinalmente va tutto bene, se mangio le cose giuste. Settimana prossima rifarò il tampone per capire se la candida è andata via..

I rapporti vanno meglio (sempre con lubrygin) ma sto usando il mannosio per prevenzione. Sono andata a vedere qualche coppetta ma non ci capisco niente di ml e cose varie!! Deciderò con calma.

Il giorno fatidico si avvicina: tra due settimane o poco più avrò il ciclo e smetterò di prendere la pillola. Sono molto spaventata, non so cosa mi aspetta. Non voglio ingrassare! Non voglio brufoli orrendi sul viso! Vorrei poter scegliere la giusta marca di inositolo e capire se dovrò prenderlo da subito o attendere un mesetto o due prima di cominciare ad assumerlo. Mi trovavo abbastanza bene anche con l'acido folico in passato, magari lo integrerò.

:ciao: :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214