Brilù ha scritto:Ho ritirato le analisi del sangue e tutto ok tranne il colesterolo a 222 ma il colesterolo alto dipende dalla pillola che prendo, già sono riuscita ad abbassarlo rispetto allo scorso anno e sono riuscita ad aumentare il colesterolo buono.
Ma cosa aspetti ad eliminare la pillola? Non solo ti farà bene per il colesterolo, ma anche per la tua salute vaginale.
Brilù ha scritto: Il medico vorrebbe curarmi con Ferrograd per due mesi, lo prendo sempre e non mi da effetti collaterali a parte le feci nere. Solo che ho fatto presente di prendere fermenti e lattoferrina e lui propenderebbe per: fermenti lattici VSL3# (perchè dice che è specifico per colon irritabile), lattoferrina 200 mg al giorno, ferrograd 2 compresse al giorno per 1 mese e 1 compressa al giorno per 1 mese. Che ne dite? Mi ha detto che il X-flor è molto buono ma i vsl sono più indicati per me, specialmente ora che non sono in fase critica con il colon. Però non ci sarebbe il Saccharomyces Boulardi ed ho letto sul forum che è fondamentale per la candida.
Io continuerei coi X-flor che contengono sia i fermenti lattici, sia il saccharomices, sia i 200 mg di lattoferrina che ti servono. Una sola pastiglia invece che 3. Al massimo aggiungici il ferro, ma visto che il tuo intestino sta migliorando perché mai cambiare fermenti?
[/quote] ho ripulito con cotton fioc almeno i primi 3-4 cm [forse sbagliando..] [/quote]
Sì, hai sbagliato! Il cotton fiock, come ti ha detto Aliruna, non fa che irritare e microlesionare l'epitelio vaginale. Ed infatti:
Brilù ha scritto:Questo taglietto è minuscolo ma mi da un fastidio terribile!! Non posso metterci nulla su, fintanto che mi arriva la crema? Devo stare attenta anche con la carta igienica, sebbene sia morbissima molte volte me lo fa sanguinare un po'..
Ricordati inoltre che più secrezioni levi e più se ne formeranno. Le secrezioni sono una cosa sana che deve essereci nellla nostra vagina! Che senso ha toglierle per poi mettere un lubrificante durante i rapporti?
Non ho capito se le togli perché ti sembrano "sporcizia" o perché ti danno fastidio. Al massimo (ma solo nel caso in cui ti dessero bruciore e fossi sicura che la causa siano proprio queste secrezioni) potresti eliminarne un po' con la doccetta dell'acqua (consiglio che sto valutando in questo periodo, dato dal Dr Garofalo ad una sua paziente, per cui prendilo con le dovute cautele).
Brilù ha scritto:La candida è ancora presente purtroppo e non mi permette di avere rapporti perchè ora mi da fastidio anche internamente
Sono sicura che questi fastidi non dipendano dalla candida, ma dallo sfregamento col cotton fiock.
Brilù ha scritto:Ragazze, ho dimenticato di scrivere prima questa domanda: in questo topic viewtopic.php?f=176&t=221 ho letto dell'alternare lavanda con bds e lavanda con aceto (diluito), pensate possa essere utile nel mio caso fare qualche lavanda con l'aceto, visto che miphil mi brucia e yogurt mi da qualche fastidio? Potrei provare?
Ho provveduto ad aggiornare quel post.
Se il Miphil ti brucia, a maggior ragione lo farà l'aceto!
Brilù ha scritto:La mia dottoressa sospetta che non ci siano nè contratture nè vestibolite ma una cicatrizzazione sbagliata dell'imene e che il tuo sia amplificato dalla candida, che a suo avviso potrei avere da circa maggio/giugno scorso (2013) ossia da quando ho fatto il pap-test e lei notò perdite ricottose (anche se i successivi tamponi risultarono negativi).
Posso ridere?

Brilù ha scritto: Difatti ho preso l'antimicotico in ovuli o via os anche quando risultava negativo il tampone perchè c'erano comunque le perdite ricottose

Brilù ha scritto:Intanto sul sito vulvodinia ho trovato uno specialista Campano consigliato.. magari potrei farmi dare un'occhiata da lui?
Perché no?
[/quote] per la questione rapporti ma c'è da dire che io sono molto tesa e prevenuta e penso costantemente a quanto dolore proverò e questo mi porta ad una "chiusura".. dopo un minuto o due mi rilasso e sto meglio..[/quote]
Dovresti rilassarti prima della penetrazione, non dopo! Così non si forma attrito, frizione e microlesione.
Brilù ha scritto:avendo letto sul forum che con un buon PH e lattobacilli le infezioni di candida non dovrebbero proprio esserci, mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va in me!!
Brilù ha scritto:I sintomi sono solo qualche pruritino ogni tanto.. se va caldo e sudo in genere..
Ma questa non è candida! Tutte noi abbiamo prurito e fastidio se sudiamo! (Vedi negli annunci i consigli per prevenire la cistite estiva).
La candida è presente in tutte noi. Fa parte della normale flora vaginale. Perché ti stai fissando con sta candida ora? Anche quando non emergeva dai tamponi ti sei sparata la cura antimicotica, ora che ne è emersa qualche colonia sembra che ti sia caduto il mondo addosso nonostante tu stia meglio di prima che non risultava nel tampone! Smettila di fare esami e comincia a fidarti del tuo corpo: stai meglio, ed è questo che conta.