rita1960

L'archivio delle storie personali

Re: R: rita1960

Messaggioda pista » gio ago 07, 2014 7:23 pm

Ciao Rita, come stai?
Voglio porgerti le mie scuse x aver invaso la tua storia, sfogando la mia indignazione, con termini non appropriati,nei confronti della psicologa menzionata da Rosanna.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » sab ago 09, 2014 11:12 am

carissima Pista,
ma come mi chiedi scusa? A me fa piacere che tu scriva nella mia storia. Puoi scrivere ciò che vuoi, quando vuoi, come vuoi.
Oltretutto sono più che d'accordo con tutto quello che hai scritto. Davvero , hai scritto solo verità e l'indignazione era necessaria. Sono piuttosto quelli che non si indignano di fronte a queste cose a doversi scusare.
Mi chiedi come sto. Lo fate solo voi ( famiglia a parte che mi è sempre vicina con affetto)
Anche le amiche più care, lo vedo e lo sento, non comprendono.
La più sincera ha ammesso: "guarda Rita se non fossi tu penserei che siete tutte un branco di persone che si suggestionano a vicenda". Che dire ? Non vi dico al lavoro sotto sotto pensano che la menopausa mi abbia un po' esaurito. perciò sto zitta . Ma dentro "rodo" e non mi fa certo bene.
Non sto male ora, ma neppure bene ma leggo di voi e mi ritengo fortunata per essere approdata da Pesce che ha individuata una cura che mi fa star meglio.
Leggo che non è così per te e per molte delle altre amiche del forum così mi sento impotente spero che il mio abbraccio virtuale possa trasmetterti tutta la comprensione, affetto ed incoraggiamento che vorrei per te e per tutte le latre.
Per ora ti auguro di trascorrere un piacevole w.e. e soprattutto di stare bene.
ciao a tutte :ciao:
Rita

Re: rita1960

Messaggioda Aliruna » sab ago 09, 2014 12:09 pm

Rita, per quanto concerne le tue amiche: quelli che contano comprendono, quelli che non comprendono non contano. Non dobbiamo per forza considerare chi non capisce un ramo secco da tagliare, ma da certe cose capiamo chi si merita la nostra totale e incondizionata fiducia e chi invece non merita più di tanto la nostra considerazione.

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » sab ago 09, 2014 1:12 pm

Dolcissima Aliruna,
hai proprio ragione, eppure alla mia età dovrei averlo capito da un pezzo. Ogni volta mi riprometto e mi dico :" non prendertela, in fondo non tutti hanno la capacità di capire..." ma poi puntualmente ci ricasco. Testona eh!?
In fondo non è da tutti riuscire ad entrare in completa empatia con gli altri , anche se li amiamo. Riusciamo a comprendere qualcosa solo se lo abbiamo vissuto in prima persona, diversamente occorre una sensibilità fuori dal comune.
Ma veniamo a te , ho letto di quanto ti sta capitando. Per quello che può valere, per le mie modeste conoscenze ed esperienza di infermiera concordo pienamente con Rosanna. Dubito che sia artrite.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, perchè tu possa trovare al più presto la diagnosi e di conseguenza la cura giusta.
un Abbraccio forte forte :love1:
Rita

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » sab ago 09, 2014 1:52 pm

Ciao Rita!
Mi dispiace che tu non abbia intorno persone che possano capire quello che provi e starti vicino, purtroppo è molto comune.
In una patologia cronica come la nostra, oltretutto dove il dolore intimo è interno e non visibile, le persone tendono a pensare che il nostro male è nella nostra testa, ma non è assolutamente così!
Ovvio la testa gioca anche lei il suo bel ruolo, le ansie, paure e sofferenza non fanno che peggiorare il quadro, ma un problema fisico alla base c'è.
Quando ti senti incompresa e hai bisogno di una parola di conforto conta su di noi, sappiamo esattamente cosa stai passando, come ti sentì e se possiamo cerchiamo di fare il possibile per poterti aiutare o anche solo stare vicina.
Un bacione grande grande :baci:

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » sab ago 09, 2014 2:03 pm

Grazie Ondina sei un vero tesoro,
non è la prima volta che usi per me parole di comprensione e conforto e te ne sono veramente grata.
Lo so che qui posso trovare sempre le risposte che cerco sia pratiche che emotive, ma è bello sentirselo confermare da parole affettuose.
Grazie, con tanto affetto un bacione :love1:
Rita

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » sab ago 09, 2014 2:12 pm

È un piacere per me sentirti Rita, sei sempre una presenza delicata e dolce.
Un bacione, ti auguro un buonissimo week end :love1:

Re: rita1960

Messaggioda Aliruna » sab ago 09, 2014 2:19 pm

Grazie, Rita! Crepi il lupo! :love1:

Re: R: rita1960

Messaggioda pista » sab ago 09, 2014 5:13 pm

Cara Rita, ti ringrazio dal profondo del cuore x aver capito lo mie intenzioni e cioè l'indignazione che provo ogni volta che qualcuno mette in discussione il nostro dolore o peggio ancora la nostra voglia di guarire.

Non è facile x chi ci sta vicino comprendere, ma chi ci vuole davvero bene sa trovare il modo di amarci e di appoggiarci sempre.

Ti abbraccio forte e ancora grazie x il consiglio x la stitichezza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » mar ago 19, 2014 9:53 pm

Ciao Rita,
come stai?
Passato bene il ferragosto?
Volevo ringraziarti anche qui per il bellissimo messaggio che mi hai scritto nella mia storia :love1:

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » sab ago 30, 2014 11:50 am

Carissime vi chiedo profondamente scusa per non essermi più fatta sentire. Purtroppo una serie di vicende negative, della mia famiglia di origine mi ha procurato molto dolore.ultimo due giorni fa mio fratello minore ha avuto un brutto incidente stradale.ora è immobilizzato a letto, soffre molto e non posso abbandonarlo. Ci tenevo a darvi spiegazione della mia latitanza. Ma non sparirò, appena possibile riprenderò contatto con voi
per ora vi saluto augurandovi il meglio.
un abbraccio affettuoso a tutte.
Rita

Re: rita1960

Messaggioda Cles » sab ago 30, 2014 1:01 pm

MI spiace molto per la brutta situazione, spero tutto possa risolversi presto. Grazie per essere passata ed aver avuto un pensiero per noi :flower:

Re: rita1960

Messaggioda Natina » sab ago 30, 2014 1:09 pm

Mi unisco a Cles, tranquilla prenditi tutto il tempo per stare vicino a tuo fratello, spero si rimetta presto. Un saluto

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » sab ago 30, 2014 2:47 pm

Cavolo Rita mi dispiace davvero tantissimo!
spero che vada tutto per il meglio.
Se hai bisogno noi siamo qui e io intanto ti abbraccio forte :baci:

Re: rita1960

Messaggioda pista » sab ago 30, 2014 2:56 pm

Rita, sei sempre così cara e premurosa nei nostri confronti. Mi spiace x il tuo dolore.
Stai serena, anche se non ci scrivi io sono certa che ci pensi e noi pensiamo a te!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: rita1960

Messaggioda flo67 » sab ago 30, 2014 8:55 pm

Rita, un augurio sincero di prontissima guarigione a tuo fratello e a te che sei sempre carina e disponibile mando un grande abbraccio.
:ciao:

Re: rita1960

Messaggioda Stefania 69 » mer set 03, 2014 9:06 pm

Grazie per aver pensato a passare di qui; un abbraccio, e speriamo che tutto si risolva al meglio :consola:

Re: rita1960

Messaggioda Rosanna » lun set 08, 2014 1:38 pm

una carezza a tuo fratello anche da parte mia. :potpot:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » lun set 08, 2014 1:53 pm

Come procede la situazione Rita?
Ti abbraccio :baci:

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » mer set 10, 2014 12:00 pm

carissime,
ancora una volta sono qui a ringraziarvi tutte per il pensiero premuroso che mi avete rivolto .
Le cose vanno un po' meglio anche se le preoccupazioni sono ancora tante.
Volevo però aggiornarvi sul fatto che nonostante sia veramente un periodo nero, i miei disturbi si sono attenuati.
Sto scalando il rivotril e da 13 gocce sono arrivata a 5 gocce (scendo molto lentamente come indicato dal prof.Pesce) e per ora va bene.
Vi ricordo che ho iniziato la terapia a dicembre scorso ( Rivotril 13 gocce, Laroxil 9 gocce, Etinerv con le sospensioni di 15 gg) assumo il suco di Noni , e X-flor a periodi , continuo ad applicare tutti i vostri suggerimenti e mi sento molto migliorata. ( ci sono momenti ottimi, altri bruttini ma sen penso da dove sono partita.........)
Tenete duro ragazze non abbattetevi a piccoli passi arriveremo tutte al nostro traguardo.
Vi ringrazio ancora tanto :thanks: e vi abbraccio forte.
:ciao: Rita


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214