
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Se ti va di parlarne, noi siamo qui.barbie ha scritto:ho altri problemi seri di salute da risolvere




Aliruna ha scritto:Ciao Barbie! Benvenuta!![]()
Del tampone uretrale abbiamo già parlato nell'apposita sezione. Ora stai facendo la cura antibiotica ed è meglio completarla per non creare resistenze. Intanto, potresti monitorare la situazione con gli stick delle urine e assumere D-Mannosio (con la manovra del dito dovresti riuscire a farlo agire anche in uretra) e tisana MEG. Vista l'assunzione di antibiotico, ti consiglio di curare le tue difese mediante l'assunzione di fermenti.
Hai altri sintomi, ricollegabili a contrattura o vulvodinia (v. articoli in home page)? Hai dolore ai rapporti? Stai adottando altri accorgimenti del forum?Se ti va di parlarne, noi siamo qui.barbie ha scritto:ho altri problemi seri di salute da risolvere
credo anch'io che sia assolutamente neccessario finire l'antibiotico , dovevo prendere il levoxacin prima dell'urinocoltura, ma avevo deciso di non assumerlo per fortuna ,volevo sapere prima i risultati del batterio responsabile, ora il Ciproxin è quello giusto. La manovra del dito la proverò, presumo che gli stick si comprano in farmacia senza ricetta ,il mannosio lo trovi anche in farmacia ? Per i fermenti avevo già pensato di prenderli anche se il mio dottore ha detto non servono. Dopo l'esecuzione del tampone,ho aspettato circa un mesetto prima di avere dei rapporti, avevo paura di sentire dolore , quando ho deciso di provare ho sentito più che altro bruciore alla vescica soprattutto terminato il rapporto e all'atto di minzione, perché si sà che sfrega anche li ,comunque non è più come prima, è ovvio che mi ha irritato e infiammato l'uretra facendo l'esame ,speriamo che non ho delle lesioni interne !


pista ha scritto:Ciao! Applica il calore sull uretra, è importante,vedrai che ti darà un po' di sollievo.

Ciao Ondina88 ,seguirò i tuoi consigli tra cui alcuni li avevo già presi in considerazione e convinta di praticarli. Ti ringrazio !Ondina88 ha scritto:Ciao Barbie, benvenuta anche da parte mia![]()
Per i bruciori durante la minzione fai la pipì con il getto di acqua tiepida del bidet puntato contro l'uretra o con le labbra allargate, così dovresti sentire meno dolore.
Il monuril è uno degli antibiotici peggiori che noi sconsigliamo vivamente, per le prossime volte (sperando che non ci siano) non prenderlo e quando hai questi sintomi fai subito un'urincoltura.
Attenzione anche agli antibiotici perchè debellano le difese oltre ai patogeni di turno e questo ti renderà sempre più predisposta a nuovi attacchi. Moltissime di noi hanno risolto diversi attacchi acuti con solo mannosio. All'antibiotico si ricorre solo quando dopo diversi giorni di attacco con D-Mannosio non ci sono risultati e se subentrano febbre e dolori renali.
Se continui a prendere gli antibiotici non ne uscirai mai.
Adesso che lo stai prendendo finiscilo ovviamente e concentrati molto sul ripristino delle difese. Stai prendendo X-flor e inserendo fermenti locali nel frattempo?
Il tampone uretrale ovviamente non farlo più. Noi lo sconsigliamo proprio.




barbie ha scritto: è ovvio che mi ha irritato e infiammato l'uretra facendo l'esame ,speriamo che non ho delle lesioni interne !![]()




Nadia2014 ha scritto:Ciao Flo, benvenuta anche da parte mia! Ti consiglio anch'io di lasciare di stare le farmacie e ordinare tutto su internet che è meglio! Coraggio!


Nadia2014 ha scritto:Ciao Flo, benvenuta anche da parte mia!


: lavati con sola acqua, mutande di cotone bianco, assorbenti di cotone (ordinali alla ditta), se hai un partner, rapporti con lubrificante (io mi son trovata benissimo con xerem, ma ogni donna qui ha avuto esperienze diverse coi lubrificanti), e col preservativo (il dott. Pesce mi ha consigliato quelli senza lattice). Io feci fare anche un test delle urine e dello sperma al mio compagno per essere certa che non avesse niente e che ci potessimo infettare a vicenda. E come ti ha detto Flo, individua subito i muscoli pelvici e rilassali. Il calore aiuta molto. Il dolore causato dalla cistite in corso, così come le recidive, ci portano a contrarli. E quando arrivi ad avere una costante contrattura...meglio non pensarci ora. Ti auguro non ti venga! 

Ondina88 ha scritto:Nadia2014 ha scritto:Ciao Flo, benvenuta anche da parte mia!

Sta diventando il cubo di rubik!


LauraM ha scritto: no, mi sa che Nadia intendeva Barbie




Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata