eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer set 03, 2014 11:05 am

Che c' è Pistina ??

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mer set 03, 2014 12:33 pm

C'è che non stai facendo i compiti, secondo me :n

Re: R: eccomi qui

Messaggioda pista » mer set 03, 2014 1:47 pm

Pochi compiti.... xò almeno datti agli straaafizi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer set 03, 2014 4:37 pm

Pistina oggi sono rintronata sarà il raffreddore , non ho capito cosa intendi

Re: R: eccomi qui

Messaggioda Stefania 69 » mer set 03, 2014 4:48 pm

Rileggi l'ultima parte del tuo post (quello a cui ha risposto Pi) e prova a capire.
È il compitino di oggi. :mrgreen:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer set 03, 2014 4:59 pm

No ti giuro, non c'arrivo oddiooooo.
Comunque oggi giornata assurda gia' mi sento ovattata dal raffeddore in piu faccio la pipi e me ne scappa subito ancora(tant'e' che schiacciando la vescica mi viene lo stimolo)..... Senza bruciori "solo" con un gran fastidio di vescica non svuotata e indolenzimento uretra(forse proprio perche continuo a farla e quindi a sollecitarla) certe volte ne faccio anche abbastanza, altre meno.
Che du palle questo non mi succedeva da un po, vabbe' non devo farci caso (come da compitini ).

Re: eccomi qui

Messaggioda frizzina » mer set 03, 2014 5:03 pm

wow! qui si fanno compiti!! che bello,io adoro studiare!
Immagine

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer set 03, 2014 6:57 pm

Ragazze, prendendo i vostri compiti molto seriamente premetto che quello che sto' per scrivere non é una domanda a cui voglio una risposta, perche' so che NON C É RISPOSTA (l'ho capito ).
Lo scrivo solo perche' magari a qualcuna succede e possiamo cercare di capire insieme come é meglio comportarsi in questi momenti.
Oggi praticamente mi sta succedendo una cosa che non mi succedeva da tanto tempo. Dopo poco che ho fatto la pipi e a vescica quindi non piena se faccio alcuni movimenti, come per esempio piegarmi(quindi la vescica si schiaccia) sento fastidio all'uretra come il fastidio che si sente quando si ha lo stimolo.
Ora tralasciando il motivo che non mi interessa( ) , io in questi casi vado a farla e spesso é anche poca. Secondo voi sarebbe il caso di lasciar riempire la vescica (visto che dopo un'ora o mezzora non puo' essersi riempita)? Perche' cosi' facendo non vorrei "stressare" l'uretra.
Per farvi capire i tempi fate conto che l'ho fatta alle 4.30/5.30/6.30.....tempi assurdi e prima tipo due o tre volte dall'una.
Specifico che non ho urgenza.

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mer set 03, 2014 8:33 pm

Vale per questa settimana professoressa Ondina ti dà voto 3, aspetto il voto delle mie colleghe adesso ;)
per la prossima voglio almeno una sufficienza, impegnati di più ;)

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer set 03, 2014 9:46 pm

Ma dai l'último post era un info

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » gio set 04, 2014 12:04 am

Intendevo dire che siccome non ti stai comportando da alunna modello, fai almeno l'opposto.... "bad girl" ....sesso, alcol e il ballo che vuoi tu!!!
Basta che non pensi più alla tua vescica!!!!!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » gio set 04, 2014 1:27 am

Eh ma io sono un'insegnante severa ;)
Rimandata alla prossima apertura ;)
:baci:

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » gio set 04, 2014 12:25 pm

Concordo con il 3 di Ondina, perché non era un'info, era una delle tue paranoie mascherata da info! Guarda che siamo esigenti!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab set 06, 2014 2:25 pm

Alla fine ho prenotato da Pesce, visto che, probabilmente per la tensione che mi SONO fatta venire ho avuto piu fastidi.
Intanto ho prenotato poi vedo come va, neanche a farlo apposta l'appuntamento è il giorno del mio compleanno, il 20 novembre a Bologna.
Pensavo ma per i miei problemi sara' meglio pesce o porru, oppure è indifferente? Tanto come distanza Bologna o Pavia non mi cambiano di tanto.

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » ven set 12, 2014 10:16 pm

Aggiorno con due righe: ho deciso di tenere l'appuntamento con pesce invece di porru. Ho avuto due giorni di pizzichi forti settimana scorsa, dovuti sicuramente all'ansia, inoltre appena facevo la pipi ne sentivo ancora schiacciavo la vescica e continuavo a fare goccini. Adesso ho i soliti pizzichini.
Una domanda "anatomica" se cosi' si puo' definire, io appena sento lo stimolo, non impellente, si potrebbe definire rinviabile se faccio alcuni movimenti che schiacciano la vescica sento che aumenta e cosi' vado a farla, perche' sento fastidio e quindi immagino sia giusto svuotare anche se è passato poco tempo da quella prima, e in realta' ne faccio anche abbastanza.
Ora visto che oggi ho fatto cosi' piu volte andando magari anche ogni ora, ora e mezza ho pensato che forse non fa proprio benissimo alla mia uretra, sara' meglio assecondare lo stimolo oppure rinviarlo?
Anche perche ho notato che ultimamente mi succede spesso che dopo pipi sento di non averla svuotata bene e se faccio alcuni movimenti o premo sento il fastidio che dovrebbe venire a vescica almeno semi piena, ma avendola appena fatta è impossibile che sia una cosa "normale", anche perché non mi succede sempre quindi non é una cosa normale.

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » ven set 12, 2014 11:40 pm

Vale, la sensazione di non aver svuotato bene la vescica è sintomo proprio di contrattura, e fai bene a tenere l'appuntamento con Pesce, perchè vedrai farà la differenza.
Tu nel frattempo cerca di avere uno stimolo che raggiunga una pienezza di almeno due/tre ore prima di fare pipì, o comunque quando proprio sai di doverla fare, altrimenti rischi di stressare vescica e uretra inutilmente. Piuttosto fai tanti esercizi di kegel reverse e respirazione diaframmatica, rilassa bene il pavimento pelvico, applica calore e non ti imparanoiare perchè, credimi, non serve proprio a niente.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » ven set 12, 2014 11:56 pm

Ciao Flo, da una parte sono curiosa di andare da Pesce, visto che la contrattura dovrei averla sciolta da febbraio/marzo, sono curiosa di sentiere la sua opinione. Piu che altro se avro' bisogno di manipolazioni sara' un problema perché fare brescia - Bologna spesso risulterebbe complicato. Mancano ancora un paio di mesi, chissa che magari avvenga il miracolo è non ne avro' piu bisogno, ma dubito mooltoo.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab set 13, 2014 12:10 am

Anche se in realta' se avessi bisogno di manipolazioni ho visto che la borella visita a Verona che è a 50 km da me, collabora con pesce, lui la consiglia ?

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » sab set 13, 2014 12:38 am

Ciao Vale, quando senti il primo stimolo,invece di schiacciare la vescica, prova ad impegnarti a fare altro, vedrai che così passerà altro tempo.
Notte

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab set 13, 2014 12:25 pm

Ciao Pi, si certe volte lo faccio, però per esempio quando vado in bagno a fare la cacca(scusate i non mezzi termini, è pure ora di pranzo !!), tutte le volte sento lo stimolo della pipì, anche se in realta', la vescica è semivuota, e certe volte faccio fatica a non farla. E quando la faccio cosi' (tipo stamattina) poi l' uretra ne soffre se rilascio sento pizzicare e la sensazione di spingere. Ecco in questi casi purtroppo la faccio senza stimolo/o molto poco.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214