cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: R: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda pista » sab set 06, 2014 7:47 am

Puoi comprarti un vibratore piccolino, magari quello x la stimolazione del clitoride, senza inserirlo in vagina se al momento ti da problemi....
Non sono molto pratica ma credo che ce ne siano di diversi tipi e sicuramente x la contrattura non possono che fare bene,ovviamente usati quando la situazione delle mucose lo permettono.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rosanna » lun set 08, 2014 5:58 pm

Esistono proprio stimolatori clitoridei che non prevedono l'inserimento in vagina.
A questo proposito, visto l'interesse (più che lecito per l'argomento, avevo proposto ad una vecchia forumina (vecchia di iscrizione, non d'anagrafe), che ora collabora con un sito di materiale erotico, se poteva mettere a disposizione del forum la sua esperienza ed i prodotti che vende.
Pensavo di aprirle uno spazio apposito (riservato) in cui poter illustrare il materiale e raccogliere le eventuali ordinazioni.
Lo faccio appena ho un attimo!.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar set 09, 2014 10:31 pm

Ok allora tienici aggiornate!! In effetti e' strano che nessuno abbia ancora inventato nulla del genere. Ragazze da 2 giorni sto cosi' cosi', sento pressione addominale ed e' aumentata frequenza! Sento proprio spingere su vescica ma anche colon , infatti ho anche dolore addominale sx in basso. sono stressata a causa di preoccupazioni per i figli, infatti abbiamo avuto problemi con la scuola di uno di loro e sono molto avvilita e preoccupata, ovviamente ci sono state discussioni sia con figlio che marito, noi mamme forse tendiamo ad essere protettive e piuì tolleranti. E sto in crisi, non so come aiutarlo, neì cosa consigliare! E la mia agitazione credo si sia riversata sul quadro gia' critico di sempre. Che faccio ? A malapena riesco a are respirazioni, talmente ho pianto e mi viene ancora da piangere, e sto proseguendo con 2 dosi e crema, che dite aumento? Ho paura ...e so che c'entra anche colon , cerco di bere tisane a volonta', spero di tenere duro e resistere , magari faccio urocoltura per vedere se ci sono batteri intanto. Ci sentiamo presto. Ciao.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rossa » mar set 09, 2014 10:42 pm

Se ti fa sentire più sicura, aumenta sì! Aumenta D-Mannosio fino alla dose che ti fa percepire miglioramenti e sforzati (questo sì) di rilassare la muscolatura. Sdraiati, magari, ma allenta la tensione addominale. Usa il calore e non lesinare sul mannosio, non ce n'è ragione.
E se piangere ti fa sentire meglio, fallo. O scrivi, più per te che per gli altri. Noi siamo qui :potpot:.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Stefania 69 » mar set 09, 2014 10:46 pm

Ricordati che abbiamo anche la sezione dedicta all'aspetto psicologico e accessibile solo agli iscritti, se senti il bisogno di uno sfogo.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » mer set 10, 2014 12:32 am

Hai provato a bere tisane al finocchio? e fare un massaggio con un movimento circolare sui punti dolenti?
Sicuramente lo stress incide molto.
Se vuoi parlare dei tuoi problemi e sfogarti noi siamo qui, c'è anche la sezione off topic visibile solo agli iscritti. :potpot:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer set 17, 2014 12:27 pm

Ciao belle, allora vi avevo detto che settimana scorsa ho avuto un po' di fastidi, non durante minzione, ma pesantezza vescica, frequenza, e pensavo fosse pure per lo stress che ho avuto per un problemino con mio figlio, pero' ho fatto lo stesso urocoltura e oggi ho ritirato. In pratica c'e' sempre sto maledetto esc.coli, colonie 100000, che per carita' a confronto del milione che in genere ho, e' un lusso ! Ma che mi consigliate? Aumento D-Mannosio e basta ? O e' necessario altro? Ho paura che aumentino, e quindi di ritrovarmi di nuovo con l'attacco forte! Prendo qualche goccia di tea tree? E ovviamente ho comprato erbe per tisane e anche uva ursina. Aspetto risposte... vi prego.. che ansia.....ufff!!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » mer set 17, 2014 1:40 pm

Ciao Lorelei!
Continua assolutamente con D-Mannosio. Se hai letto il forum, dovresti sapere che l'uva ursina è altamente sconsigliata e che per le tisane consigliamo la tisana a base di malva, gramigna ed equiseto. Niente uva ursina e niente intrugli che l'erborista cerca forzatamente di metterci dentro!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer set 17, 2014 2:04 pm

Oddio, non ho letto dell'uva ursina, mi sara' sfuggito, avevo letto dei semi di pompelmo e in effetti l'erborista voleva vendermeli, e io ho rifiutato, pero' mi ha convinto dell'uva ursina come disinfettante!! Anzi settimana scorsa che ho preso malva ed equiseto, mi ha anche detto che la curcuma in polvere e' ottima da sciogliere nella tisana, poiché e' un antinfiammatorio che va bene per tutto! Che dite? Vabbe' in ogni caso aumento le dosi.... sto maledetto batterio non se ne vuole andare! Penso che non se ne uscira' mai!! Che una guarigione sia impossibile, forse una remissione o miglioramento si', ma la strada da percorrere e' lunga e piena di buche. Pero' accontentiamoci di questi piccoli risultati va'! Ciao a tutte..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Stefania 69 » mer set 17, 2014 5:18 pm

Va benissimo continuare con D-Mannosio, ma non fissasti solo sui batteri, ne hai pochissimi. Concentrati molto sul rilassamento..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » mer set 17, 2014 9:33 pm

Infatti lorelei 100.000 sono al limite della negatività! potrebbe benissimo essere che non siano loro a causarti questi disturbi. Continua pure con D-Mannosio ma non dimenticare anche tutto il resto mi raccomando..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rosanna » ven set 19, 2014 2:51 pm

lorelei ha scritto:mi ha anche detto che la curcuma in polvere e' ottima da sciogliere nella tisana, poiché e' un antinfiammatorio che va bene per tutto! Che dite?

La curcuma non l'abbiamo ancora provata. Potrebbe essere una sostanza interessante....
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda frizzina » sab set 20, 2014 2:02 pm

Sulla curcuma metto la mia testimonianza. Io l'ho assunta tramite integratore (però dedicato al sistema nervoso periferico) e l'ho trovata fantastica. Dopo il massaggio e l'assunzione di quest'ultima, nel giro di una settimana i sintomi si erano affievoliti fin quasi sparire. Non l'ho presa per molto tempo, quindi presumo che avrei avuto risultati più duraturi ed efficaci se avessi continuato per qualche mese. In realtà ho smesso per via del fatto che ho letto che abbassa la pressione, e l'ho vista come una delle possibili cause dei miei malesseri quest'estate (che non si è ancora capito da dove derivino, ma tant'è) in ogni caso il dosaggio è alto: 1000 mg per capsula. Ma rassicurano ampiamente sul fatto che non vi è tossicità anche a dosi molto più elevate..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda frizzina » sab set 20, 2014 2:03 pm

Parlo del massaggio a livello lombare..l'ho assunta per quello..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab set 20, 2014 5:54 pm

Ragazze, a me sembra che la curcuma sia valida, e' vero che l'ho assunta da solo 10 giorni, ma ho letto diverse cose sui benefici, quindi penso di metterla nella tisana ancora un po di tempo! I sintomi vanno meglio, ma purtroppo oggi mi sono uscite due piccole emorroidi, io soffro col colon irritabile e ho avuto sia ragadi che queste! E ogni tanto fuoriescono dando dolore e bruciore, mettiamoci anche questo no?? Che ci vogliamo far mancare qualcosa ? Che mi consigliate? IN genere prendo aesculis hippocastanum granuli omeopatici, e pomata tipo ruscoroid ecc, che dite? Uffff.....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » sab set 20, 2014 6:05 pm

Noi sulle emorroidi spatafiamo Xerem. Come avrai capito, è come il Vetrix ne "Il mio grosso grasso matrimonio greco". Inoltre, è valida anche la Teofrastina, che risolve i problemi di circolazione periferica, anche a livello anale. Ti consiglio di guardare l'argomento apposito sulle emorroidi..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda frizzina » sab set 20, 2014 6:08 pm

che io sappia la curcuma è ottima anche per l'intestino infiammato..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer ott 08, 2014 3:48 pm

Ciao ragazze, finalmente trovo il tempo di scrivere!! Allora come state? Io in questo mese ho ripreso il lavoro, in realta' ero parecchio a terra poiché nel nido dove collaboro non arrivavano iscrizioni, e invece nel giro di una settimana sono arrivati alcuni bimbi e abbiamo iniziato gli inserimenti! Che fatica, non sapete che caos gestire i pianti, le urla , le crisi di piccolini che si vedono abbandonati! E' dura e ogni bimbo ha un suo carattere, temperamento che devi capire e soprattutto gestire in fretta! Ora va leggermente meglio, anche se da 2 giorni e' arrivata un altra bimba e stiamo inserendo anche lei. Non pensavo di farcela, e mi aspettavo la cistite ogni momento della giornata, invece sembra andare meglio!! Non ci credo ancora e anzi parlo sottovoce va'! Cmq stanchezza a parte, sto continuando sempre col solito D-Mannosio dosi ( ora 2al giorno) perché al mattino visto che sono impegnata , e non posso lasciare i bambini, mi capita di non poter andare al bagno subito, e trattengo un pochino ovviamente! Cosi prendo una dose verso le 11 e l'altra prima di dormire la sera, che dite? Lo so che non devo trattenere ma non riesco a gestire questa cosa ancora ! Per questo ho il terrore della ricaduta! I rapporti sembrano meglio, cerco di stare rilassata, e ho fatto un controllo ginecologico per il fatto del ciclon che sballa ognin tanto e ho spiegato in miei problemi alla d.ssa, che mi ha detto pero'che mi sentiva morbida, non contratta, poi che vi dico, non so se davvero e' riuscita a sentire! Tra dieci giorni avrei controllo da Pesce e spero vada bene, anzi pensavo quasi di spostare un po ', ma non vorrei pentirmi dopo!! Cmq vi ringrazio sempre per i vostri consigli che leggo piano piano sul forum, e che devo riguardare ogni tanto. Ho letto dello xerem per le emorroidi e altro ancora. Attualmente sto soffrendo con la sinusite cronica, che mi da' mal di testa e giramenti, ufff.. devo fare rinoscopia su consiglio dell'otorino, ma ho una fifa !! Ciao a tutte.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda frizzina » mer ott 08, 2014 4:09 pm

lorelei ha scritto: Che fatica, non sapete che caos gestire i pianti, le urla , le crisi di piccolini che si vedono abbandonati

purtroppo ti capisco. Mi sono beccata anche quel lavoro. Non lo farò mai.mai.mai.più.
lorelei ha scritto:sinusite cronica,

anche annablue nella sua storia. Rosanna parla sempre di Kaloba e lisozima. Cerca la storia di Fabiana. Credo sia utile anche in caso di sinusite.
La curcuma nella tisana, come la metti? l'altro gg l'ho trovata intera lì del biologico...sembra la radice di zenzero, ma più piccola e filiforme!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » mer ott 08, 2014 4:12 pm

Ciao lorelei.
Con tutti quei piccolini mi immagino che fatica star dietro a tutto e riuscire a gestire tutti nel miglior modo possibile.
Cerca comunque di organizzarti in modo di non trattenere la pipì e farla ogni due/tre ore. È importante per la tua salute.
Per le dosi gestisciti in base ai sintomi. Se con due stai bene continua così, in caso se dovessero aumentare i fastidi aumenta.
Per il controllo io ti consiglierei di non spostarlo, anche perché non sai a quando andrà e rischi di pentirtene davvero dopo..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214