Eccomi qui!!

L'archivio delle storie personali

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda pista » mer set 03, 2014 11:37 am

Tranquilla,aspettiamo l'esito del tampone. Il principio è sempre lo stesso, che si tratti di miceti, batteri, noi dobbiamo rafforzare le nostre difese!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer set 03, 2014 12:00 pm

Domanda: ma se dopo la cura faccio qualche gg di lactonorm per le difese??? O aspetto comunque prima i risultati del tampone?

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Natina » mer set 03, 2014 1:07 pm

Devi vedere il tampone prima di fare/mettere qualsiasi cosa perché i nostri sintomi, le nostre impressioni a volte sbagliano.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » sab set 06, 2014 10:01 am

Buongiorno a tutte!! Come state?! Aaaallora lunedì vado a fare il tampone per vedere un pochetto come sto. Ieri ho finito il protocollo e sto meglio. Ho solo un leggero prurito al clitoride. Solo li. Mah! Ho provato anche il saginil ma non mi ha fatto molto. Io a questo punto non metto più nulla e si starà a vedere eh!! Buon weekend a tutte!!!!

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » sab set 06, 2014 4:08 pm

Facci sapere come è andato il tampone così vediamo se sei una vera maga della candida ad occhio o no :strega: ;)
Buon week end anche a te :ciao:

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » sab set 06, 2014 4:09 pm

Ah e richiedi ph e lattobacilli mi raccomando!

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rosanna » lun set 08, 2014 9:02 pm

Giada83 ha scritto:Nkn e che ho la vista laser ma i sintomi sono indubbi, almeno per me eh!. Perdite dolore e prurito. Mi sbaglio dite??? Mi fa sempre così.

E' più corretto dire: ho sempre chiamato "candida" questi sintomi, sebbene si trattasse di ben altro.
Questa frase oramai la sappiamo a memoria:
Giada83 ha scritto:Ne ho avute talmente tante che oramai la riconosco.

la leggiamo un giorno sì e il giorno dopo pure.
Qualche esempio che potrebbe esserti molto utile: leggi le storie di Viziatella e quella di Drechsel. Risponderanno a tanti tuoi dubbi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer set 10, 2014 8:53 am

Ciao Rosanna. Io le storie che mi ha consigliato di leggere le ho guardate. Tu pensi si possa trattare di vulvodinia e/o vestibolite? Io sinceramente non mi ci riscontro, non ho dolori o bruciori e alla minzione va tutto bene.A l'unico rapporto che ho avuto col marito quando stavo male ( io matta che l'ho fatto perché rischiavo una bella recidiva) ho avuto un po' di fastidio solo internamente, in profondità,con lo sfregamento, perciò dopo questo ho detto basta per un po'. Infatti da li in poi è andata peggiorando la mia situazione. Ma non ho fastidi all'entrata, usando tanto lubrificante non l'ho!Si ho avuto il prurito ma al mare, col sale l'acqua e il non cambirmi il costume dopo i bagni purtroppo spesso me lo fa. Posso anche sbagliarmi eh! Cmq lunedì ho fatto il tampone. Venerdì avrò i risultati nel frattempo dosi di D-Mannosio come sempre ... Ah il ph cmq me lo hanno subito detto al tampone, e 5. Adesso aspettiamo
E grazie come sempre....

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer set 10, 2014 9:08 am

Tu pensi possa trattarsi di vulvodinia? Sono qui che leggo e rileggo...
Tu dirai che per saperlo con esattezza dovrei fare una visita. Ma coi sintomi ora come ora non mi ci ritrovo. Certo quando ero presa dall'infiammazione forte qualcosa si. Ma davo la colpa al mare.
Aaaaaaahhhhh mo me viene il dubbio. Grrrrrrrr
Come potete tutte notare non sono nemmeno una persona ansiosa.... Uff. Scusate se rompo con tutti questo msg

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rossa » mer set 10, 2014 3:30 pm

La paura della diagnosi l'abbiamo avuta e l'abbiamo tutte. Ma se ci rifletti, è una paura che non ha ragion d'essere perché solo dalla diagnosi può partire la cura, no? E infatti questa famosa "candida" probabilmente "candida" non è, e infatti non passano i sintomi.
Io una visita da Pesce o da qualsiasi altro dei medici consigliati la farei. Sei di Prao, quindi andare a Bologna da Fish è un volo. Stop alle ansie e prendi in mano la cosa. Forza :potpot: :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer set 10, 2014 3:40 pm

Meglio il dott Pesce che la profess Celso di Firenze?? Mi torna un capellino più comodo. Per non parlare del costo. Poi che c'entra, per la salute si fa tutto....

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rossa » mer set 10, 2014 3:45 pm

Non so, la Celso è affiancata a Del Popolo, che segue solo in minima parte la linea del forum.
In ogni caso se leggi la sezione su Pesce vedrai che applica un bel po' di sconto alle utenti del forum, e che comunque è in grado di concordare una terapia anche in base alle esigenze/difficoltà economiche.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer set 10, 2014 4:32 pm

Ti ringrazio per la prontissima risposta. Intanto ho fissato un appuntamento con la mia di ginecologa che è tanto che non mi vede e sento un pochino anche lei, speriamo bene. Semmai dopo prenderò l'appuntamento con lo specialista.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer set 10, 2014 4:39 pm

Ovviamente il tutto con la dovuta calma eh!!!! Il 29me lo hanno dato l'appuntamento. :shock:

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rossa » mer set 10, 2014 4:49 pm

29 settembre? Ma da chi? Se è da Pesce, ti consiglio di smentire questo post adducendo come scusa un vortice spazio-temporale perché potresti scatenare rappresaglie di gelosia furibonda (compresa la mia :mrgreen: )
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer set 10, 2014 5:29 pm

No sie..... Dalla mia ginecologa. Che poi nel frattempo si è magicamente spostato al 17.... Faccio un controllino dicevo che è da un po' che non vado e parlo un po' con lei. Il tutto nell'arco di 30 minuti. che poi dopo sono a patire dal dentista eh!!! :-::::
Eventualmente l'appuntamento con il dott Pesce lo prendo dopo che dato le tempistiche forse sotto natale me lo da??? Ahahahahahha

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rosanna » ven set 12, 2014 10:10 am

Giada83 ha scritto:Faccio un controllino dicevo che è da un po' che non vado e parlo un po' con lei.

E che vuoi che ti dica?
Già è scontato: che hai candida e che devi prendere antimicotici. Più che questo non sanno diagnosticare e curare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Aliruna » ven set 12, 2014 3:18 pm

Cara Giada, sei sicuramente e comprensibilmente in un momento in cui hai talmente paura di sentirti dire che è vulvodinia che piuttosto prolungheresti i tuoi fastidi facendoti fare una diagnosi sbagliata da una ginecologa che di queste cose non ha forse mai sentito parlare. In questo momento desideri una pacca sulla spalla e una rassicurazione più di qualsiasi altra cosa, ma se vuoi stare bene, bene davvero, io ti consiglio di andare da Pesce. Se LUI ti dice che non è vulvodinia puoi stare tranquilla. Se ce l'hai, idem, perché è uno dei migliori e ti saprà curare. Gli altri, dalla nostra esperienza, non sono in grado. Pensaci e supera questa fase di negazione e di "tanto non può essere capitato a me". Una visita non è la fine del mondo e ti toglierebbe, in ogni caso, un macigno. Non ti do, quindi, una rassicurazione e una pacca sulla spalla. Ti do una delicata spintarella in direzione Bologna. Togliti questo brutto dubbio.

Re: R: Eccomi qui!!

Messaggioda pista » mer set 17, 2014 12:37 am

Aiuto Ali con la spintarella, che sia Pesce o altro specialista che conosce la patologia, la visita è importante. Ricorda che una diagnosi precoce fa la differenza. E cmq non è detto che tu ce l'abbia!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » dom set 21, 2014 2:30 pm

Come è andata dalla ginecologa?
Hai Prenotato un appuntamento da Pesce?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214