Una storia.. la mia storia..

L'archivio delle storie personali

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer ago 27, 2014 11:03 am

:--P Beh sì.. avevo trovato il topic in terapia anti-candida e visto che volevo provare ad acidificare un po' senza usare lo yogurt che mi da qualche fastidio.. :t

Comunque sia oggi ho notato che ho un taglietto.. e la crema xerem in farmacia ci metterebbe 15 giorni ad arrivare :-::::

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer ago 27, 2014 11:18 am

E tu comprala online. Così prendi anche le lavande.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer ago 27, 2014 12:39 pm

Le lavande le ho, fino ad ora ne ho fatta solo una ma ne prenderò anche altre.. La vera scocciatura dell'acquisto online è che al mattino sono in ufficio e devo chiamare il corriere duemila volte :-...

Questo taglietto è minuscolo ma mi da un fastidio terribile!! Non posso metterci nulla su, fintanto che mi arriva la crema? Devo stare attenta anche con la carta igienica, sebbene sia morbissima molte volte me lo fa sanguinare un po'.. una goccia o due di sangue e mi fa vedere le stelle :-...

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda pista » mer ago 27, 2014 3:30 pm

Potresti provare con olio vea, è vitamina E e lo trovi normalmente in farmacia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Natina » gio ago 28, 2014 6:59 pm

Nell ordine online non puoi mettere l indirizzo dell ufficio?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda flo67 » ven ago 29, 2014 11:12 am

Infatti io faccio così, in ufficio qualcuno c'è sempre.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab ago 30, 2014 6:45 pm

No, non posso farmi recapitare il pacco in ufficio, non mi è permesso purtroppo.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Cles » sab ago 30, 2014 10:22 pm

Quando fai l'ordine nelle note chiedi la consegna dopo l'orario in cui rientri a casa. Io l'ho fatto e mi hanno recapitato il pacco nel pomeriggio come richiesto. Ma altrimenti ti lasciano il foglietto e puoi richiamare tu per prendere appuntamento per la consegna

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 02, 2014 10:59 pm

Ciao ragazze,

la situazione intestinale va meglio. La candida è ancora presente purtroppo e non mi permette di avere rapporti perchè ora mi da fastidio anche internamente, nonostante il lubrigyn. Il taglietto aggiunge ulteriori fastidi.. La mia dottoressa sospetta che non ci siano nè contratture nè vestibolite ma una cicatrizzazione sbagliata dell'imene e che il tuo sia amplificato dalla candida, che a suo avviso potrei avere da circa maggio/giugno scorso (2013) ossia da quando ho fatto il pap-test e lei notò perdite ricottose (anche se i successivi tamponi risultarono negativi). Intanto sul sito vulvodinia ho trovato uno specialista Campano consigliato.. magari potrei farmi dare un'occhiata da lui? Spostarmi fino a Roma è troppo difficoltoso per me e lo farei se proprio non ci fossero altre possibili alternative.

In tutto ciò le perdite stanno diminuendo.. tuttavia io ogni sera prima di andare a dormire faccio "pulizia" anche interna.. con il bastoncino di cotone, togliendo quelle più superficiali all'interno che non vengono via se magari il getto dell'acqua non è molto forte verso l'interno stesso. E' sbagliato? Potrei portare via anche la flora vaginale buona così?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar set 02, 2014 11:05 pm

Se i tamponi non hanno rilevato candida, allora di certo l'occhio della ginecologa non è più affidabile.
Sullo specialista campano non possiamo darti un parere. Di chi si tratta? Se qui non è consigliato significa che noi non abbiamo informazioni sufficienti per poterti rassicurare. Sai che approccio usa?
Credo che il tuo modo di fare pulizia sia troppo aggressivo: con il getto d'acqua forte puntato internamente asporti tutta la flora lattobacillare. Con il bastoncino poi vai a irritare e causare forse anche delle lesioni. La tua vagina non è sporca, ha delle secrezioni naturali che provvedono a mantenerla in perfetto equilibrio. L'igiene deve essere fatta con sola acqua, ma senza aggredire con lavaggi interni, getti forti e bastoncini.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 02, 2014 11:15 pm

Sì sì, i tamponi sono sempre stati negativi fino all'ultimo che ho fatto ad Agosto e ha rilevato candida spp. La dottoressa accennava a falsi negativi, ma voglio sperare non sia possibile avere 3/4 tamponi tutti falsi negativi :-... Difatti ho preso l'antimicotico in ovuli o via os anche quando risultava negativo il tampone perchè c'erano comunque le perdite ricottose (fisiologiche a questo punto?? Sono le stesse perdite che ho ora). Per la pulizia invece ritenevo fosse doveroso asportare il muco ricottoso per eliminare le spore di candida più facilmente (sì, mi son fatta un film praticamente :mrgreen: )

Tornando a parlare della vestibolite, sul sito vulvodinia.info ho trovato il nominativo di un dottore di salerno, anche se non lo conosco, vi lascio il link: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t806 ... odiniainfo ed è consigliato dalla fondatrice del forum stessa. Potrei provare a prendere appuntamento!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar set 02, 2014 11:24 pm

Escludo che tu abbia avuto una serie di falsi negativi! Piuttosto, erano quelli della tua ginecologa i falsi positivi. L'animicotico, che noi sconsigliamo anche in caso di infezione, è totalmente da evitare se l'infezione non c'è. Se i tamponi non rilevavano nulla, poteva trattarsi o di perdite fisiologiche o di perdite dovute a un po' di contrattura (che una visita specialistica potrà confermare o smentire). Per il muco ricottoso, capisco che, se si ha un caseificio nelle parti basse, si hala tentazione di andare a eliminare le perdite abbondanti, che danno fastidio a contatto con la mucosa. Detto questo, il getto forte e i lavaggi insistenti asportano la flora e irritano, quindi limiterei queste pratiche. Piuttosto, se il tampone ha rilevato candida e scarsi lattobacilli, inizierei il protocollo miriam. Per il dottor Del Sorbo, hai provato a fare una ricerca su questo forum?
Se vuoi fare un tentativo con lui, potresti poi lasciarci poi una testimonianza?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 02, 2014 11:41 pm

No no, forse mi hai fraintesa.. le perdite non sono affatto abbondanti!! Difatti non le trovo più sugli slip ma sono dentro il canale vaginale e io vado lì a toglierle per un fatto di pulizia e perchè immaginavo che si eliminasse più velocemente la candida :oops:
So che sconsigliate l'antimicotico difatti ora non l'ho usato, prima non conoscevo il forum e mi fidavo della dott :O.O: ho fatto il protocollo miriam per 2 settimane ma con alcune modifiche che ho scritto negli altri post.

I lattobacilli sono presenti ma non mi è stato indicato se abbondanti o scarsi. C'è scritto solo "presenti" sul referto. Il PH vaginale è 4,5

Se andrò da Del Sorbo sicuramente vi lascerò una testimonianza in forum :ciao:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar set 02, 2014 11:48 pm

Perdonami se ogni tanto mi sfuggono particolari che hai già scritto, ma a volte, leggendo tante storie, non ricordo alcuni dettagli. Grazie mille per la testimonianza. Se le perdite sono poche, allora non andare a fare la speleologa! ;) Al limite, come consigliato più sopra, fai una lavanda D-Mannosio. Continua con il X-flor, mi raccomando! Con quel ph e con i lattobacilli presenti, la candida ha i giorni contati!

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 02, 2014 11:55 pm

Tranquilla non c'è problema!! Anzi, devo solo ringraziarti per i consigli che mi stai dando! :):

Sto continuando con il X-flor e credo lo continuerò fino a completa scomparsa della candida, solo dopo farò un mesetto di VSL3 per il colon irritabile, anche se sto meglio dal punto di vista colon.
La lavanda la farò dopo il termine delle mestruazioni, che devono arrivarmi tra 2-3 giorni. Ora è da circa una settimana che non sto mettendo nulla in vagina e ho avuto un episodio di prurito solo domenica ma credo sia accreditabile al lavaggio con sapone che ho usato post-cacca :mrgreen: e mi deve essere finito un po' di saugella anche davanti :oops:

Leggendo il forum però ho visto che il mio PH e i lattobacilli vanno bene e mi sembra strano che io abbia ancora la candida.. mi consigliate di non fare nulla o ripetere protocollo miriam?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda flo67 » mer set 03, 2014 12:07 am

Ciao, con la flora lattobacillare rappresentata e il ph giusto non c'è bisogno di aggiungere niente, il tuo organismo è in grado di badare a se stesso.
Invece una lavanda D-Mannosio dopo il periodo mestruale la puoi fare tranquillamente.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer set 03, 2014 12:09 am

Il ph, come giustamente osservi, va bene. I lattobacilli pure. I sintomi sono pochi, a quanto dici. Aspetterei a riprendere nuovamente il protocollo e vedrei come procede con i sintomi. Con il X-flor invece puoi continuare, come hai programmato.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 03, 2014 12:18 am

Tra quanto mi consigliate di ripetere il tampone? Dopo il ciclo mestruale non è il caso di usare yogurt per abbassare il PH, tenendo conto che io prendo la pillola?

I sintomi sono solo qualche pruritino ogni tanto.. se va caldo e sudo in genere.. e poi per la questione rapporti ma c'è da dire che io sono molto tesa e prevenuta e penso costantemente a quanto dolore proverò e questo mi porta ad una "chiusura".. dopo un minuto o due mi rilasso e sto meglio..

Comunque appena passato il periodo critico cercherò di sospendere la pillola che mi sta dando alcuni problemi.. spero di migliorare anche sul versante candida con la sospensione della pillola..

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda pista » mer set 03, 2014 10:52 am

Ciao, se non hai disturbi,in non farei neanche il tampone.
Cmq se desideri farlo x stare tranquilla, dopo due/tre giorni al termine del ciclo mestruale.
Buona giornata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mer set 03, 2014 5:09 pm

Grazie.. è che ho paura di trascurarmi e di tornare in balia della candida, dei sintomi forti come il prurito incessante e il bruciore.. Poi avendo letto sul forum che con un buon PH e lattobacilli le infezioni di candida non dovrebbero proprio esserci, mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va in me!!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214