La storia di Aliruna

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Aliruna » ven ago 29, 2014 9:53 am

Mi sono messa a riguardare con calma gli esami. Ho una domanda per Ros, per quando torna dalle vacanze (o per chiunque ci capisca qualcosa). Ho un valore che mi è stato detto non essere preoccupante ma su cui mi voglio informare:
Anticorpi ANA positivo maculato 1:320
Quello che ho capito è che si tratta di anticorpi diretti contro alcune proteine del nucleo cellulare e che la positività indica la presenza di malattie del tessuto connettivo, tra cui lupus, Sjogren e artrite reumatoide. La mia tranquillità di ieri è già svanita.

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda pista » ven ago 29, 2014 11:11 am

Ovviamente x me è arabo, xò se ti hanno detto che non è preoccupante, prova a stare serena.
Credo che gli esami vadano considerati nel loro insieme, un singolo valore può voler dire tutto o niente.
Ti ho consigliato degli integratori x rafforzare il sistema immunitario in vista dell'assunzione del cortisone, xò credo sia meglio attendere parere di Pesce o altro dottore x escludere eventuale causa autoimmune.
È stata quella dottoressa scrupolosa a dirti che è un valore non preoccupante?
Ti abbraccio!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Aliruna » ven ago 29, 2014 11:21 am

Sì, è stata lei. Lo so, è che non è facile stare tranquilli. Per me ormai non è nemmeno facile fidarmi dei dottori. Ci provo, ma poi mi faccio mille domande. Ho pensato la stessa cosa sul sistema immunitario, anche perché questa connettivite indifferenziata è comunque autoimmune, se ho ben capito. In ogni caso...indifferenziata per quanto? Sto cercando di prendermi a ceffoni, di studiare, di distrarmi. Francamente, oggi è una di quelle giornate in cui ho solo un sacco voglia di piangere. Credo che lo farò, perché non dovrei? Un bacio umidiccio, Pì.

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda pista » ven ago 29, 2014 11:26 am

E chi riuscirebbe a stare tranquillo al tuo posto!!
Piangi, sfogati, in questi giorni, magari anche a causa del rivotril e di sintomi che riaffiorano dopo tempo, ho la lacrima facile, un po' aiuta!!
Sai che ci sono, se non qui, privatamente!!! È difficile fidarsi xò se è una dottoressa scrupolosa, è un punto a suo favore, poi nulla ti vieta di sentire un altro parere.
Dai, tra poco vedrai Pesce.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda flo67 » ven ago 29, 2014 11:46 am

Ma tu Pesce lo vedi a Roma se non sbaglio vè? Io ho l'appuntamento con lui il 10 per un controllo.
Per quanto riguarda il distrarsi, forse l'unica è piangere mentre si vedono le vetrine,ti fai una passeggiata, oppure un massaggio ai piedi con i pesciolini che fanno lo scrub.
Ti sfoghi e nello stesso tempo di svaghi un pò. E' come per i bambini piccoli, quando piangono e ridono quasi contemporaneamente perchè distratti dal loro disturbo. Bisogna prendersi un pò in giro se le nostre forze stanno cominciando a fare cilecca.
Però, davvero Ali non ti impippare il cervello inutilmente. Tanto quello che hai lo combatterai, quello che non sai non ti deve togliere quel minimo di serenità di cui hai bisogno ora per curarti. Tempo al tempo per tutto, più di quello che hai fatto e stai facendo, non puoi.
:love1:

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Aliruna » ven ago 29, 2014 12:01 pm

Che saggezza.
Guarda Flo, stavolta lo vedo a Bologna, perché è stato tanto gentile da trovarmi il primo buco che aveva. Ci vado il 5!
Ragazze, avete ragione. Devo distrarmi un po' e fare una lista di priorità. Prima devo seguire questa cura e vedere come va. Quando ripeterò visita ed esami tra due mesi si vedrà. Non lo so, sono solo un po' confusa suppongo. Devo un po' metabolizzare e io sono sempre a scoppio ritardato. Poi stanotte ho pure dormito malissimo, con momenti di enorme confusione tra sonno e veglia, per cui sognavo che ero guarita, poi mi svegliavo contenta perché confondevo il sogno e la realtà, poi mi accorgevo che era un sogno e mi riaddormentavo. Poi tutto da capo. Ho addosso uno stress pazzesco, e infatti ho ricominciato pure ad avere le paralisi del sonno, che mi fanno visita nei momenti di maggiore agitazione ormai da una decina d'anni. E' tutto un gran pasticcio e non so bene da dove cominciare a mettere le cose a posto. Forse dalla testa. Mi devo decisamente dare una calmata, sfogarmi e poi piantarla con questa modalità piagnucolosa spaccamaroni.

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda pista » ven ago 29, 2014 12:06 pm

Vacci piano, è della mia amica Aliruna che stai parlando!!!
Devi metabolizzare, ci vuole tempo.
Di una cosa sono certa, troverai la forza x affrontare tutto, xchè sei una tosta, magari non lo sai ancora, ma lo sei!! E poi non sei sola!!!!
Quindi,prenditi il tuo tempo,a volte è necessario fermarsi,piangere, x poi ripartire!!! Guarda me sono piena di lividi a forza di cadere!!!!
Forza!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Aliruna » ven ago 29, 2014 12:14 pm

La birra messa a tradimento tra i cuoricini è un tocco di classe!
Graffffffie. :love1: :baci:

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda flo67 » ven ago 29, 2014 12:17 pm

E certo Pi, mica voglio fare la dottoressa "Masticazzi della cavalletta", il mio era soltanto un banale sotterfugio per cercare di regalare un pò di respiro in mezzo alla nebbia delle preoccupazioni.
E' normale e umano sentirsi confusi ed impauriti, ma Ali sta usando tutte le sue forze per contrastare questo momento, ma forse và aiutata anche a guardare in una direzione che la svii dal pensiero fisso.
In ogni caso, scusami Ali se sono stata troppo dura, ti voglio bene e non sai quanto mi dispiace sentirti così.
Dal profondo del cuore. :love1:

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda pista » ven ago 29, 2014 1:17 pm

Ma no Flo!!! Era riferito ad Aliruna!!!
Quando qualcuno è troppo severo con se stesso, dico alla persona stessa "vacci piano, è della mia amica...... di cui stai parlando ".. .insomma era riferito ad Aliruna stessa.
Flo, a parte che ti stimo tantissimo,non mi sarei mai permessa!! Mi spiace tanto che tu abbia pensato che fosse riferito a te!!!
Scusami tanto e credimi è stato solo un malinteso.....


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda flo67 » ven ago 29, 2014 1:56 pm

Oh quanto sono pirlona!!!
Scusa tu la mia vecchiaia!
Ad ogni modo non mi sono affatto offesa. Te lo giuro Pi non me la so presa è che a volte ho paura di essere fraintesa.
Tu/ voi potete dire ciò che pensate. Davvero. Stendo un piumone pietoso con questo post. Scusa Ali x averlo imbrattato con sta stupidaggine.
Pista te voglio bene assai.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda pista » ven ago 29, 2014 1:57 pm

Anch'io cara Flo!!
Un abbraccio grande grande

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Ondina88 » ven ago 29, 2014 2:12 pm

Sei umana Ali e le tue preoccupazioni e ansia sono normalissime.
Però razionalmente a cosa portano? Di certo non risolvono niente anzi, possono solo peggiorare la situazione e renderti meno lucida e meno tranquilla nell'affrontare tutto, elemento molto importante.
So che detto da fuori è semplice e quando si è dentro è tutta un'altra cosa non voglio fare la maestrina anche perché io sarei uguale se non peggio, vorrei solo cercare di far prevalere il tuo lato razionale rispetto a quello emotivo.
L'unica cosa che ti rimane da fare adesso è provare la cura che ti ha prescritto la dottoressa scrupolosa e nel frattempo settimana prossima vedi Pesce che sono sicura ti sarà una mano gigante sia per quanto riguarda la cura sia per tranquillizzarti. A proposito io ti continuavo a dire che la visita era il 6 invece è il 5 ho letto :cavoli: va be chiusa parentesi.
Bisogna provare questa strada e se non porterà a niente di buono ci fermeremo e ragioneremo se vale la pena continuarla o cambiare direzione. Però del resto adesso l'unica è proprio provarla.
E se invece fosse la cura giusta e tu in poco tempo tornassi come nuova?
Se invece così non dovesse essere cambieremo piano di attacco.
Capisco la tua reticenza nei dottori che abbiamo tutte però chi ce lo dice che magari questa dottoressa sia una pesciolina nel suo campo? Magari ha proprio ragione.
Un passo alla volta altrimenti rischi di impazzire, anche perché è inutile pianificare e porsi mille domande, l'unica è provarla e vedere la reazione del tuo corpo e in base a quello continuare o cambiare.
Fai un bel respirone e pensa ad un passo per volta.
Sono con te Ali, supereremo anche questa :love1:

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Aliruna » ven ago 29, 2014 2:29 pm

pista ha scritto:Flo, a parte che ti stimo tantissimo,non mi sarei mai permessa!! Mi spiace tanto che tu abbia pensato che fosse riferito a te!!!
flo67 ha scritto:Pista te voglio bene assai.

pista ha scritto:Un abbraccio grande grande

Eh ma quante coccole NON per me! :evil:
Scherzo, ragazze nessuna di voi è stata dura con me. Anzi, fin troppo morbide. Mi sento circondata di sorelle protettive e attente. Menatemi un po' di più!
Ondi, inizialmente era il 6, ma me l'hanno addirittura anticipata! Hai ragione su tutta la linea. :t :love1:

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Ondina88 » ven ago 29, 2014 2:36 pm

Ah ecco non sono ancora fusa del tutto, meglio così abbiamo guadagnato un giorno ;)
Step by step Ali, come è arrivata se ne andrà anche questa :baci:

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda ntinozza » ven ago 29, 2014 10:46 pm

Complimenti ragazza.
Hai saputo gestire una situazione molto complicata nelle ultime settimane; io non avrei sinceramente saputo come fare e mi sarei spaventata tanto.
Spero che tu riconosca a te stessa questa grande capacità di gestire situazioni difficili e stressanti anche quando chi ti è vicino più che sostenerti è un peso che si somma al resto.
Sei stata in gamba, davvero.
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda Aliruna » sab ago 30, 2014 9:41 am

Ntinò, non so che dire...
Grazie! :t :baci:
Mi restituisci un'immagine molto pacata e razionale, mentre ieri mi aggiravo per casa angosciata in modalità psicodramma. Mi fido del tuo giudizio. Grazie di aver letto tutta la spatafiata di questi giorni. Mi vado a leggere i tuoi aggiornamenti.

Re: La storia di Aliruna

Messaggioda idacs » sab ago 30, 2014 12:23 pm

Ali cara ho letto che non stai passando un bel periodo dalle analisi urtoppo non ci capisco niente e sai che leggendo i tuoi post volevo farmi anche io queste analisi xke ti dicono se sei affetta da malattia infiammatorie quali il lupus e secondo me usciranno alte anche in una situazione di infiammazione come la nostra vulvodinia cosa dici?stai tranquilla che tutto si risolverà ai una forza e una calma davvero unica..un bacio ti sono vicina

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda Laura69 » sab ago 30, 2014 1:10 pm

Ali, ho letto. Penso di aver trovato le tue stesse info e di non avere risposte utili. L'unico suggerimento, come già avete scritto e in attesa di Ros è di non stimolare oltremodo le difese immunitarie finché lei stessa o qualcuno - la stessa dottoressa? Pesce? - non ti dice che può essere opportuno farlo (quindi no noni e no lapacho...).
La cura l'hai già iniziata?
In questo momento gli Alipiedi come stanno?
Mi aggiungo al coro: sei bravissima.
Passo per lasciarti moooolte coccole (e sono certa che SofiaF non avrà nulla da ridire).

Re: R: La storia di Aliruna

Messaggioda Flami » sab ago 30, 2014 2:38 pm

Ali!!! Continuo a leggerti con wifi altalenante, ma da domani torno a Roma!
Coraggio Ali, pure io ti vedo forte forte. Nonostante tutto.
Tanti baci ancora x poco indonesiani.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214