Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda idacs » mer ago 20, 2014 10:01 pm

Fri non riesco a capire come si trova l email

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mer ago 20, 2014 11:36 pm

Friz,come ti capisco, io soffro di vulvodinia da 10 anni circa. Ho fatto diversi esami ed alla fine mi venivano prescritti solo antibiotici x "curare" le infezioni vaginali che ovviamente peggioravano a causa della distruzione della flora benefica.
Così ho smesso di rivolgermi ai dottori e grazie ad un'amica che nel frattempo era diventata erborista, ho iniziato a curarmi con metodi naturali e soprattutto a ripristinare flora intestinale e vaginale. La situazione è migliorata ma la mia vita era cmq condizionata,no jeans, penetrazione un po' dolorosa, a volte bruciori vulvari spontani, anche intensi.
A maggio dell'anno scorso la situazione è radicalmente peggiorata e x fortuna sono approdata in questo forum....

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » gio ago 21, 2014 2:54 pm

frizzina ha scritto:Ma si, son d'accordo! Da bambina infatti,mica mi lavavo ogni sera! Il bagno due volte a settimana...! W la naturaaaa!!!

Come va assecondando la natura? Miglioramenti?
frizzina ha scritto:A proposito, per le secrezioni, voglio proprio provare la cura "mela con buccia" tutti i gg come scritto su babycomp su fb! Dopo vado al bio a comprarle.

Facci sapere come andrà! Tra l'altro non so se avete notato, ma il Santa Chiara di trento (che ha condotto questo studio sugli estrogeni delle mele) è lo stesso che ha condotto lo studio sulla batteriuria asintomatica e l'inutilità degli antibiotici. Entrambi gli studi su una casistica molto elevata e quindi molto significativa: più di 600 donne!
frizzina ha scritto: Ora sto pensando di vedermi "totoro" di miyazaki...

Ottima scelta!
idacs ha scritto:Fri

:grin:
Non so perché, ma Fri mi fa ridere.

Senti, ...hai mai provato ad applicare sulla vulva una crema a base di estrogeni? La tua sembrerebbe proprio un'atrofia della mucosa e gli estrogeni locali potrebbero aiutarti a riepitelizzare e a dare maggior sostegno.

PS. Mio cognato è Friulano e mi ha portato da lì una cosa buonissima: i grissini di Resiutta. :wow:
Ma che buoni sono?!!?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven ago 22, 2014 10:29 pm

I'm Friiiii !! Friii baby,friii!!
Ho guardato Totoro...ma...devo dire mi aspettavo meglio. Speravo di inserirlo tra i miei preferiti di Miyazaki,ma no..
Sto magnando mele bucciose,si. Te faccio sapè.
Natura o no....miiiiii che spussa. Però effettivamente senza lavaggio ho una tortura in meno. Ieri ho provato la crema estrogenica ( fitoterapica) ce l avevo già, l ho ripresa. Direi per ora la sopporto bene. Sicuro non me la sento perfetta,ma per lo meno sento che già nutre. Non mi tira. Anche se sono ancor tanto infiammata. Vediamo prossimi gg.
I grissini di resiutta mai mangiati,ma immagino che anche dalle tue parti ci sia qualcosina di sfizioso che mi piacerebbe mangiare.

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 23, 2014 11:34 am

Una questione da sottoporre... me stavo a leggere le proprietà della salvia..visto la cremina che ho a disposizione. E che leggo? Proprietà antimicotiche ed antibiotiche. Oddio! Ma non era solo antinfiammatoria ed estroginica? Non è che mi rovina i lattobacillini?! Insomma, la applico anche massaggiando internamente sul vestibolo. Purtroppo ho idea che altre creme non siano sopportabili per me...quelle a base di soya hanno un sacco di roba strana dentro. Non vorrei fosse peggio. Che fo..mi lavo col latte di soya?
Vabbè che già lo bevo...
Insomma, tra mele,soya e adolci, un pò di estrogeni arriveranno..no?
In ogni caso ho smesso praticamente tutto. Sembrava proprio che il corpo si ribellasse. Le gocce contro l'ansia, i fermenti, l'etinerv, magnesio...tutto. mi piglio solo l'antinfiammatorio, che...bè spero aiuti un pò. In attesa di Pesce. E ho ricominciato il Noni. Quello si.
Oddio...per la prima volta in vita mia vorrei le mestruazioni due volte al mese. Sembra che io stia bene solo quando ce le ho.in ogni caso ho notato una cosina. Il mese scorso non reggevo manco gli assorbenti. Questo mese non ho avuto fastidi..o meglio, molto leggeri. Quindi un pò di positività c'è. E poi non si è ancora ulcerata, il che significa che un pochino di forza, forse, l'ha ripresa.

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda idacs » sab ago 23, 2014 11:42 am

Ciao fri non riesco a trovare il sito x l e-mail dal telefono non mi appare proprio uffi tu come stai?a breve inizi ero anche l agopuntura ne o sentito parlare bene..speriamo

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 23, 2014 12:09 pm

Ma hai visto nella sezione "off topic", indirizzo mail degli iscritti? Come non si vede?

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda idacs » sab ago 23, 2014 12:20 pm

Grazie fri per i consigli purtroppo non mi esce Procopio scritto offre topic dopo riguardo dinuo sai perche o detto del pudendo?non mi ricordo dove o letto in un articolo chese il ddanno e proprio al livello tessutale e difficile guarire e per questo che o paura xke o dolori strani le grandi labbra precisamente dove sono i peli mi pungono soprattutto al contatto cin slip seppur di cotone.poi sono due mesi che o come un calore costante al ano in più o due ragade che adesso pare siano cicatrizzate ma se vado dura al bagno a volte mi si aprono e murina mi disse che sono i nervi a dare questo senso di calore bruciore dolore a stare seduta..io kmq o preso appuntamento con una proctologa almeno mi controlla le ragade..per quanto il neuromodulatore ti dico la verità ci o pensato e o visto molti pareri non positivi..ma spero di guarire senza questo neuromodulatore..invece x l agopuntura si e vero o visto molte ragazze stare bene dopo il ciclo di agopuntura soprattutto x i bruciori martedì sera dopo la visita vi saprò dare maggiori informazioni sono un po demoralizzata x i rapporti non ne o da molti mesi e la sola eccitazione mi fa avere dolore mi a detto il dottore che dovrò aspettare ancora x ora non se ne parla proprio

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 23, 2014 12:47 pm

Il dolore ai peli l'avevo anche io! Sono proprio i nervi! Non preoccuparti, che so bene cosa si prova! Per le ragadi,le ho anche io...ma il segreto è la muscolatura rilassata e le feci morbide. Vedrai che una volta sciolta la contrattura, tutto va meglio. Fammi sapere come va l'agopuntura! Non è che sei su fb? Solo che qui è la sezione pubblica..non mi va di lasciare dati..

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda idacs » sab ago 23, 2014 12:58 pm

No tesoro non sono su facebook vedi che ti o provato a mandare una semplice e-mail non sono cosi brava in queste cose fammi sapere se ti e arrivata baci

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ago 23, 2014 1:39 pm

Idacs, a me Pesce ha detto che ho il nervo pudendo coinvolto ma non intrappolato,x fortuna.
Non ti preoccupare, le cure sono le stesse!!
Senti, xchè non prenoti una visita da Pesce, essendo anche neurologo,può dirti se hai nevralgia al pudendo.
Un bacione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab ago 23, 2014 2:17 pm

Ciao frizzi,
Dai qualche miglioramento, anche se piccolo, c'è stato meglio di niente no?
Che siano dovuti proprio al fatto che hai sospeso un po di cose?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 23, 2014 2:26 pm

Bhooo...ma come dire... sempre seguire il proprio corpo.



Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab ago 23, 2014 2:42 pm

Esatto :coool:
Dai passettino dopo passettino :flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mar ago 26, 2014 6:05 pm

Stasera ti voglio con una nuova canzoncina ;)
Ti ho lanciato la sfida nella mia storia :mrgreen:
E magari anche con qualche notizia positiva patatosa e compagnia bella :flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 27, 2014 1:56 pm

ciao Ondi.. :love1:
Allora aggiorno quel poco.
continuo con la cremina estrogena (più mele e latte soya)...mi sembra che un leggerissimo miglioramento ci sia stato..nel senso che non la sento più tirare, sebbene sia ancora gonfia, e rossa con la sua bella striscia sul labbro destro. Però non sembra peggiorata, dai. A parte stamattina che mi sono alzata e provavo tipo fastidios/dolore/prurito..e non sapevo se farmi un automassaggio o che, perchè do la colpa alla contrattura...poi ho dovuto uscire e camminando devo aver scaldato la zona e ora va un pò meglio. Sono entrata in ovulazione. Perdite grumose giallastre :-zzz che continuano...e poi..ma sta puzza che ho..ma può essere lo stafilococco?? io mi ricordo sto odore a periodi, ma quando stavo bene mica ce l'avevo.
La schiena è migliorata un pò. Domani altra seduta.
In compenso da qualche gg ho questa febbricola ...37.2...37.6.. nessun sintomo a parte sentirmi priva di forze e la testa vagante...strana. Ma almeno non ho più senso di oppressione al petto e tipo senso di mancanza di respiro.
Però mi è tornato l'appetito. E io dico sempre: finchè ho fame, va tutto bene. (Anche se ho la faccia sbattuta, le occhiaie fino a terra, e il colorito malsano).
:cry:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ago 27, 2014 2:12 pm

A me sembra che anche in questi giorni un piccolo passettino l'hai fatto e qualche miglioramento ci sia stato, e questo è quello che conta no? ;)
la febbre non potrebbe essere dovuta all'ovulazione?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 27, 2014 2:16 pm

No, dubito...non so se è per lo stress di questi due mesi o un virus o che...però sempre avanti,no?

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ago 27, 2014 2:19 pm

Non può essere invece la tua temperatura?
Io per esempio spesso (adesso è da molto che non la misuro) ho trovato qualche linea come dici tu ma stavo benissimo.
Ho la temperatura basale piuttosto alta.
frizzina ha scritto:però sempre avanti,no?

Questo è quello che conta ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 27, 2014 2:20 pm

Dovrei guardare i vecchi risultati del ladycomp ma direi di no...non mi sentirei fisicamente debilitata credo..altrimenti..

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214