Aiuto!

L'archivio delle storie personali

Re: Aiuto!

Messaggioda pista » mar ago 05, 2014 11:43 pm

Ciao, rosa vuol dire che il tuo ph va bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Stefania 69 » mar ago 05, 2014 11:44 pm

non hai nella confezione una paletta di colori di confronto per capire quale valore corisponde ad ogni colore?

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » mer ago 06, 2014 12:30 am

I kit della Gima x la misurazione del ph vaginale, non hanno una scala di colori. Se lo stick non varia colore,rimane quindi rosa,vuol dire che il ph vaginale ha un valore inferiore al 4.7. Se varia il colore e diventa viola o verde blu, vuol dire che il valore è superiore.
Quindi, il rosa è ok!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer ago 06, 2014 9:04 am

Lo supponevo.... Pero li dice solo rosa = - , quindi volevo esserne sicura!!! Grazie Pista! E per il fatto che la lavanda mi ha dato la sensazione di avermi lavato troppo??

Re: Aiuto!

Messaggioda Cles » mer ago 06, 2014 10:06 am

La lavanda era la la lavanda D-Mannosio? Non è fondamentale farla, se non ti dà una sensazione di benessere e non senti la necessità puoi farne a meno. Esattamente come l'hai fatta? Ovviamente essendo un "lavaggio interno" dà una sensazione di "lavaggio" diversa dal normale bidet.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer ago 06, 2014 11:59 am

Certo che era la lavanda D-Mannosio, mi avete consigliato di farla finito il ciclo, e a me piaceva l' idea di eliminare i residui che mi durano parecchio, pero' avevo anche paura di alterare un po' l'equilibrio, quindi l'ho fatta nel bidet, senza lasciarla agire come scrive Ros. E la sensazione che ho avuto e che e' durata anche un po' il giorno dopo, e' stata quella di essere stata "sgrassata"..... Non so se mi spiego.... Appunto come ho detto, come se mi avesse un Po asciugato.... Che dite , riprovo il mese prossimo, visto pure che starò al mare , o no? Bho...

Re: Aiuto!

Messaggioda Cles » mer ago 06, 2014 1:36 pm

Si, fa esattamente quella sensazione perchè insieme ai residui delle mestruazionicomunque asporta tutte le secrezioni interne o esterne (da qui la sensazione di essere "sgrassata"). Puoi riprovare a farla il prossimo mese e vedere come va. Io non la faccio dopo ogni ciclo ma solo al bisogno, magari quando fa caldo e quindi i residui del ciclo mi danno più fastisio alle mucose e la lavanda invece lascia quella sensazione fresca.

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » mer ago 06, 2014 3:14 pm

Lisanna ha scritto:Lo supponevo.... Pero li dice solo rosa = - , quindi volevo esserne sicura!!! Grazie Pista!


Figurati!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Rosanna » ven ago 08, 2014 2:59 pm

Mi spiace, ma non conosco questo endocrinologo.
Per il Polase ok (anche se non è tra i miei preferiti).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab set 06, 2014 8:48 am

Ben ritrovate a tutte. Riguardo le strisce vaginali, se il risultato e' un po sul secondo colore, quella specie di lilla che fa vedere sulla confezione insieme al rosa??? Diciamo che il confine a volte e' molto labile.....

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » sab set 06, 2014 11:45 am

Sei al limite,è un po' altino.
Magari prova a rifarlo, se il colore non cambia, allora il ph è superiore al valore indicato sulle istruzioni.
Era successo anche a me, il Dott De Angelis mi avevo detto quello che ti ho scritto.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab set 06, 2014 12:17 pm

Ciao Pista, spero tu abbia passate bene le vacanze.... Allora se mi viene lilla non va bene, e a quel punto che devo fare???

Re: Aiuto!

Messaggioda pista » sab set 06, 2014 1:07 pm

Devi abbassarlo, ad esempio usando miphil.
Xò come mi aveva consigliato De Angelis, prova a rifarlo.
Dipende anche in che periodo del ciclo sei.
Non hai disturbi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab set 06, 2014 5:22 pm

Ancora non l ho rifatto... Quel risultato l ho avuto lunedì, di ritorno dalle vacanze al mare. Erano 2 settimane che non controllavo e avevo un pochino di prurito. Adesso proverò a rifarlo. Ora comunque nessun sintomo.... Comunque l ho appena rifatto ed oggi e' rosa. Pero per le prossime, se dovesse essere necessario, come uso miphil?

Re: Aiuto!

Messaggioda pista » sab set 06, 2014 5:30 pm

Ne applichi uno ogni tre giorni, se riesci meglio al mattino.
Cmq se adesso è rosa, il tuo ph è ok!!! Ciao e buon weekend

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer set 24, 2014 7:04 am

Buongiorno a tutte!!! Anche se sto bene e la malefica so che mi viene solo a volte ai rapporti, non riesco a interrompere l D-Mannosio della sera. Questo pero mi fa alzare di notte ad urinare ed e' una cosa che mi disturba e mi ha stancato. Voi che dite? Questo mi fa sentire una vecchietta.... Allora ieri l ho preso con pochissima acqua ed e' andata meglio. Sbaglio?

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » mer set 24, 2014 9:51 am

Non sbagli, assumilo con meno liquidi dopo aver svuotato bene la vescica la sera.
Io facevo così: dopo cena, una bella tisana di MEG, aspetti l'ultima pipì serale prima di andare a letto e poi prendi una dose di D-Mannosio con poca acqua.
Post rapporto invece, una subito dopo e tre nell'arco delle successive 24 ore.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer set 24, 2014 2:48 pm

Io invece adesso il giorno dopo i rapporti prendo il d- mannoro.... A volte D-Mannosio non e' bastato..... E poi cerco comunque nell' arco di quella giornata di bere ancora piu' acqua. Chiaramente non a ridosso della dose per non diluirla troppo.... Di non portare jeans o leggins sempre sopratutto il giorno dopo perché comunque mi da l' idea che se c'e qualche batterio il calore lo spinga ancora più in su. Invece con il D- mannoro sto più tranquilla, pero' non mi piace il sucralosio in esso contenuto.... Vorrei invece chiedere a Pista lei come e' uscita dalla vulvodinia, visto che con il cambio di stagione ci puo sempre essere qualche problemino in più. La dose della sera vorrei abbandonarla, ma non riesco. Grazie a tutte!!!

Re: Aiuto!

Messaggioda Stefania 69 » mer set 24, 2014 5:17 pm

Non aver fretta di abbandonare la dose della sera, quando il tuo corpo si sentira' pronto te la sentirai oppure comincerai a dimenticarla tante volte che a un certo punto capirai di poterne fare a meno. Fino ad allora continua ad assumerla.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab nov 15, 2014 12:57 am

Buonasera ragazze... Arieccomi dopo un po di tempo. Sto bene. Stamattina pero nel fare lo stick urine che era tanto che non facevo mi sono accorta che l acido ascorbico e' arrivato a 40! Ho sempre continuato a prendere il limone, e sto prendendo un integratore per i capelli dove c e un po di vit c. Pero bho. Non vorrei rinunciarci ma non vorrei neanche andare incontro ad altre cose. Che mi consigliate?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214