Dannata, dannatissima cistite!

L'archivio delle storie personali

Re: R: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » sab lug 05, 2014 3:04 pm

Non ti puoi diagnosticare da sola una neuropatia. Diciamo che se ti ritrovi nei sintomi potrebbe esserci,così come la contrattura, ma la visita da uno specialista è d'obbligo, sia x averne la certezza, sia x avere una cura mirata.
Nel frattempo,x la contrattura puoi usare calore, respirazione diaframmatica, kr e automassaggi ed infine gli esercizi indicati nella guida al rilassamento pelvico. Come vedi hai tanti elementi x iniziare!
X l'eventuale neuropatia ti posso consigliare etinerv, è un integratore, come uso topico hai provato arnica come ti ha consigliato Ali?
Cestina le creme al cortisone.
Buon weekend

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Natina » ven lug 11, 2014 9:38 am

Vero88 ha scritto: è che volevo sistemarmi il prima possibile

Questo è il meccanismo mentale che ha rovinato molte donne e che se non cambia continuerà a fare male anche te. Con "sistemare prima possibile" non capisce che invece si complica il problema. Il cortisone stermina i lattobacilli e può sensibilizzare la vulva, dici che hai quasi risolto, ok, forse ha spento i sintomi ma i lattobacilli sono stati indeboliti indubbiamente e senza difese sei più scoperta all'attacco di patogeni e quindi a ricominciare tutto il circolo vizioso.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 11, 2014 10:48 am

La sezione sui cristalli l'hai poi letta? Non trascurare questo aspetto perche' e' importante.
Hai modo di fare un altro tampone per verificare se i lattobacilli hanno attecchito?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab lug 12, 2014 2:28 pm

Alla fine ho rifatto il tampone ed è candida. Tutto questo prurito non era normale e poi gli ultimi giorni era uscita come una dermatite che basta..adesso protocollo miriam..è speriamo passi in fretta..l unico dubbio che ho è: visto k il prurito è più esterno curare tutto dall interno fa effetto lo stesso? ..mi consigliano un diflucan, posso evitare? ..poi..ho letto dei cristalli mi sono già attrezzata ;) infine martedì vado dall osteopata che avevo già visto una volta e mi spiegava come sciogliere la contrattura..vi dirò! Grazie ancora intanto!

Re: R: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » sab lug 12, 2014 2:50 pm

Eviterei il diflucan.... protocollo Miriam!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » sab lug 12, 2014 3:27 pm

Ciao Vero,
Niente diflucan ovviamente. Protocollo miriam e via.
Ma il ph e la flora lattobacillare come erano messi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab lug 12, 2014 7:58 pm

Ph 4 e flora presente. Ma i giorni prima non sapendo cosa mettere avevo continuato con inserimento fermenti e miphil quindi non vorrei fosse sfalsato. Poi ho una domanda: io avverto sempre fastidio alle grandi labbra e mi è stata suggerita la neuropatia, però leggevo anche che con l eccitazione fa male mentre a me passa del tutto, sto bene 2 orette e poi torna..secondo voi può essere un fattore circolatorio? Poi magari è tutto riconducibile alla candida è, xo chiedo =)

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » dom lug 13, 2014 12:37 am

Se hai inserito lattobacilli e miphil i giorni prima del tampone, il risultato potrebbe essere falsato.
Potrebbe anche essere un fatto circolatorio, prova a fare un massaggio quotidiano anche esternamente x qualche minuto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » dom lug 13, 2014 6:21 am

Qui spiega come effettuare massaggio esterno x aumentare la circolazione

http://www.periodofertile.it/gravidanza ... lostetrica

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab lug 19, 2014 11:00 am

Ciao ragazze! un po per volta sto meglio anche se i fastidi esterni restano e quindi l approccio radicale mi tenta sempre..tento di resistere! invece ho una Domanda a utilita professionale ;) questa settimana un sacco di ragazze sono venute in farmacia prendendo antimicotici vari per trattare problemi dermatologici prima del mare..ma in tal caso, io dovrei consigliare un ciclo di fermenti preventivo come nel caso degli antibiotici? Graaaazzzie

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » sab lug 19, 2014 12:22 pm

Ciao Vero! Ma si tratta di antimicotici per problemi vaginali o per funghi alle mani/piedi? Intendi pastiglie da assumere oralmente o pomate locali?
:ciao:

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab lug 19, 2014 12:30 pm

Funghi alla schiena o alle braccia. Prendono antimicotic x via orale. Principalmente ho dato diflucan e itraconazolo, cose che ho visto dare anche per le candidosi vaginali, quindi mi sono posta questa domanda!

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » sab lug 19, 2014 12:32 pm

Allora sì, assolutamente! Consiglia sempre i fermenti!

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Stefania 69 » sab lug 19, 2014 9:04 pm

E se qualcuna ti chiede consiglio puoi sempre provare a indicare elleffe crema.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rosanna » mar lug 22, 2014 11:59 am

E comunque i problemi dermatologici possono efficacemente essere trattati con soluzioni topiche senza bisogno di ricorrere agli azoli sistemici dannosissimi.
...Una domanda: ma questi antimicotici se li autoprescrivono o arrivano con la ricetta medica?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mer lug 23, 2014 2:20 pm

No no con ricetta perché son tutti mutuabili! La gente è poco paziente credo..vogliono risolvere tutto in tempi brevi e bassi costi..le creme vanno pochissimo a confronto! :-no

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 23, 2014 4:41 pm

Vero88 ha scritto:La gente è poco paziente credo..vogliono risolvere tutto in tempi brevi e bassi costi.


Pero' e' molto probabile che sia anche poco o nulla informata. Come succede con le nostre patologie, d'altra parte.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » mer lug 23, 2014 6:06 pm

Elleffe e X-flor consigliaglieli (madonna, provate a pronunciarlo tre volte di fila) sempre! Li ho usati contro dei troiai alla schiena e non ho più sintomi! Anzi mo' vado a scriverlo, ecco, oh!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mar ago 05, 2014 10:35 pm

Ciao a tutte. Aggiornamento dovuto, scusate in anticipo la prolissità: Dopo un ciclo e mezzo del protocollo miriam, depressa e agitata chiamo la ginecologa perk mentre all interno grandi miglioramenti, esternamente morivo, tutto rosso, con addirittura una sensazione di taglietti e bruciore/calore fino al gluteo. lei dice k la mia candida è evidentemente troppo forte per trattarla solo cosi. Seguo allora il suo consiglio di fare internamente solo actigel e normogin, x bocca fermenti e un diflucan da 150 seguito da una settimana di diflucan sospensione 5 mg al gg..arriviamo al dunque. ad oggi le zone dove sento i taglietti sono molto meno e li sento meno di frequente, ank se in certi movimenti li sento ancora. Il punto cruciale è k volevo togliermi l idea della neuropatia. Così oggi sono andata dalla dottoressa piccoli consigliata nella sezione su Bergamo. Io scrivo ancora qui non so se sia il caso di spostare sezione. Lei davvero molto carina. Spiega e ascolta. Fatta la visita mi ha detto che non è neuropatia la mia, ma ho ancora la candida associata a una bella contrattura, che si sente in 2 punti: uno h 12 che spinge proprio sull uretra(infatti che bruciare) e l altro a ore 3. Lei dice xo k fink nn guarisco dalla candida non si sente di iniziare un trattamento perk il tutto può essere legato allo stato infiammatorio, e l entità della cosa può essere molto inferiore a quella k è adesso. E mi ha detto k i kegel servono a rinforzare la muscolatura se siamo contratte e c è ipertono non va bene. ma allora? qui mi ha confuso..help..in piu realizzo ora che lo swab test non lo ha fatto! possibile che con la candida sia tutto dolorante e quindi non l abbia fatto perche sarebbe stato sfalsato? Sono in ansia, aver speso quei soldi e non aver risolto mi gira, continuo a pensare, avrei dovuto andare altrove o le do fiducia? ..cmq, detto cio..mi prescrive una terapia..e qui mi diventa come tutti gli altri:
Lavaggio con micovit
Ovulo e crema macmiror x 10 gg
Un diflucan da 150 a settimana per 2 mesi
Idem x il partner
+1 dicoflor elle al gg per 2 mesi
Io sinceramente non me la sento di caricare ancora così il mio fegato. Magari il diflucan k ho fatto adesso l ha indebolita e rifacendo altro protocollo miriam vado apposto..peró non ho piu elleffe e nn la trovo ne in farmacia ne alla ditta, come si fa? ..sono un po' giù..fra qualche settimana sono di nuovo al mare..stavolta la prima vacanza col mio ragazzo e non me la posso nemmeno vivere serenamente, e ho paura di rovinarla ank a lui. In tutto questo posso solo scusarmi con voi: le mie reazioni sono state tutte dettate dalla paura e dall ansia di dover affrontare un problema..k poi non sarebbe stato un problema. Spero possiate capire e mi possiate aiutare ancora..vi dico solo grazie per avermi spinto a prendere in mano la situazione e avere il coraggio per affrontarla. La strada é ancora lunga temo ma si va avanti!

Re: R: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » mar ago 05, 2014 10:51 pm

Ciao, x la crema elleffe, prova in un'altra farmacia, xchè Elygely l'ha acquistata proprio in questi giorni.
I kegel servono a rafforzare, ma quelli consigliati in caso di contrattura, sono i kegel reverse, che hanno appunto lo scopo di rilassare la muscolatura.
X il resto, sai che non approviamo l'utilizzo di antimicotici. A mio avviso, quello che puoi fare adesso è rinforzare le tue difese, sicuramente provate, ed adottare gli accorgimenti x la contrattura (kr, calore, respirazione diaframmatica ed esercizi di rilassamento pelvico).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214