Allora, i finocchi al maaaassimo possono essere afrodisiaci per altri finocchi

(vabè, questa era proprio pessima)
Però: sì, anch'io adoro i finocchi mezzi crudi mezzi cotti o semplicemente in insalata tagliati a fette con la grattugia che fa fettine sottili, arancia e olive.
Oggi li ho bolliti perché spero mi smuovano l'intestino un po' addormentato di questi giorni. E li mangio per contorno; per pranzo un piatto di pasta aglio/olio/peperoncino (che adoooro) è nella mia dieta melarossa
Il mio problema è riuscire a soddisfare quella voglia incontrollata di dolci e maialate che mi assale nei periodi di stress (nutella, cioccolata, ma anche biscotti e torte fatte in casa ecc). Tempo fa in tv c'era un programma dove due tipe credo americane andavano a casa della cicciotta di turno e l'aiutavano a rielaborare i suoi piatti preferiti in chiave light, tipo usando le patate dolci negli impasti delle torte al posto del burro o le zucchine nella torta al cioccolato (che detta così fa strano ma poi lasciano l'impasto morbido e non si sente più il sapore di zucchina). Ecco, per me il massimo sarebbe quello, non rinunciare ai dolci e ai miei amati fuori pasto (io ogni due ore mangio u_u) senza accumulare miliardi di calorie... E' difficile però, non ho delle ricette adatte da seguire e ho paura che introducendo torte vere e proprie poi cedo totalmente alle schifezze.
Dovrei riuscire a convogliare il nervosismo in qualche altra attività altrettanto soddisfacente che non mi porti via troppo tempo e qui si apre una parentesi sull'insana abitudine di usare il cibo come valvola di sfogo e non come fonte di nutrimento ma vabè... Quello attuale è il peso più alto che io abbia mai avuto e credo di esserci arrivata anche perché fino a poco fa avevo una coinquilina che aveva problemi dal lato opposto, non mangiava nulla ed era sottopeso, grandi problemi di ansia e attacchi di panico. Per contrastare in qualche modo questo suo comportamento spesso mi sono ritrovata a cucinare ben condito nella speranza che mangiasse anche lei...
Stefania 69 ha scritto:Devi perdere tre chili, mica hai mai ammazzato nessuno...
Ammazzato? Io? Non è come sembra! Non ne so niente dell'assenza di ondina!! u___u
Ehm, non ditelo in giro... ma

purtroppo i kg non sono esattamente 3... Ma più 6 o 7
Mi piacciono le tue idee Stefania, abbandonerò pure il mio amato yogurt intero al lampone e rabarbaro... Ce la farò!