Ciao! Anch'io ho lo stesso problema. Ho l'intestino moooolto pigro e non se ne parla che la faccio la mattina. Prima ero proprio stitica al top e quindi la facevo la sera a casa, se la facevo

, ma adesso ho trovato che il modo per regolarizzarmi è quello, nel mio caso, di manigare frutta! Mi aiuto anche con i fermenti ma da soli non ce la fanno, per non parlare delle fibre solubili che mi aiutano solo a svuotare il portafoglio. Così ora capita spesso che devo farla in ufficio o all'università... e siccome abito a 60 km sia dall'univ che dall'ufficio non posso approfittere delle pause per andare a farmi il bidet.
Ho sempre delle salviettine dietro e per ora pare che funzionino... anche se ho episodi di cistite direi che non sono associati a questo.
Sapete una cosa però, l'ultima cistite l'ho avuta proprio a causa della scarsa igiene.
Sono dovuta partire alle 7 di mttina per ragiungere un centro di ricerche marine per fare un corso di formazione e ho scordato la pochet dove tenevo assorbenti e salviette. Avevo il ciclo e sono stata tutto il giorno con lo stesso assorbente e in più sono dovuta andare in bagno perchè ero scumbussolata a causa del pranzo... risultato: anche se ho provato a tamponare il tutto come potevo mi è venuta la cistite!!!
Al bidet in ufficio c'ho rinunciato, specie in inverno dove tra i pantaloni e gli scarponi devo farlo da dietro con l'acqua corrente... solo che abbiamo un bidet assurdo che mi sparava l'acqua da dietro verso avanti dritta sull'uretera.. Ho preso la cistite per due volte in due volte che ho fatto il bidet... MAI PIù!!
SOLO UN ULTIMA COSA! Esitono salviettine che si possono gettare nel wc. Non sono salvettine intime ma carta igienica umidificata, perchè non la passo sulla vulva (non fa tanto bene) ma solo su ano e dintorni e poi butto direttamente nel wc!
OCCHIO ALL'AMBIENTE RAGAZZE!
Ciao
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!
Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina