Ciao a tutte!

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » sab giu 28, 2014 3:57 pm

Non avere fretta di scalare, meglio una in più che una in meno.
Tanto male non fanno.
;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 28, 2014 3:59 pm

Ci tengo a dire che a volte forse esagero a chiedere qualsiasi cosa a voi o magari a scrivere di sintomi che qualsiasi altra donna ignorerebbe ma ormai sono psicologicamente devastata, so che con il tempo superero' anche questa e magari inizierò a curare anche l'ansia che questa situazione mi a creato. Grazie ancora.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » sab giu 28, 2014 4:05 pm

Si, l'ansia che ci regala la cistite e le altre patologie affrontate in questo forum, ha la stessa importanza della cistite stessa.
E' importante lavorare anche sulla testa, un passettino ogni giorno e vedrai che arriverà il traguardo!
:pugile:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » sab giu 28, 2014 4:08 pm

Non preoccuparti siamo qui apposta.
Con il tempo imparerai a non dare importanza ai sintomi lievi e di cui sai la causa e imparerai ad affrontare tutto più serenamente.
Comunque un po alla volta, lo dico solo ed esclusivamente per te ovviamente, già da adesso, cerca di allenarti in quei momenti cercando di non perdere il controllo, respira di pancia e pensa che tu sei più forte di questi sintomi. La prima volta sarà dura, la seconda un po meno e dopo un po di volte vedrai che riuscirai ad acquistare maggior controllo e sicurezza.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 28, 2014 4:21 pm

Siete preziosissime ;***! Mi sto esercitando a respirare di pancia sempre.... prima non lo facevo mai.. Adesso ogni tanto mi fermo e cerco di controllare il respiro. Ci riuscirò ;)

Re: R: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » sab giu 28, 2014 4:27 pm

Certo che ce la farai!!!! È questione di pratica...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » sab giu 28, 2014 4:58 pm

:pugile: :pugile:
:flower:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda July88 » sab giu 28, 2014 5:14 pm

ciao Dom, :ciao:
sono in una situazione per certi versi simile alla tua: bruciorini tenuti a bada da Ausilum e tanta paura dell'aumento dei sintomi. So che l'ansia c'è, ce l'ho io e ce l'hanno tante di noi, per non parlare della pazienza che se fosse uno sport ci vedrebbe campionesse indiscusse. Però abbiamo un vantaggio: non siamo sole. E questo secondo me aiuta tantissimo. :):

Posso chiederti una curiosità? Ananase lo stai ancora prendendo? Forse mi sono persa un passaggio ma, per curiosità, se hai continuato, hai notato effetti positivi?
Leggendo i post ho visto che stavi provando il Kistinox... l'ho preso anch'io qualche mese fa' (in dosi) ad attacco iniziato e quando l'ho smesso su consiglio delle ragazze ho notato un miglioramento della sintomatologia è stato lieve ma c'è stato. E' la mia esperienza e dato che anche tu hai preso lo stesso farmaco mi piaceva l'idea di fare un confronto ;)

Coraggio! Ce la faremo! :flower:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 28, 2014 5:18 pm

..ahahah vero....questo è lo spirito giusto
:pugile: :pugile:
Ps. Ovviamente mi scuso per gli errori di grammatica (che io odio!) ma, scrivendo dal cellulare, ogni tanto mi scappa qualche papera illeggibile! :pp

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » sab giu 28, 2014 5:34 pm

Ah per gli errori del cellulare io è pista di capiamo benissimo tranquilla ;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » sab giu 28, 2014 5:34 pm

Si si!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 28, 2014 6:13 pm

Ciao Juli88, scusami ma leggo solo ora il tuo messaggio, purtroppo collegandomi dal cellulare ogni tanto mi perdo qualcosa. Allora... Per quanto riguarda Ananase ho smesso di prenderlo, ne ho preso una pillolina solo ieri pomeriggio appena ho capito che qcs non andava, più che altro per il mal di schiena...oggi il dolore è passato, ma è impossibile che sia stato Ananase, doveva passare e basta secondo me. In ogni caso io credo che se fatto come terapia, vale a dire due o tre volte al giorno possa aiutare come antinfiammatorio. Io da piccola lo prendevo quando mi si infiammavano le ghiandole delle ascelle dopo la depilazione e credo non abbia effetti collaterali. Per quanto riguarda kistinox forte io ho smesso di prenderlo perché ho deciso di seguire i consigli delle ragazze quindi vado di D-Mannosio e basta ma io credo che come farmaco sia un po' valido. Guarda, io ci capisco poco, chiedo consiglio alle ragazze su tutto e mi fido di ciò che dicono loro ma su di me aveva avuto un buon effetto.. Magari il miglioramento era dovuto ai pregressi mesi di D-Mannosio e non a quello.. Non saprei dirti... Se hai iniziato con D-Mannosio continua così, secondo me tiene a bada davvero i batteri, di certo le cistiti torneranno ma, come ho letto in giro qui per il sito, saranno sempre meno violente e meno durature. Incrociamo le dita.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda July88 » sab giu 28, 2014 7:12 pm

Grazie per la risposta Dom! Non ho intenzione di riprendere il kistinox, anche perchè avevo notato un piccolo miglioramento smettendolo e prendendo solo ausilum. Era per curiosità, siamo tutte così diverse che magari a parità di sintomi lo stesso farmaco ad una fa bene e ad un'altra non fa' una cippa! Anche perchè è difficile tenere sotto controllo tutti i fattori: tipo, tu hai visto che il kistinox sembrava farti bene, ma magari era il mannosio; io ho notato un piccolo miglioramento togliendo il Kistinox, ma magari c'entra anche il mannosio nac che iniziava a fare effetto e a dare man forte alil mannosio che già prendevo. Boh! L'unica cosa sempre certa rimane il mannosio! Su quello, nessun dubbio! :lol: :flower:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » sab giu 28, 2014 7:33 pm

Squadra che vince, non si cambia!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: Ciao a tutte!

Messaggioda flo67 » sab giu 28, 2014 10:47 pm

Io ne ho presi di integratori e di schifezze nella mia vita.
La differenza me l'ha fatta solo D-Mannosio.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda July88 » mer lug 02, 2014 7:30 pm

Concordo! :lol:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer lug 02, 2014 8:50 pm

È verissimo...io infatti sto convertendo ad D-Mannosio chiunque mi parli di cistite ;)!

Re: R: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » mer lug 02, 2014 10:32 pm

Grande!!!!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer lug 09, 2014 5:12 pm

Ciao ragazze, settimana scorsa mi sa che non sono riuscita ad aggiornare, comunque continuo con una dose di dmannoro al mattino, D-Mannosio dose alle 16 e poi prima di dormire. Spero di aver trovato un certo equilibrio, a parte i giorni dopo i rapporti che mi sento un po' infiammata, devo dire che nonostante il mio pensiero sia sempre fisso sulla cistite, sto benino.
Sono stata nuovamente dalla ginecologa la quale mi ha detto che probabilmente i miei fastidi sono dovuti dal fatto che sono troppo magra e avere rapporti in determinati periodi come prima del ciclo o subito dopo può causarmi questi fastidi e che quella che io chiamo "cistite" sarà solo infiammazione visto che si tratta solo di bruciori e non veri e propri dolori. Ora ragazze, io non so se sia vero ma in ogni caso le mie dosi non le abbandono, anzi....... per sicurezza mi ha anche prescritto ecografia ai reni visto che non l'ho mai fatta. Anche lei comunque si è dichiarata pro integratori e contro antibiotici. :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » mer lug 09, 2014 5:22 pm

Sono contenta che tu stia bene e che un'altra ginecologa sia contraria agli antibiotici, soprattutto senza infezione in corso!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214