Ciao a tutte!

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » mar giu 17, 2014 11:11 pm

Molto bene x i miglioramenti, continua ad aggiornarci con post positivi :::::
Unico consiglio che mi sento di darti è che il mannosio è più efficace in ambiente alcalino. il cranberry che è acidificante, diminuisce di conseguenza l'effetto del mannosio.
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 18, 2014 12:31 am

Ragazze, ovvio che sto meglio per tutti i vostri accorgimenti, io sono pro D-Mannosio ma siccome ho notato anche questo effetto sul mio corpo mi sono sentita di dirlo per scrupolo. Quando si sta meglio si ha meno paura. Mai abbassare la guardia però ;)!.
:pp

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Rossa » mer giu 18, 2014 3:46 pm

Concordo con le verdoline prima di me. Il cranberry lo sconsigliano da sempre. Prova a fare una settimana con un D-Mannosio mattina e uno sera, e vedi se la situazione resta stabile o addirittura migliora ;)
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 18, 2014 6:31 pm

..ok ragazze, voi rimanete il mio primo punto di riferimento e farò come dite voi...stamattina ho preso solo una dose di D-Mannosio quindi da stasera elimino il kistinox e vediamo se rimane tutto stabile :-) anche se oggi è arrivato il ciclo e non sono attendibile, durante il ciclo sto sempre meglio. Vi terrò aggiornate, sicuramente è da gennaio che prendo D-Mannosio, D-Mannosio forte e dmannoro in dosi massiccie ed è quello che mi ha giovato. Vi terrò aggiornate come sempre..... :flower:

Re: R: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 6:41 pm

Grazie!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 25, 2014 10:45 am

Ciao ragazze, per fortuna va tutto bene... continuo a prendere 2 mezze dosi al giorno di D-Mannosio forte e...non ho sintomi (facendo sempre gli scongiuri!). Ieri giusto per curiosità, visto che avevo bevuto un po' meno ed ero stata fuori tutto il pomeriggio dimenticandomi di fare pipi' (non ne ho sentito la necessità!) ho fatto uno stick urine... In genere non riesco a farlo perché bevendo molto non trattengo mai le urine per più di quattro ore. Fatto sta che gli stick mi davano nitriti al massimo e anche un po' di leucociti, cosa strana perché i leucociti non li ho mai neanche quando sono in fase acuta. Quindi secondo voi è possibile che trattenendo l'urina a lungo i nitriti risultino sempre? O effettivamente ci sono i batteri? So della batteriuria asintomatica ma credo non sia il mio caso! In ogni caso va bene così, non me ne frega niente di ciò che dicono gli stick, era solo per curiosità!

Re: R: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » mer giu 25, 2014 10:59 am

Non farti seghe mentali!! Non hai sintomi, D-Mannosio sta facendo il suo lavoro, meglio di così!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 25, 2014 11:19 am

Ahahah!!! Ciao Daniela!!! Hai ragione, era solo una curiosità.... Io sono molto curiosa.. :O.O:! Va bene così....niente più stick ;)!!!

Re: R: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » mer giu 25, 2014 12:00 pm

No, scusa, gli stick continua pure a farli!!! Quello che volevo dire è che D-Mannosio sta tenendo a bada i batteri e quindi non ti resta che rilassarti e far fare a lui il lavoro sporco!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Aliruna » mer giu 25, 2014 12:19 pm

Anche secondo me, niente sintomi => niente stick. Se no, se c'è qualche valore fuori posto, si va in paranoia per nulla.
pista ha scritto:non ti resta che rilassarti e far fare a lui il lavoro sporco!!!
D-Mannosio fa anche i mestieri in casa?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 25, 2014 12:21 pm

Si si, ma avevo capito... Io mi riferivo alla mia capacità di condizionarmi mooooltooo facilmente! :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 25, 2014 4:06 pm

Aliruna ha scritto: D-Mannosio fa anche i mestieri in casa?

Puoi far pulire a lui la vacca di piccioni allora Pistina :idea: :bleha:

Concordo con le altre Dom, se non hai sintomi non fare stick e non preoccuparti perché rischi di farti venire delle ansie inutile. Se il tuo corpo ti fa capire che sta bene non c'è motivo di cui preoccuparsi ;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Aliruna » mer giu 25, 2014 4:25 pm

Ondina88 ha scritto:vacca di piccioni

Meno male che esiste l'estinzione!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 25, 2014 4:27 pm

:lol:
Sto ridendo da sola :cavoli: :lol:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 28, 2014 3:26 pm

Ciao ragazze, ahi ahi... sintomi da ieri!..prima mal di schiena poi pancia gonfia, frequenza nella minzione e bruciorini..che oggi già non ci sono quasi più...a parte il mio panico a mille. Aumento le dosi di D-Mannosio e sembra rientrare tutto, anche se so di non stare bene. Che faccio? Continuo così? So che non si guarisce in un mese ma ormai è da gennaio che io e D-Mannosio siamo inseparabili! Ah gli stick evidenziano nitriti e leucociti al massimo. Avete qualche consiglio per me? Grazie :)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » sab giu 28, 2014 3:35 pm

Quanto D-Mannosio stai prendendo adesso?
Se i bruciorini oggi sono già migliorati rispetto a ieri e li chiami anche bruciorini vuol dire che D-Mannosio come sempre sta facendo il suo sporco lavoro quindi continua così e non abbassare la guardia. Bevi spesso e se riesci fai anche tisane malva equiseto e gramigna. Non dimenticarti di dare sempre il comando rilassa. :pugile:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » sab giu 28, 2014 3:35 pm

Procedere con D-Mannosio con il quantitativo che ti fa stare bene! molte di noi lo prendono da anni...non avere fretta, ok ?
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 28, 2014 3:39 pm

Ragazze, prima ne prendevo due al giorno, mattina e sera, ieri ho fatto D-Mannosio forte mattina, dose alle 12, alle 16, alle 19 e D-Mannosio forte alle 23 prima di dormire? Ho esagerato? Oggi penso di fare uguale.... Voi che dite? Cmq si, solo bruciorini non è un vero attacco di cistite, se non fosse per D-Mannosio non so come sarei combinata adesso.. :XX

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » sab giu 28, 2014 3:43 pm

In fase acuta se ne prendono anche di più, non preoccuparti.
Magari oggi prosegui così, domani se stai bene inizi a scalare, lentamente.
ciao

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 28, 2014 3:50 pm

Grazie mille ragazze, non so come farei se non avessi la possibilità di confrontarmi con voi. Speriamo bene...per tutte quante ovviamente!! ;)


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214