eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer giu 11, 2014 5:03 pm

Ciao Rossa, si so che sono sintomi da contrattura quelli, mi sono spiegata male intendevo chiedere se e' una cosa nella norma che anche senza stimolo il fatto di sedersi sul wc stimoli la diuresi (sembra la pubblicita' di un'acqua :lol: ), poi io sbaglio a farla questo senza dubbio......
Una cosa che non c'entra niente mi ricordo di aver letto sul Forum che rosanna sara' a dei corsi a Trento, non é che Per caso sono giovedi e venerdi di sett prossima? Perche l'ostetrica che mi fa la terapia va a un corso quei giorni....magarii la incontri......

Re: eccomi qui

Messaggioda Rosanna » gio giu 12, 2014 10:03 am

Ottobre, Vale! Sono a ottobre gli incontri! Uno alla settimana per 6 mesi. E non sarò lì come spettatrice, ma come relatrice.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab giu 14, 2014 9:26 am

Ah ok niente come non detto :-) peccato che non sei vicina altrimenti sarei venuta molto volentieri, visto che da imparare ho ancora tantissimooo.

Detto questo ho ormai accertato che il mio percorso e' tra quelli " si sono migliorata, si sto meglio, non ho picchi di alti e bassi in cui dei giorni sto male e dei giorni sto da dio" semplicemente ho fastidi lievi tutti i giorni o se proprio tranne un paio di giorni al mese, pero' vabbe' forse non é neanche un male alla fine o cmq in ogni caso questo e' quello che passa al convento per ora.

Re: R: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab giu 14, 2014 9:47 am

vale89 ha scritto:forse non é neanche un male alla fine

Certo che non è un male! E' una condizione auspicabile. E' l'anticamera della guarigione. Quindi togliamo pure il "forse". Quello che hai è un residuo e in quanto tale dovrebbe rassicurarti sul fatto che sei assolutamente sulla buona strada. Forse sei l'unica che non ci crede. Stiamo cercando in ogni modo di farti comprendere che faresti davvero un salto di qualità ignorando il fastidiuccio momentaneo e dando a questi piccoli strascichi il giusto peso. Se il grosso se ne è andato, per quale motivo non dovrebbe andarsene anche il "piccolo"?

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » sab giu 14, 2014 1:57 pm

vale89 ha scritto: Detto questo ho ormai accertato che il mio percorso e' tra quelli " si sono migliorata, si sto meglio, non ho picchi di alti e bassi in cui dei giorni sto male e dei giorni sto da dio" semplicemente ho fastidi lievi tutti i giorni o se proprio tranne un paio di giorni al mese

E mi dici poco!
Pagherei oro per arrivare a questa condizione io vale!
Vedrai che quel poco che rimane se ne andrà, darti tempo. Ormai il più grosso è andato e già questo è un grandissimissimo traguardo ;)

Re: R: eccomi qui

Messaggioda pista » lun giu 16, 2014 3:07 pm

Fastidi lievi, quasi impercettibili?!? Xchè non provi a staccare un po' la testa? Ho l'impressione che tu abbia paura a guarire definitivamente? La testa ci fa brutti scherzi!!!.
E poi sono invidiosa,io farei una mega festa con tanto ci alcol, pizza, cioccolato e tutte le schifezze che adoro tanto, se avessi sempre fastidi lievi!!!
Non voglio sembrarti dura, xò a mio avviso hai bisogno di essere spronata. Vivi in modo naturale e vedrai che questi piccoli fastidi con il tempo spariranno

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » lun giu 16, 2014 3:08 pm

Dopo il definitivamente ci voleva un punto esclamativo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer giu 18, 2014 11:08 am

Aliruna ha scritto:Forse sei l'unica che non ci crede. Stiamo cercando in ogni modo di farti comprendere che faresti davvero un salto di qualità ignorando il fastidiuccio momentaneo e dando a questi piccoli strascichi il giusto peso


Ciao ari, si è proprio così probabilmente l'unica che non ci crede sono io perchè ogni volta che sento un pizzichino, lo vedo come un "ecco che ho ancora fastidi".
Ondina88 ha scritto:Pagherei oro per arrivare a questa condizione io vale!

pista ha scritto:E poi sono invidiosa,io farei una mega festa con tanto ci alcol, pizza, cioccolato e tutte le schifezze che adoro tanto, se avessi sempre fastidi lievi!!!


Ciao ondi, ciao pista mi spiace, quando ho letto i vostri commenti mi sono sentita un pò in colpa.... :-gulp
pista ha scritto:Ho l'impressione che tu abbia paura a guarire definitivamente

Più che paura, non mi vedo "normale" è come se io ormai mi associassi a questa condizione, a questi fastidi e una vale "normale" che va a fare la pipì pensando ad altro non riesco a focalizzarla.

Poi c'è indubbiamente anche la parte terapia, nel senso che ogni tanto mi subentra la paura di non star facendo abbastanza, che magari se provassi a coadiuvare piu approci fari quel salto che tanto aspetto.
Poi leggo alcune storie di chi è andato da Pesce o comunque ha fatto terapie manuali e vedo che qualche fastidietto lieve a fine terapia era rimasto, quindi penso che probabilmente per adesso è così e fa parte della guarigione.
Comunque è anche tutto relativo perchè può essere che una persona con i miei stessi fastidi li considera poco, non ci fa caso e quindi si considera guarita mentre io guarita mi considero solo quando sentirò niente.

:flower:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer giu 18, 2014 11:21 am

ho schiacciato invia prima di aggiungere una cosa:

quando dico che ci sono ragazze che a terapia manuale finita hanno ancora dei fastidi lievi, mi riferisco per esempio a Naty (non solo ovviamente) che ricordo tempo fa mi ha detto che lei nonostante abbia finito la terapia da piu di un anno sente ancora qualcosina ed è normale, perchè il corpo ha bisogno di tempo per guarire.
Da qui quindi il pensiero di aspettare e vedere come proseguo senza aggiungere terapie, perchè in ogni caso anche con altri approci arriverei sempre a questo punto. Può essere un discorso logico credo..... :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mer giu 18, 2014 6:13 pm

vale89 ha scritto:Ciao ondi, ciao pista mi spiace, quando ho letto i vostri commenti mi sono sentita un pò in colpa.... :-gulp

Ma no macchè in colpa Vale, era solo per dirti che comunque puoi essere contenta e soddisfatta della situazione che hai già raggiunto e che qualche mini fastidio non ti deve far spaventare ormai perchè il più grosso è già stato fatto ;)

Per la terapia mi sembra più che logico il tuo discorso, ci vuole tempo per arrivare a non sentire più niente del tutto, io penso che sia normale che qualche piccolo fastidio sia rimasto. Io aspetterei dato che non sono così forti e invalidanti in caso più avanti sei sempre in tempo ad aggiungere qualche tassello.
Però abbi pazienza che è normale che non vada tutto a posto subito.
:ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer giu 18, 2014 7:31 pm

Grazie ondi Sei dolcissima :-* ho appena fatto una gaffe, ho chiesto l amicizia ad una ragazza su fb credendo fossi te, ade che me l ha accettata ho visto che abita in un' altra citta' e non a bergamo.... :-D :-P

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » gio giu 19, 2014 12:30 am

:lol:
No non ho Facebook io Vale :mrgreen:

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » ven giu 20, 2014 10:08 pm

Ragazze, in questi giorni una serie di cose mi hanno fatto stare sotto stress, e credo che proprio per questo sentivo piu fastidi del solito e a pipi finita quella odiosa sensazione di dover spingere perche' sembra di averne ancora, quando in realta' c'e' un bel niente..... E allora li ancora piu paura, volevo anche fare gli Stick.....
Alla seduta mensile di elettrostimolazione la sonda mi dava un po fastidio sull uretra.
Cosi' ho deciso di aggiungere un passettino alla mia terapia e di andare a fare una seduta dall'osteopata che conosce i nostri problemi pelvici, da cui era andata anche Viviana.
Ho deciso di andare perche' non é un approcio diverso da quello che sto seguendo(e come ben mi avevate fatto notare tutte voi per approci diversi è meglio finirne uno e poi cominciarne un altro) visto che anche lei collabora con un ostetrica che fa elettrostimolazioni.
Incredibile come in questi giorni il mio stato d'animo e' diventato iper - ansioso e agitato non mi succedeva da tanto di stare così, e questo si è ovviamente ripercosso sul pavimento pelvico........
Vi racconto brevemente la seduta: mi ha fatto manipolazioni di circa un ora mi ha fatto male soprattutto il coccige e i piriformi(si chiamano cosi'? intendo le chiappe!!!!), lei lavora sulla struttura ossea perche' dice che se si ha contrattura muscolare inevitabilmente se risente quindi bisogna lavorare su entrambe.
Mi ha detto che ho il diaframma che va verso il basso e quindi schiaccia il pavimento pelvico e di riflesso questo rimane "su", questo quello che ho capito. E quindi il mio problema è soprattutto "alto" che però inevitabilmente riflette in "basso".
Ad un certo punto mi ha tirato inserendo un dito nell'ombelico e sentivo tirare parecchio.
Poi mi ha dato degli esercizi da fare a casa, poi ve li descrivo.....
Io non conosco molto bene l'anatomia voi cosa dite?? Sapete che i vostri pareri per me sono importantissimi......

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » ven giu 20, 2014 10:32 pm

Ciao Vale!
Vedi che lo stress ti fa stare peggio? E allora, proprio perché è difficile evitarlo, bisogna limitare quegli episodi che ci "autoprocuriamo". Secondo me il lavoro più grande che ti rimane da fare è questo: spezzare il circolo vizioso dell'ansia.
Hai avuto benefici dopo la seduta? Con che frequenza avete programmato di effettuare queste manipolazioni?

Re: R: eccomi qui

Messaggioda pista » sab giu 21, 2014 7:58 am

Ciao!!! Concordo pienamente con Ali! Che ne dici x un po' di non monitorare più le urine, di non concentrarti così sulle minzioni.....fai pipì senza pensarci, lo so, non è x niente facile ma se non inizi a staccare un po' la testa da lì, sarai sempre portata a ingrandire ogni piccolo sintomo!
Bene x osteopata, hai fatto un passo in più, vedilo come un completamento della guarigione e come una coccola nei confronti del tuo corpo.
Posso darti un compitino? Anche se dici no, io te lo do lo stesso
Nei prox giorni,portati il cellulare con te in bagno e mentre urini prosegui la lettura, che ti consiglio di iniziare prima, x non distogliere l'attenzione, di una storia di una di noi, se ti consiglio quella di Patrina, sono certa di non sbagliare. Leggi con attenzione,guardati dentro e solo in quel momento inizia ad ascoltarti e chiediti "sto così male da essere in ansia? Se non c'è residuo minzionale xchè mi agito e sento il bisogno di spingere?" E così via, analizza tutto. Trova il modo,sicuramente gradualmente, x non vivere in funzione della pipì e di tutto quello ad essa collegata.
E poi prosegui la lettura della storia di Patrina, se lo fai aprendo la tua mente ed il tuo cuore, ti lascerà un segno indelebile dentro di te e ti darà forza!
Credo che questa volta,anche Ondi, concorda con me nell'affermare che non è un inutile consiglio!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab giu 21, 2014 12:35 pm

Ciao ali, si ho avuto la riprova che effettivamente lo stress influisce.... Se davvero il lavoro che mi rimane e' lavorare sull'ansia, è la parte più complessa..... Questione osteopata: mi ha fatto abbastanza male quando ha lavorato sul coccige, e mi ha anche detto che non dovrei sentire male, che mi è rimasto un pochino indolenzito anche oggi....ma anche pesce lavora su coccige e piriformi o sbaglio ? Siamo rimaste d'accordo che ci sentiamo settimana prossima e le devo dire se noto cambiamenti...mi ha detto che almeno 2 o 3 dovrei farle....
Ciao pista le urine per fortuna è una cosa che non faccio da una vita e quando l altro giorno volevo farlo alla fine mi sono trattenuta :-D
Mi piace che mi hai pensato e dato un compito tutto per me, lo farò sicuramente anche perché neanche a farlo
apposta non ho mai letto la storia di patrina.... È NON È UN CONSIGLIO INUTILE :-D .....tanti baci e grazie di essere come siete....

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab giu 21, 2014 12:36 pm

Ps: una cosa gestionale: ma da tapatalk non si puo' fare il cita??

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Re: R: eccomi qui

Messaggioda pista » sab giu 21, 2014 2:51 pm

Si, si può fare, faccio ancora qualche pasticcio in realtà, cmq provo a spiegarti.
Clicchi sul messaggio che vuoi riportare, purtroppo non è possibile selezionare solo una parte o almeno non ho capito come si fa.
Cliccando diventa color azzurro, nella barra in alto trovi un simbolo,stile quello che si usa x le didascalie, clicchi e ti riporta tutto il msg, a questo punto clicchi sul simbolo alla destra,quello che indica quadratino con biro. Il msg viene visualizzato x intero e puoi modificarlo cancellando la parte che non vuoi citare. Attenta a non cancellare il "quote " all'inizio ed al termine di quello che desideri citare.
Non credo di essere stata chiara.... ci ho provato!!! Fai come me, pasticcia un po' e vedrai che è molto semplice ed intuitivo!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » sab giu 21, 2014 3:34 pm

No questa volta non è stato proprio un consiglio inutile Pistina e già che ci sono e dopo i tuoi commenti me la leggo anch'io la storia di Patrina. Così vale non sei sola a fare il compito ;)

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab giu 21, 2014 7:04 pm

pista ha scritto:Si, si può fare, faccio ancora qualche pasticcio in realtà, cmq provo a spiegarti.


grazie ce l'ho fatta

ondi abbiamo un compito in comune, cosi' poi ci confrontiamo.....
in questi giorni sto guardando per la vacanza e credo sia normale abbia un po paura, pero' non voglio rinunciare non voglio che questo problema mi fermi, voi come vi sentite quando dovete organizzare per andare via? avete un pensiero li?



Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214