Dannata, dannatissima cistite!

L'archivio delle storie personali

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab giu 14, 2014 4:29 pm

Che ansia la neuropatia! No cosi mi agito! Ma io non ho dolori ne altri disturbi, e mi sembra tutto riconducibile alla candida! altrimenti perche starei meglio con yogurt e elleffe? come può essere?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » sab giu 14, 2014 4:44 pm

Se vuoi ti dico che è candida, ma né io né tu né la ginecologa possono affermarlo con certezza senza tampone alla mano. Prurito e bruciore sono sintomo talmente comuni che possono essere ANCHE (ma non solo) neuropatia. Non vogliamo chiamarla neuropatia, chiamiamola Fragolina, ma cambierebbe qualcosa? Sapere cos'hai non deve agitarti ma stimolarti ad andare a fondo e levarlo di mezzo, qualsiasi cosa sia.

Il fatto che elleffe e yogurt ti diano benefici può voler dire che è effettivamente candida, ma potrebbe essere escherichia coli o streptococco o altri patogeni, o addirittura potrebbe semplicemente essere che lo yogurt ti dia beneficio perché freddo (e sui nervi sappiamo che il calore è mal sopportato rispetto al fresco) e perché riepitelizzante.

Potrebbe essere tutto, intanto proviamo a vedere cosa ci dirà il tampone!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab giu 14, 2014 4:50 pm

Si ma nella neuropatia ci sono dei punti di dolore localizzato che io non ho giusto? In più fino a che ho preso l antibiotico non ho avuto niente..spero non sia quella..sono d accordo che fink non ho il referto non posso generalizzare cmq..vedremo..dita incrociate..

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Cles » sab giu 14, 2014 10:08 pm

non per forza, la neuropatia può manifestarsi anche come un bruciore o prurito o anche formicolio diffuso e non per forza concentrato in alcune zone

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Natina » dom giu 15, 2014 11:11 am

Ci sono stati studi che hanno testimonianto che gli antibiotici possono essere responsabili di problemi neuropatici.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » lun giu 16, 2014 1:21 am

Ciao Vero, non entrare nel circolo vizioso dell'ansia xchè fa più danni che la patologia stessa, qualunque essa sia.
Adesso la cosa importante è fare un punto della situazione. Con un tampone vaginAle sapremo se si tratta di candida
e soprattutto come sei messa a difese (lattobacilli e ph ).
Discorso vulvodinia,so che fa paura, io ne sono affetta, xò sai qual'è il primo passo verso la guarigione? La diagnosi!
Quindi, guarda in faccia le tue paure,affrontale e prosegui un passo alla volta, questo è l'atteggiamento giusto sia in caso di candida, cistite, vulvodinia, contrattura...
Forza!!!

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rosanna » lun giu 16, 2014 8:44 pm

E ricorda una cosa imòportantissima: la candida è SEMPRE una conseguenza! Non è mai un patologia primaria. Quindi anche fosse candida, finchè non scoprirai e debellerai le sue cause (vulvodinia, neuropatia, contrattura, alterazione della flora vaginale, ecc) non ne uscirai mai.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mar giu 17, 2014 11:56 pm

Tutto chiaro..però..io non ho mai avuto disturbi, ne bruciori, me prurito, ne grossi dolori ai rapporti, salvo dopo il ciclo dove mi sento estremamente secca però..quindi potrei escludere le neuropatie? Questa domanda mi viene dall aggiornamento che vi devo: oggi ho ftto tutto..urino coltura analisi urine e il tampone..in questi giorni la situazione era andata migliorando; picco di prurito domenica e poi a forza di X-flor fermenti e elleffe più una lavanda D-Mannosio sono stata meglio..come dicevo il tampone, spero non venga sfalsato dal fatto che oggi stessi meglio..comunque ho sbirciato il ph e mi pareva un 4..la dottoressa k me l ha fatto pazzesca: se rivelerà candida terapia classica, se un battero un altro antibiotico -.-"
Volevo dirle: ma ce la fai????! Va be..appena ho gli esiti vi scrivo..sono un po' preoccupata perché poi settimana prossima vado al mare..spero proprio di esser guarita del tutto..intanto un amica mi parlava dello spit test per la candida..ho trovato solo articoli in inglese, ma a quanto capito è un test per capire se si ha o meno la candida..appena sveglie al mattino si riempie un bicchier d acqua e ci si sputa dentro..solo saliva che si forma in bocca..la si lascia li dai 15 ai 30 minuti e se si formano come ragnatele sotto e anche un deposito la candida c è..che ne dite?!

Re: R: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 12:43 am

Ciao! Direi di attendere gli esiti degli esami,intanto goditi la vacanza al mare e ricordati di portarti tutto il necessario e di sciacquarti con acqua dolce dopo il bagno in mare e di cambiarti il costume.
X quanto concerne la candida, so che esiste un test che si acquista in farmacia,sinceramente quello che hai nominato tu mi sembra più una stregoneria
Ciao!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda flo67 » mer giu 18, 2014 10:30 am

Quando sei al mare puoi mettere un velo di crema (p.es. Xerem) che ti fa da barriera protettiva tra la vulva ed il costume.
Goditi le vancanze e aggiornaci sull'esito del tampone.
Spit Test?? :strega:

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Cles » mer giu 18, 2014 2:10 pm

Avevo letto di questi test e sinceramente non riesco a capire come possa una candida ce si trova in ambiente vaginale influenzare la produzione di saliva, al massimo in caso di candida orale forse. Tante volte i "rimedi della nonna" simili a questo si rivelano validi ma non credo proprio che questo lo sia. Nemmeno l'aspetto delle secrezioni vaginali può essere determinante nella diagnosi di candida.
Il modo migliore per capire se si tratta di candida è un tampone vaginale.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mer giu 18, 2014 6:27 pm

il referto è gia arrivato..necessito ancora di un vostro consulto:
analisi urine; aspetto lievemente torbido, colore giallo, densità 1027 (un pò alta), ph 6 (va bene?), glucosio zero, albumina 10 (al limite, e quindi?) emoglobina zero, chetonici zero, bilirubina zero e: rari leucociti, presenza di cristalli di ossalati e muco. assenza di crescita batterica e fungina. idem per il tampone che riporta ph 4 leucociti rari, eritrociti assenti, cellule epiteliali rare e lattobacilli assenti...che dire???! LA SITUAZIONE è CRIPTICA..HELP!!!!

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mer giu 18, 2014 9:28 pm

Ps. Ma alla fine questo residuo di prurito può essere legato ai lattobacilli assenti?
Grazie in anticipo! Buona serata a tutte!

Re: R: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 10:27 pm

viewtopic.php?f=218&t=3061

Si, il prurito potrebbe essere causato dall'assenza dei lattobacilli.
X-flor x via orale, lactonorm oppure Normogin x via vaginale.
Sia il ph delle urine che quello vaginale vanno bene.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rosanna » ven giu 20, 2014 2:59 pm

[mod="Rosanna"]Vero, ti invito a cercare le risposte nel forum prima di fare domande. Molte di quelle che hai fatto io non le avrei approvate perchè bastava una semplice ricerca e non solo avresti trovato la risposta desiderata, ma avresti appreso molte altre informazioni utili e avresti preso maggior dimestichezza con le varie sezioni del forum.
I prossimi messaggi simili saranno disapprovati.[/mod]
Vero88 ha scritto:LA SITUAZIONE è CRIPTICA..HELP!!!!

No, la situazione è critica!
Intanto per capire i risultati del tuo esame ti invito a leggere la sezione relativa all'esame urine, dove scoprirai la gravità di quei cristalli e le modalità per eliminarli.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab lug 05, 2014 10:09 am

Scusate il ritardo nella risposta..purtroppo è vero, presa dall ansia ci ho perso la mano e ho fatto domande inutili mi spiace..è che davvero quando mi faccio prendere dal panico non ragiono più..per il resto volevo aggiornarvi..sto molto meglio rispetto all ultima volta..ho introdotto fermenti normogin e continuato fino a finire la scatola di X-flor..il problema é k è rimasto un prurito esterno..sulle grandi labbra che erano pure rosse e gonfie..ho messo travocort su consiglio della ginecologa e sembrava apposto..però forse con il mare o forse con il ciclo adesso è ripreso (nonostante coppetta mestruale e utilizzo delle vitamina e)..io torno domani dal mare e nn mi sembra il caso di mettere altro travocort considerato che sono anche sotto il sole..quando torno riprendo? Come lo tratto? Voi che ne dite? Infine c è sempre il terrore psicologico del riprendere i rapporti..a volte penso di non farlo mai più..penso possiate capire..ci vuole solo coraggio..ma é dura..un saluto e grazie in anticipo! Mi scuso ancora! Ciao ciaoo

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » sab lug 05, 2014 11:05 am

Vero88 ha scritto: prurito esterno..sulle grandi labbra che erano pure rosse e gonfie

Tipico da neuropatia. Provata arnica?
Vero88 ha scritto:ho messo travocort su consiglio della ginecologa
A base di cortisone? Hai letto sul forum le informazioni sul cortisone?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab lug 05, 2014 11:31 am

Si ho letto è che volevo sistemarmi il prima possibile..ed aveva funzionato..adesso ho solo prurito nella parte più alta..però scusate se insisto non mi è chiara una cosa..nel caso sia una neuropatia, ma io il fastidio lo sento da poco e solo li sopra, cosa posso fare? Nel senso: senza andare da un medico questo fastidio così localizzato è risolvibile autonomamente? Poi ripeto, ai rapporti non avevo dolore..bo, sono un po' confusa..

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab lug 05, 2014 12:47 pm

Ps. Ho letto lo schemino contrattura neuropatia. A volte mi ritrovo nella contrattura visto che al mattino soprattutto ho proprio solo un filo di urina e anche a fatica. In ogni caso, intendevo con la mia domanda se non ci fosse nulla di immediato o che comunque mi possa chiarire se si tratti di neuropatia o meno e in tal caso come fare visto che nel mese a venire non ho minimamente tempo per una visita..grazie ancora

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » sab lug 05, 2014 2:59 pm

Hai mai notato se l'urina scende più faticosamente quando la vescica è molto piena?
Non c'è una sorta di test che ti confermi se sia neuropatia o meno. I sintomi possono essere scosse, punture di spillo, prurito, bruciore. Come vedi, è facilmente confondibile con altro. Ecco perché è raramente riconosciuta e scambiata per infezioni o simili. La soluzione? Fare dei tentativi, con la consapevolezza che spesso, in verità, l'unica è stringere i denti e sopportare, perché come viene senza apparente motivo e all'improvviso, così se ne va. Quindi: stare attenti agli sbalzi di temperatura e all'aria condizionata, provare a vedere se crema D-Mannosio, xerem o arnica funzionano e, se il bruciore aumenta con l'applicazione di qualcosa, sciacquare via tutto e aspettare che passi, lasciando respirare la vulva il più possibile.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214