Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Flami » dom mar 30, 2014 10:49 pm

Grazie Shittina,
e sono contenta che il tuo fisico si sia rinforzato! :::::

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer apr 30, 2014 12:48 pm

Ciao a tutte :ciao:

Ho bisogno di voi
:):
Sono più o meno tre settimane che mi sono venute delle bollicine sulla pelle vicino la vulva.. per capirci non sulla mucosa ma proprio sulla pelle tra la corolla di peli che c’è lì (che bella immagine :bleha: )

All’inizio è stato solo un prurito al che mi sono un po’ grattata e successivamente ho visto ste bollicine tipo tre/quattro per parte. Ho provato crema elleeffe poi xerem e pure D-Mannosio (ovviamente in questo periodo non tutte assiemeJ) ma a parte il sicuro beneficio sul prurito sono rimaste la. L’ho presa con molta calma pensando a qualche irritazioncina x e non mi sono agitata/preoccupata più di tanto.

Ora era qualche giorno che mi sembrava di stare meglio.. invece ieri sera ho sentito questa specie di puncicatina in quella zona sopra descritta stavolta sulla destra ed è tornato il prurito ma volutamente non mi sono grattata e stamattina guardandomi ho visto come un puntino rosso ma non tipo bolla ma tipo minuscola “ferita” (tipo unghiata di gatto).

Premesso che è circa un mese che non ho rapporti.

Con un prelievo del sangue fatto a fine marzo e il cui referto l’ho ritirato sabato ho scoperto di avere una infezione dovuta al citomegalovirus. Ma non so se può essere relato.

Ho pensato ad un herpes. E quindi stamane sono andata a fare l’analisi del sangue per herpes 1 e herpes 2. Risultati la prox settimana.

Domani partirò per qualche giorno e quindi non potrò farmi visitare prima almeno di fine settimana prox.

Volevo da voi un consiglio, un parere su ciò che pensate possa essere o che magari vi è già capitato.

E volevo sapere se avevate qualche “dritta” di rimedio naturale o se è il caso che continui con elleffe o xerem.

Grazie a tutte.

Già solo pensare che posso contare su di voi, mi fa star su di morale.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rosanna » gio mag 01, 2014 4:54 pm

E' difficile porre una diagnosi sulla base della descrizione scritta.
L'unica è fare controllare queste lesioni da un dermatologo, visto che ormai persistono da più settimane.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 11, 2014 5:14 pm

Grazie Rosanna per il tuo consiglio!

Non ho più scritto ma leggo comunque con costanza:)
Aggiorno: continuo ad avere questo problema :-:::: sono andata sia dalla ginecologa che dal dermatologo (all'IDI) ed entrambi sono arrivati alla stessa conclusione: NON HO NIENTE! Ma la cosa non vuole passare. La gine mi ha dato una crema con vit e+burro di karité+olio di mandorle : mi ha dato leggermente sollievo ma niente. La dermatologa dell'Idi (alla quale ho parlato delle mie cistiti etc) mi ha detto " eh lei signora si vede che adesso è tutta concentrata là (cioè sulla patata) quindi amplifica ogni sensazione" Ma cacchio, io dico, le amplificherò pure (non credo :humm: ) ma il problema ce l'ho eccome! e lei mi ha dato un'altra cream alla vit e (PENTA E) e un'altra all'ossido di Zinco (oziderm). Anche qui un po' di sollievo ma niente di che. O meglio, non se ne va. Ah e sempre la dermatologa mi ha detto "Deve smettere di guardarsi con lo specchio, altrimenti si fissa :O.O: In pratica mi ha reso per matta. E va beh.
Per il resto di cui parlavo nel post precedente citomegalovirus si è scoperto che ho alta avidità quindi è una cosa pregressa.
Herpes labiale e genitale negativo.
Nel frattempo ho avuto una ricadutina di cistite. Per non farmi mancare niente.
Dolori e bruciori specialmente nel tardo pomeriggio ma a parte questo, sopportabile.
Ho fatto un'urinocoltura la settimana scorsa ed è emerso che ho parecchi leucociti, E.coli 1.000.000 e nitriti presenti++. Eppure non ho calato mai D-Mannosio (ormai ero fissa a due dosi di D-Mannosio forte al giorno + a seconda di come mi sentivo altre dosi durante la giornata). Ma forse tutti sti "smucinamenti" tra ginecologo e dermatologo l'hanno irritata un po':)
Ora ho ripreso una dose maggiore (sono circa a 5/6 dosi) tra una decina/quindicina di giorni rifaccio le analisi.
Prima o poi ne verrò fuori.. speriamo ;)
un bacio a tutte! :ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rossa » mer giu 11, 2014 5:25 pm

Eh sì, con una situazione traballante ci vuole poco a destabilizzarsi.
Stai usando tutto gli accorgimenti, oltre alle dosi, no?

Per le bolle puoi provare Lietofix, che contiene anche colostro, molte ragazze ne hanno tratto benefici. Oppure xerem spray, sempre per il colostro. Magari deve solo cicatrizzarzi e reidratarsi il tessuto della pelle.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 11, 2014 5:39 pm

CIao Rossa :ciao:
grazie per la pronta risposta!!
Avevo pensato infatti di ordinare lo xerem spray al prox ordine.. magari provo prima quello e poi la crema che mi hai citato tu!
Per il fornte accorgimenti: sì, sì! Non li ho mai abbandonati :smile: mutande bianche cotone, lavaggi solo con acqua per il "davanti", assorbenti di cotone, fermenti lattici, bere tanto (acqua e devo essere sincera meno tisane) fiumi di xerem in caso di :sesso: e tutte le dosi del caso dopo..
Insomma cerco di fare il più possibile la brava.. ma come dici tu se l'equilibrio è precario ci vuole poco a cadere..
vedremo di rinforzare l'equilibrio!!
Grazie ancora per essere passata e buona serata :ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer giu 11, 2014 5:51 pm

Ma come stai adesso a sintomi shittina?

p.s.: è da un pò che ti voglio chiedere una cosa che è completamente fuori tema e magari mi sto confondendo, se è così :ss , ma non eri tu che tempo fa avevi preso un cucciolo di pastore tedesco?

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 11, 2014 7:18 pm

Ciao Ondina:)
No non ero io del pastore tedesco:)
Io ho una strabellissima gattina;)

i sintomi.. beh a livello di pelle queste "bollicine/ferite" mi danno prurito (e cerco assolutamente di nn grattarmi) e a volte quasi dolore :-:::: a livello di cistite ho avuto la scorsa sett dolore e bruciore a fine minzione e a prescindere dalla pipi nel tardo pomeriggio(vacci a capi') ora ho gli stessi sintomi ma moolto piu' attenuati..
Speriamo continui cosi:)

Ps congratulazioni per la nuova nomina a moderatrice :beer:
Se ho sbagliato persona fustigami pure :ss

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer giu 11, 2014 7:23 pm

Scusami allora, chissà chi era :humm:

Lo xerem invece su queste bollicine l'hai già provato? non ti fa niente"
Sul lato cistite invece mi raccomando non abbassare la guardia finche la situazione non si sarà totalmente stabilizzata.

Non hai sbagliato persona, grazie per le congratulazioni :love1:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Natina » mer giu 11, 2014 7:27 pm

Ciao! Ma hai gli stick per controllare le urine quando hai quei sintomi?

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 11, 2014 7:34 pm

Si..xerem provato..ma niente..cosi come pure la elleeffe che di solito pure fa miracoli ma idem..ho provato pure qualche giorno la propoli..ma nulla!! L'unica cosa che mi da sollievo e la vit e..ma mi piacerebbe passasse piu che avere solo un momentaneo refrigerio.. e poi mi piacerebbe sapere che e':) troppe cose eh? Forse ci vorra' solo tempo.. e magari ha ragione la dermatologa che non ho niente:)
Grazie ancora,comunque:) e a presto!!

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 11, 2014 8:04 pm

Ciao Naty!!
si si,certo uso gli stick! Difatti era abbastanza preparata all'esito dell'urinocoltura.. pero' speravo che sarebbero stati meno di un milione:) considerando che nell'ultima ne avevo solo 80000 quindi niente! E va beh...alti e bassi... ma ce la faro' anzi ce la faremo tutte noi !!!!! Buona serata:)

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Natina » mer giu 11, 2014 8:06 pm

E quando hai bruciori sono presenti anche leucociti?

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 11, 2014 8:23 pm

In realta' quelli non me li aspettavo perche dagli stick non li ho mai, neanche ora. Non ho l'esito sottomano non mi ricordo se sono "discreti"..devo controllare..

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Natina » mer giu 11, 2014 8:38 pm

Ti dico questo perché se non sono presenti leucociti vuol dire che non hai infiammazione in vescica e che quindi i batteri sono innocui e i sintomi non sono causati da essi ma da contrattura/neuropatia :):

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 11, 2014 8:56 pm

Sono arrivata a casa..il referto diceva 20-30 leucociti pcm disfatti ph 6 emoglobina 1.00 ( rif fino 0,03 tracce). La cosa che ho trovato strana e' che non ho nessun antibiotico sensibile con tre stellette (massima sens) .ne ho solo pochissimi sens a due..boh..tanto non lo prendo comunque:)
e' vero Naty di certo pure la vestibolite se pure leggera influira' sui i sintomi.. cmq prima di questo episodio tranne per alcuni giorni "ni" stavo discretamente..
sono queste bollicine che mi stanno mandando al manicomio.. anche ora :-::::
cmq pensavo..magari e' una follia..ma stavo facendo questa considerazione: puo' darsi che la pelle sia "macerata" e appena mi gratto si rompe e crea questa specie di lesioni? Bah sono piu di due mesi e nn si vede luce.. cerchero' un'altro dermatologo...
baci a tutte

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rosanna » gio giu 12, 2014 5:36 pm

E se fossero lesioni da grattamento per prurito dovuto a vestibolite vulvare?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer giu 25, 2014 11:47 am

Ciao Rosanna!!
Si, in effetti all'inizio lo avevo pensato anche io.. ma più passa il tempo più ho dei dubbi..
Primo perchè giuro, giurissimo che non mi gratto mai (quanto meno non dopo l'esordio di questa cosa) nei momenti di prurito esagerato metto su la crema e mi da un po' di sollievo quella passandola con il dito..
secondo perché vedo che mano mano la situazione sta un po' peggiorando: quelle che all'inizio erano due tre escoriazioni/bollicine adesso sono di più e si stanno spostando sempre più all'esterno..bah..
comunque, per guardare il lato positivo: ho provato, come mi è stato consigliato, lo xerem SPRAY e devo dire che mi sembra dia molto giovamento:) quindi ho lasciato perdere la crema all'ossido di zinco che mi avevano dato all'idi e ora metto la vit e la mattina prima di uscire e poi xerem spray!
Altro aspetto positivo: mi hanno dato il nominativo di un'altra dermatologa stavolta dell'IFO.. quindi proverò ad andare anche da questa e speriamo :)
Fronte cistite: dopo la mia dose di attacco degli scorsi giorni ora sono tornata ai miei due misurini di D-Mannosio forte e talvolta ad una dose nel pomeriggio.. quindi mi sento di averla scampata! Ancora non ho rifatto però l'urinocoltura..spero di farla nei prox giorni.
Bacio a tutte e a presto

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer giu 25, 2014 4:21 pm

Bene per xerem spray, continua con quello allora visto che ti dà beneficio.
E anche per il fronte cistite.
Tienici aggiornate per la dermatologa allora.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda pista » mer giu 25, 2014 5:49 pm

Shittina ha scritto:Altro aspetto positivo: mi hanno dato il nominativo di un'altra dermatologa stavolta dell'IFO.. quindi proverò ad andare anche da questa e speriamo :)


Bene, stavo proprio per consigliarti altra visita dermatologica.
In bocca al lupo! :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214