Dannata, dannatissima cistite!

L'archivio delle storie personali

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » sab giu 07, 2014 12:47 pm

Leggiti bene la guida per la fase acuta, può essere che ti tolga qualche dubbio su come agire.
Noi siamo qui, forza :pugile: :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab giu 07, 2014 12:48 pm

Ho la borsa dell acqua calda da ieri sera..è come se avessi un calore costante interno che spinge..e rompe, e che cavolo..il problema è k fin ora sono riuscita a star tranquilla a casa, ma oggi pomeriggio ho un sacco di cose da fare..vi aggiorno! Nel caso comincerò subito anche con piu fermenti al giorno per bocca e anche interni, quelli li ho! Grazie ancora!

Re: R: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda paola60 » sab giu 07, 2014 2:11 pm

Vero non sono sicura, ma io non metterei fermenti in vagina adesso, per bocca si prendili, male non fanno in ogni caso (io prima ti ho parlato di Valium in vagina, che è un calmante, è diverso).
Per le cose da fare oggi pomeriggio soprassiedi, devi dare priorità a te stessa che cavolo! se avevi la febbre che facevi? Riposa, curati come devi se vuoi ottenere risultati, quando ti sentirai meglio riprenderai. Concordo con Rossa, rileggi le note e gli schemi x fase acuta, quando stiamo male non siamo mai completamente lucide, magari sfugge qualcosa che può aiutare molto. Oggi devi pensare x te: prendere un antibiotico e via forse può risolvere il problema di oggi ma quanto può incidere su domani? Pensaci, secondo me ce la puoi fare!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » sab giu 07, 2014 3:44 pm

Concordo con Paola. Anche io eviterei i fermenti in vagina, in fase acuta più eviti di smanetta' meglio è.
Se non puoi evitare di uscire, portati dietro D-Mannosio a pacchi. E acqua. E scaldino e cuscini, fermo restando che la meglio sarebbe starsene a casa.

Forza :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab giu 07, 2014 4:51 pm

Ragazze ho dovuto prenderlo. Dovevo suonare ad un matrimonio e così l ho preso. Sto meglio anche se ho il morale a terra. Guarisco stavolta e allungo il mio processo di guarigione lo so. Anche il solo pensiero di una futura recidiva mi spaventa. Mi viene da piangere. Forse sono io che non sono capace come voi di sopportare il dolore. Forse io a questo punto mi devo rassegnare..scusate se vi ho rubato del tempo x finire così..

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » sab giu 07, 2014 5:53 pm

A me dispiace perché è come se tu avessi mancato un'occasione, che mi frega del tempo speso a leggerti?!
Adesso però corri ai ripari. D-Mannosio, X-flor, fermenti vaginali tipo lactonorm e ovviamente, a questo punto, terapia antibiotica completa, non interromperla anche se stai meglio.
Che antibiotico ti hanno dato?
Sei riuscita a fare l'urinocoltura?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab giu 07, 2014 7:35 pm

Ho preso il levoxacin 250..i fermenti li ho quindi li farò sicuramente. Io però sono un po' agitata. Io guarirò mai se non riesco ad uscire dalle recidive senza l antibiotico?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Aliruna » dom giu 08, 2014 3:35 pm

Ciao Vero! Allora, comincia a pensare a ristabilirti da quest'ultima recidiva cercando di limitare gli effetti negativi dell'antibiotico. Purtroppo, se si continua a prendere, difficilmente sarà possibile ristabilire le proprie difese. Stavolta è andata così. Non è che tu non ne riesci a uscirne senza antibiotico. E' che, per una serie di motivi (e comprendo benissimo: quando si sta male si è impauriti e stremati), non ti dai la possibilità di vedere se riesci a venirne fuori solo con D-Mannosio e gli accorgimenti del forum. Hai comunque avuto diversi mesi di benessere. Forse hai abbassato un po' la guardia e tra rapporto senza lubrificante e periodo a rischio è successo il patatrac. Adesso la priorità va a risistemare la situazione. Che ti sia da monito per il futuro: mai abbassare la guardia! Dai che ce la fai.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rosanna » mar giu 10, 2014 11:05 am

Vero88 ha scritto: ringrazio ank a nome di mie pazienti, perché dove la mia titolare falliva consigliando cramberry, noi con D-Mannosio o cystoman nn sbagliamo mai!

:cup:
Un'informazione aggiuntiva: il Cystoman contiene solo un quinto di mannosio rispetto alil mannosio e tra l'altro viene inattivato dall'acidità del cranberry contenuto.
Vero88 ha scritto:Fin ora ho preso D-Mannosio forte ogni volta che ho urinato, quindi sei o sette volte mi pare..

La prossima volta (se mai dovesse servire) prendi mezzo misurino (o una dose di D-Mannosio normale) ad ogni minzione. Un misurino è troppo.
Vero88 ha scritto: Però mi conosco, sono stata bene sei mesi, se è tornata é quello schifoso di E.coli!

A parte che non è detto, ma anche se fossero sempre e. coli la resistenza agli antibiotici va sempre testata perché ci sono così tanti ceppi che cambia da cistite a cistite, anche in presenza dello stesso batterio.
Vero88 ha scritto:pensavo davvero di esserne fuori e il solo pensiero di ricominciare mi uccide!

E' solo una recidiva. Non ricomincerai tutto da capo.ùPerò devi sospendere la pillola e devi ricostruire le difese vaginali, altrimenti i rischi di recidiva non diminuiscono. Hai sospeso i detergenti intimi (soprattutto alcalinizzanti)? Hai fatto un tampone vaginale per valutare lo stato della tua flora batterica fisiologica e il ph?
Vero88 ha scritto:i fermenti li ho quindi li farò sicuramente.

Ma che fermenti hai? Ricordati che la maggiorparte degi fermenti presenti in commercio muore con l'antibiotico (esattamente come muoiono quelli in vagina). Per questo consigliamo i X-flor che sono fatti apposta per resistere alle terapie antibiotiche e prevenire la candida vaginale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mer giu 11, 2014 3:14 pm

Grazie Rosanna!
Non ho più fatto il tampone, sarà il caso che vada di nuovo..i fermenti utilizzo quelli che facciamo in farmacia che è acidophilus 10 mld..però a questo punto prenderó qualcosa in più dato che non so se perché ci penso troppo o cosa mi sembra di avere un po' di prurito al mattino..oggi ho finito l antibiotico e tenendo prese le 3 dosi di D-Mannosio sto molto meglio..speriamo non arrivi la candida, in caso non sbaglio ancora è seguo lo schemino che ho letto nella sezione apposita ;)
grazie ancora!!!

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 11, 2014 3:21 pm

Ciao vero,
I migliori fermenti in caso di terapia antibiotica sono i X-flor perché sono resistenti all'antibiotico appunto e aiutano a prevenire la candida. Stai inserendo anche fermenti locali come lactonorm o normogin?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mer giu 11, 2014 3:44 pm

Uso sempre quelli sia x via orale che localmente..da domani mi attrezzo e faccio tutto come si deve =)

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » ven giu 13, 2014 11:17 am

...ehm...nel senso che usi X-flor oralmente e lactonorm/normogyn localmente, vero?
Non che metti in vagina i X-flor e ingolli i lactonorm, vero?

(non ti sto prendendo per cretina, ma molte ragazze hanno fatto questo...ehm...errorino :bleha: )
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » ven giu 13, 2014 11:39 pm

No intendevo i fermenti k facciamo in farmacia li uso in entrambi i modi..comunque..avrei bisogno di un ulteriore aiuto..ho la candida credo..gran prurito e fastidio..ho cominciato ieri con elle effe e quella è di gran sollievo..oggi sono arrivati i X-flor quindi protocollo miriam corretto..ma le cose suggerite si fanno più volte al giorno? E poi quando si sta meglio? Perché quando metto elle effe mi sembra di essere guarita, ma finito l effetto o oggi solo coi fermenti disastro..io ho fastidio/prurito/bruciore soprattutto sulle piccole labbra e clitoride..in un modo k in certi momenti mi sembra mi faccia addirittura male..poi all interno non è un gran prurito se non proprio all ingresso, e vedo dei puntini rossi..vista la vostra esperienza che dite? Già dopo i primi sei gg si sta un po' meglio? ..Sono sempre nervosa così e mangio pochissimo..vorrei solo stare bene e tornare alla normalità..tutti mi consigliano di curarmi con farmaci e poi riparare la flora..non voglio vedere ank stavolta..ho bisogno di supporto..davvero guarirò comunque?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Natina » sab giu 14, 2014 7:44 am

Vero88 ha scritto:ho la candida credo

Per essere certi sia candida devi fare un tampone vaginale, come ti avevano già consigliato, e mi raccomando di richiedere lattobacilli e ph.
Se dovessi risultare positiva allora si fa il protocollo Miriam inserendo i vari prodotti uno al giorno e prima di andare a letto.
Il tempo che ci vuole per far passare i sintomi è soggettivo, non possiamo dirlo noi, Se è candida nel giro di due cicli di protocollo dovrebbe passare ma ripeto è tutto molto soggettivo.
Vero88 ha scritto:davvero guarirò comunque?

Certo che si guarisce! Letto le testimonianze di guarigione?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab giu 14, 2014 8:18 am

La mia ginecologa non me lo ha fatto xk secondo lei da come l ho descritta è sicuramente candida..e x andare in ospedale mi serve la carta del medico perciò fino a lunedì niente, intanto quindi cosa posso fare?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Natina » sab giu 14, 2014 8:50 am

Puoi applicare una crema lenitiva come xerem o anche yogurt, che è rinfrescante, e vedi se i sintomi migliorano.

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » sab giu 14, 2014 11:59 am

Vero88 ha scritto:..ma le cose suggerite si fanno più volte al giorno?

No, i prodotti si applicano generalmente a sera, prima di andare a letto. Alcuni puoi metterli la mattina (tipo miphil) o al bisogno durante il giorno (tipo la lavanda), però una volta sola. Nel frattempo magari prendi due cprs di X-flor, può essere che aumentando la lattoferrina oralmente tu abbia i benefici che ti dà la crema elleffe. I fermenti orali puoi farli sempre, ma come dice Naty prima di andare a mettere prodotti locali (al di là di yogurt o xerem che non falserebbero nulla) fai un tampone.
Forza! :pugile: :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » sab giu 14, 2014 3:52 pm

Ok, grazie per i suggerimenti..dopo 2 giorno fra elleffe e yougurt comunque il problema del prurito ora è solo esterno..può essere comunque candida? E in tal caso il protocollo miriam resta comunque lo stesso?

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Rossa » sab giu 14, 2014 4:14 pm

Il prurito e il bruciore possono essere sintomi di un sacco di cose, in primis della neuropatia. Per questo urge tampone, e quando avrai gli esiti e la conta dei lattobacilli vedremo il da farsi. Il protocollo resta comunque sempre lo stesso, perché il fine non è ammazzare la candida o i patogeni di turno, ma ristabilire le difese perché l'organismo si protegga da solo.
Resisti!! :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214