Ciao a tutte!

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 04, 2014 4:45 pm

L'ultima ecografia l'ho fatta a gennaio e la dottoressa a parte il fibroma ha detto che le ovaie funzionavano perfettamente, niente cisti, solo uno polifollicolare, non so se magari avendo rapporti nei giorni dell'ovulazione possa crearmi fastidi.
Ho troppi dubbi, scusatimi, mi sa che li esporrò tutti alla ginecologa, speriamo sappia rispondere.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Cles » mer giu 04, 2014 7:53 pm

Magari può essere un fastidio dovuto all'ovulazione a prescindere dai rapporti...il nostro corpo non è statico e le cose possono modificarsi e cambiare. Tu stai tranquilla, esponi i tuoi dubbi alla ginecologa e vedi che ti dice,l'importante è che il dolore stia diminuendo col tempo

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 04, 2014 9:15 pm

Ciao Cles, grazie per la risposta, si infatti oggi non sento più fastidio.... vi terrò aggiornate.. .. speriamo bene..... :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 9:19 pm

Facci sapere.
Buona settimana Dom, spero senza questo dolore e tutti i fastidi vari :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Rosanna » ven giu 06, 2014 10:03 am

Dom ha scritto:Il fatto che quelle mi aiutino mi fa pensare ad un'infiammazione dovuta all'eccessiva attività dei rapporti (?)

In che senso "eccessiva"?
Dom ha scritto: l'alcalinizzante della ditta si può prendere anche in caso di pressione alta?

Sì.
Dom ha scritto:Sarà che non sono ancora in movimento ma i dolori sembrano quasi spariti

Hai provato a rifare uno stick? Giusto per capire se sono proprio i batteri a provocarti i disturbi che accusi (se ci sono nitriti anche quando non hai sintomi allora i tuoi batteri sono innocui).
Dom ha scritto:Eppure non credo possa trattarsi di altro, il dolore credo sia proprio l'ovaio. Io ho anche un fibroma, che sia quello a farmi male???
[/quote]
Può essere.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 07, 2014 9:30 am

Ciao Rosanna, nel senso di "eccessiva" non intendevo nulla di particolare :) solo che il mio fidanzato è uno sportivo e quindi ha molta forza (ora mi imbarazzo hihi) e a volte mi stanca davvero, poi sento che arriva anche molto in fondo, a me piace tantissimo (non potrei mai lamentarmi!) solo che già il giorno dopo sento i fastidi. Oppure può capitare di farlo 2 volte di fila o in giorni consecutivi (ed ecco che sento i fastidi). Sicuro dovrei evitare. Sarà che anche io sono un po' esile, alta 1,65 e peso 47 chili. Io credo che sia tutto un po' collegato, anche i dolori alla schiena visto che io non ne ho mai sofferto.
Stamattina ho fatto lo stick come mi hai consigliato tu (non ho sintomi particolari) ma risultano sempre nitriti, ph 5 e tracce di proteine ma lievissimo. Il ph so che è molto basso quindi ho fatto l'ordine alla ditta prendendo 7+, il magnesio e il succo di noni (di D-Mannosio ne ho scorte per tutte le farmacie della mia città che non sanno neanche cosa sia...mah!).
A sto punto non so cosa pensare perché io ho letto tutti gli articoli sulla home page riguardo alle altre patologie e non mi ritrovo in nessuna.
Infiammazione comunque non ce n'è perché nello stick delle urine i leucociti sono sempre bianchi.
Io, come avrete capito sono molto ansiosa, aspetto ancora un po' e poi ho deciso di prenotare una visita dal dott. Pesce.
Il mio medico curante dice che secondo lui non è nulla a livello vescicale eppure io vi posso assicurare che anche quando ho avuto due recidive in questi mesi, è bastato D-Mannosio forte a fammi passare tutto. Ovviamente non ho risolto tutto definitivamente ma mi permette di fare la mia vita quasi normalmente.
Ciao a tutte ;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Rossa » sab giu 07, 2014 12:16 pm

Più che evitare, io diluirei un po' i rapporti. Magari evitarne due di fila o con frequenza molto ravvicinata. Almeno per il momento, intendo, visto che sei ancora instabile. E punterei un po' sulla dolcezza del rapporto stesso: anche se ti piace come lo fai con il tuo ragazzo, ciò non implica che se il rapporto energico ti causa dei fastidi tu debba continuare ad averne di "stancanti". Voglio dire, il sacrificio del desiderio represso dalle pippe mentali (mi tornerà la cistite?) e fisiche (oddio, due di fila, sarà troppo?) è prima di tutto nostro, e sono consapevole di quanto sia duro affrontare anche questo lato della patologia. Ma adesso è necessaria un po' di cautela. Mica a vita, giusto per avere modo di sistemare gli altri punti in maniera più serena e senza troppo rischi di ricadure.

Come va oggi?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » sab giu 07, 2014 7:49 pm

Ciao Rossa (ancora non riesco a collegare bene i vostri nomi, anche se leggo di continuo le vostre storie!), inutile dire che hai centrato in pieno tutto ciò che penso e che sento, nonché tutte le paranoie che mi faccio.... solo chi ci passa può capire! Oggi va meglio, sembra stia rientrando tutto, a volte mi sento soggiogata psicologicamente, cioè non a volte, sempre :). Oggi visita dal dermatologo che è anche specialista in ginecologia e.......conosce il d-mannosio, dice che lo consiglia a tutte le sue pazienti che hanno il problema della cistite e quando io mi sono lamentata dicendo che non è possibile prenderlo a vita lui mi ha risposto "e perché no?“ adesso lo stimo ancora di più, è stato il primo che mi ha detto che la sola cosa da non fare è prendere antibiotici.
Ma....come mai il forum è aperto oggi? Oppure è sempre aperto il sabato ed io non me ne sono mai accorta?
Cari saluti a tutte.... :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Aliruna » dom giu 08, 2014 3:44 pm

Ciao Dom!
Dom ha scritto:e perché no?

Fermo restando che è bene che a un certo punto il corpo inizi a camminare da solo, è anche vero quello che ha detto il tuo medico. O meglio, tante persone prendono un sacco di medicine a vita, tipo, che so, le pastiglie per la pressione, e non ne fanno una tragedia. Una dose di D-Mannosio che vuoi che sia?
Il forum ora è aperto mercoledì e sabato (vedi annunci importanti!).
Hai poi prenotato da Pesce?
Buona domenica! :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Rossa » dom giu 08, 2014 4:27 pm

Altro lato "interessante" di questa patologia è che si rimane stanchi e sfiancati anche quando, per l'appunto, sta rientrando tutto. E' come quando tiri il fiato dopo mezz'or...venti minut...un quart...sei minuti di corsa.
Vedrai che piano piano anche questo rientrerà nei ranghi, occorre pazienza e impegno. Dove per "impegno" intendo anche re-imparare ad ascoltarsi e ad appagarsi. Il che, in realtà, può essere anche uno stimolo utile alla fantasia ;)
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 11, 2014 7:11 am

Ciao ragazze, aggiornamento positivo diciamo, continuo con le tre dosi al giorno e sto prendendo il magnesio.... Sento di stare benino quindi continuo così. Dal dott. Pesce ancora non ho prenotato, aspetto un po' e vediamo come va. Per ora va meglio, quando sento qualche sintomo invece mi demoralizzo, sarà normale anche questo.
I batteri negli stick delle urine ci sono sempre e comunque ma ci faccio poco caso se non ho sintomi.
A dopo e buona giornata a tutte :)

Re: R: Ciao a tutte!

Messaggioda pista » mer giu 11, 2014 8:04 am

Ciao, ho letto la tua storia... che dire, vai avanti così, vedrai che andrà sempre meglio!!!! Io cmq ti consiglio di prenotare pesce, le liste d'attesa sono lunghe e puoi sempre disdire.
Buona giornata a te

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda flo67 » mer giu 11, 2014 12:55 pm

Ottimo aggiornamento!!!
Per la vista Pescioliniana è vero che potresti prenotare e poi disdire il giorno prima se continui a star bene, ma è pure vero che la lista di attesa si è molto accorciata nell'ultimo periodo (vedi storia di Maddalena).

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 11, 2014 2:30 pm

Ciao Dom,
Se non ci sono sintomi come dici giustamente tu non hai motivo di preoccuparti dei batteri e quando c'è qualche sintomo non demoralizzarti, lo sai che fa parte del percorso e che ci vuole taaaanta pazienza prima di arrivare alla completa assenza di sintomi quindi pensa che è tutto nella norma ;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 11, 2014 7:10 pm

Aliruna ha scritto:Ciao Dom!
Dom ha scritto:e perché no?

Fermo restando che è bene che a un certo punto il corpo inizi a camminare da solo, è anche vero quello che ha detto il tuo medico. O meglio, tante persone prendono un sacco di medicine a vita, tipo, che so, le pastiglie per la pressione, e non ne fanno una tragedia. Una dose di D-Mannosio che vuoi che sia?
Il forum ora è aperto mercoledì e sabato (vedi annunci importanti!).
Hai poi prenotato da Pesce?
Buona domenica! :ciao:

Si si vero...ormai mi sono affezionata alle mie dosi di D-Mannosio, ne trovo ovunque, in borsa, nei cassetti, in ufficio, nel portafoglio, l'importante è stare bene. Già non prendere antibiotici per me è una grandissima vittoria, il mio fisico si stava sempre di più debilitando e ancora ne pago le conseguenze. E devo dire che è anche vero che, pure se si hanno delle recidive queste saranno sempre meno intense e dureranno sempre di meno (almeno a me è successo così....speriamo adesso di non chiamarmela ahhahahah).
Comunque da Pesce ancora non ho prenotato, non voglio sembrare la solita ipocondriaca paranoica, vediamo come va in questo periodo e con tutti i vostri preziosi accorgimenti, mi do ancora un mesetto di tempo.
Il dolore al fianco credo proprio che sia uno strappo o comunque qualcosa di muscolare, ieri ho avuto un rapporto e internamente non sento alcun fastidio o bruciore o dolore.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Cles » gio giu 12, 2014 11:07 am

Non è questione di essere ipocondriaci paranoici, solo che la lista d'attesa di Pesce è lunga mesi, quindi ti conviene prenotare l'appuntamento e poi, se nei mesi che trascorrono starai bene (cosa che ti auguro sicuramente) lo puoi disdire.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Rosanna » ven giu 13, 2014 5:57 pm

Ultimamente si è ridotta ad un mese perché ha più assistenti che lo aiutano.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Cles » ven giu 13, 2014 6:41 pm

ottima notizia!!!:::::

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mar giu 17, 2014 10:32 pm

Ciao ragazze, volevo aggiornarvi che in questi giorni sto bene (incrocio le dita perché ho paura a dirlo) ma non sento sintomi, eppure ho avuto anche rapporti in questi giorni ma non ne ho risentito per nulla.
Vi dirò una cosa, so che voi forse siete contrarie al cranberry ma su suggerimento del dottore, senza abbandonare le dosi di D-Mannosio la sera ne prendo una di kistinox forte.... devo dire che su di me ha avuto un buon effetto, mi sento di dirvelo perché ogni informazione può essere utile condividerla... Da domani infatti penso di ridurre, prenderò una dose di D-Mannosio la mattina e una di kistinox forte la sera... Vi farò sapere...
Ciao ciao

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mar giu 17, 2014 11:05 pm

Wow è il primo post che leggo e subito una bellissima notizia!
Sono contenta che tu stia bene e non abbia più sintomi però io il cranberry lo eviterei proprio. Io penso che adesso tu stia meglio per il mannosio e tutto i nostri accorgimenti e che se sospendessi il cranberry non avresti peggioramenti perché non è lui il responsabile del fatto che tu stia meglio.
Comunque una bella ola per festeggiare :::::


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214