Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


.gif)




ad una cena( potrebbe essere la causa?) le urino culture che ho fatto in vita mia sono sempre state negative nonostante sanguinassi quasi sempre. Ora ad ogni cistite arriva sempre il sanguinamento. Il penultimo episodio a natale non sapendo più cosa fare ho preso l'antibiotico ma non voglio più prenderlo !!!!! Anche perché i sintomi non mi sono passati dopo un giorno come dovrebbe essere ma si sono attenuati in una 10 INA di gg. Quindi suppongo non fosse l'antibiotico .... Pratico sport ma devo ammettere che dissocio questo dagli eventi di cistite











Le urine puoi portarle in laboratorio per l'urinocoltura anche con il ciclo.





.gif)



Alrak ha scritto:Ma il tampone lo posso fare in qualsiasi periodo tra un ciclo e l'altro o meglio in un momento preciso ?


Rossa ha scritto:Prova la tisana Malva più equiseto e gramigna, è la sinergia di questi tre figoni a renderla portentosa!
Alrak ha scritto:Comunque ultimamente gli episodi sono praticamente sempre per ciclo o post e poi in quei giorni immediatamente prima e dopo il ciclo non uso neanche misure cautelative col mio compagno perché in teoria non rischiamo nulla. Ma il suo sperma potrebbe esserne la causa?
Alrak ha scritto: Allora non seguo le indicazioni di Igiene circa l'utilizzo di sola acqua
Alrak ha scritto:ho letto che il pilates non aiuta questa settimana mi sono ammazzata di pilates


Rosanna ha scritto:Però 7 giorni dopo il ciclo si è in piena ovulazione ed il ph risulterebbe molto più elevato e quindi non attendibile. Meglio 2-3 giorni dopo le mestruazioni o 2-3 giorni dopo l'ovulazione.





grazie siete splendide. A più tardi con esiti visita 


Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata