Ciao a tutte!

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Cles » mer mag 14, 2014 11:19 am

Per evidenziare la presenza di nitriti l'urina deve rimanere in vescica almeno 4 ore. Se non hai leucociti e non hai sintomi potrebbe essere una batteriuria asintomatica (trovi tutte le info nella sezione dedicata). Il ph a 5 se hai bruciore è un po' basso quindi prendi pure un po' di bicarbonato per alzarlo.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer mag 14, 2014 11:53 am

Ciao Cles, grazie per la risposta. I sintomi non li ho più, non ho bruciore alla minzione (solo il dolore al fianco che in effetti mi viene solo quando ho la cistite e ci mette un po' ad andare via) quindi credo che potrei anche non prendere il bicarbonato e continuare con D-Mannosio, stavo pensando di prendere anche il succo di noni. Me lo consigli? Io sono sempre stata un po' debole a livello di difese immunitarie, forse perché sono un po' magra e ogni volta che attraverso un periodo di stress ecco che compaiono vari acciacchi. Ho letto della batteriuria asintomatica infatti non mi preoccupano i nitriti, l'importante è non avere sintomi... :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 3:51 pm

Il succo di noni serve anche per aumentare le tue difese immunitarie quindi se il tuo obiettivo è quello direi che è adatto, oppure in alternativa anche le bacche di gojy.
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer mag 14, 2014 3:56 pm

Ciao Ondina, magari li prendo tutti e due e poi decido cosa va meglio. Mi stavo ponendo una domanda.... Prendo D-Mannosio da fine e gennaio (3 o 4 dosi al giorno) e, prima di questa ricaduta, stavo cercando di diminuire quindi adesso mi conviene continuare con 3 dosi al giorno per almeno un altro mese o anche più vero? Ovviamente continuando a prendere anche i fermenti lattici Nutriflor..
Grazie :):

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Rossa » mer mag 14, 2014 5:23 pm

Sì, io continuerei così, con la terapia di mantenimento. Poi nel corso dei giorni valuta come stai e vedi se scalare, ma senza fretta as usual.
Bene comunque per la remissione dei sintomi...è stata una ricaduta dal primo piano, tutto sommato dai :mrgreen: :potpot:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer mag 14, 2014 6:36 pm

Diciamo :) io mi sento come se fossi "ricaduta" dal quinto! Scherzo! Nessuna fretta, l'impo rtante è riuscire a stare bene, in ogni senso!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 7:22 pm

Esatto, continua pure con 3 e scala solo quando non hai più sintomi :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer mag 28, 2014 2:47 pm

Ciao ragazze, solo per aggiornarvi che dopo l'ultimo attacco di cistite avuto ad inizio maggio e curato solo con D-Mannosio forte per adesso non ho alcun sintomo. In questi giorni sto evitando D-Mannosio dosi perché essendo un po' ansiosa sentivo :-zzz i battiti accellerati, a volte mi capita, sarà solo un caso ma per ora sto prendendo una dose di dmannoro al mattino, una il pomeriggio ed D-Mannosio forte la sera. Da domani credo che continuerò così ma dimezzando le dosi. Volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza come antinfiammatorio le pillole ananase. Ho fatto una ricerca sul forum ma ho trovato poco. Lo chiedo perché dopo l'ultimo attacco di cistite mi era rimasto come unico sintomo il dolore al basso ventre lato destro ed è sparito con tre giorni di ananase. Non vorrei aver sbagliato a prenderlo, ormai non mi fido più di nulla, il medico non mi aveva neanche detto che il neo furadantin fosse un antibiotico......
Per ora non faccio gli stick delle urine per non condizionarmi (ebbene si, sono facilmente condizionabile!) ;)
Ah dimenticavo... Ho provato le bacche di goji, le consiglio a tutte, sono spettacolari e su di me sembra abbiano fatto effetto da subito (ribadisco che forse mi lascio condizionare hihihi)
A presto....... :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Cles » mer mag 28, 2014 9:50 pm

Io avevo provato ananase e ti posso confermare che è un antinfiammatorio naturale. Su di me non aveva avuto effetto (ma nemmeno effetti collaterali), ma se a te ha fatto bene tanto meglio!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda July88 » mer mag 28, 2014 10:22 pm

Ciao Dom! :ciao:
Anche io ho provato le pillole ananase e pure io non ho avvertito nessun effetto particolare, però io ero infiammata alla grande quindi può darsi che per la mia situazione fossero troppo blande...teoricamente sono a base di ananas, anzi del tronco centrale dell'ananas, cioè quella parte che di solito si butta via. E' stato il farmacista a dirmelo quindi non metto la mano sul fuoco che dentro non ci sia anche qualcos'altro... Un urologo da cui sono andata una volta mi ha detto mi ha detto che in caso di cistite "Aaah! Fai ben poco con l'ananase!", però non so, mi sono abituata a prendere con le pinze le affermazioni dei medici...

E pure io confermo la dipendenza da ausilum! Ho dosi dappertutto! Ma in questo caso è un bene :grin:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer mag 28, 2014 10:40 pm

Ciao Cles e Juli88, a me ananase è servito solo per il dolore al fianco, per il resto sono concorde con voi che faccia ben poco... Io ormai mi fido solo di D-Mannosio...penso che non lo abbandonero' mai più!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mar giu 03, 2014 10:46 pm

Ciao a tutte! Avrei bisogno di un vostro parere, sono di nuovo con dolore al basso ventre lato destro (ovaio??!) e ho come l'impressione che il dolore corrisponda anche dietro all'interno del gluteo (come se fosse sciatica, ma non ne sono sicura visto che non l'ho mai avuta) e rispetto alle altre volte mi tira un po' anche la gamba. Sembra quasi che sia uno strappo muscolare. Ho ripreso a prendere ananase e ho aumentato nuovamente le dosi di D-Mannosio, D-Mannosio forte e dmannoro (dipende dai sintomi!) visto che ho qualche bruciorino e sento peso sulla vescica. Secondo voi può trattarsi di ovulazione? C'è da dire anche che il dolore è iniziato dopo due rapporti (due giorni di fila!) abbastanza intensi ed io mi sono data abbastanza da fare (faccio mea culpa!).
Che fare? Continuo con le 4 dosi di mannosio al giorno?
Secondo voi non sto esagerando? È da fine gennaio che lo prendo (almeno 3 volte al giorno, quando provo a scalare a due si riacutizzano i sintomi).
Stamattina ho fatto lo stick urine, avevo smesso di farlo per non condizionarmi, ph 6,nitriti al massimo e tracce di proteine (a metà tra il giallo e il verdino) per il resto tutto nella norma.
Mi chiedo anche..... Perché i batteri non sono mai usciti nelle urinocolture e negli stick si?
Resto in attesa dei vostri preziosissimi consigli :)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Cles » mar giu 03, 2014 11:18 pm

Mantieni la dose finchè il tuo corpo ne avrà bisogno, ognuna ha i suoi tempi.
Il dolore che descrivi sembrerebbe quasi di tipo muscolare, magari dovuto ai rapporti...hai provato a prendere del magnesio che è miorilassante e vedere se migliora?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 12:01 am

Ciao Dom,
ma se applichi calore sulla parte ti dà qualche beneficio magari?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 04, 2014 12:04 am

Ciao Cles, no il magnesio no.... Ho acquistato dalla ditta il magnesio per mia sorella ma io non l'ho mai preso. Domani me ne farò portare un po' ed inizierò anche con quello. Si, anche a me sembra tanto un dolore muscolare solo che ogni volta siccome si riacutizzano anche i sintomi della cistite penso subito ad una recidiva. Mi rendo conto di essere psicologicamente devastata.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 04, 2014 12:10 am

Ondina88 ha scritto:Ciao Dom,
ma se applichi calore sulla parte ti dà qualche beneficio magari?


Ciao Ondina, non ho provato con il calore, mi era già successo ed è andato via con le compresse di ananase, infatti le sto riprendendo.... Il fatto che quelle mi aiutino mi fa pensare ad un'infiammazione dovuta all'eccessiva attività dei rapporti (?).
Ho anche pensato che il dolore possa dipendere dal fatto che lui sia andato troppo in fondo.....ormai le penso tutte e magari essendo io un po' magrina mi ritrovo con questi fastidio.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 04, 2014 7:43 am

Ragazze, scusate... ma l'alcalinizzante della ditta si può prendere anche in caso di pressione alta?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 04, 2014 7:48 am

Vi aggiorno anche.... Sarà che non sono ancora in movimento ma i dolori sembrano quasi spariti, oggi sarebbe il terzo giorno di ananase. Forse si tratta davvero di sforzo fisico. In mattinata ho fatto pipi' e non ho sentito bruciori, vabbe' che ieri ho preso tantissimo manosio.
Volevo anche dirvi che casualmente ho provato la tisana di fiori di fichi d'india e sembra che calmi i bruciori in caso di infezioni urinarie, se per caso a qualcuna potesse essere d'aiuto. Io l'ho presa in giorni in cui non avevo fastidi particolari ma mi è sembrata buona.
Ciao ancora :)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 3:07 pm

Ciao Dom potrebbe essere anche quello che hai supposto tu.
Però se dici che ti capita spesso ultimamente :humm:
Magari nei prossimi rapporti provate a essere più delicate cosi vedi se ti fa male lo stesso o no.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer giu 04, 2014 4:39 pm

Ciao Ondina, si infatti prossima settimana tornerò dalla ginecologa e vediamo cosa ne dice lei, un po' mi sto demoralizzando. Comunque oggi il dolore è sparito ma continuo a prendere qualche altro giorno di ananase. D-Mannosio e dmannoro non lo mollo, tre volte al giorno. Eppure non credo possa trattarsi di altro, il dolore credo sia proprio l'ovaio. Io ho anche un fibroma, che sia quello a farmi male??? :cavoli:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214