Appena arrivata...mi aiutate?

L'archivio delle storie personali

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Anna71 » mer mag 14, 2014 2:04 pm

aiuto! la citropiperazina mi fa venire il vomito e mi sta dando una nausea pazzesca....qualcuno lo ha preso e mi sa dire se poi passa? sto malissimo...ma assolutamente devo alcalinizzare le urine più che posso...

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 14, 2014 9:46 pm

Be', per quello che riguarda la terapia locale, o vai di protocollo Miriam oppure segui quello di Porru (lactonorm, miphil ed elleffe crema), sono orientati al medesimo risultato e non ha senso sovrapporli.

Perche' non un altro alcalinizzante, se questo ti da fastidio? Ha altre proprieta' particolari oppure e' solo uno dei tanti?

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Rosanna » sab mag 17, 2014 10:35 am

Prova il 7+ della ditta, o il Regobasic o qualsiasi altro alcalinizzante che trovi in farmacia.
Anna71 ha scritto:....dimenticavo....l'ureaplasma mi preoccupa per la faccenda gravidanza che sto inseguendo...ma non mi è molto chiaro se rappresenti un rischio reale o meno....

A mio parere fa parte di tutti quelli allarmismi che hanno creato per poter vendere più antibiotici.
Anna71 ha scritto:veramente non sono convinta per niente infatti è l'unica cosa che ancora non ho comprato...
ma perchè Porru me l'ha prescritta?

Forse per una questione di responsabilità legali.
Anna71 ha scritto:Potrei fare solo il resto della cura e vedere se l'ureaplasma continua ad esistere anche ristabilendo le difese locali...

Questa è un'idea molto sensata.
pista ha scritto:Una mia amica l'hai avuto ed è riuscita a debellarlo alla terza cura antibiotica, è difficile!!!

Infatti. Scordati che ti basterò un solo ciclo di antibiotici (è un evento raro).
E così va a finire che per debellarne uno ti ritrovi con altri 10 in vagina per via della distruzione di tutto il tuo equilibrio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Anna71 » mer mag 28, 2014 1:29 pm

eccomi!
Allora iniziata la cura di Porru (tranne ovviamente l'antibiotico), come già annunciato non riesco a prendere la citropiperazina perchè mi provoca conati di vomito e allora sto prendendo 2 cucchiaini di basenpulv che avevo in casa...ora ho scritto a porru per dirgli se va bene...
Mi sento molto molto meglio anche se sono ancora terrorizzata solo a dirlo...ho bruciore nell'area uretrale quando urino, come se urinassi acido muriatico e le mie urine sono sempre molto torbide e maleodoranti...spero che la crema elleffe mi aiuti.
Domai comunque rifaccio l'urinocoltura....

Ora si avvicina la partenza per l'egitto e io vi chiedo se a parte la biancheria di cotone, la terapia di Porru e un bicchiere personale dove sciogliere il mannosio e il basenpulv, se avete altri suggerimenti...cercherò di portarmi il doppio delle mutande perchè non so come poter lavare...se avrò una cucina potrei sempre bollire la roba...suggerite comunque di portare del monuril di emergenza? sono preoccupata più che altro per i wc...chissà se esiste qualcosa per isolarsi dal wc...ho anche visto su internet delle buste per farci la pipì dentro, qualcuno le ha provate? ma dove si buttano poi???

Ora una notiziona! De Angelis ieri mi ha fatto vedere la lista di ASL che passano D-Mannosio (alcune Cistiquer altre D-Mannosio e qualcuna addirittura D-Mannosio crema) e mi ha detto di farmi fare un certificato da Porru e di portarlo alla farmacia dell'ospedale di La Spezia e chiedere che me lo passino...se non vogliono farlo, mi ha suggerito di rivolgermi al tribunale per i diritti del malato dove, tra l'altro, fa la volontaria mia mamma che è una agguerritissima caposala in pensione! Vi farò sapere... :::::

ora mi angoscio per l'egitto...forse non dovrei andare...visto che comincio a stare un pochino meglio ora...

:wc:

:thanks:

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Ondina88 » mer mag 28, 2014 2:24 pm

Ciao Anna,
Nel forum c'è anche la sezione che parla del kit d'emergenza per i viaggi magari prova a darci un'occhiata, sicuramente troverai tanto consigli utili. Per il wc penso che intendi il pronto wc che trovi sul sito della ditta. Poi ovviamente D-Mannosio, crema D-Mannosio, stick, fermenti ecc.
Fai bene ad andare, non è giusto vivere una vita di privazioni per la bestiaccia, anche perché con tutto il necessario se dovessi in caso avere dei sintomi o degli attacchi sarai in grado di curarti come avresti fatto anche a casa tua, ma non è detto che ne avrai, magari andrà tutto benissimo e se non andassi te ne pentiresti di avere rinunciato ad un'opportunità e ad una vacanza.

Per l'esenzione di D-Mannosio anch'io sono in cura da Porru e mi ero fatta scrivere quello che ci aveva detto Rosanna, ho telefonato all'asl del mio paese e dopo vari passaggi di persone e numeri di telefono sono riuscita ad avere un contatto a cui ho mandato una mail spiegando e allegando tutto ma mi hanno detto che Bergamo non partecipa a questa iniziativa e che non essendo farmaci salvavita non possono passarmeli.
Ci puoi tenere aggiornate su cosa ti dirà la farmacia del tuo ospedale?

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Anna71 » mer mag 28, 2014 5:48 pm

certo!!! appena torno faccio la pratica...

Re: R: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda pista » mer mag 28, 2014 10:18 pm

Ciao cara, sono contenta che tu stia meglio! Ricordati quando sei in Egitto di mandarmi qualche foto!!!
X quanto riguarda antibiotico, direi che fai bene a portarlo, sei lontano da casa, quindi è meglio essere tranquille, xò evita il monuril, è davvero dannoso!!! Ti posso consigliare unidrox che è meno dannoso rispetto ad altri x le mucose. Cmq vedrai che con tutti gli accorgimenti non ne avrai bisogno!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Anna71 » mer mag 28, 2014 11:21 pm

pista avrai un sacco di foto!! spero di riuscire a vedere le piramidi e il museo...io vado ad alessandria...

ondina ora che mi viene in mente nella lista che mi ha mostrato De Angelis c'era anche Bergamo...devo tornare da lui la sett prox e gli chiedo se mi da una copia della lista...e farò la pratica a costo di attaccarmi al polpaccio del farmacista e del direttore generale come un mastino...

non riesco a trovare indicazioni sul pronto wc..me lo illustrate?

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Aliruna » mer mag 28, 2014 11:30 pm

Anna71 ha scritto:a costo di attaccarmi al polpaccio del farmacista e del direttore generale come un mastino...
:risatona: :risatona: :risatona: :cavoli:
Il pronto wc è un sacchettino con una parte più rigida, una specie di imboccatura. Tu lo appoggi e lo adatti in modo da fare pipì nel sacchettino e il gel trasforma la pipì in una sostanza solida e inodore (magia!!!).

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Ondina88 » gio mag 29, 2014 1:38 am

Anna71 ha scritto:ondina ora che mi viene in mente nella lista che mi ha mostrato De Angelis c'era anche Bergamo...devo tornare da lui la sett prox e gli chiedo se mi da una copia della lista...e farò la pratica a costo di attaccarmi al polpaccio del farmacista e del direttore generale come un mastino...


Ti sarei infinitamente grata!
Grazie mille!

Ma quando parti per l'Egitto esattamente?

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Anna71 » gio mag 29, 2014 9:00 am

dovrei partire l'8...ma vado nel delta del nilo che è umidissimo...mi preoccupa il caldo umido...ahhh il pronto wc è quel sacchetto che avevo visto su internet e volevo provare non sapevo lo vendesse de angelis!!!!lo compro.....ma si butta via come un rifiuto normale ( oddio non credo in egitto ci sia la raccolta differenziata....)?
io dovrei trovare però qualcosa da appoggiare al wc..non i copriwater di carta che non sono sufficienti. ..
...ora vado a leggermi il kit da viaggio...

Re: R: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda pista » gio mag 29, 2014 9:10 am

La mia vacanza in Egitto, a parte una breve parentesi di vomito e diarrea è stata meravigliosa!!!!
Avevo fatto tre giorni al Cairo, la crociera sul Nilo e poi una settimana al mare!!!! Alcuni luoghi sono davvero suggestivi.. c'è qlcs di magico!!!! Tu che sei archeologa saprai cogliere ogni minimo particolare!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Rosanna » gio mag 29, 2014 10:52 pm

Il pronto wc è questo:
viewtopic.php?f=97&t=3529#p164607
pista ha scritto:xò evita il monuril, è davvero dannoso!!! Ti posso consigliare unidrox che è meno dannoso rispetto ad altri x le mucose.

Attenzione però: l'Unidrox (come tutti i fluorochinoloni) provoca fotosensibilità e non è proprio l'ideale per una vacanza al sole!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Flami » ven mag 30, 2014 12:09 pm

Anna, anche io sono stata in Egitto in un periodo umido, ma direi di non preoccuparti! (ed ero senza diagnosi, senza forum, senza D-Mannosio e tutto il resto ;) )
Piuttosto non dimenticare i fermenti orali!
Buon viaggio! :ciao:

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Cles » dom giu 01, 2014 8:07 pm

Anna, Flami prima e dopo il forum, con e senza diagnosi, è stata OVUNQUE! Lei è la testimonianza vivente che si può tranquillamente viaggiare , con i giusti accorgimenti, senza troppe preoccupazioni :grin:

Re: R: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Flami » lun giu 02, 2014 1:22 pm

vero!!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Re: R: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda pista » mar giu 03, 2014 10:34 pm

Antibiotico "consigliato"
Va beh cosa vi aspettate da me..... ormai è appurato che i miei sono inutili consigli.... x chi non avesse letto, vi riporto post che mi ha scritto Ondina

"Tu hai sempre tantissimi consigli inutili per me "


Scherzi a parte..... scusaaa Anna, proprio io che ho delle bruttissime macchie da iperpigmentazione, non causate da antibiotici ma che mi costringono a prestare la max attenzione alla protezione solare, non ci ho pensato.
Non ti consiglio altri antibiotici x non fare altri danni, cmq x scaramanzia portatene uno dietro ma vedrai che non ne avrai bisogno!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Ondina88 » mar giu 03, 2014 11:34 pm

l'ho sempre detto che i consigli di pista sono inutili :lol:

scherzo pistina :pp :love1: :baci:

Re: R: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda pista » mar giu 03, 2014 11:52 pm



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Appena arrivata...mi aiutate?

Messaggioda Stefania 69 » mer giu 04, 2014 12:53 pm

Se sei ad Alessandria citta' non farti troppe paranoie per i wc; i centri commerciali, i locali medio discreti, i musei e i buoni ristoranti hanno bagni da fare invidia ai nostri (evabbe' che ci vuole proprio poco), almeno al Cairo. Ma anche il Mc Donald, per dire. Puliscono molto. Alessandria non la conosco, ma dovrebbe essere ancora migliore. Il copritavoletta dovrebbe bastare e avanzare.
Il consiglio e' quello di tenere SEMPRE una bottiglietta da o,5 l in borsa sia per prendere le medicine sia per bere. Meglio due, se fa caldo, perche' magari non e' detto che tu sia sempre in grado di reperirla e l'acqua del rubinetto per quanto non sia cosi' tragica come dicono, non e' proprio indicata per bere. Parlo sempre del Cairo, ma do per scontato che Alessandria sia da trattare nella stessa ottica. (io qualche volta l'ho bevuta)
Comprati dei fermenti che non pariscano il caldo e prendili, sarai piu' protetta da eventuali squilibri intestinali; a me quel tipo di inconvenienti li' non sono mai successi, ad esempio e di tempo in Egitto ne ho passato tanto.

Proposito, scendo giu' la settimana del 16. Al Cairo, pero'. :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214