ANCHE IO CON VOI

L'archivio delle storie personali

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer apr 23, 2014 5:03 pm

Figurati sono qui apposta ;)
Un abbraccio.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer apr 23, 2014 5:37 pm

Nel post precedente mi riferivo al Lyseen, che ora tollero abbastanza bene a parte il sonno che mi provoca!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer mag 07, 2014 4:45 pm

Come va mela?
Hai per caso trovato nuovo trucchi per fare la pipì in giro? :lol:
Adesso che arriverà il bel tempo farebbero molto comodo tra l'altro!
:baci:

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer mag 07, 2014 5:17 pm

:lol: :lol: :lol:
No Ondina!!! non ho più avuto modo di andare via quindi per ora nessun nuovo escamotage!

A proposito di bel tempo....per chi come ama la bici nonostante tutto...
Il mio compagno (appassionato ciclista, che non vede l'ora che io possa accompagnarlo, almeno ogni tanto!) è andato in un negozio qui a Ravenna che dispone di selle particolari per chi ha problemi ad usare le selle normali e le prestano per provarle!
Me ne ha portata a casa una che è fatta, tanto per darvi un'idea, quasi a ferro di cavallo, più o meno...non l'ho fotografata ahimè, ma lo farò! E' pensata per evitare la compressione sul davanti...
E soprattutto la proverò, faccio da pioniere!
E poi c'è sempre quella tonda...che non ho ancora provato ma che secondo me potrebbe essere valida come la kefren.

In questi giorni non sono stata malissimo ma neanche benissimo. Difficilmente passo una giornata senza avere male nemmeno una volta, quando faccio pipì.
Ma è davvero strano, arriva e va, così. A volte mi passa con il calore o con una dose di D-Mannosio. O anche spontaneamente.
Mah!!
Ora sono arrivata a 11 gocce di Laroxyl. Al mattino ho un sonno, con una testa pesante che mi sembra di non riuscire a sollevarla dal cuscino! Però poi passa per fortuna!
Ho avuto un rapporto domenica e vi dirò che il bruciore vulvare che solitamente conseguiva non si è fatto vivo e anche a livello urinario non ho avuto peggioramenti legati al rapporto. Già questo mi fa piacere.
Dovrei andare da Pesce il 16 ma secondo me avrò ancora il ciclo..la segretaria mi ha detto al telefono che si piò andare lo stesso...vi risulta??! Io non credo che mi sentirei di farlo se ho ancora le mestruazioni!!!
Ciao Ondina e ciao a tutte,

a presto Mela

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer mag 07, 2014 5:27 pm

Direi che tutto sommato sono aggiornamenti piuttosto positivi!
Per la visita da quello che so puoi andare se il ciclo non è proprio all'apie quindi per dire al primo o agli ultimi giorni va bene.
Un bacione mela :love1:

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda flo67 » mer mag 07, 2014 5:29 pm

Confermo che Pesce visita anche con le mestruazioni in corso.
mela78 ha scritto:il bruciore vulvare che solitamente conseguiva non si è fatto vivo e anche a livello urinario non ho avuto peggioramenti legati al rapporto.

Questo lo chiamerei già un successo no? :coool:
Poi ci sono altri fastidi che vanno e vengono, è un percorso piuttosto normale anche se sembra strano ma è proprio così.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer mag 21, 2014 12:30 pm

Buongiorno a tutte,
venerdì scorso sono andata da Pesce per la mia prima terapia manuale. Lui dice che mi ha sentita meno contratta e in verità non ho sentito male mentre mi "stirava". Mi ha detto di continuare la terapia farmacolgica e al prossimo incontro poi valuteremo.
Problema: venerdì sera, dopo la terapia, mi si sono riacutizzati i sintomi simil cistite (ho fatto presente al prof.che mi sentivo un po' meglio ma che il sintomo "urinario" è quello che persiste nonostante i farmaci e gli accorgimenti), niente di esagerato, riesco a tenerli più o menosotto controllo con l' D-Mannosio però che p...e!!! Lui per ora mi ha solo detto solo che devo continuare con D-Mannosio ma visto che a breve ci devo tornare glielo ribadirò.
Ora che sono in pausa Etinerv sto prendendo anche un po' di Cistiquer per vedere come va...
Questo è quanto, non ho altre novità al momento...cerco di tenere duro. Sono al traguardo dei 9 mesi senza antibiotico.
Anche se di fatto non sto bene e a volte mi viene lo sconforto cerco di convincermi che prima o poi riucirò a sconfiggerla.
CE LA DEVO FARE!!!!!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer mag 21, 2014 1:03 pm

E CE LA FARAI ;)
Spesso capita che dopo una visita ci sia una riacutizzazione dei sintomi, anche a me è successo quando ero andata dal dottor Porru.
Ma adesso sono rientrati o da venerdì sono sempre rimasti costanti senza nessun miglioramento?
Hai provato ad applicare calore e rilassamento? Ti danno beneficio?
Bene per la muscolatura che si è già un pochino sciolta, appena ha sentito la parola manipolazione il tuo muscolo ha iniziato a sciogliersi prima ancora di iniziare a farla insomma :lol:
Per sintomo urinario intendi lo stimolo continuo di dover fare la pipi?

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Rossa » mer mag 21, 2014 2:21 pm

Non abbatterti mela, il sintomo urinario (che penso sia uretrale) è sempre l'ultimo a finire di romperci le palle. Vedrai che togliendo di mezzo la contrattura i nervi si riprenderanno presto. Anzi, EVVIVA che la prima manipolazione sia andata bene!! ::::: ora è solo questione di costanza, di dare fiducia ai farmaci, a pesce e soprattutto a te!
:flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer mag 21, 2014 3:04 pm

Cia ragazze,
innanzitutto grazie mille!!!! Siete sempre carinissime e fa bene sentirsi coccolate e incoraggiate! :love1:

Per sintomo urinario intendo il dolore alla minzione, brucia e sento tipo spasmo quando arrivo alla fine (Si Rossa, è molto uretrale in effetti).
In linea di massima con D-Mannosio, tisana e calore si attenua. Venerdì sera per esempio ero fuori a cena ed ho iniziato ad avere male. Sono andata in bagno 3 volte nel giro di mezz'ora, 45 minuti e avevo i sintomi della cistite. Sono tornata a casa ho preso 2 dosi di ausilum insieme e mi sono messa a letto con lo scaldino fra le gambe. Sono riuscita a placarlo e mi sono addormentata così! In questi giorni è stato tutto un va e vieni. Ora vado in bagno e non mi fa niente, un'ora dopo vado e mi fa male :humm:
A giugno cmq la terapia la farò settimanalmente, vediamo che succede!
Mi scoccia solo che ultimamente mi fa paura avere dei rapporti...Cavolo, per anni l'ho sfidata pur di non rinunciare (senza essere mai una maratoneta del sesso, eh, per carità) però mi accorgo che adesso, anche se ho meno male di prima, ho più fifa :roll:

Ancora grazie ragazze,
vi aggiorno al più presto!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer mag 21, 2014 3:21 pm

L'importante è assecondare il tuo corpo, se adesso non te la sentì di avere rapporti non sforzarti perché poi è peggio. Quando sarà il momento e sarai pronta riprenderai senza fretta.
Spero passino questi fastidi, aspettiamo il tuo aggiornamento allora.
:flower:

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Rosanna » sab mag 24, 2014 1:39 pm

E non dimenticare che questo è un periodo bastardo un po' per tutte. Sei in buona compagnia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 4:07 pm

Hey mela come stai?

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer giu 11, 2014 10:23 am

Ciao Ondina!
E buongiorno a tutte...
Nelle ultime due settimane per motivi di lavoro non sono riuscita ad aggiornare!
Venerdì ho fatto la mia prima terapia manuale con la Dott.ssa Di Maria e mi sono trovata davvero bene.
Che maleeee!! Ci andata molto più pesante del prof. :fish: , sentivo male fino a metà coscia mentre stirava i muscoli! E mi ha detto che nel patologico è normale...sob!
Mi ha chiesto un sacco di cose, è stata molto carina. Non sono riuscita a vedere Pesce perchè era in ritardo catastrofico, avrei dovuto aspettare molto e io dovevo andare pure dal dentista! Cmq dopodomani sono la di nuovo per cui....
Questa volta ho preso subito l'Ausilum, visto che la volta prima alla sera avevo male, e sono stata benino.
Anzi, ad un certo punto, dopo circa 15/20 minuti ho iniziato a sentirmi tutta rilassata nella zona trattata, una sensazione strana ma bellissima!
Peccato che da un mesetto a questa parte ho iniziato a soffrire pure di emorroidi (mai avute prima!!!) e venerdì avevo abbastanza male, per cui il benessere è stato un po' contrastato anche da questo. Mi ha suggerito lo Psyllogel perchè fa diventare la cacca più morbida. Io infatti riesco ad andare in bagno tutti i giorni nonostante i farmaci ma a volte è più dura ed è questo che mi porta ad avere dei problemi!
In questi giorni non sono stata malissimo. Ho sempre quel dolore uretrale che tende a presentarsi praticamente tutti i giorni ma non a tutte le minzioni e non capisco bene le cause. Di sicuro sono somara perchè bevo poco :ss .
Ieri mi sono impegnata e sforzata di bere di più e sono stata meglio...
Questa settimana ho avuto anche il ciclo e, secondo me a causa del Lyseen, è molto più abbondante. Questo mi preoccupa un po' perchè dopo aver asportato il fibroma ci ho messo un anno a riportare l'emoglobina a valori normali! Cercherò di tenerla controllata...
A livello di vestibolite/ neuropatia invece mi sento di dire che sto meglio. Di rapporti ne ho pochi :roll: per vari motivi....ma cmq ho notato un miglioramento sia nel post rapporto che in generale (bruciore spontaneo, fastidio con i pantaloni ecc...).
Vi aggiorno dopo la prossima terapia! Buon week a tutte
MEla

Re: R: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda pista » mer giu 11, 2014 10:29 am

Ciao!!! Aggiornamento positivo!!!!
Che questo inizio di estate ci porti un po' di sollievo dai sintomi?
Buon proseguimento.... ti leggo sicuramente!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer giu 11, 2014 11:23 am

Lo spero tanto Pista! Davvero!
Pensa che sono due anni che al mare vado pochissimo (e ce l'ho a 10 km) perchè appena penso alla spiaggia mi parte l'associazione:
mare-caldo-sabbia-costume= CISTITEEEEE!
Poi è vero che amo tanto la montagna e quindi non è che sia così un sacrificio, però per farvi capire il grado di condizionamento mentale (e penso che sia così anche per voi o almeno che lo sia stato).
A volte un po' di scoraggiamento mi prende ancora...però voglio essere positiva e avere fiducia in quello che sto facendo.
Grazie anche a voi!!

Re: R: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda pista » mer giu 11, 2014 11:27 am

Purtroppo è impossibile non farsi condizionare da mille paranoie, credo che queste diminuiranno quando i periodi di benessere saranno sempre più lunghi e noi sempre più forti!!
Xò se ci fai un salto al mare fai un bagnetto anche x me

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer giu 11, 2014 2:34 pm

Ciao mela,
Cerca di bere spesso, soprattutto adesso che fa così caldo, è molto importante.
Per le emorroidi puoi applicare lo xerem.
Bene per i trattamenti :coool:

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer giu 11, 2014 3:22 pm

La volta prima avevo provato con lo Xerem ma non avevo avuto grossi risultati. Ora uso Fitoroid della Aboca e mi trovo molto bene!
E si....mi sforzo di bere perchè non so da voi ma qui in romagna si crepa dal caldo!!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer giu 11, 2014 3:25 pm

Anche qui!
Sembra di essere in un forno!
Però verso fine settimana dovrebbe arrivare una perturbazione che porta ancora ad un abbassamento delle temperature dicono, anche se so che a tutte voi piace il sole e il caldo io lo spero sinceramente ;)


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214