PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragiche

L'archivio delle storie personali

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Rossa » gio apr 17, 2014 10:32 pm

SofiaF ha scritto: mia mamma mi dice continuamente "era meglio se veniva a me questo dolore, io sono vecchia la mia vita l'ho fatta, l'importante è che tu stia bene, etc". Posso dire???? È una (delle tante) cosa che non sopporto, mi sembra un atteggiamento da vittima che proprio non mi va giù.
Poi per carità io lo so che mia mamma lo dice sul serio eh, per me farebbe qualsiasi cosa, ma davvero non è la frase che mi fa sentire meglio o che risolve il mio dolore di quel momento.
Sai che quando ero piccola e avevo febbre alta ero io a consolare lei perché lei piangeva disperata nel vedermi così?? È umano, è commovente un amore così grande ma.. è distruttivo! Della mia infanzia ricordo poche cose ma guarda caso le volte che ho dovuto fare io la persona adulta me le ricordo molto bene, sono cose che restano.


Ma sai Sofi, per me è una questione un po' diversa. Quello che mi fa prendere bene i discorsi del genere che mi fa mia mamma è proprio il tono. Non è vittimismo né lamentela, è un modo per dirmi "Non ho idea di quello che hai e senti, ma qualsiasi cosa fosse preferirei averla io". Stop. Non mi passa il dolore, ma passa la sensazione di essere TOTALMENTE sola ad affrontarlo. Motivo per cui mi sento fortunata, o quanto meno sicuramente privilegiata rispetto a moltissime situazioni di molte (troppe!) ragazze del forum.

Ciao Paoletta :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mer apr 23, 2014 7:31 pm

ciao ragazze :ciao: , oggi ho letto il forum dal cell in ufficio e l'ho fatto un pò a macchia di leopardo, vorrei avere un pò più di tempo da dedicare alle nuove iscritte xchè ogni volta che leggo la loro ansia quando approdano qui, ricordo come mi sentivo io e vorrei aiutarle in ogni modo. Inoltre aiutare anche se solo moralmente qualcuno, mi fa sentire sempre un pò meglio con me stessa (quindi doppia terapia!) e lo farei volentieri invece mi ritrovo a ritagliare solo un pò di tempo dalle giornate tiranne che mi coinvolgono!

SofiaF ha scritto:Un'ultima cosa: mia mamma mi dice continuamente "era meglio se veniva a me questo dolore, io sono vecchia la mia vita l'ho fatta, l'importante è che tu stia bene, etc". Posso dire???? È una (delle tante) cosa che non sopporto, mi sembra un atteggiamento da vittima che proprio non mi va giù.


Sofia, io lo dico questo perchè effettivamente lo penso ma non l'ho mai detto a mio figlio e neanche me lo ha mai sentito dire da lontano... forse per questo stò così male, perchè tutta la mia ansia la tengo per me! Lo scrivo qui a volte per scaricare un pò la tensione, ne parlo con qualche rara amica fidata ma non parlo in questi temini quasi con nessuno: non con i miei genitori perchè mi rendo conto che hanno un'età in cui soffrirebbero il doppio (per me e per mio figlio), non con mio marito perchè mi rendo conto che le nostre sensibilità sono diverse e poi perchè, purtroppo lo so, io sono una negativa di natura, mentre lui vede sempre il bicchiero mezzo pieno e quindi penso che se mi sfogassi con lui, deprimerei anche lui e così mi chiudo nei miei pensieri.

Mi si risolleva un pò il morale quando vedo mio figlio più sereno e mi ricade di nuovo tutto addosso se lo vedo preoccupato.

SofiaF ha scritto:la mia paura più grande è quella di essere una mamma ansiosa,


Si io lo sono, ma tutto al mio interno... indubbiamente si vede che non sono una spensierata ma se qualcuno mi leggesse veramente dentro..... chissà magari mi direbbe che son matta!
Rossa ha scritto:Non mi passa il dolore, ma passa la sensazione di essere TOTALMENTE sola ad affrontarlo.


ecco questa è la sola cosa che vorrei passasse a mio figlio e che cerco di trasmettergli nel miglior modo possibile: io ci sono e puoi contare su di me sempre per ogni cosa!

SofiaF ha scritto:Paoletta mi raccomando prendi tutto quello che ho scritto come le parole di una che figli non ne ha e che fa in fretta a riempirsi la bocca, ma volevo solo raccontarti la mia esperienza da figlia

Nessun problema Sofia, è bello confrontarsi, conoscere i vari punti di vista e raccontarci le nostre esperienze! E' un punto forte del forum questo no? A volte quando si leggono le esperienze delle altre ci si apre un mondo ed io ci ragiono su ed apprezzo sempre quello che mi scrivete! :baci:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda federicae » mer apr 23, 2014 8:58 pm

Ciao Paoletta, anche se sono poco presente ti leggo sempre e ti sono tanto vicina. Purtroppo so cosa vuol dire avere un figlio che non sta bene, avere quel retropensiero che ti impedisce di vivere spensieratamente, la fatica che si fa in certi momenti per non lasciarsi prendere dallo sconforto, l'impossibilità di condividere quel peso anche con le persone che ti stanno vicino perché -fortunatamente per loro- non sanno che vuol dire, ma dobbiamo essere forti per i nostri figli. Ci portiamo tutto dentro ma forse proprio da quello ci viene una forza che mai avremmo pensato di avere. Tu sei una donna forte, come dimostra tutto quello che sei riuscita a fare per te stessa da quando sei approdata qui sul forum, la tenacia con cui ti sei presa cura di te stessa… sono sicura che tutta questa forza la trasmetti anche a tuo figlio e sono certa che lui sa di poter contare su di te. Ti abbraccio forte Paola. :potpot:

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mer apr 23, 2014 9:52 pm

Anch'io ti abbraccio forte Fede, grazie :love1:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Rosanna » lun apr 28, 2014 9:19 am

paola60 ha scritto:non con mio marito perchè mi rendo conto che le nostre sensibilità sono diverse e poi perchè, purtroppo lo so, io sono una negativa di natura, mentre lui vede sempre il bicchiero mezzo pieno e quindi penso che se mi sfogassi con lui, deprimerei anche lui e così mi chiudo nei miei pensieri.

O magari riuscirebbe lui a passarti un po' del suo ottimismo e a rasserenarti un pochino.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorrag

Messaggioda paola60 » mer apr 30, 2014 9:41 pm

Ci sono ragazze, sono un pò presa e contratta in questi ultimi giorni. Vado di magnesio e massaggi ma non sono ancora rientrata nella normalità... Grazie a chi é passato di qua :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda flo67 » gio mag 01, 2014 9:46 pm

Ohi Paolè che mi combini?
Mi dispiace leggerti che sei contratta, il tempo certo non aiuta e senz'altro influisce sulle nostre patologie pelviche.
Un bel bagno caldo la sera lo fai?
Presa perchè? Tuo figlio?
Ma perchè non fai un salto il 20 maggio a Roma? Sono sicura che ti aiuterebbe a scaricare la tensione.
Ti abbraccio, ci sentiamo su wa se ti và.
:love1:

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Flami » gio mag 01, 2014 11:30 pm

In effetti Flo ha avuto un'ottima idea!!! DDDDDaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
:flower:

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Rossa » ven mag 02, 2014 7:54 pm

Bada smitragliata di domande t'ha fatto Flo :D
Io mi aggiungo per dirti ancora una volta OH PAOLETTA UN FA' BISCARATE!!
Dai che rientra tutto, gli accorgimenti li sai, forza! E fai un saltino a Roma, va', così ti rimettono in sesto loro!
SMACK!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Natina » dom mag 04, 2014 10:21 am

Paoletta bella, su su che pure questo passa. :baci:
Dai! Vieni a Roma!!!! :wow:

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mar mag 06, 2014 11:54 pm

Siete tutte carinissime ad invitarmi a Roma, Flo mi ha pure invitata via wa!!! :love1:
Mi piacerebbe molto davvero, quando sento che vi ritrovate in qualche modo mi viene sempre un grande desiderio di raggiungervi xche' con voi sto' sempre molto bene. Sono stata benissimo al raduno di gennaio, benissimo il viaggio con la trascinante Berni e benissimo qualche settimana fa quando ci siamo incontrate a Lerici io, Berni e Flo.
Ho anche tanta voglia di rivedere Naty e Flami, e a Roma potrei conoscere anche Federicae e tutte le altre romane ma non è il momento buono x me, né psicologicamente né praticamente, ho parecchie cose in sospeso in questo mese e sono ancora tutte abbastanza nebulose... devo ritrovarmi un pochino..... in questo mi aiuterebbe molto avere Berni vicino a me.... ma lo sapete che l'altro sabato mi ha praticamente buttato giù dal letto x "portarmi fuori a correre con lei?" Sembra normale a leggerlo, ma io ero a casa mia a Torino e lei a casa sua a Spezia!!!!
Mi ha detto: "esci dai andiamo a camminare insieme, facciamo due foto e poi ce le scambiamo..." :baci: Dentro di me ho pensato: "eh si! ci troviamo a Rapallo???!?" :lol:
Cmq Bernie mi ha convinta, e dopo parecchio sono uscita nuovamente a camminare! Ti voglio proprio bene Berni! :love1:

Per quanto riguarda la mia contrattura è rientrata, va meglio ma nel frattempo ho preso un bel raffreddore che sto curando con Kaloba e un po' di propoli, speriamo passi in fretta!!!

Vado a leggervi un po' carissime!!! baci a tutte, spero di riuscire a scrivere un po' anche domani, :flower: :flower: :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda flo67 » mer mag 07, 2014 12:08 am

Si Berni, lo confermo, è strepitosa.
Ma tu Paola, ancora hai tempo per pensarci, mancano due settimane nel frattempo ti guarisci dal raffreddore, per sbaglio fai un biglietto treno per Roma e ti ritrovi fra noi. E' facile e non impossibile.
Ti abbraccio forte :love1: :love1:

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Rosanna » gio mag 08, 2014 11:08 am

paola60 ha scritto: ma non è il momento buono x me, né psicologicamente né praticamente, ho parecchie cose in sospeso in questo mese e sono ancora tutte abbastanza nebulose...

Ma proprio per questo DEVI venire! Due giorni di distacco dai pensieri quotidiani ti faranno bene. Tanto serve a qualcosa restare lì a continuare a rimuginarci sopra? No. Ti servirà di più una bella rigenerata. Sarai più pronta ad affrontare i problemi.
paola60 ha scritto:devo ritrovarmi un pochino.....

Se vieni a Roma troverai quella parte che non trovi. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Flami » lun mag 12, 2014 11:45 pm

Paolettaaaa, daiiiiii!!!

Re: R: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorrag

Messaggioda paola60 » mer mag 21, 2014 1:39 pm

Ciao bellissime! Com' è andata la pizzata? Vi ho pensato ma... x me sarebbe andata male, sono stata male di stomaco (di nuovo!) e poi mi si è rotto un molare e sono dovuta correre dal dentista, inoltre sono stata influenzata la scorsa settimana e non mi sono ancora ripresa... Insomma, un bollettino di guerra! Chepppppalle!

Devo tornare al lavoro, fine pausa pranzo... :baci:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: R: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorrag

Messaggioda paola60 » mer mag 21, 2014 5:05 pm

Ecco diciamo pure fine della giornata: sono scappata dall' ufficio alle 15:30 con un mal di stomaco tremendo ora sono a letto, con copertina sullo stomaco e camomilla calda sul comodino... dolore X-(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda dada » mer mag 21, 2014 5:19 pm

Paola ciaoooo... e' il periodo io ho il cagotto da lunedi (brividi e dolori alle gambe da paura) l ho passato come te a cuccia sotto le coperte..tieni duro!!!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda lucky66 » mer mag 21, 2014 9:19 pm

Mannaggia Paola !!! Passerà, vedrai che passerà ! Questo e' un male passeggero !
Un abbraccio forte !
:love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda SofiaF » mer mag 21, 2014 9:57 pm

Ma povera Paoletta :(
Riguardati :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda flo67 » gio mag 22, 2014 5:45 pm

:shock: uh Paola, si cheppalle ci sta tutta!
Ma non puoi che riprenderti più forte di prima!!!!! Ti abbraccio! :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214