ciao ragazze

, oggi ho letto il forum dal cell in ufficio e l'ho fatto un pò a macchia di leopardo, vorrei avere un pò più di tempo da dedicare alle nuove iscritte xchè ogni volta che leggo la loro ansia quando approdano qui, ricordo come mi sentivo io e vorrei aiutarle in ogni modo. Inoltre aiutare anche se solo moralmente qualcuno, mi fa sentire sempre un pò meglio con me stessa (quindi doppia terapia!) e lo farei volentieri invece mi ritrovo a ritagliare solo un pò di tempo dalle giornate tiranne che mi coinvolgono!
SofiaF ha scritto:Un'ultima cosa: mia mamma mi dice continuamente "era meglio se veniva a me questo dolore, io sono vecchia la mia vita l'ho fatta, l'importante è che tu stia bene, etc". Posso dire???? È una (delle tante) cosa che non sopporto, mi sembra un atteggiamento da vittima che proprio non mi va giù.
Sofia, io lo dico questo perchè effettivamente lo penso ma non l'ho mai detto a mio figlio e neanche me lo ha mai sentito dire da lontano... forse per questo stò così male, perchè tutta la mia ansia la tengo per me! Lo scrivo qui a volte per scaricare un pò la tensione, ne parlo con qualche rara amica fidata ma non parlo in questi temini quasi con nessuno: non con i miei genitori perchè mi rendo conto che hanno un'età in cui soffrirebbero il doppio (per me e per mio figlio), non con mio marito perchè mi rendo conto che le nostre sensibilità sono diverse e poi perchè, purtroppo lo so, io sono una negativa di natura, mentre lui vede sempre il bicchiero mezzo pieno e quindi penso che se mi sfogassi con lui, deprimerei anche lui e così mi chiudo nei miei pensieri.
Mi si risolleva un pò il morale quando vedo mio figlio più sereno e mi ricade di nuovo tutto addosso se lo vedo preoccupato.
SofiaF ha scritto:la mia paura più grande è quella di essere una mamma ansiosa,
Si io lo sono, ma tutto al mio interno... indubbiamente si vede che non sono una spensierata ma se qualcuno mi leggesse veramente dentro..... chissà magari mi direbbe che son matta!
Rossa ha scritto:Non mi passa il dolore, ma passa la sensazione di essere TOTALMENTE sola ad affrontarlo.
ecco questa è la sola cosa che vorrei passasse a mio figlio e che cerco di trasmettergli nel miglior modo possibile: io ci sono e puoi contare su di me sempre per ogni cosa!
SofiaF ha scritto:Paoletta mi raccomando prendi tutto quello che ho scritto come le parole di una che figli non ne ha e che fa in fretta a riempirsi la bocca, ma volevo solo raccontarti la mia esperienza da figlia
Nessun problema Sofia, è bello confrontarsi, conoscere i vari punti di vista e raccontarci le nostre esperienze! E' un punto forte del forum questo no? A volte quando si leggono le esperienze delle altre ci si apre un mondo ed io ci ragiono su ed apprezzo sempre quello che mi scrivete!