Dopo 5 anni....finalmente vi scrivo!

L'archivio delle storie personali

Re: Dopo 5 anni....finalmente vi scrivo!

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 12:50 pm

Dipende da come ti trovi meglio...è sempre soggettivo. La monodose ne contiente comunque una buona quantità.

Re: Dopo 5 anni....finalmente vi scrivo!

Messaggioda Marianna » mer mag 21, 2014 9:56 am

Ciao a tutte ragazze! Il mio silenzio sul forum è durato tanto ma per una buona notizia: dal 27 dicembre 2013 al 17 maggio 2014 non ho più avuto alcun episodio di cistite! Quasi 5 mesi per me sono quasi un traguardo.. È proprio in questi giorni pensavo a quanto sarebbe stato bello inserirmi nelle storie di guarigione! Dico fino al 17 maggio perché esattamente 24 ore dopo un rapporto con il mio ragazzo ho avvertito il solito terribile inizio di bruciore.. Ed eccola di nuovo. Ma ormai credo di avere capito la causa.. In effetti il rapporto è stato un pò irruento nel senso che probabilmente non ero preparata e non avevo usato alcun lubrificante ( stupida stupida me!!) anche se in seguito se non ricordo male penso di aver preso una dose di D-Mannosio anche se a quanto pare non ha funzionato a dovere.
Perciò da una parte sono felicissima perché credo finalmente di avere capito la causa delle mie cistiti ricorrenti e ora sono in grado di tenerla a bada, dall'altra parte ho un dubbio da chiedere: perché secondo voi se una volta bastava qualche dose di D-Mannosio presa durante un forte attacco per farmi passare il bruciore la mattina dopo, ora invece ho strascichi anche di una settimana? Durante la giornata sto abbastanza bene ma la mattina ho ancora dolore quando urino (prendo anche due dosi la sera prima di andare a dormire).
Si può diventare immuni agli effetti delil mannosio dopo tanto tempo che se ne fa uso?
Grazie a tutte e speriamo sia il primo e ultimo episodio di cistite del 2014!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Dopo 5 anni....finalmente vi scrivo!

Messaggioda Cles » mer mag 21, 2014 2:10 pm

Non credo si diventi immuni, credo solo che tu debba seguire la posologia con più attenzione e costanza. Evidentemente i precedenti attacchi erano più blandi e ti bastava una dose, ora che probabilmente sono più forti (magari dovuto come dici tu ad un rapporto particolarmente intenso senza lubrificante) segui la posologia consigliata di una dose post-rapporto e 3 nelle 24 ore seguenti. Se senti che i sintomi non diminuiscono continua a prendere 3-4 dosi al giorno finchè i sintomi non rientrano e allora puoi iniziare GRADUALMENTE a scalare la dose.
L'ideale sarebbe avere gli stick delle urine per monitorare i parametri che ti possono indicare la causa dei sintomi (batteri, infiammazione, ph troppo acido ecc...)

Re: Dopo 5 anni....finalmente vi scrivo!

Messaggioda Marianna » mer mag 21, 2014 2:49 pm

In effetti gli stick non li ho mai usati...
Comunque hai ragione Cles a parte una dose post rapporto poi nelle 24 ore successive non ne assumevo altre...
Dovrò stare più attenta! Grazie di cuore per la risposta! :)

Re: Dopo 5 anni....finalmente vi scrivo!

Messaggioda Rosanna » sab mag 24, 2014 1:36 pm

Marianna ha scritto:Il mio silenzio sul forum è durato tanto ma per una buona notizia

Ma quale buona notizia? Tu sei tornata SOLO perché hai avuto una recidiva. Se non l'avessi avuta non ti avremmo mai più rivista. Neanche per un "grazie".
Potevi anche aggiornarci prima di questo tuo benessere e invece lo fai, guarda caso, proprio quando hai bisogno ancora del forum. Dov'eri quando il forum aveva bisogno dei tuoi aggiornamenti positivi?
:-no
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214