Intanto ecco un mio aggiornamento. Ieri sera ho scritto le novità al mio urologo, vi copio la mia email e la sua di risposta.
Buonasera Professore,
le scrivo per aggiornarla sul mio stato di salute riguardante cistite/rene.
Da quando ci siamo sentiti per telefono, per un mese ho avuto urine molto acide (PH circa 5.5). Per questo motivo, e me ne assumo ogni responsabilità se dovessi aver sbagliato, non ho assunto Acidif Plus come lei mi aveva consigliato. Sono stata bene fino al 28 aprile quando ho avuto un attacco di cistite non particolarmente fastidioso (l'ultima cistite risaliva al 15 febbraio, curata con Monuril). Ho portato subito il campione in laboratorio di cui le allego il referto. Trattandosi di sintomi relativamente sopportabili, e non volendo assumere l'antibiotico, ho provato a curarmi con il solo aiuto di D-Mannosio dosi, che ho assunto per circa 5 giorni in quantità di 6 dosi al giorno. I sintomi sono regrediti in una settimana fino a scomparire.
Dopo questo episodio non ho più effettuato un'analisi delle urine, ma ho monitorato alcuni valori con degli stick che ho in casa (leucociti, nitriti, ph, peso, sangue ed altri).
Non ho rilevato positività di sangue nè leucociti, ma è capitato e mi capita tutt'oggi a volte di trovare nitriti alle prime urine la mattina, quando hanno un odore forte di tipo sulfureo.
Nonostante la presenza di batteri (che posso solo ipotizzare in assenza di analisi), non ho alcun tipo di sintomo nè fastidio legato alla minzione.
Sto continuando ad assumere D-Mannosio da circa un mese, tre dosi al giorno. Gli unici sintomi che ho, sono localizzati nella zona uretrale e assomigliano a delle scosse muscolari, e sembrano legate alla posizione che assumo piuttosto che alla minzione.
Risposta:
vorrei che facesse una urinocoltura con prelievo con catetere. non sono convinto della realtò di una infezione cosi importante a fronte di pochi leucociti nelle urine.
se preferisce posso organizzarla al policlinico
Questa mattina gli telefonero per capire meglio. Non mi è chiaro quale sia il suo dubbio sinceramente. È proprio necessario sto catetere? Bah... vi gaccio sapere!
La galla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk