Eccomi qui!!

L'archivio delle storie personali

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Aliruna » mer mag 07, 2014 8:57 am

Giada83 ha scritto:Per qualche gg mi sono solo lavata con acqua e bicarbonato

Sono contenta che tu stia meglio, ma attenzione con i lavaggi di acqua e bicarbonato. Mi dispiace che l'arnica ti abbia fatto peggio. Il bruciore forte è una caratteristica della crema, ma dopo dovrebbe andare via. Lo dico per eventuali prossimi utilizzi.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer mag 07, 2014 12:14 pm

Si si lo so che proprio bene bene acqua e bicarbonato, soprattutto per tanto tempo, non fa, ma ero veramente messa male. Non sapevo più dove andare a parare. Comunque adesso uso solo acqua. Il fatto e che un po' di prurito l'ho sempre. Per quanto riguarda l'arnica lo sapevo, grazie a voi, che la crema bruciava. Ma dopo qualche ora l'ho dovuta togliere. Mi dava fastidio. Mah. Se penso che mi devo mettere l'assorbente tra qualche gg con il prurito vaginale.... :-:::: :-gulp aiuto!!!! Uffa. Che poi ora, giusto per non farmi mancare nulla sono anche con una brutta emorroide fuori che sto curando perché mi da tantissimo dolore. Giusto per non farmi mancare nulla! :yahoo:

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 07, 2014 12:51 pm

E se provassi per un periodo a sospendere tutto visto che ti provoca tutto bruciore e fastidio?
Neanche lo yogurt non ti dà sollievo?
Per l'emorroide puoi usare anche xerem .

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer mag 07, 2014 2:54 pm

Credo proprio che farò così, visto anche il ciclo imminente. E vediamo dopo come va!! Senti per l'emorroide le ho provate tante ma alla fine son dovuta andare dal medico. Vediamo se rientra dopo la cura sennò ha detto che mi avrebbe mandato a parlare con i chirurghi. Speriamo di no!

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda flo67 » mer mag 07, 2014 4:34 pm

Giada83 ha scritto:Se penso che mi devo mettere l'assorbente tra qualche gg con il prurito vaginale.

hai letto la sezione relativa alla coppetta mestruale?
Confermo che lo xerem è ottimo per sfiammare le emorroidi, e devi fare attenzione ad agevolare il passaggio delle feci che se dure (non so come stai messa) possono provocare bruciori intensi, quindi ammorbidisci sempre l'ano con un pò di crema oppure se non ti da fastidio puoi provare olio di mandorle dolci.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer mag 07, 2014 4:59 pm

Di questa famosa coppetta mestruale ne ho sentito parlare. Ma ho il terrore che anche qualche goccia di sangue riesca a sfuggire.. Sarà una mia impressione probabilmente! Bisognerebbe provare eh??!!! Lo xerem per le emorroidi non l'ho mai provato. E pensare che ho fatto l'ordine ieri alla ditta! :-::::
Magari poi lo proverò. Grazie per avermi consigliata la crema in caso di feci più dure. Nón ci avevo pensato ma mi potrebbe tornare utile. Vado a periodi anche li.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Aliruna » mer mag 07, 2014 5:07 pm

Giada83 ha scritto:ho il terrore che anche qualche goccia di sangue riesca a sfuggire.

Del resto, capita di sporcarsi anche con l'assorbente, se si sposta un po'. Magari, la sera, quando sei per i fatti tuoi, cerca di far respirare la patata, anche a costo di sporcare un paio di slip.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rossa » mer mag 07, 2014 5:54 pm

Ciao Giada, intervengo perché pure io sono stata vittima del prurito fisso che non se ne andava mai.
Come dice Ondi, sospendi tutto, pure lo yogurt, per un po'. Almeno una settimana resisti al prurito e non mettere nulla. Limita anche i possibili sfregamenti (a me anche solo lavarmi rinfocolava il prurito, magari punta il getto direttamente sulla vagina). Un pelino di sollievo me lo dava lo scaldino sulla vulva, e se proprio non ce la fai prova il Saginil. Ma deve essere un'opzione ultima, perché è un prodotto che se usato troppo o troppo a lungo poi diventa inefficace.

Ah, distraiti. Tieni la mente su altro. Dormi, leggi...qualsiasi cosa ma prova a non pensarci. Non so se mi stressava di più l'incendio tra le gambe o le paranoie filosuicide tra i neuroni.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer mag 07, 2014 8:03 pm

Grazie Rossa!!! Proverò a fare come mi hai detto. Tanto peggio non potrà farmi no??!! ( speriamo :lol: ). Siete tutte carinissime e mi piacciono un sacco tutti questi scambi di pareri. Mi aiutate moltissimo.... Anche psicologicamente Perciò GRAZIE DI CUORE A TUTTE :love1:

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mar mag 13, 2014 10:33 pm

Aaaaallora ho il risultato del tampone!!!! Come c'era da aspettarselo dato il prurito da scorticarsi viva, ho la candida... Beeeene. Comunque sono presenti numerosi lactobacilli, vari miceti lievitiformi, vari leucociti. C'è scritto che ci sono anche lactobacilli spp. Non so cosa voglia dire però. La questione adesso è una sola. Siccome ho appena avuto il ciclo, sono alla fase finale, lo faccio uguale un ciclo protocollo Miriam???? Anche se adesso non ho più quel grande prurito??ma per sicurezza qualcosa farei, no???? Anche una lavanda, per ripulirmi anche.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rossa » mar mag 13, 2014 10:52 pm

Senti, considerando che hai lattobacilli numerosi, io non farei tutto il protocollo. La lavanda a fine ciclo può essere una soluzione, in base anche ai fastidi che ti sono rimasti. I sintomi sono in regressione quindi userei cose più blande come lo yogurt (e una lavanda post ciclo, appunto) e continuerei il X-flor.
Aspettiamo anche le altre, magari ci sono pareri più savi :love1:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mar mag 13, 2014 11:15 pm

Adesso grossi fastidi non ne ho. Un po' di irritazione da assorbente ma nulla di che ecco. Grazie per la imminente risposta!! :thanks:

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » mar mag 13, 2014 11:44 pm

ciao Giada,
il ph non era segnato?
Anche secondo me i tuoi lattobacilli dovrebbero essere in grado di far fronte alla candida, soprattutto poi visto che i sintomi stanno diminuendo.
Magari potresti mettere anche crema elleeffe però aspettiamo il parere delle altre.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mar mag 13, 2014 11:59 pm

Purtroppo no Ondina. Il ph non è riportato. :-::::

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 12:09 am

:roll:
che fatica con questi laboratori?
Avevi fatto richiesta di specificartelo comunque?

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 12:10 am

ho aggiunto un ? dopo laboratori che non ci stava mi sa :lol:
Pardon ;)

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer mag 14, 2014 12:43 am

No. Non ci ho proprio pensato. Mi è sfuggito. Nonostante abbia letto che è importante saperlo. Mannaggia. :-::::

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Giada83 » mer mag 14, 2014 4:19 pm

Mi veniv in mente una domanda. Sinceramente non ho cercato e spero li possiate rispondere altrimenti approfondirò staser con calma. Dato che questo e il periodo un po' più a rischio sia per cistite che per candida, il X-flor che dite se lo faccio per tutta l'estate?!?! Troppo secondo voi 4 mesi no stop???! Male non fa, no???! Grazie.

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 4:28 pm

La prossima volta ricordati allora che è un valore molto importante da sapere per noi ;)
:flower:

Re: Eccomi qui!!

Messaggioda Rossa » mer mag 14, 2014 4:55 pm

Sì, penso che 4mesi di X-flor tu li possa fare tranquillamente. Naturalmente fai caso se ti danno fastidi intestinali, a quel punto puoi provare ad alternarli con Nutriflor, ma insomma non dovrebbero darti alcuna noia.

Quoto Ondi, chiedi il ph nel prossimo tampone! Pensavo non l'avessero riportato perché non lo rilevassero proprio (cosa a cui ormai sono abituata quindi parto già prevenuta).
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214