La cistite... una male incomprensibile!

L'archivio delle storie personali

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Flami » mer mag 07, 2014 7:28 pm

Alessandra86 ha scritto:Quindi,se è pavimento pelvico,è inutile usare ausilum dosi e crema?

sbagliato!
La crema e le dosi ti servono per prevenire e tamponare la situazione, quindi è proprio il caso che tu abbia delle accortezze! La crema durante il rapporto fa sì che non si creino le microlesioni alla mucosa (luogo di proliferazione batterica) e comunque rende il rapporto meno doloroso perché crea meno attrito. La contrattura poi rende le mucose meno "resistenti" perché non facilita l'afflusso di sangue e i tessuti dunque sono più soggetti ad irritazione. Puoi comunque trovare tutte queste info nella home page!
Continua con tutte le accortezze finche la situazione non si è stabilizzata!
:ciao:

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Alessandra86 » mer mag 07, 2014 7:42 pm

Allora faccio subito l'ordine. Pensavo di aggiungere il D-Magnesio,come mi suggerivano su nei post. Sto cercando però la posologia.

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Cles » mer mag 07, 2014 11:27 pm

un misurino al giorno per le donne (magari diviso a metà in due somministrazioni durante la giornata)

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Rosanna » dom mag 11, 2014 6:54 pm

Alessandra86 ha scritto:Per Rosanna:
Adesso però siamo pari,anche tu hai scritto male il mio nome

Guarda che l'ho fatto apposta per farti notare cosa si prova quando al proprio nome viene invertito il numero delle N con quello delle S.
Alessandra86 ha scritto:Per lo yogurt in vagina,non sono sicura di essere intollerante o se addirittura allergica. Aspetto di fare gli esami tra un mesetto.

Gli esami per le allergie allo yogurt?!
Esistono? O solo le solite pagliacciate degli stregoni che fanno inutili test rubasoldi sulle intolleranze alimentari?
Se mangi formaggio come puoi essere allergica allo ypgurt che è composto dagli stessi elementi add esclusione del lattosio che è praticamente assente nello yogurt?
Alessandra86 ha scritto:Ma i batteri che sono presenti nei formaggi sono innocui per il nostro organismo?

Se parli degli e. coli che han trovato nei formaggi ritirati dal commercio, no, non sono innocui, ma non sono quelli che ci provocano cistite.
Ondina88 ha scritto:e poi hai un medico che ti segue e una cura adatta.

Il Dr Croci non è un medico.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Alessandra86 » mer mag 14, 2014 11:50 am

Ciao Rosanna,mi sono mortificata quando ho letto l'errore. Non me ne volere,anzi,ti rinnovo le mie scuse. Io non mangio più latticini da un mesetto,circa. In effetti qualcuno mi proponeva di fare gli esami per l intolleranza ai latticini. In buona fede mi sono fidata ed ho pensato che esistessero. Forse é il caso che mi informo meglio. Quando si è in uno stato di malessere fisico profondo si crede anche all asinello che vola. Purtroppo non credo che fossero i latticini causa della mia cistite,si mi fanno male ma non sono loro la causa o forse non sono gli unici responsabili. In quest ultima settimana la mia situazione si è riaggravata molto. Ho spesso bruciori in vagina,senso di pesantezza alla vescica e bruciori interni vaginali. L'urina a volte è giallissima. Mi sento sconfitta.

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Natina » mer mag 14, 2014 2:56 pm

Fai gli stick?
Cosa riportano?

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 3:09 pm

Rosanna ha scritto:Il Dr Croci non è un medico.


:--P Scusate l'inesattezza :ss
Alessandra hai per caso un tampone recente con indicazione di ph e lattobacilli?

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Alessandra86 » mer mag 14, 2014 3:59 pm

No Naty, ho avuto problemi con la spedizione e non mi sono arrivati gli stik. Ho preso la crema D-Mannosio ed il magnesio. Ma mi sono arrivati solo lunedì.

Ondina,no, non ho tamponi recenti.

p.s sopra volevo dire pensavo esistessero esami x intolleranza allo yogurt. Sono col cell.....grrr mi si impalla

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Rossa » mer mag 14, 2014 5:25 pm

Alessandra ma tu quanto bevi al giorno?
Se sono ricominciati i sintomacci riprendi qualche dose di D-Mannosio e vedi se migliori. Hai dolori/bruciori anche a livello uretrale?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Alessandra86 » mer mag 14, 2014 7:00 pm

Dipende,a volte mi impongo di bere molto,a volte pochino. Non saprei quantificare. Lo so che sono ignorante in materia ma non so ben definire i sintomi. Vorrei capire anch' io se sono dolori uretrali o vaginali,ma non li so identificare. Ho provato a fare il tappo Dell uretra(non ricordo come si chiama) ma niente,a me l'urina usciva tutta. Son una schiappa in tutto,lo so.

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda flo67 » gio mag 15, 2014 11:38 am

Forse intendi manovra del dito?
http://cistite.info/joomla/index.php/il ... a-del-dito
All'inizio può essere difficoltosa, ma se ci provi piano piano non è una cosa su cui non puoi riuscire! ;)

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Rossa » gio mag 15, 2014 2:03 pm

Prova a farlo aiutandoti con uno specchietto. Per quanto riguarda i sintomi...beh, l'unica soluzione è farci caso e imparare a distinguerli, anche in base agli accorgimenti presi. Non sei una schiappa (che bellina questa parola :love1: ), sei una ragazza che non capisce cosa sta accadendo dentro di lei. Da questa fase di paura e incomprensione siamo passate tutte, per questo è fondamentale che ti informi, che ascolti te stessa e che tu mantenga un po' di lucidità e positività nonostante tutto.

Non ti abbattere, piano piano riuscirai a rimettere in fila i pezzi, e per qualsiasi dubbio noi siamo qui e il forum è ricchissimo di informazioni. Ora ti pare che 'un ce la fai?! Forza :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Alessandra86 » mer mag 21, 2014 9:38 am

Si Flo,intendevo proprio quello. Che poi se non fosse stato per questo forum non ne conoscevo nemmeno l esistenza. Rossa grazie del supporto morale, ho provato con uno specchio. Ho identificato il buchetto, ma non riesco a tapparlo. La mia situazione psico-fisica é degenerata in quest ultima settimana. Sono apparsi dei dolori renali e in più un dolore alla patatina, che credo sia uretrale. Stanotte quest ultimo dolore si è intensificato, non mi ha lasciato tregua. Provavo sollievo se all altezza del clitoride poggiavo la mano e facevo delle pressioni. Adesso è tornato. cosa mi sta succedendo?Non ne posso più, sono entrata in un lungo tunnel buio. Finalmente tra 3 giorni rientro a casa e potrò fare tutte le visite e tutti gli esami. Intanto il mio compagno lamenta di sentirsi sessualmente trascurato. Con tutti sti dolori,col cavolo che ho rapporti. Ci mancava solo la crisi di coppia

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Rossa » mer mag 21, 2014 1:37 pm

Aspetta aspetta aspetta! Con ordine, dunque
- i dolori renali li hai definiti consapevolmente così o sono solo dolori alti? Che tipo di dolore è?
- questione uretra e clitoride: i dolori tipo scosse o spilli mi fanno pensare a una componente neuropatica. Hai provato il magnesio? Non ricordo se da croci sei già andata (scusami, sono da cellulare), se sì che ti ha detto? Se no, mentre aspetti la visita prova ad ammortizzare da sola con magnesio, kegel reverse e i vari accorgimenti che trovi nello schemino contro neuropatia/contrattura.
- questione fidanzato-che-si-sente-sessualmente-trascurato: no, OK, su questa non mi pronuncio. L'unica cosa che posso dirti è che se questo riesce a innescare una crisi di coppia, beh, forse è il caso di rivedere la coppia in sé... O quantomeno riassemblarla un attimo.

Lo so, sono tremendi questi periodi così cupi e in cui ti pare di andare alla deriva, ma non sei sola :potpot: dai ragazza che sei una tosta (quanto fa anni novanta dirlo)!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Alessandra86 » mer mag 21, 2014 2:36 pm

No, da Croci non sono ancora andata. L' appuntamento tra 2 settimane. Sono sicura che si tratti di un dolore renale, davpiccola ho sofferto di dolori renali causati dall uretere che si era ristretto, e con un conseguente intervento per riallargarlo. Ogni 2 Ann eseguo una scintigrafia renale. Due anni fa ho avuto arenella, con febbre e dolori lancinanti al fianco. Forse questi dolori alla patatina, questi dolori renali, questa cistite maledetta, sono causate dai reni??? Il magnesio lo prendo tutti i giorni. Qualche ora fa sono riuscita ad eseguire la manovra del dito.

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Rossa » gio mag 22, 2014 1:01 pm

Con la manovra del dito la situazione si è un po' allentata? Sei riuscita a farla ammodino?
Sulla connessione reni/vulva aspetto Ros, ma penso/immagino/credo che la connessione sia indiretta: forse la cistite è legata a questi problemi e di conseguenza la cistite stessa ti ha portato questo bel poutpourri di ripercussioni sul vestibolo.

Mentre aspetti l'appuntamento continua con questi accorgimenti, calore compreso, pure se fuori so'trenta gradi!
:potpot:
:baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Stefania 69 » gio mag 22, 2014 3:50 pm

I dolori alleviati dalla pressione sul clitoride capitavano anche a me gli ultimi tempi che stavo male. Ti consiglio di seguire il consiglio :cavoli: di Rossa e fare quanto piu' rilassamento puoi: se fossero le primissime avvisagli di una lieve neuropatia magari puoi stroncarli sul nascere impedendo alla muscolatura contratta di dare fastidio alle terminazioni nervose.

Bene che sei riuscita a tappare, dai. La manovra del dito puo' dare molto beneficio.

Per quello che riguarda il tuo ragazzo, prova a veicolargli il concetto che fare sesso con la patata dolens e' un po' come camminare con una spina ficcata nel piede, lui cosa direbbe se tu ti sentissi trascurata al suo rifiuto di fare una passeggiata romantica in quelle condizioni? No perche magari a volte uno non ci arriva.
Che poi SE tu ne hai voglia, il sesso puo' comprendere tutta una serie di altre cose senza necessariamente contemplare la penetrazione o qualsiasi altra pratica che ti dia fastidio.

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Rosanna » mar mag 27, 2014 12:54 pm

E' inconcepibile come un uomo possa lamentarsi del poco sesso pur sapendo che la soddisfazione di questo suo bisogno farebbe star male la donna che dice di amare! :-no
A proposito di renella e colica: hai mai fatto un esame delle urine con analisi del sedimento per vedere se ci sono cristalli? Che magnesio stai prendendo? Quello della ditta è fatto proprio di magnesio citrato che impedisce ai cristalli di unirsi e formare calcoli.
L'urina piena di cristalli scorre sia lungo uretere ed uretra, sia lungo la vulva raschiando ogni mucosa al suo passaggio e ciò potrebbe provocare i fastidi che senti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Alessandra86 » mer mag 28, 2014 4:08 pm

Ciao a tutte.
Questa settimana é stata peggiore rispetto alla precedente. I dolori renali sono aumentati, e da 2 giorni che urino pochissimo. Nonostante bevo. Stamattina appena sveglia ho urinato due gocce, scioccante. Durante la giornata continuo ad urinare poco. È da dire che sono sotto stress perché quest'anno ho la maturità, eh si, termino gli studi lasciati incompiuti iin gioventù. Anche se, dubito sia un problema di stress. Sono tentata a prendere l antibiotico, ma solo perché ho paura ci sia un infezione renale. I dolori che avevo all'ureta sono spariti. Sto prendendo il magnesio della ditta. Scusate, sono col cell

Re: R: La cistite... una male incomprensibile!

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 28, 2014 6:19 pm

Hai solo dolori o anche nausea e febbre?
Che dicono gli stick?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214