Finalmente riesco anch'io a raccontarvi la mia storia. MI chiamo Alessandra,vivo in provincia di Como,ho 28 anni. La mia storia ha inizio 3anni fa,quando a seguito di un male stagionale,una gastroenterite diabolica

Il terzo giorno al risveglio stavo bene,mi ero ripresa... finalmente pensai,ma ahimè era sorto un altro problema: un dolore lancinante all'interno della vagina,con perdite biancastre e pareti rosso fuoco. Da qui ha inizio il mio calvario,benchè i medici continuassero a curarmi con farmaci per candida con antimicotici per via orale e vaginale,i tamponi vaginali e uretrali che ripetevo sistematicamente risultavano sempre e solo
negativi,unico indice era E.coli,che nonostante le innumerevoli colonie,era li indisturbato. Passarono i mesi,e dopo aver girato vari ginecologi trovai l'ultimo che un giorno mi prescrisse i test delle intolleranze alimentari.
Benchè fosse improbabile,secondo lui,che un alimento potesse scaturirmi questi problemi,per scrupolo decise di farmeli fare ugualmente.Finalmente scoperto il mio problema: intollerante alle uova! E' bastato
eliminarle completamente dalla mia alimentazione(e dai farmaci) che tutti i sintomi sono spariti.

Ho passato 2 anni sereni,fino a luglio 2013. Un altro calvario.E' arrivata la cistite,curata con ciproxin e passata. Dopo un mese è ritornata,questa volta ho preso il monuril. Dopo due giorni è passata. Insomma,sono andata avanti per mesi con il monuril sempre a portata di mano. A marzo 2014 ho avuto dei dolori lancinanti all'addome sinistro,sono finita al pronto soccorso,non si è capito di preciso cosa avessi avuto. In quegli stessi
giorni è tornata la cistite (ah da precisare che l'avevo avuta 2 settimane prima e curata con antibiotico levofloxacina).Maledetta cistite,non mi dava tregua. IN quei giorni allettata ho scoperto questa meravigliosa pagina dove ho scoperto il mannosio. Ho pensato,mi sa che è ora di provare qualcosa di naturale. L'ho ordinato e ancor prima di iniziare la terapia ho fatto urinocultura. Risultato: NEGATIVO. No!!! Di nuovo??? Ci risiamo. Con una cara amica infermiera abbiamo pensato cosa potesse essere,nonostante assumessi il mannosio da settimane ogni tanto avevo degli attacchi. Ho pensato:"vuoi vedere che è di nuovo un alimento? SI,ma che può essere? Cosa mangio così spesso? I latticini tutti i giorni. Saranno loro? Eliminiamoli e vediamo."Da quando non li mangio sto meglio. A Pasqua li ho mangiati e da giorni sto malissimo. Il mannosio,i fermenti lattici vsl3 e le tisane di camomilla mi giovano.E' un mese che prendo ausiluim 3 volte al di. Ho
quasi paura a dimezzare la dose.Dovrei prendere degli ovuli vaginali,interessante anche lo yogurt in vagina,anche se ho per la mia intolleranza ho paura (si,ho letto che è possibile introdurlo anche se si è intolleranti al lattosio).
E' solo trovando la causa che si può risolvere il problema,ed io spero di averla trovata. Le amiche non mi capiscono,pensano che esageri.Facile a parlare se non hai mai sofferto di cistite.
Grazie per avermi letta =)