la voglia di guarire

L'archivio delle storie personali

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mar apr 08, 2014 10:29 pm

Ah, un'altra cosa. Perdonami se ti faccio una domanda a cui magari hai già risposto, ma volevo sapere se fai uso di pillola anticoncezionale.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mar apr 08, 2014 10:38 pm

Si lo presa x due anni ma e gia un anno e mezzo che lo sospesa..io non so perche o questi pungiglioni molto forti e irritanti dovuti a questa secchezza devo provare con qualvhe pillola

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mar apr 08, 2014 10:43 pm

I pungiglioni e la secchezza sono conseguenze della vulvodinia e della neuropatia. Io rinnovo il mio consiglio, cara Idacs: leggi tanto il forum, leggi tutte le descrizioni dei sintomi. Molti dei tuoi dubbi troverebbero risposta. Purtroppo non c'è una pillola magica che faccia scomparire i fastidi dovuti all'infiammazione delle terminazione nervose. Per la secchezza la cosa più immediata è tenere idratata la zona. Ma se tu dici di aver già provato tutti i lubrificanti consigliati...

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Natina » mer apr 09, 2014 1:17 pm

Mi unisco ad Aliruna, magari two is melio che one.
Stai leggendo il forum?
Hai capito cosa è la vulvodinia?
Hai capito cosa è la neuropatia?

Per la secchezza e senso di inaridiment prova a fare impacchi con yogurt bianco senza zucchero, quello che compri al supermercato. Potresti trarne giovamento.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 09, 2014 1:40 pm

Ciao nati certo che so cosa e la vulvodinia per niente ne soffro da ottobre?e poi non mi va di mettere yogurt o roba del genere non sono per queste scelte la vulvodinia e un disturbo al quanto invalidante ora mi trovo dal dottor murina per fare l infiltrazione e aggiornero a lui di questi dolori

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 09, 2014 1:58 pm

Spero che tu ti renda conto del fatto che il tono e il contenuto della tua risposta sono estremamente maleducati e inopportuni. Ma dubito, vista l'inconsapevolezza con cui usi il forum e con cui affronti la malattia, che tu possa realizzare di aver chiuso la porta in faccia a una moderatrice che ti stava dando consigli validissimi. Sbaglio o ti sei iscritta tu a questo forum? Cosa ci fai qui se rispondi in questo modo a chi ti vuole aiutare e se "non sei per queste scelte"? E' ovvio che continui a non leggere il forum anche se te l'abbiamo chiesto mille volte. Continui a porre domande senza fare ricerche. E, dopo tutto il tempo che ti abbiamo dedicato, tratti così Naty, che ti stava aiutando? Se non ti fidi di noi, noi stiamo bene lo stesso. Tu non lo so, vista la poca lucidità con cui affronti la malattia. Aggiorna Murina sui tuoi dolori. Spero tu possa risolvere con lui. Buona fortuna.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Flami » mar apr 29, 2014 10:04 am

Concordo con Aliruna.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 30, 2014 8:58 am

Se non disturbo e vi fa piacere volevo darvi alcuni aggiorbamenti e chiedo scusa se ho risposto male ma ero molto nervosa e giu

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 30, 2014 9:29 am

:--P e in particolare chiedo scusa anche a te ali sono stata scortese e purtoppo non e da me

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 10:07 am

Ciao Idacs! Sono contenta che tu abbia scritto di nuovo e che non abbia abbandonato il forum. Ma certo che devi aggiornarci! Non sono di certo gli aggiornamenti a essere un problema. Vedi che se ci si agita si pasticcia tutto?
Dai, ora dicci come stai.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 30, 2014 10:32 am

::::: grazie per l accoglienza vi aggiorno di tutto sono sempre con alti e bassi punture di spillo che vanbo e vengono prima di pasqua avverto uno strano prurito e perdite interne bianche allira sono andata ad uno stupido laboratorio e mi anno fatto il tampone trovandomi l escherichia coli con carica batterica 100.00 mi sono subito spaventata anche perche il giorno dopp mi arrivo il cicloe kiamo il dottor murina dove mi disse ida non prendere nessuno antibiotico al limite dopo il ciclo fai una cura di cinque giorni di ovuli che si chiamano tiagin in piena paura ho chiamato al sito di questo prodotto tranquillizzandomi che e un buon prodotto e non contiene schifezze poi sta di fatto che non lo preso xke ho voluto rifare stamani il tampone al laboratorio dove vado sempre io purtoppo mi a detto una cosa ed e da stamani che ci penso o il ph a 5.6 e sono al quarto giorno alla fine del ciclo la dottoressa molto gentile mi a detto di non fare ne lavande con il bikarbonato e ne niente che piano piano si bassa aspetto vostre risposte e poi vi diro altre cose baciiii

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 10:48 am

idacs ha scritto: sempre con alti e bassi

Tieni duro e non spaventarti. Il percorso fatto di alti e bassi è la norma.
idacs ha scritto:punture di spillo che vanbo e vengono

Anche questo è normale, la neuropatia va e viene improvvisamente. Tu stai al caldo quando ti vengono, usa uno scaldotto e vedrai che starai meglio.
idacs ha scritto: in piena paura

Sai che forse ancor prima della vulvodinia tu devi lavorare su questa cosa? Il panico è comprensibile, ma davvero non ti aiuta.
idacs ha scritto: mi anno fatto il tampone trovandomi l escherichia coli con carica batterica 100.00
Il tampone indicava anche i lattobacilli?
idacs ha scritto:mi a detto una cosa

Cosa?
Se il ph vaginale è 5.6 è davvero alto. Magari è perché hai appena avuto le mestruazioni. Se con il passare del tempo non si abbassa dobbiamo agire anche su questo fronte. Sarebbe importante sapere se hai abbastanza lattobacilli, per valutare se fare il protocollo miriam.
idacs ha scritto:non fare ne lavande con il bikarbonato

Anche noi le sconsigliamo.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 30, 2014 11:01 am

Tesoro al primo tampone non hanno purtoppo indicato ne ph ne lattobacilli ora vediamo il risultato di questo tampone..in piu assumo D-Mannosio dosi per il bruciore anche lieve nell urinare e poi assumo il X-flor in piu vorrei comprare qualcosa per monitorare sempre il ph vaginale..e da un po di giorni che avverto prurito e pungitine al livello propio alta dove sono i peli scusate se non so descrivere bene..il dottor murina a detto di stare tranquilla che puo essere un irritazione transitorio e che mercoledi mi visita poi un altra cosa praticamente noto le mie papille fisiologiche forse un po ingrandite o sono normali a detta di mia mamma oggi alle tre mi visitera il ginecologo ma gia al tele mi a detto x me sono micropapillomatosi fisiologica in piu volevo rifare il pap test piu dna hpv ma avendolo fatto l anno scorso il ginecologo non vuole farmelo io vorrei fare uno screbing al livello vulvare x controllare se ho l hpv e se i miei bruciori possono venire da qui..ma sicuramente murina non me lo fara fare tu che dici ali?poi il ginecologo di cosenza mi a parlato di colposcopia ma io gli o gia detto io con quell acido che si usa non la faccio :--P

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 30, 2014 11:14 am

Ali mi sono sfuggite due cose..quando ho parlato la prima volta con murina mi dice ida a te il calore non fa bene xke il tuo discorso equivale solo al infiammazzione dei nervi houna lieve contrattura vicino l uretra e al ano che i rendo conto da sola che ho sempre l ano rigido duro quando poi do il comando rilassa e cone se questo muscolo scende ed e come se devo fare la pipi in piu mi a detto che io i kegel non li devo fare..

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 11:20 am

Il calore serve per sciogliere la contrattura e a molte dà beneficio anche per i fastidi da neuropatia. Se non ti senti sicura ad appoggiare lo scaldotto sulla vulva puoi appoggiarlo dove ti senti più contratta. Però, Idacs, vedi tu. Come avrai notato, non sempre quello che dicono i medici consigliati concorda con quello che diciamo noi. Ognuno è giustamente libero di seguire la strada che ritiene più giusta. :):
Hai descritto bene l'effetto del comando "rilascia" e per "kegel" intendo proprio questo, ovvero i "kegel reverse", che non servono per rinforzare ma per rilasciare e rilassare tutta la muscolatura (prova a leggere la sezione sul forum). Dai il comando di rilasciare più volte che puoi durante il giorno.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda pista » mer apr 30, 2014 11:23 am

Ciao, Anch'io ho sofferto di e coli in vagina, a dire il vero è molto che non controllo ma il tampone vaginale x me è deleterio causa vulvodinia e contrattura.
Cmq, l'ho tenuto a bada con fermenti lattici vaginali. Questi ovuli taigin cosa contengono?
In bocca al lupo!!!. Baci

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 30, 2014 11:27 am

Grazie ali senti invece che ne pensi per quando riguarda il discorso papille?anche perche il ginecologo mi ha detto anche se avresti l hpv che secondo lui non ho non mi farebbe nessuna bruciatura e su questo sono contenta..mi farebbe piacere ali avere il tuo numero di tele cosi ti chiamerei e potremmo parlare un po se ti fa piacere anche perche ti ammiro molto come affronti il tutto

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 11:40 am

Per hpv e papille ti consiglio di leggere la sezione relativa del forum. Il sunto è: non farti toccare le papille! ;)
Sono lusingata dalla fiducia che riponi in me e sappi che sarò sempre felice di poterti aiutare sul forum. :flower:
Preferisco, però, non diffondere il mio numero di telefono, per motivi di riservatezza e di personale timidezza. Però ci sono sempre, a ogni apertura del forum, anche per un semplice supporto morale, qui nella tua storia oppure nella sezione sull'aspetto psicologico.
Un abbraccio. Forza che ce la fai!

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 11:53 am

Vorrei specificare che il mio rifiuto è un mio personale limite. Sono riservata all'eccesso e mi rendo conto che non è un bene. Spero di non averti offesa. Se vedi la mia storia personale, capisci che faccio un po' fatica ad aprirmi. Mi ricordo che Vln mi chiese quasi subito di vederci e diventare amiche. Mi prese un po' il panico. Poi, con i miei tempi, siamo davvero diventate amiche e mi sono un po' sciolta. Sicuramente ora ci conosceremo meglio e vedrai che piano piano pure io mi sbottono! Comunque grazie per le belle parole che hai scritto, davvero :baci:

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 12:04 pm

Ti ringrazio per la comprensione. Mah, guarda, cercare l'origine di tutto è difficile. Mi è stata diagnosticata due anni fa, ma probabilmente i primi segnali risalgono ad anni prima. Ora sono in cura dal dottor Pesce a Roma e mi trovo molto bene. Inizio a stare meglio. Grazie per il tuo interessamento!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214