Torno in pista. Eccomi qua.
malridotta e testarda.
da un valore basso di emoglobina ho scoperto, in un turbinio di esami, ospedali, dottori, di avere una malattia ematologica molto rara. O meglio potrei averla; la diagnosi arriverà solo con l'esame geneticomolecolare da fare all'istituto superiore di sanità, ad ogni mdod è un difetto della membrana dei globuli rossi.
La stretta di mano conclusiva è stata accompagnata dal sorridente 'ci hai vissuto fino ad ora, non morirai adesso'.
Avevo la febbre a 38°ma avrei voluto rispondergli 'ma li mortacci tua' (scusate!) . Solo due settimane prima mi aveva detto: ' gli esami non vanno, i risultati sono incongruenti con il mio sospetto diagnostico, dobbiamo indagare, c'è qualcosa di serio'.
Che dirvi? vi basta? no?
allora vi dico che sono andata a fare un eco addome per un fortissimo dolore al fianco sinistro. Sospetta splenomegalia (connessa a patologie ematologiche). Tutto negativo, solo colon stressato. Lui, eh?
Dulcis in fundo un virus intestinale inclemente!!! Sono andata a fare la prima richiesta in comune dopo aver passato la notte in bagno.
Ma va bene, è passato. Adesso nuovo giro, nuova corsa.
voglio tentare un concorso quindi devo studiare, studiare, studiare.
sabato ho un controllo dalla ginecologa (nuova, vi dirò di più) perchè nella suddetta ecografia il dottore ha visto una cisti di nabot, considerato che nn sapevo l'esistenza mi è venuto in mente che sarà ora di rifare un controllo.
Sempre dalla stessa eco è emerso che i miei reni stanno quieti e buoni e devo dire che pure il resto della ciurma avrebbe potuto gridare vendetta ma invece è rimasto più o meno silente.
Dopo questa bollettino di guerra, per farvi capire che sto mooolto meglio chiudo con una frase, grammaticalmente scorretta ma che dispenso ai sorrisi Durbans delle mie amiche: se qualcuno mi dice ancora 'goditi questo periodo meraviglioso!', gli sputo.
grazie per essere passate.abbracci-senzasputazzi- per voi