Storia di una mancata guarigione

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Ondina88 » mer mar 26, 2014 6:46 pm

wooowwww!!!
che bello!!!
ti farò gli auguri più avanti allora, intanto goditi il momento ;)

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mar apr 01, 2014 11:58 pm

Ciao ragazze, ho deciso di passare questa serata "con voi". Sto attendendo che il Pronto Soccorso mi chiami perchè mia sorella è entrata d'urgenza diverse ore fa per problemi di cuore (tachicardia). Devono rifare un altro esame a distanza di 4 ore dal precedente. Forse dovrei scrivere in off topic, perchè dopotutto la mia situazione familiare non è un fardello vostro. Come ho detto a Silvia tante volte (la dottoressa ha lo studio a Treviso, dopo l'aereoporto) il desiderio di prendere un volo qualsiasi e andarmene ogni tanto è paurosamente forte. Quando proprio non ce la faccio più, penso al mio viaggio di nozze (ammesso che la mia famiglia mi "consenta" di sposarmi, che mia sorella ritorni a casa, che mio padre resti in vita qualche altro mese, che mia madre non crolli; e soprattutto, ammesso che sia io a non crollare). L'altro giorno ho preso il catalogo della crociera, che ancora non avevo avuto il coraggio di guardare quasi per scaramanzia, e mia madre mi ha chiesto se, nel caso in cui il papà venga a mancare durante il viaggio, mi deve avvisare oppure no. Non me l'ha domandato con cattiveria, ha scelto il momento sbagliato. Non so ancora esattamente dove andrò e se andrò: dovrebbe essere Grecia Croatia e Turchia.
La tintoria potrebbe avermi rovinato il vestito che era stato fatto pulire (retringendolo) e stasera, quando mi hanno chiamata per andare in ospedale, ero di fronte ad un altro molto bello che ho solo visto di striscio.
Le ripercussioni in zona urogenitale sono impressionanti, e non ci vuole uno psicologo per capirlo. Lo capisco persino io.
Stasera ho delle perdite giallastre che bruciacchiano, ma non posso prendere il Rivotril perchè devo guidare e devo stare lucida (questo è uno dei motivi per cui ho smesso anche il Laroxyl: che devo stare lucida e attiva, ormai sono l'unica in famiglia a poterlo essere). Prima ho fatto un stick delle urine perchè sentivo stimolo: sembra tutto ok. Solita microematuria. Ma ho talmente tanta ansia addosso che mi viene da vomitare.
Ho deciso di aspettare a casa e non in ospedale per due motivi: 1) che tanto non mi facevano stare con mia sorella; 2) anche se dovrò fare quattro viaggi andata e ritorno, almeno sono riuscita a stare con Paolo un paio d'ore. O quello che sarà. Adesso lo ho mandato a dormire, domani ha il turno di mattina presto.
Forse se ascoltavo il consiglio di tutti era meglio, sul matrimonio. Cioè aspettare che la situazione familiare si assestasse. Ma sono anni ormai che non si assesta niente, e il mio matrimonio, il mio mondo, il mio compagno, questa cosa nuova che stiamo costruendo è la mia piccola oasi. Tutto ciò che mi fa star bene, assieme ad un lavoro che al momento conservo, ad uno stipendio puntuale, ad un uomo che mi vuole bene.
Vorrei il matrimonio di Vale: i preparativi frenetici, piccoli battibecchi con i parenti ma tutto perchè le cose riescano al meglio ... ; dico Vale perchè la conosciamo, ma spero che il 99% prepari il proprio matrimonio con euforia e gioia. Io lo sto preparando con le pinze, aspettando che cada quel mattone che mi guarda dall'alto del tetto. E spero che non decida di cadermi sulla testa proprio stasera, e che resti fermo più a lungo possibile.
Scusatemi per la divagazione, ma fra la tensione emotiva, fra il bruciore e lo stimolo .... non sapevo proprio dove sbattere la testa.

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda pista » mer apr 02, 2014 9:03 am

In questi casi non credo ci siano molte parole.... xò ti abbraccio e spero davvero che la situazione migliori e che tu soprattutto riesca a ritrovare un po' di serenità. Cazzo, sono frasi fatte ma non può sempre piovere, tornerà il sereno!!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda sissa » mer apr 02, 2014 10:52 am

ciao annablue! Spero che tua sorella stia meglio...
...che dire...ti mando un grande abbraccio e spero che il brutto momento passi e ti lasci godere a pieno le nozze e tutto il resto.
Il momento più bello delle mie nozze? se ti dicessi che è stato il momento del "sì" mentirei ... io il "sì" nel mio cuore l'avevo già da un pezzo ....il momento più figo è stato quello in cui l'aereo è decollato per il viaggio di nozze! Lì ho staccato la spina da tutto e tutti e ho detto "ciao mondo, sono in vacanza, la mia vacanza!!!!"
Ti auguro di cuore tutta la gioia e la felicità del mondo!
:ciao:

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer apr 02, 2014 10:53 am

pista ha scritto:sono frasi fatte ma non può sempre piovere, tornerà il sereno!!!!


No, non sono frasi fatte quando vengono dette con il cuore.
Grazie Daniela.

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda pista » mer apr 02, 2014 2:19 pm



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Flami » mer apr 02, 2014 7:32 pm

Ciao Anna, hai notizie di tua sorella?
Per quanto riguarda il fatto di rimandare il matrimonio, non sono d'accordo. Non credo che ci sarebbe stato il momento "perfetto". Da quello che ho capito, le condizioni cliniche di tuo padre e di tua sorella sono piuttosto imprevedibili e precarie (soprattutto tuo padre) quindi hai fatto bene a fare quello che hai fatto, secondo me.
Ora prova a goderti la programmazione del viaggio e se succederà qualcosa (e faccio corna e super corna) vedrai il da farsi. Vivi giorno per giorno ed affronta le difficoltà non immaginandole, ma vivendo quelle che purtroppo sono concrete ogni giorno.
Invece non ho capito la questione vestito...come te lo hanno rovinato??? Io spaccherei tutta la lavanderia!! Ma non è più utilizzabile? Spero ti abbiamo quantomeno rimborsato il valore del vestito e anche i danni morali! A 24 giorni dal matrimonio...cazzarola..sarei un bufalo impazzito!!

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer apr 02, 2014 8:56 pm

Flami ha scritto:Ciao Anna, hai notizie di tua sorella?


Alla fine l'ho riportata a casa di notte.... non ho neanche guardato l'ora, credo fossero le due, o le tre.
Gli esami andavano bene, adesso farà altri accertamenti.
Anche il medico di base allarmista non ci voleva, io ho spesso i battiti accelerati però non ci faccio caso (o cerco di non badarci, insomma).
Devo aver dormito tre ore stanotte, e poi in ufficio ero un pochino rallentata, anche perchè ho dovuto prendere il Rivotril, altrimenti non sarei stata capace di prendere sonno e il bruciore era forte.

Flami ha scritto:Ora prova a goderti la programmazione del viaggio e se succederà qualcosa (e faccio corna e super corna) vedrai il da farsi. Vivi giorno per giorno ed affronta le difficoltà non immaginandole, ma vivendo quelle che purtroppo sono concrete ogni giorno.


E' quello che cerco di fare. Ho organizzato qualcosa di ... già organizzato. Paolo non ama l'aereo e sognava una crociera, nessuno dei due ha mai fatto l'esperienza e quindi ... ci siamo buttati. Pacchetto comprensivo di tutto, per non sbagliare e per non avere pensieri. E' il nostro primo viaggio importante. Poi non so quando ce ne sarà un altro. Speriamo di riuscire a fare questo!!!

Flami ha scritto:Invece non ho capito la questione vestito...come te lo hanno rovinato???


Ho preso il vestito (che era nuovo, usato per una sfilata di moda) presso una Onlus che ha avuto in dono uno stock da una boutique prestigiosa. C'erano in tutto una ventina di abiti, tutti molto belli e di alta sartoria, ad un prezzo "simbolico" il cui va ricavato andrà devoluto al Centro di Kunkuri (India) frequentato da 200 bambine provenienti da famiglie povere, orfane di uno o di entrambi i genitori. Mi piaceva l'idea di potermi regalare un sogno, e di poterlo regalare anche a loro. Il vestito, essendo di sartoria, non aveva l'etichetta. La tintoria ha pensato che fosse roba sintetica, invece non era così. Nel lavaggio hanno detto che "si è ristretto" (a mia madre hanno detto di qualche centimentro, con me sono stati ancora più vaghi .... ma era già stretto, specie nella parte sopra, quindi ...). Io speravo che si fosse al massimo accorciato, ma non ristretto! Domani sera me lo danno , dopo averlo stirato. Spero tanto di entrarci, ma il tizio aveva dei dubbi. Per questo mi stavo guardando intorno, ho cercato abiti usati. Ce ne sono di bellissimi a pochi soldi. Ma bisogna avere tempo, voglia e forza di andare in giro, provare, vedere etc. Io sono letteralmente prosciugata di energie.

Ho scritto a Silvia (il nostro angelo) per il discorso bruciore e perditine; anche lei pensa allo stress e mi ha detto di non far nulla al momento (io tollero pochissime cose, il lactonorm e la lavanda D-Mannosio, nient'altro). Mi spiace che sarà una luna di miele "bianca", ma Paolo lo sa, è tranquillo, vogliamo solo stare in pace, lontani dai problemi. Almeno una settimana. Se sarà possibile.

Vi ringrazio tutte per essere passate di qua. :flower:

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda pista » mer apr 02, 2014 9:24 pm

Che bello il pensiero di regalarti un sogno e di regalare a quelle bimbe un po' di speranza......
Se vai da una brava sarta magari riesce a fare un miracolo....
Con tutti i problemi che hai ti meriti un matrimonio da sogno è un viaggio meraviglioso!!!!
Te lo auguro con tutto il cuore,davvero.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda pista » mer apr 02, 2014 9:31 pm

Ti regalo una cornice simbolica con l'augurio che tu possa riempirla di tanti ricordi del matrimonio e del viaggio

[attachment=-1]uploadfromtaptalk1396467007919.jpg[/attachment]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1396467007919.jpg

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda QuellaValelà » mer apr 09, 2014 8:19 pm

Anna
come va????

spero che l'emergenza sia rientrata, che tua sorella stia meglio e che per il vestito tu abbia risolto.

quanto vorrei esserti d'aiuto..

non scoraggiarti, sono con te.

ti abbraccio forte forte forte
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mar apr 15, 2014 10:51 pm

Intanto ringrazio Pista del bellissimo regalo che mi ha fatto.
A poterlo stampare, davvero lo userei. E' il primo regalo che ho ricevuto e ha un valore speciale, specialissimo.

Vale, so che tu mi capisci in maniera particolare, che non sei esattamente nel pieno vigore della salute (neppure io, colpita a sorpresa da un'otite micidiale) e mi commuove il fatto che ti preoccupi per me.

Mia sorella sta male ancora ... sembra stare male ogni domenica alla stessa ora ( eh sì, è un mistero. Ma sono coliche potentissime), tanto che probabilmente non mi potrà fare da testimone.

Stanno succedendo tante cose negative tutte insieme e purtroppo il matrimonio è molto compromesso. Me ne rendo conto in ogni momento. E me ne dispiace in maniera indescrivibile, ma non ho potere di cambiare gli eventi. Spero solo di arrivare viva al 26 aprile, di poter partire il 27 e di riuscire a stare via un'intera settimana senza pensieri.

Ora vado a scrivere una testimonianza importante nell'apposita sezione, ma se possibile faccio un piccolo appunto anche qui: rientro nel gruppo di donne che, grazie alil mannosio (e al noni che contiene), hanno regolarizzato moltissimo il ciclo e ridotto lo stillicidio dello spotting pre e post mestruale. Sospettavo che fosse merito suo, ma dopo aver letto che è capitato anche a Rosanna, ora ne sono praticamente certa. Di solito io ho un ciclo irregolare, e calcolavo che le mestruazioni arrivassero come sempre con un paio di giorni di ritardo al mese, e quindi in pieno matrimonio. Invece, da quando TUTTE le sere prendo D-Mannosio (e non d-mannoro) il ciclo è arrivato ogni mese al 27-28 giorno e quindi per il matrimonio dovrei avere un pensiero di meno.

P.S. dentro all'abito ci entro ancora! per fortuna ho perso qualche kg.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda lucky66 » mer apr 16, 2014 10:19 am

Ciao Anna, mi spiace, non avevo letto gli ultimi aggiornamenti !!! Ma oggi, caso strano, e' S. Bernadette di Lourdes
e il destino ha voluto che oggi leggessi e che oggi fosse aperto il forum (destino ?).

Sembra una congettura astrale... tutti questi eventi negativi che hai inanellato !! Certo che se non sei forte......
sei obbligata a trovarla la forza, eh !!!!! E infatti tu ce l'hai e si sapeva !!

E ' vero, il rischio e' quello di dire frasi fatte, ma ti meriti un po' di tempo tutto tuo, senza pensare agli altri.
Spero che le cose in questi ultimi giorni migliorino e così anche i tuoi bruciori e che il tuo matrimonio,
tanto sognato, sia uno dei giorni più belli della tua vita !! Te lo auguro con tutto il cuore !!!

Un bacio :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda pista » mer apr 16, 2014 10:30 am

In questi giorni non faccio altro che commuovermi, difronte a questo tuo post mi sento piccola, è da ieri che tempesto la mia storia con note negative e non me ne faccio una colpa,xchè sto vivendo giorni difficili. Xò poi arrivano dei post come questi e penso che la forza c'è in tutti noi, dobbiamo solo tirarla fuori. Organizzare un matrimonio è già stressante in una situazione normale,tu hai davvero una tempra straordinaria. Con tutto il rispetto x tua sorella, adesso devi essere un pochino egoista e pensare solo a te e goderti il giorno più importante!!! Ti auguro un matrimonio da favola, un viaggio emozionante!!!!
Beh, qui non può proprio mancare una big emotion [attachment=-1]uploadfromtaptalk1397636925982.jpg[/attachment]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1397636925982.jpg
uploadfromtaptalk1397636925982.jpg (22.82 KiB) Osservato 2389 volte

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer apr 16, 2014 8:29 pm

pista ha scritto:difronte a questo tuo post mi sento piccola,


Ma cosa dici???? Tu non sei affatto piccola, così come io non sono temprata!
Ognuna sente il "proprio" dolore.
E lo sente forte e chiaro.
Quel dolore è più forte di qualsiasi altro dolore.
Non si possono fare paragoni: quando stai male, stai male. Punto.
Certo, ci si guarda intorno, si vede quando di peggio c'è in giro, si pensa che dopotutto, ad essere obiettive, siamo quasi fortunate rispetto a tanta altra gente.
Ma (e mi riferisco a quanto ho letto nella tua storia) non dobbiamo sorprenderci se facciamo pensieri nefasti, se ci lasciamo abbattere, se desideriamo dormire e basta, perchè siamo sfinite.
In questo forum abbiamo imparato che ci siamo passate tutte, e ogni tanto ci ripassiamo.
Ma ci tiriamo anche su.
A volte ci riusciamo da sole, a volte con l'aiuto delle altre, a volte con la presenza di chi ci vuole bene (tipo tuo marito).

Io non sono più forte di te .... anzi!! mi sento impotente, fragile e con un matrimonio che non può più essere il matrimonio che volevo.
E questo come somma a tutto il resto che non funziona.
Però cerco di tenere duro, anche grazie a chi (come stai facendo tu, con i tuoi bellissimi regali colorati) mi sta supportando.

Grazie Lucky, buon onomastico!

Grazie a tutte voi.

Grazie Msbaux.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda lucky66 » mer apr 16, 2014 9:28 pm

Grazie a te, carissima !!!!
Tieni duro !!!!! Non può piovere per sempre !!!! :n
Abbraccio grande !!!!
:love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda QuellaValelà » mer apr 23, 2014 10:46 am

Anna,
ormai ci siamo. Manca poco. Vorrei dirti tanto ma sono giorni un po' duri..allora ti faccio l'augurio che vorrei facessero a me.. che il 26 aprile sia una giorno bello, ma non il più bello. Il primo di tanti, veri, autentici, comuni eppur felici.

“Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.“

auguri amica, buona strada.
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Ondina88 » mer apr 23, 2014 2:36 pm

Auguri Anna per sabato!
Goditi quel giorno e cerca di concentrarti almeno per un giorno su te stessa ed a essere felice!
Un abbraccio

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda lucky66 » mer apr 23, 2014 3:04 pm

Anna un grandissimo augurio di una vita serena !!!!!
Un abbraccio :flower:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda paola60 » mer apr 23, 2014 3:13 pm

Ciao Anna cara, manca davvero poco e immagino camminerai senza toccare terra! ;)

Ti auguro il meglio come è giusto che sia, assapora ogni momento e vivilo come il primo di tanti altri che tutte noi ti auguriamo! :love1!

Buona strada anche da parte mia! :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214