Forza&coraggio!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » lun apr 14, 2014 5:53 pm

Aliruna ha scritto: Dimmi ora un solo motivo per cui non dovresti migliorare.

La sorella del Granqlo? :mrgreen:

Aliruna ha scritto:Il mio personale acceleratore di maturità è stata la malattia. E quindi? Farei a cambio? Vorrei essere peggiore per stare meglio? Ho paura a dare la risposta.

Forse, e ci pensavo prima, la vera risposta potremo darla una volta salite sulla punta del monte. Con Capitan Sennodipoi al nostro fianco.
O forse non c'è risposta perché semplicemente siamo qui, ora e con la vestibolite.
Quindi?
Voglio essere fatalista, forse doveva essere così affinché diventiamo ciò che in un universo parallelo non saremo mai o non saremmo mai state.
O forse doveva essere così perché siamo delle capocce dure e solo una cosa così grossa poteva darci lo scatto per maturare prima, di più e permanentemente.

Non penso che arriverò mai a dire "Benedetta vestibolitecistitedolorefisso", no. Ma forse, SE tutto andrà bene, potremo fare un pensierino sul "Ora non sto bene, sto MEGLIO".
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Aliruna » lun apr 14, 2014 6:14 pm

Sì, il fattore Spheega. Però è presto per tirarlo in ballo.
Rossa ha scritto:Forse, e ci pensavo prima, la vera risposta potremo darla una volta salite sulla punta del monte

O forse la possiamo dare solo ora, perché allora sarà troppo facile?
Rossa ha scritto: forse doveva essere così affinché diventiamo ciò che in un universo parallelo non saremo mai o non saremmo mai state.

Che poi, se incontrassi le versioni alternative di me stessa, mi starebbero sulle palle. Io sono più soloniana: potremo fare un bilancio della nostra vita solo alla fine. E non sono così impaziente di arrivare a quel punto
Rossa ha scritto:solo una cosa così grossa poteva darci lo scatto per maturare prima, di più e permanentemente.

A volte ci ho pensato anche io. E poi mi sono chiesta: va beh, ma se anche fossi rimasta un po' immatura ma sana? A quel punto mi spavento, perché, tornando al mio post di prima, io probabilmente preferirei essere peggiore e stare meglio.
Rossa ha scritto:Non penso che arriverò mai a dire "Benedetta vestibolitecistitedolorefisso", no.

Nemmeno io. Ho giurato che non lo dirò mai.
Rossa ha scritto: Ma forse, SE tutto andrà bene, potremo fare un pensierino sul "Ora non sto bene, sto MEGLIO".

Andrà tutto bene. Staremo meglio e poi staremo bene.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Cles » lun apr 14, 2014 6:18 pm

Ah senza la malattia io probabilmente sarei stata più scema, ma non è che mi avrebbe fatto poi tanto schifo stare bene. Ma tanto se non fosse stata la cistite o la vulvodinia sarebbe stato qualcos'altro a impicciarmi la vita. Almeno con questa ho trovato voi che è una bella cosa. E ho una consapevolezza diversa sulla sessualità che non avrei avuto occasione di sviluppare e che mi servirà sicuramente in futuro, quando ci saranno altre fasi della vita (la gravidanza, la menopausa, momenti di stress eccetera) che andranno a coinvolgere la sessualità e noi saremo in qualche modo già preparate, già consapevoli di quel che succede e perchè succede al nostro corpo.
Dal punto di vista dei rapporti ho imparato (per necessità) a dare importanza a tutto quel che sta intorno, non solo alla penetrazione ma anche al resto, a goderne ed esserne grata.
Ma poi ad un certo punto ho smesso di chiedermi come sarebbe stato. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Semplicemente accetto quello che è giorno per giorno. Maledico i giorni no in cui il bruciore mi rompe le scatole e sono grata per i giorni sì in cui sto bene e magari si combina pure qualcosa di soddisfacente sotto le lenzuola!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » lun apr 14, 2014 6:51 pm

Aliruna ha scritto: E poi mi sono chiesta: va beh, ma se anche fossi rimasta un po' immatura ma sana?

Ma come dice Cles se non fosse stato il problema pelvico sarebbe stato un altro problema fisico, oppure un problema lavorativo, sociale, economico o familiare a cui avremmo posto tutta quella attenzione che ora orientiamo totalmente verso il dolore pelvico.
Quante persone (anche in questo forum) si lamentano di dolorini e doloretti, come se fossero problemi insormontabili? Perché non ne hanno avuti di più gravi e quelli che hanno sembrano loro (e lo sono) i più atroci vissuti. Quei doloretti (che noi pagheremmo - e paghiamo- per avere) invadono la loro mente ogni attimo della loro giornata cosciente, tanto quanto i nostri dolori atroci invadolo le nostre vite.
No, non ci saremmo sentite più sane. Forse immature, ma non per questo più sane.

E comunque.
I primi caldi da anni che seguo questo forum hanno SEMPRE provocato peggioramenti generali sia delle neuropatie che delle contratture. Non mi stupirei se nei prossimi giorni il forum si riempisse di "passi indietro". Ho già percepito le prime avvisaglie.

Intanto usa sta ciambella, che è davvero utile e se ti è possibile usare un portatile sdraiati sul letto o sul divano e scrivi come l'antico Romano piluccava l'uva disteso sul suo triclino.

Immagine
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Aliruna » lun apr 14, 2014 7:09 pm

Al prossimo raduno bisogna organizzare un simposio in cui si sta tutte su un fianco!
Sta ciambella la voglio prendere pure io. Rossa, ciambelliamoci, tanto per sentirci ggggiovani.
Rosanna ha scritto:Ma come dice Cles se non fosse stato il problema pelvico sarebbe stato un altro problema fisico, oppure un problema lavorativo, sociale, economico o familiare a cui avremmo posto tutta quella attenzione che ora orientiamo totalmente verso il dolore pelvico.

Mamma mia, invidio la vostra saggezza. :t

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » lun apr 14, 2014 7:14 pm

Ma quale saggezza! E' vecchiezza! :-::::
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Aliruna » lun apr 14, 2014 7:23 pm

Non è vero, è saggezza! Se no non si spiegherebbe il fatto che la stessa cosa l'ha detta Cles!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Natina » mar apr 15, 2014 11:24 am

Ali, Cles non fa testo! :lol:
Ormai è risaputo, lei non è umana.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mar apr 15, 2014 12:46 pm

Ma a me la posizione del triclinio fa addormentare il braccio! Come facevano 'sti romani?!

Cles ha scritto:Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Sacrosanto :flower:

Rosanna ha scritto:No, non ci saremmo sentite più sane. Forse immature, ma non per questo più sane.

Forse neanche più immature. Anche perché, mi chiedo spesso io, più immature di chi? Di un'ipotetica me con vestibolite cistite e altre patologie che nemmeno conoscerei? No, probabilmente questo scenario non sarebbe venuto in mente a nessuna di noi. Quindi probabilmente non mi sarei sentita nemmeno più immatura, mancherebbero i termini di paragone.

E quanto c'è da pagalla però tutta 'sta maturità!

Questione cuscino ciambelloso: mi attrezzerò e comprerollo! Nel frattempo ho messo un plaid tutto piegato su se stesso su una sedia, un cuscino gonfio e un cuscino piatto sopra. Oh. C'ho 'na sedia che pare una poltrona rachitica e consumatrice di birre. Ma meglio che una tavola di legno.

Vabbèvvà, ci vediamo stasera :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda pista » mer apr 16, 2014 12:57 am

Anche x te a quanto ho letto sono stati giorni difficili..... starai dormendo e ho pensato che domani mattina sarà bello svegliarti e vedere [attachment=-1]uploadfromtaptalk1397602580403.jpg[/attachment]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1397602580403.jpg
uploadfromtaptalk1397602580403.jpg (24.97 KiB) Osservato 2274 volte

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda pista » mer apr 16, 2014 12:59 am

Credo non ci sia un modo migliore x farti capire quanto ti ammiro e ti voglio bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Ondina88 » mer apr 16, 2014 4:17 pm

Rossina!
Anche tu un'altra vittima :na:
Come stai oggi? Sia fisicamente che come umore
Alla domanda che hai fatto io sarò una voce fuori dal coro ma ti rispondo che senza vestibolite avrei avuto una vita sicuramente più bella e felice, è vero che non sarei quello che sono ora, avrei meno consapevolezza di me e del mio corpo, sarei meno sicura di me stessa, probabilmente più superficiale e immatura però avrei evitato tante tante sofferenze sicuramente.
Però alla fine anche stare qui a pensare come sarebbe stato se non porta a niente, è così, bisogna accettarlo, agire e reagire in modo da poter avere un futuro bellissimo e senza queste rogne, un futuro felice da persone mature, profonde, sicure e consapevoli di noi stesse.
Questa è l'unica cosa su cui mi voglio focalizzare, quello che avrei voluto che fosse non solo non serve a niente, ma oltretutto non porta a nulla di costruttivo nel nostro percorso.
Devo fare un coro da stadio anche per te? :lol:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda pista » mer apr 16, 2014 6:50 pm

Farei carte false x non avere la vulvodinia!!!! Vorrei stare benelì e non dover affrontare tutta questa sofferenza!!! Insomma, sarò superficiale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Aliruna » mer apr 16, 2014 6:55 pm

Ci sono ben poche donne superficiali iscritte a questo forum! Però, come ci facevano notare Rosanna e Cles, assenza di vulvodinia non significa assenza di problemi. Ne avremmo avuti altri. Non sapremo mai se più o meno gravi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda pista » mer apr 16, 2014 6:55 pm

Mi è partito invio....dicevo che forse sono superficiale ma che cazzo,come si fa ad essere felici di una malattia così?!?! Ma viva la superficialità!!!!
Poi, se mi fermo un attimo a riflettere, posso xò sicuramente dire che tutta questa merda che sempre merda resterà mi ha cambiato, mi ha fatto conoscere delle persone fantastiche, giuro che non è retorica. Si, questa malattia non mi ha solo tolto, mi ha anche dato......xò avrei sicuramente preferito non affrontarla.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer apr 16, 2014 6:56 pm

Non sei superficiale, Pista. Solo molto sicura. Io invece (e anche Ali, mi pare) non sono ancora in grado di discernere tra guadagno e rimessa.

Ondi, VAI! Ti voglio ULTRA, cazzuta e capo claque, fammi sognare!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer apr 16, 2014 6:57 pm

Oh che è qui? Un ci si pòle distrarre du' seondi che compaiono novemila messaggi nòvi?! Mi destabilizzate!!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda pista » mer apr 16, 2014 7:01 pm

E tu pensa che sono anche particolarmente rincoglionita dal farmaco.... mi sto perdendo e se rispondo nella storia sbagliata.... abbiate pietà!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Ondina88 » mer apr 16, 2014 7:02 pm

Forza Rossina noi ci crediamo (battito di mani a tempo)
Forza Rossina noi ci crediamo (ri battito di mani a tempo)
:pugile:
;) :baci:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Vln » mer apr 16, 2014 7:07 pm

Non so ragazze, forse è che me la so vista brutta sto periodo e ho visto persone che stavano davvero male, ma io penso che la nostra malattia non sia nulla di così terribile.
Non voglio fare la sola retorica del "c'è chi sta peggio", sti cazzi. A me, quando stavo in ospedale e piangevo perchè non volevo fare l'operazione e avevo paura, nn rincuorava per nulla il fatto che c'era gente che si doveva togliere mezzo polmone. Io avevo paura per me.

Quello che voglio dire è che i fastidi che abbiamo non sono certo il massimo, ma sono comunque relativi, li possiamo studiare, conoscere affrontare, e soprattutto, come ci insegna Ros ogni giorno e tutte le altre ragazze che sono guarite, li possiamo sconfiggere.
Poi il discorso che tutto ciò aiuti ad allargare la mente, a conoscere meglio il proprio corpo e se stesse, il sesso, le persone che ti stanno accanto è un dato di fatto, da come la vedo io, e un dato di fatto positivo.

Questa è un'esperienza, e come ogni esperienza cerchiamo di coglierne gli aspetti migliori e di utilizzare tutto quello che ci può insegnare.

Insomma, un pò di ottimismo belle mie, che ne usciamo tutte insieme belle allegre! Daje forte che je la famo!
Ve voglio bene :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214