Ciao a tutte!
Ok tutto, Ross!
1) Vada il Nutriflor a 2/die ... è che il mio intestino è davvero bastardissimo .... volevo bombardarlo di fermenti! Comunque son già passata a 2.
2) Sì, concordo...l'idea mi era balenata... poteva essere l'azione di D-Mannosio, in corso. Obiettivamente ho fatto l'urinocultura la mattina in cui ho riscontrato il livello di nitriti più alto in assoluto.
3)Abolito anche "il metodo della bottiglia" ... ho ricominciato a portarmi a nanna un biberon di sola acqua.
Comunque -comunicazione di servizio- qui va tutto molto bene!
C'è stata una sola notte in cui mi sono svegliata e ho fatto una pipì ...come dire...molto sospetta... solito odore forte, che di solito prelude alla catastrofe imminente.
Avevo preso D-Mannosio la sera, come di consueto.
Beh... allora stikko e vedo i nitriti a palla!
Ok, no panic ...forse sto sperimentando la prima batteriuria asintomatica della storia della mia vita? Magari stavolta sì. (o magari l'ho sperimentata anche altre volte senza manco accorgermene, chissà)
Beh, non avendo risposta a questa domanda non mi resta che essere paziente. Se poi, la mattina seguente, starò a pezzi, mi dico,
pace e pazienza. Adesso so che ce la posso fare e ho testato che la cistite non mi ha ammazzato e che il mannosio ha funzionato anche su di me ... che non sono una bestia strana e diversa, che non mi è capitato proprio quel ceppo di e.coli resistente ad D-Mannosio. E in ultimo, ma non ultimo, che il dolore si può accettare se poi si viene ripagati con un benessere maggiore, se poi ci si risparmia una recidiva, se poi se ne esce più forti di prima. Che il gioco vale la candela.
E allora vai, ci bevo su....acqua, ovviamente.
Bene: il giorno seguente le urine tornano a posto e l'inferno non è esploso!
Continuo, oggi, col mio mannosio (2/die), Nutriflor (2/die), crema D-Mannosio ai rapporti e se ho qualche bruciorino (ma è cosa rara). Se devo aggiustare il tiro resto in ascolto. Sei (siete!) il mio guru.
(dopo attenta riflessione il mio cervellino lento ha capito cosa intendi per "ok , una tantum" ....ahahahah! ok, sono d'accordo!

)