ciao care,
oggi vi scrivo dal divano, in preda ad una fantastia gastroenterite. Da circa 10 giorni ho nausea e dissenteria, ieri mi sono decisa ad andare dal medico perchè, pesandomi, mi sono accorta di aver perso 1 kg e mezzo e perchè guardandomi allo specchio il mio colore era circa questo
Non so come mi sia successo, ipotizzo, da ignorante, che tutto lo stress accumulato ultimamente mi abbia abbassato le difese e che questo sia il risultato. In un certo senso me lo merito, perchè forse, continuando a sbatterci la testa, mi renderò conto che non posso andare a 1000 tutti i giorni. Ieri sera, in preda al panico più totale , mi chiedevo come io sia stata in grado di arrivare a farmi questo. La risposta è che sono un'emerita cretina. Oggi pomeriggio chiamo per la richiesta dell'eco addome totale che mi ha consigliato il medico, se riesco entro fine settimana vado a farla.
Mi sono armata di fermenti lattici (che stavo già prendendo ma avevo finito ieri). La dottoressa mi ha detto che è sicura che sia gastroenterite e mi ha dato un antibiotico. Io sinceramente ero abbastanza restia, per me l'antibiotico è una vera sconfitta, oltre che un enorme interrogativo sul post assunzione. La dottoressa (che è la sostituta della mia solita) dice che va solo in intestino, e mi fa incazzare, perchè pensano anche di prenderti in giro.
A parte questo, su cui penso di poter soprassedere, mi ha consigliato un'eco transvaginale per escludere cause ginecologiche. Io, post pillola, quindi da circa 2 anni, non ne ho più fatte e non sono più stata dal ginecologo. Probabilmente dovrei fare una visita (partendo dal presupposto che a TN non ci sono, a quanto mi risulta, medici che abbiano un'idea delle nostre problematiche) e verificare che almeno per le cose "comuni" sia tutto ok.
Detto questo passo a voi:
Rosanna ha scritto:Vuoi tatuarti uno smile?
ahahhaha questa domanda mi ha fatto molto ridere, perchè da come avevo scritto sembrava veramente così. Non specifico i dettagli (anche perchè prima voglio essere sicura di stare benissimo per poterlo fare) ma mi tatuerò una porta sull'avambraccio. I miei tatuaggi sono abbastanza enigmatici e non ne spiego mai il significato, diciamo che è un memorandum che dovrà essermi utile nei momenti di bisogno.
Rosanna ha scritto:Io credo sia insito nella natura umana ed animale. Mors tua vita mea. Purtroppo. Io invece tollero sempre più faticosamente due cose in particolare: la banalità e l'ignoranza quando si unisce alla presunzione.

Ti piace vincere facile! in un contesto come quello in cui opera il tuo forum credo sia molto facile trovare questa tipologia di persona.
In realtà però, penso che allo stesso modo succeda anche in altri campi; arte in generale, ma anche sul lavoro. I "sotuttoio" sono ovunque, così sicuri della propria onniscienza da non rendersi conto che l'unica certezza è la loro epocale ignoranza. Secondo me non vale nemmeno la pena considerarli, ma capisco perfettamente, alla luce del mio carattere cosa intendi. Ci sono persone che eliminerei all'istante, senza pensarci due volte.
QuellaValelà ha scritto:se ti consola la mente malata (che sarei io) per anni rifuggiva le isole. lo so, incommentabile.
Vale, almeno tu rifuggi solo le isole. Io rifuggo ogni luogo!
Oh no, le persone vere e sincere possono abbracciarmi nel vero senso del termine
Ondina88 ha scritto:In ogni caso comunque non tutte le persone sono uguali e all'inizio un pochino la porta aperta la lascio a tutti, non è neanche giusto per noi stessi chiudere la porta prima ancora di dare una possibilità, almeno questo è il mio modo di pensare e agire anche se anch'io tendo sempre a non dare massima fiducia più come una sorta di autoprotezione che tutto.
Infatti, Ondi, non mi precludo questa possibiità, sono solo molto, molto, molto selettiva.

Adesso passo a salutarvi nelle vostre storie, vi aggiorno presto.