da Rosanna » gio ott 29, 2009 3:00 pm
Scusa Paola, ma solo ora ho potuto rispondere.
Secondo me gli e. coli sono e. coli e gli enterococchi sono proprio qualcosa di diverso, appartengono ad un'altra famiglia (quella degli streptococchi) e non penso possano modificarsi così tanto.
Se ti fa stare più tranquilla prendi pure l'antibiotico, ma io dubito che ti toglierà i sintomi perchè sono convinta che non dipendano da questa lieve infezione.
Ci sono molti casi in cui l'enterococco (detto anche streptococco fecalis) è stato debellato dalil mannosio. Prova magari ad aumentare anche a 5 dosi per 2 giorni.
I valori riportati nelle analisi sono internazionali e non ci può essere una differenza di interpretazione tra un laboratorio e l'altro. Per quanto riguarda i leucociti invece c'è una differenza tra le strisce reattive e l'esame urine, ma ti posso assicurare che 10-15 leucociti per campo sono proprio pochi e non giustificano la tua sintomatologia! Per questo dico che secondo me il problema non è urinario, ma altrove. I 300 di solito non li scrivono, ma al posto del numero scrivono maggiore di 30 o se moltissimi scrivono "tappeto" .
Probabilmente anche le altre volte avevi batteri, i dolori non erano dovuti a questi, ma a qualcos' altro che non hai mai risolto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.